22 Febbraio 2018, 15.10
Barghe
Pallavolo

Volley Barghe, continuano le vittorie

di red.

Lo scorso venerdì a Buffalora le ragazze della prima divisione BAV hanno conquistato 3 punti. Vediamo tutti i risultati delle partite  


PRIMA DIVISIONE BAV
16/02/2018 Buffalora
 
Gso Buffalora Rossetto   0 - 3   Abc Technology Bav Barghe   24-26   24-26   20-25
 
Partita da tre punti quella di venerdì sera in casa del Buffalora. Se all'andata contro la stessa squadra le nostre ragazze avevano malamente perso per 3 a 0, lasciando all'avversario il comando del gioco, in questa partita di ritorno la situazione si è invertita. Nonostante i primi due parziali siano stati vinti dalle nostre ragazze ai vantaggi, nel primo la squadra ha sempre avuto in mano la gestione del set fino agli ultimi punti mentre nel secondo è partita in svantaggio (5/0 e 10/5) e ha dovuto "combattere" palla dopo palla per conquistare il parziale. Nel terzo set invece la squadra parte meglio, è sempre avanti e gestisce in maniera positiva il finale conquistando il parziale per 25 a 20.

Più che buona la partita di Anna che in poche situazioni ha perso il filo del gioco e di Sere S. che, a parte pochi "svarioni", ha fatto una buona partita. Parlando di attaccanti, buona la prova di Serena M che conferma la buona prestazione della scorsa settimana, di Ale sempre attenta in seconda linea e di Miky (per queste ultime due atlete ora sorge la necessità di essere più costanti anche in attacco, riducendo un filo gli errori per fare un ulteriore salto di qualità). Per i nostri due centri scesi in campo, Ele e Ary, partita senza lodi e senza infamie anche se coach Corti da loro si aspetta sempre quel qualcosa in più sulla prestazione generale. Ali, Francy e capitan Ele G, anche giocando pochi punti, sono state determinanti nelle fasi finali del secondo e terzo set. 
 
Tre punti positivi per la classifica e soprattutto conquistati da SQUADRA. Ora le ragazze devono concentrarsi per il prossimo incontro, dove sfideranno il Montecchio e dove si giocheranno il passaggio alla fase successiva. Forza ragazze!!
 
 
UNDER 13 AGV
18/02/2018 Pralboino
 
Juvolley U13   2 - 3   Alto Garda Volley   20-22   19-21   21-15   21-19   12-15
 
Prima partita del girone titolo per le ragazze dell’under 13 che partono con una vittoria per 3 a 2 in trasferta a Pralboino. Partita combattuta punto a punto dall’inizio alla fine e con tanti alti e bassi da parte di entrambe le squadre. Nella nostra metà campo ha regnato il disordine e la poca precisione un po’ in tutti i fondamentali, le ragazze subiscono tanto in ricezione su battute lunghe, fanno fatica a gestirle e sprecano tante palle comode.

Buona prestazione di Giuly che ha giocato una discreta partita e si è caricata spalle la squadra nei momenti di difficoltà. Giornata difficile invece per Elena e Vittoria che hanno faticato un po’ a ingranare la marcia, ma comunque brave, vista la situazione, a non mollare. Sicuramente non è il miglior gioco espresso quest’anno dalle nostre giovani, nonostante ció sono riuscite a portare a casa una vittoria e due punti importanti. Ora la squadra deve guardare avanti perché già mercoledì ritornerà in campo e avrà il dovere di fare meglio rispetto a questa partita!!

 
UNDER 13 Vobarno-Barghe
17/02/2018 Sirmione
 
Volley Sirmione Rovizza   3 - 0   St.pelizzari-bracuti Pol.vobarno-barghe   
21-17   21-11   21-14
 
Seconda partita del nuovo girone per le under 13 targate Vobbarghe in trasferta a Sirmione sabato nel tardo pomeriggio.
Tre set combattuti nei quali si sono visti miglioramenti soprattutto dal punto di vista del gioco e dello stare in campo, ma che purtroppo sono terminati con una sconfitta. Finalmente si sono viste alcune azioni ben organizzate e concluse con attacchi (a volte efficaci a volte meno) in schiacciata. In generale si è visto un miglioramento tecnico in battuta e in ricezione. Avanti con coraggio!

 
UNDER 14 AGV
17/02/2018 Gargnano
 
Bar Rètro-Alto Garda Volley   3 - 2   U14f Volley Valtenesi
25-23   25-13   20-25   15-25   17-15
 
Ultima partita del girone quella giocata ieri pomeriggio dalle nostre ragazze dell'Under 14 in casa contro il Volley Valtenesi. Un 3 a 2 conquistato all'ultimo punto (17 a 15) che consolida il primato il classifica della squadra e gli fa concludere, con orgoglio, questa prima lunga fase della stagione con ben 17 vittorie ed 1 sola sconfitta. Nel primo set scendono in campo Elisa e Klea al palleggio e Alice, Nicole Poda, Gloria e Carmen. Parziale molto buono anche dal punto di vista del gioco, dove la squadra è molto attenta in ogni fase. Le nostre sono meno efficaci in battuta, ma con solidità in ricezione e in difesa riescono a conquistare questo primo set (nonostante un avversario agguerrito che in questa partita si giocava il passaggio alla fase titolo).

