14 Aprile 2008, 00.00
Odolo
Calcio dilettanti

Odolo: gran cuore e vittoria di prestigio

Cuore, grinta, carattere e un pizzico di fortuna che non guasta mai. Il riassunto della partita che l’Odolo di Lani riesce a vincere per 2 a 1 contro il Manerba di Bertoldi č tutto qui. Il resto lo fanno quei due diavoletti di Forcella e Lanza.

Cuore, grinta, carattere e un pizzico di fortuna che non guasta mai. Il riassunto della partita che l’Odolo di Lani riesce a vincere contro il quotatissimo Manerba di Bertoldi è tutto qui. Il resto lo fanno quei due diavoletti di Forcella e Lanza che piegano con due splendide reti la miglior difesa del campionato.
Pubblico delle grandi occasioni ieri all’Odolo-Trafford ancora in parte inagibile a causa dei lavori di sistemazione delle tribune che, non sono ancora iniziati!!
Mister Lani prepara il match con grande astuzia privilegiando il gioco sulle fasce laterali e lasciando l’iniziativa nei piedi dei centrali difensivi del Manerba. I quali faticano non poco a trovare posizioni e misure per servire i loro attaccanti.

L’Odolo parte bene, sulla destra il primo pallone lo gioca il giovane Vassalini che costringe al fallo con ammonizione Rigillo. Sono trascorsi appena 4’. Alla fine la lista degli ammoniti finiti sul taccuino dell’arbitro apparso molto insicuro, sarà lunga.
Il Manerba si affida a lanci lunghi per il bravo attaccante Cinquegrana, che però è ben imbrigliato da Alioni e Pasini Carlo. Al 6’ p.t. ci prova Comincioli su punizione ma la palla finisce abbondantemente a lato.
L’Odolo gioca con la malizia e l’astuzia della grande squadra, è il 9’p.t. e Massardi ricevuta palla sulla tre quarti salta l’uomo e serve un pallone al centro dove l’accorrente Forcella si fa trovare pronto e con uno splendido diagonale di sinistro fulmina l’esperto Zocchi. All’Odolo-Trafford esplode incontenibile la gioia dei tifosi, ieri veramente numerosissimi.

Il Manerba è però squadra da non sottovalutare e, punita nell’orgoglio si porta in avanti alla ricerca del pareggio, anche se in maniera confusa, ben controllata dalle chiusure difensive di Francinelli e dell’esperto mai domo iron-man S.Leali. Al 20’ Forcella ruba palla a metà campo e, a memoria serve Lanza, stop, una finta e pallonetto imprendibile che gonfia la rete per il due a zero. Bellissimo.
Il Manerba reagisce a testa bassa e Romeo ha la palla buona al 28’p.t. quando calcia dall’interno dell’area, ma Dusi “di testa” si sostituisce a Baruzzi e devia la palla destinata all’incrocio dei pali. La partita è maschia, i falli e le interruzioni sono numerose. A farne le spese anzitempo è Pasini C. che finisce sotto la doccia a causa di un’espulsione troppo affrettata decretata dall’arbitro al 34’ p.t.

Nella ripresa ci si attende il forcing del Manerba, che non tarda ad arrivare. E’ il 10’ quando il neo entrato Berardi dal limite dell’area calcia a botta sicura, la palla batte sulla traversa e torna fortunatamente in campo. Al 13’ il Manerba accorcia le distanze. Fallo in area ai danni di Cinquegrana e rigore che Berardi trasforma con freddezza. L’Odolo comincia ad erigere il fortino a difesa del risultato. E’ bravo Baruzzi al 22’ st. con un intervento di pugni a liberare l’area.
Ancora Baruzzi si distende su tiro di Beschi deviando in angolo. L’Odolo cerca di ripartire in contropiede ma la stanchezza e lo sforzo dell’uomo in meno si fanno sentire nelle gambe. Al 30’ l’indemoniato Lanza salta una selva di avversari portiere compreso e serve per Forcella che però non controlla bene e spreca una bella occasione. Al 36’s.t. Soldi crossa per Leali che però sbaglia il pallone buono del tre a uno. Il Manerba cerca con ogni effettivo di pareggiare ma fino alla fine l’Odolo resiste e regala una vittoria preziosissima in ottica play off ai suoi increbibili, fantastici tifosi.

Am.

ODOLO:Baruzzi,Alioni,Pasini,Francinelli,Bertelli,Dusi(Carli G),Vassalini(Giustacchini),
Leali S.,Lanza(Soldi),Forcella(Zanelli), Massardi(Inserviente). All.: Lani

MANERBA: Zocchi,Bonvicini,Rigillo,Falco,Neboli,Caldera,Beschi,Pozzali,Cinquegrana,Comincioli,Romeo.

Reti:9’p.t.Forcella(O),20’p.t.M.Lanza (O),13’s.t.Berardi su rigore (M)
Migliori in campo: Forcella e Francinelli (O),Bonvicini e Cinquegrana (M)


Aggiungi commento:

Vedi anche
14/10/2008 00:00

Odolo, vittoria di prestigio L’Odolo sponsorizzato Facchetti ottiene una vittoria meritata e conquistata con il cuore contro il Park Hotel Pendolina, una delle migliori formazioni della categoria.

03/12/2007 00:00

L’Odolo mette i brividi al Manerba L’A.C.Odolo del nuovo mister Cristian Lani torna dalla difficile trasferta di Manerba con un buon punto, ottenuto contro una squadra attrezzata sicuramente per vincere il campionato.

01/12/2007 00:00

A Odolo arriva Cristian Lani Da qualche giorno, l'A.c. Odolo ha un nuovo allenatore, si chiama Cristian Lani, č di Gavardo, ha giocato a Novolera, Roč Volciano, Serle, Vobarno e Gavardo. Lascia Fabio Lanza per motivi di lavoro.

01/11/2007 00:00

A Odolo arriva Cristian Lani Da qualche giorno, l'A.c. Odolo ha un nuovo allenatore, si chiama Cristian Lani, č di Gavardo, ha giocato a Novolera, Roč Volciano, Serle, Vobarno e Gavardo. Lascia Fabio Lanza per motivi di lavoro.

20/01/2009 00:00

Vittoria di misura per l’Odolo contro l'Epas L’Odolo di mister Lani inizia l’anno nuovo con una vittoria, seppur di misura, ai danni di un buon Epas, che, per quello visto in campo ieri, dimostra di non meritare l’ultima posizione della classifica del girone B.




Altre da Odolo
20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalitĂ 

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

16/02/2024

Personal trainer valsabbino fra gli «Eleganti» di «Ciao Darwin»

Nella puntata di questo venerdì sera dello show di Bonolis su Canale 5 parteciperà anche un giovane di Odolo

14/02/2024

VeriWatch: il rilancio di un brand tutto italiano

Un marchio storico dell'orologeria italiana ritorna nei negozi grazie alla passione di un imprenditore valsabbino