Skin ADV
Sabato 24 Agosto 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






Rugiada

Rugiada

by Alby

[Varie]


22.08.2019

24.08.2019 Casto Valsabbia

22.08.2019 Vallio Terme

23.08.2019 Val del Chiese Storo

22.08.2019 Bione

23.08.2019 Vallio Terme

23.08.2019

22.08.2019 Sabbio Chiese

22.08.2019 Pertica Bassa Gavardo

24.08.2019 Pertica Bassa Gavardo






04 Novembre 2018, 16.19
Bagolino Casto Mura
Antibracconaggio

Un carniere di uccelli proibiti

di Redazione
Questo l'esito di un'operazione di contrasto al bracconaggio svolta nella mattinata di questa domenica 4 novembre ad opera degli agenti della Polizia Provinciale distaccamento di Vestone

Si comunica l'esito di un'operazione di contrasto al bracconaggio svolta nella mattinata odierna ad opera degli agenti della Polizia Provinciale distaccamento di Vestone.

Durante l'attività di controllo venatorio mirata al contrasto del bracconaggio nel Savallese, gli agenti della Provinciale hanno fermato tre cacciatori che avevavo abbattuto al capanno un centinaio di uccelli per i quali è vietata la caccia.

Si tratta esattamente di 86 esemplari di Peppole, 10 Fringuelli , un Verdone ed una Tordela, questi ultimi appartenenti a specie particolarmente protetta. L'abbattimento degli esemplari di avifauna è avvenuto in poco meno di 3 ore su due appostamenti fissi di caccia vicini.

I tre uomini, due fratelli di 65 e 66 anni di Gardone Val Trompia e un 45enne di Mura, sono stati identificati e denunciati a piede libero per l'uccisione illecita di avifauna mentre tutti gli uccelli abbattuti e i tre fucili da caccia utilizzati per l'episiodio di bracconaggio sono stati posti sotto sequestro.

Si precisa che il numero totale degli uccelli abbattuti è comprensivo di una quota parte relativa ad un analogo accertamento effettuato anche nel pomeriggio di ieri, sabato 3 novembre, a carico di un ventottenne di Bagolino.
Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID78135 - 04/11/2018 17:15:19 (Tc) ...
ecco altri 3 cacciatori onesti,fino al momento della verita'...e il cerchio continua a stringersi...


ID78141 - 05/11/2018 00:30:55 (cosba) cacciatori
cacciatori=bracconieri Puniteli duramente per favore! Gente ignobile ed incivile.


ID78143 - 05/11/2018 09:07:56 (e.l.) e.l.
La sua affermazione è pari a: UOMO = ASSASSINO.Non si può sempre fare di tutta l'erba un fascio.


ID78158 - 05/11/2018 16:18:57 (gvx) eeee moralismo a brache
scommetto che i due qui sopra che fanno i moralisti son di quelli che vanno al ristorante ..ordinano aragosta ...immessa viva nell'acua bollente alla faccia di tutti questi cattivi cacciatori ..cattivi cattivi cattivi cacciatori....W l'aragosta ...quanto falso moralismo esiste ..ho mai sentito nessuno scandalizzarsi per ..crostacei molluschi aragoste e pesci ..ma chissà perche???cosa avranno fatto di male questi animali ....che non hanno piume


ID78160 - 05/11/2018 18:15:40 (Tc) gvx
che centra scusa...i crostacei da te citati non sono specie protette e spesso son di allevamento,un paragone il tuo che non ci azzecca proprio...


ID78166 - 05/11/2018 21:17:31 (tiger68) basta licenza
a tutti questi soggetti bisogna togliere la licenza a vita,nell'attesa che la caccia venga abolita per sempre!


ID78169 - 05/11/2018 22:29:06 (zine)
Da non cacciatore mi domando perché la caccia dovrebbe essere abolita per sempre?


ID78170 - 05/11/2018 22:54:41 (Tc) zine
perche' da come stanno andando gli eventi,non e' piu' caccia,ma bracconaggio...un po' che lo dico...il cerchio si stringe sempre piu'...e molti bracconieri fino al momento in cui non vengon pizzicati son degli ''onesti'' cacciatori,vedi i 3 dell'articolo e chissa' quanti ancora...com'e' che si dice? Per colpa di pochi ci van di mezzo tutti,in questo caso e' da vedere quanti sono questi pochi...