Nel secondo set, vinto senza troppe difficoltà, entrano in campo e danno sostegno alla squadra Leremy, Donny, Francy e Sara. Il terzo set inizia bene, ma poi a metà le nostre ragazze vanno in difficoltà in ricezione e cominciamo a commettere qualche errore di troppo che permette al Manerba di superarle e chiudere in loro favore il set. Anche nel quarto parziale si gioca sottotono e l'avversario non si lascia sfuggire l'occasione e porta la partita al quinto set, giocato punto su punto, portato ai vantaggi e conquistato dalle nostre (non con poca fatica) per 17 a 15. Molto positiva la gara di Gloria Chimini che finalmente porta in campo il lavoro fatto in palestra. Ora le ragazze dovranno sfruttare queste due settimane per preparasi al D-Day del 4 marzo in cui andranno a giocarsi il passaggio del turno per i quarti di finale provinciale!

 
UNDER 16 AGV
17/02/2018 Adro
 
Vpa Volley Adro   3 - 0   Camping Lefà - Bav Alto Garda Volley   25-14   25-18   25-12
 
La nostra under 16 si è confrontata con la corazzata di Adro giocando una partita a testa alta. Il risultato ha visto la squadra di casa vincere per 3 a 0, ma le nostre hanno dato quel che avevano. Nonostante i set finissero sempre con buoni margini a favore dell' Adro, la squadra ha cercato di allungare la partita più che poteva. Le buone difese di Elena e Anna hanno permesso di contrattaccare con Isa che ha ben figurato. Discreta la partita della nostra giovane alzatrice Chiara che ha fatto buone alzate per i propri attaccanti, ma ciò che è emerso maggiormente è stato un atteggiamento caparbio e sicuro pur avendo di fronte una grande squadra... avanti così ragazze!!
 
 
UNDER 16 BAV Vobarno
17/02/2018 Barghe
 
Gardair Bav-Pol.Vobarno   3 - 0   U.s Montecchio Ita Soluzioni Informatiche
25-16   25-19   25-12
 
Buona prova delle nostre che nella partita di sabato hanno portato a casa altri tre punti nel girone titolo contro il Montecchio. Anche se non è stata una delle migliori prove della stagione, con buoni turni di servizio e un gioco corale superiore alle avversarie le ragazze vincono la partita con un secco tre a zero. Più che buone le prove di Chicca e Marty nel corso di tutti e tre i parziali e discreta la prestazione del resto della squadra anche se secondo coach Corti ci sono stati troppi passaggi a vuoto e disattenzioni che non hanno permesso lo sviluppo di un gioco ottimale. Comunque sia altri tre punti positivi per la classifica sono stati conquistati. Ora le ragazze dovranno pensare alla prossima settimana che sarà ricca di impegni. In bocca al lupo!
 
 
CSI Juniores
18/02/2018 Vobarno
 
Cottali Barghe   3 - 1   Provaglio
 
Vittoria da tre punti per il CSI che sabato ha sfidato in casa le colleghe di Provaglio.
Il primo set, caratterizzato da scambi lunghi dovuti anche alle buone difese e coperture avversarie, è stato perso dalle nostre ragazze per troppi errori di disattenzione.
 
Il secondo e terzo set vengono vinti abbastanza facilmente, anche grazie all'atteggiamento messo in campo che ha fatto emergere una squadra grintosa e motivata.
 
Di nuovo l'inizio del quarto set non è dei migliori e sembra riportare le ragazze alla situazione iniziale, ma con determinazione in difesa e in attacco la squadra riesce a raggiungere l'avversario, a pareggiare i conti e a prendere la strada per vincere set e partita. Brave ragazze!
 

UNDER 18 BAV
18/02/2018 Botticino
 
Zrt Botticino   0 - 3   Carrozzeria Muro Car-Bav-Alto Garda Volley   15-25   23-25   21-25
 
45 punti conquistati, 15 partite vinte su 15 giocate, 45 set vinti e 0 subiti. Questo è il resoconto finale della nostra under 18 relativo al primo girone.
 
In questa partita le ragazze si trovavano a Botticino per l' ultima gara del girone e per poco non perdevano il loro primo set. Dopo aver vinto il primo, nel secondo parziale la squadra è in svantaggio 22 a 15 e i giochi sembrano fatti, ma capitan Ale dà la scossa alle compagne che pronte come non mai reagiscono e capovolgono l' esito del set portandolo a casa per 25 a 23. Scampato il pericolo le ragazze conquistano (non troppo agevolmente) anche il terzo per 25 a 21. Ora la squadra deve lasciare da parte le statistiche e deve prepararsi per il raggruppamento a tre squadre che permetterà soltanto alla prima classificata di passare il turno, il tutto nella sola giornata di domenica 25. Forza ragazze!!
 
