Skin ADV
Lunedì 17 Giugno 2019
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








16.06.2019 Villanuova s/C Prevalle

16.06.2019 Casto

16.06.2019 Preseglie

15.06.2019 Vestone Agnosine Valsabbia

16.06.2019 Gavardo Valsabbia

15.06.2019 Vallio Terme

15.06.2019 Prevalle

15.06.2019

16.06.2019 Preseglie

15.06.2019 Bione



04 Novembre 2018, 16.19
Bagolino Casto Mura
Antibracconaggio

Un carniere di uccelli proibiti

di Redazione
Questo l'esito di un'operazione di contrasto al bracconaggio svolta nella mattinata di questa domenica 4 novembre ad opera degli agenti della Polizia Provinciale distaccamento di Vestone

Si comunica l'esito di un'operazione di contrasto al bracconaggio svolta nella mattinata odierna ad opera degli agenti della Polizia Provinciale distaccamento di Vestone.

Durante l'attività di controllo venatorio mirata al contrasto del bracconaggio nel Savallese, gli agenti della Provinciale hanno fermato tre cacciatori che avevavo abbattuto al capanno un centinaio di uccelli per i quali è vietata la caccia.

Si tratta esattamente di 86 esemplari di Peppole, 10 Fringuelli , un Verdone ed una Tordela, questi ultimi appartenenti a specie particolarmente protetta. L'abbattimento degli esemplari di avifauna è avvenuto in poco meno di 3 ore su due appostamenti fissi di caccia vicini.

I tre uomini, due fratelli di 65 e 66 anni di Gardone Val Trompia e un 45enne di Mura, sono stati identificati e denunciati a piede libero per l'uccisione illecita di avifauna mentre tutti gli uccelli abbattuti e i tre fucili da caccia utilizzati per l'episiodio di bracconaggio sono stati posti sotto sequestro.

Si precisa che il numero totale degli uccelli abbattuti è comprensivo di una quota parte relativa ad un analogo accertamento effettuato anche nel pomeriggio di ieri, sabato 3 novembre, a carico di un ventottenne di Bagolino.
Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID78135 - 04/11/2018 17:15:19 (Tc) ...
ecco altri 3 cacciatori onesti,fino al momento della verita'...e il cerchio continua a stringersi...


ID78141 - 05/11/2018 00:30:55 (cosba) cacciatori
cacciatori=bracconieri Puniteli duramente per favore! Gente ignobile ed incivile.


ID78143 - 05/11/2018 09:07:56 (e.l.) e.l.
La sua affermazione è pari a: UOMO = ASSASSINO.Non si può sempre fare di tutta l'erba un fascio.


ID78158 - 05/11/2018 16:18:57 (gvx) eeee moralismo a brache
scommetto che i due qui sopra che fanno i moralisti son di quelli che vanno al ristorante ..ordinano aragosta ...immessa viva nell'acua bollente alla faccia di tutti questi cattivi cacciatori ..cattivi cattivi cattivi cacciatori....W l'aragosta ...quanto falso moralismo esiste ..ho mai sentito nessuno scandalizzarsi per ..crostacei molluschi aragoste e pesci ..ma chissà perche???cosa avranno fatto di male questi animali ....che non hanno piume


ID78160 - 05/11/2018 18:15:40 (Tc) gvx
che centra scusa...i crostacei da te citati non sono specie protette e spesso son di allevamento,un paragone il tuo che non ci azzecca proprio...


ID78166 - 05/11/2018 21:17:31 (tiger68) basta licenza
a tutti questi soggetti bisogna togliere la licenza a vita,nell'attesa che la caccia venga abolita per sempre!


ID78169 - 05/11/2018 22:29:06 (zine)
Da non cacciatore mi domando perché la caccia dovrebbe essere abolita per sempre?


ID78170 - 05/11/2018 22:54:41 (Tc) zine
perche' da come stanno andando gli eventi,non e' piu' caccia,ma bracconaggio...un po' che lo dico...il cerchio si stringe sempre piu'...e molti bracconieri fino al momento in cui non vengon pizzicati son degli ''onesti'' cacciatori,vedi i 3 dell'articolo e chissa' quanti ancora...com'e' che si dice? Per colpa di pochi ci van di mezzo tutti,in questo caso e' da vedere quanti sono questi pochi...