ID78172 - 06/11/2018 09:00:21 (e.l.) .....
"i crostacei da te citati non sono specie protette e spesso son di allevamento..." dove starebbe la differenza? Mi pare siano animali ne più ne meno.....


ID78173 - 06/11/2018 09:01:49 (123giorgio123)
tc sei prevenuto.


ID78176 - 06/11/2018 12:22:30 (Tc) 123giorgio123
spiegati meglio,perche' detta cosi non vuol dir nulla...


ID78263 - 10/11/2018 14:02:29 (Althea) Schifo
Che "uomini" stupidi e inutili....



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
30/11/2018 07:00:00
Rete da uccellagione, peppole e fringuelli Altri tre bracconieri nella rete dei controlli messa in atto dagli agenti della Provinciale del Distaccamento di Vestone in quel di Vobarno


21/10/2016 08:05:00
Segugisti a caccia di caprioli Due cacciatori valtrumplini nei guai con un capriolo nello zaino, altri due fra i quali un gardesano perchè utilizzavano richiami proibiti. Quando a finire nella rete sono i cacciatori scorretti

28/01/2015 07:00:00
Cacciatori nella rete della Forestale Due cacciatori di Serle sono finiti nel mirino delle Guardia Forestale per uso di richiami di allevamento di dubbia provenienza e uccellagione

11/10/2018 11:12:00
Parte il colpo, cacciatore ferisce il figlio Sono di Pertica Bassa padre e figlio cacciatori protagonisti di un incidente di caccia avvenuto ieri sui monti del Gaver

02/11/2017 07:35:00
Ognissanti antibracconaggio Giornata particolarmente impegnativa quella vissuta dagli agenti della Provinciale del distaccamento di Vestone il primo novembre



Altre da Bagolino
22/08/2019

Suonano anche le Prealpi

Si è tenuto nei giorni scorsi a Bagolino, nei pressi della Chiesa di San Gervasio e Protasio, un singolare concerto di musica del Duo Trallallà, con Sara Tamburini (fisarmonica) e Simone Stefan (flauto traverso e cornamusa)

21/08/2019

Una casa del passato

Questo giovedì secondo appuntamento a Bagolino con le iniziative estive del Sistema Museale della Valle Sabbia presso la Casa Museo di Habitar in sta terra

18/08/2019

Tolto il semaforo a Ponte Prada

Nei giorni scorsi sono stati consegnati i lavori che hanno interessato la Provinciale 669 a Bagolino in prossimità di Ponte Prada
(2)

15/08/2019

Poesia, vitalità ed eleganza nella pittura di Floriana, Michela e Nives

È una mostra tutta al femminile quella aperta fino al 20 agosto presso chiesa di San Lorenzo a Bagolino intitolata “Sulle ali della Fantasia”

15/08/2019

Alzheimer, 10 posti in più a Bagolino

La Fodazione Beata Lucia Versa Dalumi ha ottenuto gli accrediti partecipando ad un bando della Regione Lombardia. Il nucleo alzheimer bagosso conta così 30 unità ed è il più numeroso nella provincia bresciana
(2)

13/08/2019

Ösnà-Cävríl, la sfida è servita

Si conclude questa sera la disfida fra le due contrade di Bagolino, che anche quest’anno ha appassionato gli abitanti bagossi, con l’attesissima partita di calcio

11/08/2019

«Amodonos», grande musica in valle

Una platea ammaliata dalla magica atmosfera creata dalle parole e dalla musica ha seguito in un silenzio irreale il concerto della band a Bagolino

09/08/2019

Il saper fare delle donne

Presso la Casa Museo dell'Associazione Culturale Habitar in sta terra a Bagolino è allestita una mostra didicata al lavoro, alla competenza manuale e creativa delle donne, con dimostrazioni del gruppo "Le Laoréte"


08/08/2019

Lorenzo Bacchetti, tra realtà ed evocazione

Sarà inaugurata questo sabato 10 agosto a Bagolino la mostra delle opere dell’artista caffarese di origini vestonesi dedicate al carnevale bagosso e ai laghi

07/08/2019

«Sulle ali della fantasia»

Sarà inaugurata venerdì 9 agosto, alle ore 18, presso la Chiesa di San Lorenzo a Bagolino, la mostra "Sulle ali della fantasia", che vedrà esposte le opere di tre artiste, Floriana Melzani (Ponte Caffaro), Michela Lombardi (Bagolino/Storo), Nives Carè (Bagolino)

Eventi

<<Agosto 2019>>