 
Gli appuntamenti della settimana

 
Under 13
Ven 23/02/2018 16.15
PALESTRA SC.MEDIE - VIA DELLA REPUBBLICA 17
GARGNANO
 
Alto Garda Volley
Ermanno Balzi Real Volley
 
 
Sab 24/02/2018 17.15
PALASPORT - VIA SOTTOSTRADA
VOBARNO
 
St.pelizzari-bracuti Pol.vobarno-barghe
Istituto E. Medi Salo'
 
 
Under 14
Sab 10/02/2018 16.15
PALESTRA SC.MEDIA - VIA ALFIERI - COLOMBARE
SIRMIONE
 
 
Volley Sirmione Rovizza
Bar Re'tro - Alto Garda Volley
 
 
Under 16
Sab 24/02/2018 16.30
PALESTRA COMUNALE - VIA GRAMSCI 2
MACLODIO
 
Promoball-sanitars-maclodio B
Camping Lefa' - Bav Alto Garda Volley
 
Doppio appuntamento U16 Vobarno-Barghe
Gio 22/02/2018 20.15
PALESTRA K. WOYTILA - PIAZZA AVISINA
BARGHE
 
Gardair Bav - Pol.vobarno
Polisportiva Collebeato
 
Sab 24/02/2018 17.00
PALESTRA K. WOYTILA - PIAZZA AVISINA
BARGHE
 
Gardair Bav - Pol.vobarno
Begni Ospitaletto
 
 
CSI Juniores
Dom 25/02/2018 10.30
VIA XXV APRILE
PALAZZOLO SULL'OGLIO
 
San Pancrazio
Cottali Barghe
 
 
Prima Divisione
Ven 23/02/2018 21.00
PALESTRA K. WOYTILA - PIAZZA AVISINA
BARGHE
 
Abc Technology Bav Barghe
U.s. Montecchio Macelleria Ottelli
 


Commenti:
ID75288 - 22/02/2018 20:29:10 - (Iva) - BRAVISSIMi

Congratulazioni a tutti voi giovani che vi impegnate ed è bello festeggiare tante vittorie. Congratulazioni

Aggiungi commento:

Vedi anche
17/01/2018 10:50

Volley Barghe, i primi risultati del 2018 Finite le vacanze natalizie, per le squadre del gruppo BAV è tempo di tornare in campo. Ecco i risultati delle prime partite del nuovo anno

27/02/2018 09:25

Volley Barghe, un progetto vincente Grande successo la scorsa domenica, a Calcinato, per le ragazze dell’under 18 BAV, che hanno vinto il triangolare disputato con Gussago e Real volley. Ecco tutti i risultati delle squadre

10/04/2018 15:20

Volley Barghe, verso la fine del campionato Per le ragazze del progetto Bav è tempo di fasi provinciali e regionali. Ecco tutti i risultati delle squadre in campo

31/01/2018 10:20

Tante vittorie per il Volley Barghe

Quattordicesima vittoria di fila in quel di Salò per le ragazze dell’Under 14 Alto Garda Volley. Ecco i risultati di tutte le squadre
 

20/03/2018 10:50

Volley Barghe, tutti i risultati

Nello scorso fine settimana il derby del progetto Bav e l’ultima tappa della Dragonvollcup Minivolley. Vediamo tutte le partite giocate e i relativi risultati
 
 




Altre da Barghe
26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe

25/03/2024

«Monday talks» all'ex Centrale

Un'altra iniziativa targata “Perdersi per orientarsi 2.0”: lunedì sera dedicati alla conversazione in lingua inglese

25/03/2024

Ape e Storie: incontro con Graziano Perugini

L'Erborista Selvatico arriva alla Centrale per portare la sua esperienza relativa a un'agricoltura insolita e fuori dal comune

20/03/2024

Ape e Storie: incontro con Graziano Perugini

L'Erborista Selvatico fa visita alla Centrale per farci conoscere l'agricoltura selvatica

17/03/2024

Ape e Storie: sport su carrozzine

Due sportivi, entrambi impegnati nel sociale ma ognuno con la propria storia: Paolo e Mahfud non si sono fermati davanti alle difficoltà!

15/03/2024

Cook en Baita, performance culinaria dal sapore... valsabbino

Ad organizzarla per questo sabato sera, nella trentina Boniprati, lo chef Walter Valerio, con un menu che “tradisce” il suo passato a Barghe

14/03/2024

Ape e Storie: esperienze sugli sport paralimpici

Appuntamento a venerdì con due esponenti dello sport paralimpico in Vallesabbia

13/03/2024

Crepe sulla Barghe-Provaglio, giovedì mattina i lavori

Le piogge dei giorni scorsi hanno causato un insidioso dislivello stradale, per cui la Provincia ha predisposto un intervento temporaneo in attesa di una soluzione definitiva

10/03/2024

Ape e Storie per l'8 marzo: incontro a tema donne

Speciali ospiti fra i muri della Centrale: l'esperienza di Alessandra Vittici, che coordina il Sistema Bibliotecario e Museale della Vallesabbia, e 3 operatrici del Centro antiviolenza Chiare Acque per una serata ricca di riflessioni