12 Febbraio 2019, 06.31
Eco del Perlasca

Dalla parte del cane 3

di Rhapsody

L’uomo si è ritrovato a 10 centimetri da me, stranamente mi ha accarezzato la testa fino al collo ma poi mi ha preso per il pelo del dorso e ha cominciato a tirare e a dire parole incomprensibili...


(Parte 1)
(Parte 2)

Mi sono girato di scatto per liberarmi ma aveva la presa talmente forte che non ci sono riuscito, sentivo le sue dita nella carne e più provavo a liberarmi e più mi facevano male.
Con l’altra mano mi ha preso il muso e l’ha stretto come in una morsa, temevo che mi si potessero rompere le ossa, dalla mia bocca usciva del sangue, questa volta il mio.

Subito l’uomo mi ha tirato un pugno in mezzo agli occhi, non avevo mai provato un dolore così forte e sono caduto a terra.
Mentre provavo a rialzarmi per scappare, l’uomo ha subito preso un bastone che era lì per terra e ha cominciato a picchiarmelo sulla schiena.

Mentivo. Il dolore più forte è stato quello del bastone sul mio dorso.
Cadevo e ricadevo. Piangevo, ma lui non smetteva. Quelle bastonate mi sembravano infinite e io non ce la facevo più, non riuscivo più a muovermi né reagire, stavo per addormentarmi.

Ad un certo punto ha smesso e mi ha puntato il bastone sulla parte morbida della gola, mi stava togliendo il respiro e io non potevo più fare niente. Improvvisamente, mentre mi si stavano chiudendo gli occhi, è comparsa in giardino la donna piena di borse.
Nel vedermi è rimasta allibita, ero sdraiato per terra su un lato con la lingua fuori, il pelo sporco e ferite insanguinate molto evidenti.

Ha cominciato ad urlare e ha subito attaccato l’uomo cercando di scansarlo, nel frattempo il bambino era rimasto in casa, non so se avesse sentito tutto o meno.
Cosa avrebbe potuto fare? Forse reagire per difendermi ma è così piccolo e gracile in confronto all’uomo, le avrebbe prese anche lui se si fosse messo in mezzo. Non gliene faccio una colpa, non aveva scelta.

La donna si è scagliata sull’uomo che mi stava mandando all’altro mondo, ha provato a togliergli il bastone ma con scarsi risultati.
Finalmente l’uomo ha mollato la presa, ho fatto un sospiro di sollievo perché forse ce l’avrei fatta a rialzarmi.

La donna e l’uomo stavano urlando, non vedevo bene, era tutto sfocato e i suoni mi rimbombavano nelle orecchie, nel caos mi sono addormentato. Al risveglio c’era la donna che parlava al telefono mentre mi stava lavando con uno straccio ormai zuppo di sangue, l’uomo non c’era e nemmeno il bambino, riuscivo ad intravedere quest’ultimo dalla finestra della cucina che piangeva.

Avrei voluto essere con lui per riempirlo di baci e non farlo sentire triste ma non avevo la forza per alzarmi e nemmeno per alzare del tutto le palpebre.

(continua)




Vedi anche
09/06/2015 18:10

E' stato ritrovato un cane Si tratta di un maschio di razza segugio italiano, colore nero e marron. L'hanno ritrovato a Lodrone, ma chi l'ha preso in consegna ritiene che possa essere arrivato fin lì da Ponte Caffaro

05/02/2019 06:23

Dalla parte del cane 2 Dopo qualche tempo avevo imparato come muovermi dentro casa e fuori, stavo attento a non avvicinarmi troppo a quell’uomo perché chissà quali conseguenze ci sarebbero state se mi fossi trovato troppo vicino, sembrava un cane rabbioso a tre teste, letale..

18/02/2021 07:17

Giovani, cosa vuol dire per loro «Covid-19» In tempo di Covid-19 si parla veramente di tutto, spesso fino alla nausea, ma un argomento sembra essere puntualmente escluso dalla maggior parte delle discussioni: quello dei giovani

19/02/2019 06:38

Dalla parte del cane 4 La donna mi guarda, sta piangendo e le lacrime le scorrono sul viso rosso e caldo...

17/11/2021 09:11

«Prevenire è più facile che dire otorinolaringoiatra» L'Asst del Garda ha aderito alla prima giornata di prevenzione dei tumori del collo promossa dalla Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale, in programma per il prossimo 23 novembre




Altre da Eco del Perlasca
27/03/2024

Amore e narcisismo covert

Nel film “Primo Amore” di Matteo Garrone (2004), si racconta una storia d’amore realmente accaduta e anche molto attuale

24/03/2024

Un mese per la sicurezza in rete

Riflessioni nel merito di un alunno dell’Istituto Perlasca

23/03/2024

La prima mela

La mela: cibo e simbolo fra dolcezza e amarezza

19/03/2024

Cosplay a go go...

Non solo un costume, ma anche colore, passione e divertimento

13/03/2024

Effimeri sussurri artistici

L’espressione contemporanea della libertà creativa

10/03/2024

One Life

Raccontare storie vere nei media è difficile: sono spesso lunghe, intricate, a volte incomplete o lacunose. One Life ci prova lo stesso e riesce a mostrarne la semplicità e la rilevanza

06/03/2024

Pensieri su carta

Avreste mai detto che le crasi di parole senza punteggiatura riflettono davvero il nostro modo di pensare

01/03/2024

Abdicazione o morte?

Negli ultimi giorni in Tv si parla spesso della disgrazia del Re d’Inghilterra Carlo III che, a quanto pare, ha un tumore alla prostata, e oltre a questo si parlerebbe anche di una sua possibile abdicazione

29/02/2024

Il nulla

Si può scrivere un articolo sul nulla in codice morse? Ecco a voi!

27/02/2024

Dalla Russia o dalla Polonia?

La parola "vodka" deriva dal termine slavo "voda", che significa "acqua" ed è stata utilizzata per la sua somiglianza nell’aspetto e nel colore ad essa