28 Marzo 2018, 07.00
Barghe
Pallavolo

Volley Barghe, a testa alta

di Redazione

Anche quando si subisce qualche sconfitta, come è accaduto ad alcune squadre della società lo scorso fine settimana, al di là del risultato ciò che conta è avere buona presenza in campo, carattere e voglia di darsi da fare 


UNDER 16 BAV Vobarno
24/03/2018 Barghe
 
Gardair Bav - Pol.vobarno   0 - 3   Vpa Volley Adro   16-25   13-25   14-25

Tutte le ragazze erano consapevoli che quella di sabato sarebbe stata una partita complicata e apparentemente già scritta viste le differenze fisiche, atletiche, tecniche e di esperienza delle avversarie, ma le imprese sportive fanno parte della storia e si sa che tentar non nuoce.
 
Ebbene, al di là dei parziali, forse un filo troppo falsi rispetto alla prestazione generale, le nostre sono riuscite a tenere testa nel primo e secondo set alle avversarie fino a più di metà parziale, poi, qualche sbavatura di troppo nella nostra metà campo combinata alla prepotente presa di posizione della squadra ospite ha reso complicata l'impresa. Solo nel terzo set le ragazze sono partite un po' troppo sottotono, lasciando alle avversarie il pallino completo del set.
 
Al di là del risultato finale, coach Corti commenta così l'incontro: "Che bella prestazione! Tutte le ragazze entrate in campo nel corso dei parziali, per nulla intimorite, hanno lottato con il coltello tra i denti e hanno dato molto filo da torcere alla squadra ospite. Per cui possiamo vedere il bicchiere molto più che mezzo pieno, nonostante la sconfitta accusata. Giocando in questo modo, con una buona presenza in campo, carattere, voglia di darsi da fare per la squadra e sacrificio non si può che essere soddisfatti, qualsiasi sia il risultato finale".
 
Attendiamo ora con fiducia la prossima partita che potrebbe spalancare le porte del Regionale anche a questo gruppo. Se le nostre ragazze riusciranno a replicare questa buona prestazione, un buon risultato potrebbe arrivare. In bocca al lupo!
 

DRAGONVOLLCUP
24/03/2018
 
Sabato 24 si è svolta la quinta tappa della dragonvollcup under 12 presso la palestra di Gargnano.
Dodici le squadre da 4 partecipanti (due della società organizzatrice AGV, tre della PF Villanuova, tre del Volley Sabbio e quattro Vobbarghe) che si sono sfidate a colpi di palleggio e  bagher sui 3 campi predisposti.
 
Per la prima ora le squadre sono state divise in tre gironi qualificazione da 4 squadre poi, sulla base dei risultati, in altri 3 gironi suddivisi per livello. Ogni squadra ha quindi potuto disputare 6 incontri ai 15 punti durante le due ore di gioco, terminato con una ricca merenda organizzata dalla società ospitante.
 
Prossimo appuntamento a metà aprile per l'ultima tappa under 12 prima del via al Circuito Provinciale nel mese di maggio. 
 
 
UNDER 13 VOBARNO-BARGHE
25/03/2018 Barghe
 
St.pellizzari-bracuti Pol.vobarno-barghe   0 - 3   Volley Sirmione Rovizza   10-21   16-21   8-21
 
Partita casalinga domenica mattina per l'under 13 Vobbarghe che incontra per la quarta volta in stagione la squadra del Rovizza Sirmione, replicando purtroppo il risultato degli incontri precedenti e subendo quindi la quarta sconfitta contro questa squadra. 
 
Prive di capitan Bertelli e con altre defezioni le ragazze di Grazioli provano per alcuni tratti, in particolar modo negli scambi iniziali dei parziali, a tener testa alle avversarie provando a costruire anche alcune buone azioni. 
 
