09 Marzo 2018, 15.41
Lo Spaccadischi consiglia

Appuntamenti del weekend

di Davide Vedovelli

Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia


VENERDI' 9 MARZO


Brescia
"Venti di Lucio"

Concerto tributo a Lucio Dalla "Venti di Lucio", con  la band italo-svizzera Lino e la Settima Luna.
Teatro Santa Giulia a Brescia, via Quinta Villaggio Prealpino ore 21.00
Ingresso 15 euro


Brescia
Max Pezzali & Nek & Francesco Renga

Appuntamento con la musica al Freccia Rossa: Max Pezzali, Nek e Francesco Renga incontrano i fan e firmano le copie dell'album "Max Nek Renga, il disco". Tutti coloro che acquisteranno il cd presso il Mondadori Megastore all'interno della galleria commerciale riceveranno il pass per avere accesso prioritario al firmacopie. Freccia Rossa a Brescia ore 18.00 www.freccia-rossa.it/


Brescia
"I Malavoglia"

Per la stagione del CTB in scena "I Malavoglia" dal romanzo di Giovanni Verga, regia di Guglielmo Ferro.
Una famiglia di poveri pescatori di Acitrezza. Il vecchio patriarca tenta la fortuna con un investimento: acquistare e poi rivendere un carico di lupini. Ma il naufragio delle merci precipita la famiglia in una catena di lutti, miserie e sventura, dove la Natura sembra accanirsi non meno della Società su questo gruppo umano allo sbando. La riscrittura teatrale pone al centro l’oscura fatalità che sembra colpire chi tenta di emanciparsi dalla propria condizione. Un universo tragico, dove la speranza di cambiamento è una colpa da scontare duramente.
Teatro Sociale Brescia, via Felice Cavallotti 20
7-10 marzo ore 20.30
www.centroteatralebresciano.it


Roè Volciano
"Saccheggio sul lago. I documenti perduti della Rsi"

Presentazione del libro di Bruno Festa "Saccheggio sul lago. I documenti perduti della Rsi"
all'auditorium comunale di Roè Volciano, via Verdi ore 20.30


Lumezzane
Alea Live Fanpage

Serata live con le Alea Live Fanpage, Alessandra Alea (voce e chitarra) ed Elisabetta Filippini, voce,chitarra e ritmica.
Pasticceria Cola a Lumezzane, via Matteottiore 21.30


Salò
"Io Emanuela"

In scena "Io Emanuela, agenta della scorta di Paolo Borsellino" con Laura Mantovi, regia di Sara Poli. IO, EMANUELA è tratto dal testo Io, Emanuela agente della scorta di Paolo Borsellino di Annalisa Strada (scrittrice bresciana vincitrice del premio Andersen 2014), edito nel marzo 2016 da Einaudi Ragazzi. L’autrice ha scelto di raccontare in prima persona la storia di Emanuela Loi, giovane poliziotta di origini sarde che perse la vita a soli 24 anni nell’attentato al giudice Borsellino e alla sua scorta.
Salò, Lungolago Zanardelli ore 20.45
Ingresso libero


Sarezzo
Anna Mazzamauro

Per Proposta 2018, in scena Anna Mazzamauro con lo spettacolo "Nuda e cruda".
Anna Mazzamauro torna in scena con lo spettacolo “Nuda e Cruda” dove esorta il pubblico a spogliarsi dei ricordi cattivi, degli amori sbagliati, dei tabù del sesso, a liberarsi dalla paura della vecchiaia, ad esibire la propria diversità attraverso risate purificatrici. Uno spettacolo sagace e liberatorio, insolente e mite, audace e timido, ridanciano e impegnato che trova nei vari dislivelli emotivi l’energia teatrale e coinvolgente per magnetizzare il pubblico e condurlo all’interno dello spettacolo e all’interno di se stesso senza filtri inibitori, senza ombre protettrici.
Teatro San Faustino Sarezzo, via IV novembre ore 21.00
www.treatro.it
Ingresso 15 euro


Villanuova s/C
Nadia Vezzola Comincioli

Incontro con Nadia Vezzola Comincioli su "Dal tonalismo veneto al Romanticismo: da Tiziano a Turner". Villanuova sul Clisi


SABATO 10 MARZO

Brescia
"Orchestra di via Padova"

