01 Aprile 2008, 00.00
Odolo
Calcio

Odolo, pronto riscatto

L’Odolo riagguanta la zona play off battendo con il “classico” risultato che continua a caratterizzare il suo campionato un buon Collebeato, salito in Valle sicuramente non per fare da comparsa in una calda domenica di primavera.

Odolo - Collebeato 4 - 2


L’Odolo riagguanta la zona play off  battendo con il “classico” risultato che continua a caratterizzare il suo campionato un buon Collebeato, salito in Valle sicuramente non per fare da comparsa in una calda domenica di primavera. Il terreno di gioco all’Odolo-Trafford si presenta in ottime condizioni. Mister Lani deve rinunciare per vari motivi a ben cinque titolari e schiera una formazione con finale offensivo formato dalla coppia Lanza-Zanelli per quello che è il miglior attacco del girone.

L’incontro è piacevole anche se giocato a ritmi piuttosto lenti. Il Collebeato, squadra di buoni palleggiatori, cerca di addormentare la partita con continui fraseggi a centrocampo, in attesa di colpire al primo errore della difesa Odolese. Di contro l’Odolo con rapide ripartenze non  riesce a sfruttare due buone occasioni con Zanelli e Lanza, ma il ritmo non si addice agli uomini di mister Lani, che faticano a trovare la via del gol. Cosa che invece puntualmente riesce al Collebeato. E’ il 10’p.t. quando su un traversone dalla tre quarti la difesa casalinga si dimentica dell’arrivo di Gomm il quale indisturbato deposita in rete nonostante il tentativo di Baruzzi di deviare la palla. Forse per l’Odolo è il segnale che serviva a svegliarsi dal torpore primaverile; la squadra comincia ad alzare il ritmo di gioco e Lanza al 19’ rimette in parità le sorti dell’incontro grazie ad un bel diagonale su assist “pennellato” del sempreverde capitan Leali. Al 28’ Lanza concede il bis: saltato il diretto avversario si porta il pallone sul piede sinistro e centra il “sette”, meritandosi gli applausi dei numerosi supporters locali. Il Collebeato cerca di reagire e avrebbe la palla buona per il pareggio se non fosse che Baruzzi da campione si oppone al tiro di Albertini. Al 35’ ancora il numero uno valsabbino si distende e blocca una punizione insidiosa di Corsini. L’Odolo recrimina due minuti più tardi per un atterramento in piena area ai danni di Giustacchini, ma l’arbitro lascia correre. E’ il minuto 40 invece quando scocca l’ora di Giorgio “ghe hu” Zanelli, che in area, di testa, su perfetto cross di Lanza non lascia scampo a Capozzi e manda tutti negli spogliatoi sul risultato di tre a uno.

Nella ripresa ci si aspetta che l’Odolo amministri il vantaggio, soprattutto dopo l’espulsione del terzino Sturiale per doppia ammonizione, ed invece è il Collebeato ad avere spesso il possesso della palla e a cercare il gol che riaprirebbe la partita. E’ il 14’ s.t. quando sugli sviluppi di una punizione dal limite ancora una volta la difesa locale si dimentica di Albertini che di testa accorcia le distanze e riaccende l’entusiasmo nei cittadini. Da segnalare nel frattempo l’espulsione del mister ospite per proteste.

L’Odolo approfitta degli spazi concessigli per il contropiede, ma l’imprecisione e forse la stanchezza negano la gioia del gol prima a Lanza, poi a Giustacchini ed infine a Vassalini. Al 40’ l’arbitro poi annulla un gol per fuorigioco a Massardi ai più apparso regolare. L’incontro è vivo con rapidi capovolgimenti di fronte. Al 42’s.t. incredibile errore di Baruzzi che sbaglia un rilancio e consegna il pallone nei piedi di Albertini che però per fortuna degli odolesi calcia alle stelle. C’è tempo ancora per la tripletta di Lanza al 45’ che, dopo pregevole azione corale con un preciso rasoterra trafigge Capozzi e fissa il risultato definitivo sul quattro a due.

Vittoria meritata quella dell’Odolo, che ora è atteso a tre prove decisive nelle prossime partite: si comincia domenica prossima contro la capolista Villa Carcina.Buono l’arbitraggio.

l.s.

COLLEBEATO: Capozzi, Cappellini, Sturiale, Pietroboni, Nascimbeni, Gomm, Danesi, Rizzini, Corsini, Garza, Albertini. All.: Pietroboni G.

 

ODOLO: Baruzzi, Alioni (Pasini), Francinelli (Pasini), Carli, Giustacchini, Dusi, Passarini (Massardi), Leali S., Lanza, Soldi (Vassalini), Zanelli (Moreschi). All.: Lani

Reti: 10’p.t.Gomm(C), 19’e 28’p.t.M.Lanza (O), 40’p.t.Zanelli, 14’s.t. Albertini(C), 45’s.t.M.Lanza (O)

Migliori in campo: Lanza M.. (O),Albertini (C)




Aggiungi commento:

Vedi anche
20/11/2007 00:00

Odolo, addio sogni di gloria? Si spengono forse a Collebeato le ambizioni di classifica dell’Odolo, sconfitto per la terza volta in questo campionato da un Collebeato non irresistibile ma sicuramente molto meglio organizzato.

22/04/2008 00:00

Odolo a un passo dai play off L’Odolo, sempre pi targato Cristian Lani, non finisce pi di stupire e sfodera un’altra prestazione eccellente davanti al pubblico amico, battendo con il risultato di due a uno un ostico Pro Rivoltella, che ha tentato l’ultimo aggancio ai play off.

10/03/2008 00:00

Odolo contro Maffia (Pozzolengo) 3 - 3 Ad un Pozzolengo, salito in valle con l'obiettivo di portare a casa il risultato pieno per continuare la sua rincorsa al vertice della classifica, risponde con determinazione l'Odolo, scottato dall'esperienza di domenica scorsa a Toscolano.

21/04/2009 00:00

Niente play off quest’anno per l'Ac Odolo L’Odolo sciupa anche l’ultima delle opportunit per rientrare nel giro play off tornando sconfitto di misura dalla trasferta di Mompiano, dopo aver avuto tra le mani il classico “jolly” pescato nel mazzo di carte.

03/12/2007 00:00

L’Odolo mette i brividi al Manerba L’A.C.Odolo del nuovo mister Cristian Lani torna dalla difficile trasferta di Manerba con un buon punto, ottenuto contro una squadra attrezzata sicuramente per vincere il campionato.




Altre da Odolo
20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

16/02/2024

Personal trainer valsabbino fra gli «Eleganti» di «Ciao Darwin»

Nella puntata di questo venerdì sera dello show di Bonolis su Canale 5 parteciperà anche un giovane di Odolo

14/02/2024

VeriWatch: il rilancio di un brand tutto italiano

Un marchio storico dell'orologeria italiana ritorna nei negozi grazie alla passione di un imprenditore valsabbino