La maggiore continuità delle ospiti però, sommata ad alcuni nostri errori gratuiti e banali, permette loro di prendere il largo sempre verso la metà dei set e aggiudicarsi l'intera posta in palio. Speriamo che la sconfitta dia una scossa positiva alle ragazze e rappresenti per loro un motivo in più per darsi da fare in palestra, così da poter crescere a livello tecnico e caratteriale.
 
 
UNDER 14 AGV
25/03/2018 Gratacasolo
 
U.s Montecchio Termotecnica Degani   3 - 0   Bar Rètro-Alto Garda Volley   25-11   27-25   25-23
 
Capitolo conclusivo della stagione 2017/2018 delle nostre ragazze dell'Under 14 presso il palazzetto dello sport di Pisogne per disputare la finale provinciale per il 7 e 8, che le ha viste sfidare le colleghe del Montecchio. 
 
L'allenatore non nasconde la grande soddisfazione di tutta la società dell'Agv, consapevole di aver raggiunto il grande obiettivo di essere arrivati fino in fondo alla fase Titolo con questo gruppo. Nel primo set scendono in campo Elisa (capitano) e Chiara in palleggio e Klea, Nicole Podavini, Gloria e Alice a completare il sestetto. La partita inizia in equilibrio soprattutto sotto rete, ma le nostre subiscono troppo in fase di ricezione, non sono molto reattive dietro e lasciano così il set nelle mani del Montecchio. 

Nel secondo set entra in campo Carmen al posto di Alice e la musica cambia, la squadra prende un buon vantaggio iniziale, attacca, difende e riesce a contenere le battute avversarie, che però non si danno per vinte e sorpassano le nostre sul finale chiudendo 25 a 23.
 
Il terzo set viene giocato con tre palleggiatori, con Nicole Donelli al posto di Nicole Podavini e Alice che rientra in campo per Carmen. Il parziale è molto bello ed avvincente, le ragazze riescono a murare l'avversario e mettere a terra delle palle con azioni da applauso, ma purtroppo non è sufficiente, visto che anche qui nel finale manca il guizzo per chiudere e Montecchio rimonta portando a casa la partita. 
 
Perdere 3 a 0 e ricevere i complimenti di tutti è stata la soddisfazione principale, visto che hanno ben figurato tutte le nostre ragazze. Coach Zed aggiunge "Un ringraziamento a Vittorio, super dirigente di questo gruppo, che oltre ad arbitrare e dover fare il refertista alla finale (toccava all'avversario, ma non aveva nessuno disponibile) è sempre stato ad ogni partita una spalla importante per la gestione del gruppo. 
 
Un ringraziamento ad Eleonora, la refertista ufficiale AGV, e soprattutto un ringraziamento a queste ragazze che hanno fatto una stagione molto positiva. Grazie inoltre a tutte loro per avere condiviso con il sottoscritto tante battaglie.". 

 
CSI Juniores
25/03/2018 Vobarno
Gso Cembre   1 - 3   Cottali Barghe
 
Partita importante quella di domenica per le ragazze del CSI, che grazie ai tre punti acquisiti sono riuscite a mantenere il secondo posto in classifica. La squadra è scesa in campo con la solita formazione: Marta al palleggio opposta ad Allegra, Mery e Jessi a banda, Alice e Jenni al centro e come libero Ilaria.
 
In tutti i set le ragazze hanno sviluppato complessivamente un buon gioco, riuscendo ad essere molto incisive in particolare in battuta, mettendo in crisi la ricezione avversaria. Complimenti a tutte le atlete che stanno giocando e si stanno allenando molto bene per questa fase importante. Continuate così ragazze e guai a chi molla!
 
 
PRIMA DIVISIONE
23/03/2018 Fiesse
 
Nba Batterie Gambara   1 - 3   Abc Technology Bav Barghe   13-25   25-22   23-25   18-25
 
A parte il primo parziale dove le cose sono girate a dovere, nella partita di venerdì a Fiesse contro il Gambara, di buono, portiamo a casa solamente il risultato. Il secondo parziale infatti è stato perso malamente, il terzo vinto col minimo scarto e il quarto con qualche punto in più, ma tutti e tre sono stati giocati al di sotto di un livello accettabile.
 