ID78172 - 06/11/2018 09:00:21 (e.l.) .....
"i crostacei da te citati non sono specie protette e spesso son di allevamento..." dove starebbe la differenza? Mi pare siano animali ne più ne meno.....


ID78173 - 06/11/2018 09:01:49 (123giorgio123)
tc sei prevenuto.


ID78176 - 06/11/2018 12:22:30 (Tc) 123giorgio123
spiegati meglio,perche' detta cosi non vuol dir nulla...


ID78263 - 10/11/2018 14:02:29 (Althea) Schifo
Che "uomini" stupidi e inutili....



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
30/11/2018 07:00:00
Rete da uccellagione, peppole e fringuelli Altri tre bracconieri nella rete dei controlli messa in atto dagli agenti della Provinciale del Distaccamento di Vestone in quel di Vobarno


21/10/2016 08:05:00
Segugisti a caccia di caprioli Due cacciatori valtrumplini nei guai con un capriolo nello zaino, altri due fra i quali un gardesano perchè utilizzavano richiami proibiti. Quando a finire nella rete sono i cacciatori scorretti

28/01/2015 07:00:00
Cacciatori nella rete della Forestale Due cacciatori di Serle sono finiti nel mirino delle Guardia Forestale per uso di richiami di allevamento di dubbia provenienza e uccellagione

11/10/2018 11:12:00
Parte il colpo, cacciatore ferisce il figlio Sono di Pertica Bassa padre e figlio cacciatori protagonisti di un incidente di caccia avvenuto ieri sui monti del Gaver

02/11/2017 07:35:00
Ognissanti antibracconaggio Giornata particolarmente impegnativa quella vissuta dagli agenti della Provinciale del distaccamento di Vestone il primo novembre



Altre da Bagolino
14/06/2019

In battello sull'Eridio

Questo sabato, 15 giugno, riprendono le corse del battello Idra che permette di navigare sul lago d’Idro facendo tappa nelle località più suggestive. Tre le corse giornaliere previste, che a breve diventeranno quattro 

13/06/2019

Bagolino Alpin Run e Tor des Geants assieme per un grande evento

Sabato una giornata dedicata alla corsa in montagna con grandi campioni di questo sport e la presentazione del famoso ultra trail valdostano e della gara della Società Sportiva e dell’Avis Bagolino

11/06/2019

Se il lago esonda

E' in programma sul lago d'Idro un'esercitazione della Protezione civile. Avverrà al termine di un percorso di revisione degli interventi che si renderanno necessari nella gestione di eventuali emergenze


10/06/2019

Marca, ecco la squadra

Priorità al ripristino del territorio dopo la tromba d’aria dell’ottobre scorso per il neosindaco di Bagolino Gianzeno Marca, che presenta la nuova giunta (3)

07/06/2019

Teatro a scuola, un'esperienza da ripetere

Dopo l'esperienza biennale a Vallio Terme, Versilla Salvadori porta il teatro anche nella scuola primaria di Bagolino con lo spettacolo “Töcc i màcc i fa i so àcc,” in cui gli alunni vengono coinvolti nella rappresentazione umoristica delle fissazioni, tic, allucinazioni varie che affliggono i pazienti di un noto psichiatra locale


30/05/2019

La svolta teatrale delle Olimpiadi della terza età

Si è tenuta anche quest'anno presso l'Istituto Polivalente Perlasca di Idro l'iniziativa organizzata dall'Avulss, l'associazione Onlus di volontariato che da anni dispensa la sua opera presso la Casa di Riposo "Angelo Passerini" di Nozza 
(1)

28/05/2019

Bagolino sceglie Gianzeno Marca

Per la “città della montagna” valsabbina una squadra tutta nuova guidata dall’imprenditore Gianzeno Marca, già presidente dell’Agenzia Territoriale per il Turismo della Valle Sabbia e lago d’Idro (1)

24/05/2019

San Rocco in musica

Apre alla grande in musica il programma di iniziative estive della Proloco di Bagolino. Esordio sabato 1 Giugno, ore 20.45, presso la Chiesa di San Rocco, con il Duo Baronio–Arcari (Chitarra e Mandolino)

24/05/2019

Ancora neve sui passi

E’ iniziato in questi giorni lo sgombero della neve e il ripristino delle arterie che dalle tre valli bresciane raggiungono il Crocedomini