Per il Festival delle arti e delle culture religiose concerto dell'"Orchestra di via Padova".
L'Orchestra di via Padova è una band variopinta e coinvolgente, nata nella via più multietnica di Milano che crea la sua musica attraverso il dialogo tra tradizioni musicali diverse, dando vita a un linguaggio comune basato sullo scambio e la contaminazione, passando dal funky al jazz, dai ritmi africani alle ballate balcaniche fino alla classica, al blues e alla canzone italiana.
Brescia ore 20.30 Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia


Brescia
Massimo Ranieri

Massimo Ranieri "Sogno e Son Desto in viaggio".
Continua il viaggio affettuoso, spettacolare e sorridente attraverso grandi canzoni, racconti e colpi di teatro. Dopo il grande successo delle prime serate su Raiuno, lo spettacolo di Massimo Ranieri, ideato e scritto con Gualtiero Peirce, per la prima volta a Brescia
Gran Teatro Morato Brescia, va S. Zeno, ore 21.30
0302791881 – www.cipiesse-bs.it


Gavardo
"Brüsom la Vècia"

Continua la tradizione con la festa de "Brüsom la Vècia" a cura del Borgo del Quadrèl, con stand gastronomico e spettacolo pirotecnico finale.
Via Fornaci, località Ruc ore 20.15


Gussago
Giorgio Cordini

Concerto omaggio alla canzone d'autore con Giorgio Cordini, accompagnato dalle percussioni di Gaspare Bonafede, dal violoncello di Daniela Savoldi e dalla voce di Marta Cordini.
Teatro San Lorenzo  a Gussago, piazza San Lorenzo ore 20.45
Ingresso 13 euro


Lonato
"Il racconto di Chimera"

Per la rassegna "Impronte teatrali - Pressione Bassa", Lucilla Giagnoni porta in scena lo spettacolo "Il racconto di Chimera" dal libro di Sebastiano Vassalli.
Si ricostruisce una storia che nel 1610 sconvolse Novara: la tragica vita di Antonia, abbandonata ancora bambina davanti alla porta della Casa della Carità e cresciuta poi da una coppia di contadini nel villaggio di Zardino. Accusata di essere una strega, venne processata e, dopo aver subito violenze e torture, venne condannata al rogo, sullo sfondo di un paesaggio storico dominato e oppresso dalla Controriforma e dall’Inquisizione e di un paesaggio naturale dove si staglia il Monte Rosa. Teatro Italia Lonato, via Antiche Mura ore 21.00
www.centroteatralebresciano.it
Ingresso 8 euro, 5 ridotto


Muscoline
"Non sparate sul postino"

Il gruppo teatrale Rìdò di Gavardo porta in scena la commedia brillante "Non sparate sul postino".
al teatro Pavanelli
Muscoline, Piazza Roma, ore 20.45


Rezzato
Musica live con Rock'n Rosa.

La band nuova nel suo genere si differenzia dalle solite cover band dal repertorio e dalla bellissima voce della cantante Piera che vi farà ascoltare i brani rock melodici di artiste italiane dagli anni 60 ai giorni nostri ! Il repertorio accontenta davvero tutti con pezzi ballabili e altri da ascolto !
La Movida a Rezzato, via Giuseppe Mazzini. Ingresso libero con consumazione obbligatoria

Toscolano Maderno
"Nuovo Eden"

La compagnia teatrale Chronos3 porta in scena lo spettacolo "Nuovo Eden" di e con Jessica Leonello, regia di Manuel Renga.
Palazzo Benamati Toscolano Maderno, via Benamati, ore 20.45
333.2535576
compagniachronos3@gmail.com



Villanuova s/C
"Mal che se völ nòl döl"

La compagnia teatrale Fil de Fer presenta la commedia brillante "Mal che se völ nòl döl" di Edoardo Fregoni ed Elvezio Bussei.
Teatro Corallo a Villanuova sul Clisi, via XXIV Maggio ore 20.45


Vobarno
"Il viaggio del signor Perrichon"

La compagnia Il Nodo porta in scena “Il viaggio del signor Perrichon” per la regia di Raffaello Malesci. Perrichon (Fiorenzo Savoldi) ha deciso di prendersi una vacanza in Svizzera con la moglie (Silvia Pipa) e la dolce figlia Enrichetta (Francesca Carini). Armando (Danilo Furnari) e Daniel (Fabio Tosato), pretendenti della ragazza, li seguono per ottenere il consenso alle nozze.
Rivali e complici si affrontano in una comica lotta senza esclusione di colpi, comprendendo che è più importante conquistare il cuore del padre vanitoso piuttosto che quello dell’amata. Chi riuscirà ad ottenere la mano della giovine?
Teatro Comunale Vobarno, Piazza Migliavacca ore 21.00
Ingresso 7 euro