Coach Corti commenta "Inutile continuare a dire le solite cose, se mancano volontà, voglia di darsi da fare, tranquillità in campo ed entra pure in ballo un filo di presunzione, qualsiasi risultato positivo tarderà sempre più ad arrivare. Speriamo in prestazioni migliori da qui a fine stagione".

Forza ragazze, non mollate!
 
 
Gli appuntamenti della settimana
 
Under 18

Mer 28/03/2018 21.00
SC.MEDIA E.FERMI - VIA ROSSINI, 115
BUSTO ARSIZIO (VA)
 
Pro Patria Busto Uyba
Carrozzeria Mauro Car-Bav Alto Garda Volley
 
Mer 04/04/2018 21.00
PALASPORT-VIA SOTTOSTRADA
VOBARNO
 
Carrozzeria Mauro Car-Bav Alto Garda Volley
Sea Rubber-Foppapedretti.
 
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
17/01/2018 10:50

Volley Barghe, i primi risultati del 2018 Finite le vacanze natalizie, per le squadre del gruppo BAV è tempo di tornare in campo. Ecco i risultati delle prime partite del nuovo anno

20/03/2018 10:50

Volley Barghe, tutti i risultati

Nello scorso fine settimana il derby del progetto Bav e l’ultima tappa della Dragonvollcup Minivolley. Vediamo tutte le partite giocate e i relativi risultati
 
 

12/12/2017 15:07

Volley Barghe, under 18 da record Grande vittoria a Vobarno per le under 18, che chiudono la partita con un 3 a 0. Ecco tutti i risultati delle partite

22/02/2018 15:10

Volley Barghe, continuano le vittorie Lo scorso venerdì a Buffalora le ragazze della prima divisione BAV hanno conquistato 3 punti. Vediamo tutti i risultati delle partite  

07/02/2018 11:00

Volley Barghe, avanti tutta Continua a dare i suoi frutti l’impegno costante in campo delle atlete del gruppo Bav. Ecco tutti i risultati delle partite




Altre da Barghe
26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe

25/03/2024

«Monday talks» all'ex Centrale

Un'altra iniziativa targata “Perdersi per orientarsi 2.0”: lunedì sera dedicati alla conversazione in lingua inglese

25/03/2024

Ape e Storie: incontro con Graziano Perugini

L'Erborista Selvatico arriva alla Centrale per portare la sua esperienza relativa a un'agricoltura insolita e fuori dal comune

20/03/2024

Ape e Storie: incontro con Graziano Perugini

L'Erborista Selvatico fa visita alla Centrale per farci conoscere l'agricoltura selvatica

17/03/2024

Ape e Storie: sport su carrozzine

Due sportivi, entrambi impegnati nel sociale ma ognuno con la propria storia: Paolo e Mahfud non si sono fermati davanti alle difficoltà!

15/03/2024

Cook en Baita, performance culinaria dal sapore... valsabbino

Ad organizzarla per questo sabato sera, nella trentina Boniprati, lo chef Walter Valerio, con un menu che “tradisce” il suo passato a Barghe

14/03/2024

Ape e Storie: esperienze sugli sport paralimpici

Appuntamento a venerdì con due esponenti dello sport paralimpico in Vallesabbia

13/03/2024

Crepe sulla Barghe-Provaglio, giovedì mattina i lavori

Le piogge dei giorni scorsi hanno causato un insidioso dislivello stradale, per cui la Provincia ha predisposto un intervento temporaneo in attesa di una soluzione definitiva

10/03/2024

Ape e Storie per l'8 marzo: incontro a tema donne

Speciali ospiti fra i muri della Centrale: l'esperienza di Alessandra Vittici, che coordina il Sistema Bibliotecario e Museale della Vallesabbia, e 3 operatrici del Centro antiviolenza Chiare Acque per una serata ricca di riflessioni