DOMENICA 11 MARZO

Brescia
Incontro con Valter Malosti

Per gli eventi "Nuova primavera del Rinascimento", incontro con Valter Malosti che racconta il suo teatro, in collaborazione con il CTB. L’intervento sarà preceduto da una piccola colazione offerta ai partecipanti. Museo Santa Giulia, White Room a Brescia, via Musei 81/b ore 10.00
www.bresciamusei.com/
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti


Desenzano
"Gnomo Nasone"

Per la rassegna Teatro Bambini Inverno 2018 organizzata dalla Città di Desenzano del Garda va in scena lo spettacolo per grandi e piccini "Gnomo Nasone" con regia di Raffaello Malesci.
Giacomino è un bambino bravo ed ubbidiente che un giorno viene rapito da una strega cattiva che lo trasforma in uno gnomo dal grande naso.
Teatro S. Giovanni XXIII di Capolaterra di Desenzano ore 16.00
030-9109210 (orario ufficio) ; 335-6026772 (sabato e domenica)
Ingresso posto unico 5 euro, ridotto (fino ai 13 anni) 3 euro


Gavardo
"La fiaba dei tre bauli"

Per la rassegna "Storie in festa / domeniche per bambini", in scena "La fiaba dei tre bauli" spettacolo di e con Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli.
Auditorium Cecilia Zane a Gavardo, via Giovanni Quarena ore 16.30
Ingresso libero


Gavardo
Mercatino in piazza

Mercatino di vintage, shabby e modernariato in piazza Zanardelli ore 09.00


Prevalle
Vanna Leali

Concerto "Ricetta di donne", Vanna Leali canta i grandi successi italiani accompagnata da Gianni Alberti. Ingresso libero, il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Palazzo Morani Cantoni (municipio) Prevalle, via Morani ore 20.30


Aggiungi commento:

Vedi anche
30/08/2019 09:27

Lo Spaccadischi... sotto l'ombrellone Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone per quest'ultimo fine settimana di agosto in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

17/08/2018 10:15

Appuntamenti del weekend Ecco una ricca selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana post ferragostano in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

03/09/2021 09:35

Appuntamenti del weekend Ecco una selezione di eventi, concerti e spettacoli in cartellone questo primo fine settimana di settembre in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

09/08/2019 10:16

Lo Spaccadischi... sotto l'ombrellone Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana agostano in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

07/12/2018 16:43

Appuntamenti del weekend Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana dell'Immacolata in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia




Altre da Lo Spaccadischi
12/04/2024

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti e manifestazioni per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda a provincia

22/03/2024

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

08/03/2024

Tra neve, gastronomia ed eventi a San Martino di Castrozza

Una tra le più importanti località sciistiche italiane ed europee che tiene fede alle proprie radici, accoglie i turisti ma chiede rispetto per l'ambiente in cui ci si trova

23/02/2024

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi e manifestazioni in calendario questo fine settimana in Valsabbia, sul Garda e in provincia di Brescia

16/02/2024

Appuntamenti del weekend

Un weekend ricco di evento fra città e provincia quello che sta per iniziare questo venerdì 16 febbraio

15/02/2024

Gussago dentro la musica - Franciacorta Music Fest

Dal 15 al 25 febbraio a Gussago è di scena la grande musica d'autore. Tra i protagonisti Charlie Cinelli nel 25° del suo disco d'esordio come solista “Törölõlõ”, Omar Pedrini – lo zio rock-, Massimo Germini in una serata dedicata a Vecchioni

14/02/2024

Il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano

Quando scienza e tecnologia affascinano e divertono (anche i più piccoli)

10/02/2024

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, spettacoli e manifestazioni in calendario questo fine settimana di Carnevale a Brescia e provincia

08/02/2024

Dinosaurs World al Brixia Forum

Anche a Brescia una tappa del tour italiano di Dinosaurs World, una esposizione di dinosauri robotizzati che sta girando l’Europa a partire dalla Francia

06/02/2024

A Brescia è di scena il terrore con Hyde

La Compagnia del Grand Giugnol De Milan torna con lo spettacolo dedicato ad Hyde, la pozione che ha ispirato il mito