29 Marzo 2008, 00.00
Bagolino
Sulla neve

Torna la CiaspoGaver al chiaro di luna

di val.

Con mezzo satellite a levante, quindi calante, anche quest’anno sarà la “CiaspoGaver al chiaro di luna” a traghettare dall’inverno alla primavera gli appassionati della montagna.

Con mezzo satellite a levante, quindi calante, anche quest’anno sarà la “CiaspoGaver al chiaro di luna†a traghettare dall’inverno alla primavera gli appassionati della montagna.
Con la promessa di rare suggestioni: le abbondanti precipitazioni pasquali e le temperature che nei giorni seguenti sono rimaste piuttosto rigide, infatti, promettono una passeggiata notturna carica di evocazioni e di fascino.

Il ritrovo con l’ennesima manifestazione organizzata dalla Promosport Valli Bresciane di Roberto Rizzini, in collaborazione con l’Agenzia territoriale per il Turismo della Valle Sabbia e col patrocinio degli enti locali, è per questo sabato 29 marzo presso il Blumon Break che si affaccia sulla Piana del Gaver.
Il programma prevede che dalle 15 alle 19 possano essere ritirati i tagliandi d’iscrizione. La partenza è per tutti alle 19. Poi per gli appassionati sarà puro divertimento, camminare nella coltre nevosa tra la pineta e gli ampi spazi illuminati dalle fiaccole.

La quota di partecipazione di 15 euro comprende il ristoro, i gadget ed il pasta party finale. Chi si accontenterà di ciaspolare in compagnia, compreso il ristoro, spenderà solo 5 euro, gratis se è minore di 10 anni.
Per le iscrizioni contattare la Promosport allo src=chrome://skype_ff_toolbar_win/content/cb_transparent_l.gifstyle=width:src=chrome://skype_ff_toolbar_win/content/space.gifsrc=chrome://skype_ff_toolbar_win/content/space.gifsrc=chrome://skype_ff_toolbar_win/content/arrow.gifsrc=chrome://skype_ff_toolbar_win/content/space.gifsrc=chrome://skype_ff_toolbar_win/content/space.gifsrc=chrome://skype_ff_toolbar_win/content/space.gifsrc=chrome://skype_ff_toolbar_win/content/space.gifsrc=chrome://skype_ff_toolbar_win/content/space.gifsrc=chrome://skype_ff_toolbar_win/content/space.gifsrc=chrome://skype_ff_toolbar_win/content/space.gif030 8911665src=chrome://skype_ff_toolbar_win/content/cb_transparent_r.gif, per il noleggio delle ciaspole il Blumon Break allo src=chrome://skype_ff_toolbar_win/content/cb_transparent_l.gifstyle=width:src=chrome://skype_ff_toolbar_win/content/space.gifsrc=chrome://skype_ff_toolbar_win/content/space.gifsrc=chrome://skype_ff_toolbar_win/content/arrow.gifsrc=chrome://skype_ff_toolbar_win/content/space.gifsrc=chrome://skype_ff_toolbar_win/content/space.gifsrc=chrome://skype_ff_toolbar_win/content/space.gifsrc=chrome://skype_ff_toolbar_win/content/space.gifsrc=chrome://skype_ff_toolbar_win/content/space.gifsrc=chrome://skype_ff_toolbar_win/content/space.gifsrc=chrome://skype_ff_toolbar_win/content/space.gif0365 99469src=chrome://skype_ff_toolbar_win/content/cb_transparent_r.gif. Il regolamento, considerando le necessità logistiche, prevede che vengano garantiti gadget e pasta party solo ai primi 500 iscritti.
Al termine della ciaspolata saranno premiati i primi 6 gruppi più numerosi, verranno esplosi fuochi d’artificio e acceso un grande falò.


Aggiungi commento:

Vedi anche
26/03/2009 00:00

Torna la CiaspoGaver al chiaro di luna Sono già più di mille gli appassionati che si sono prenotati per la CiaspoGaver al chiaro di luna, la camminata notturna con le ciaspole tra la pineta e gli ampi spiazzi nella piana del Gaver, giunta quest’anno alla terza edizione.

27/02/2014 09:25

CiaspoGaver al chiaro di luna Andrà in scena questo sabato 1° marzo la ciaspolata notturna nella suggestiva cornice della Piana del Gaver promossa da Promosport Valli Bresciane in collaborazione con l’Agenzia Territoriale per il Turismo di Valle Sabbia

03/04/2007 00:00

Bene la prima edizione Si è svolta nella notte fra di luna piena che da marzo ci ha “traghettati” ad aprile la prima edizione della CiaspoGaver. Mezzo migliaio di appassionati hanno voluto approfittarne per dare l'addio in grande compagnia alla stagione invernale.

01/04/2008 00:00

Una Piana da milleseicento ciaspole Grande partecipazione sabato scorso alla seconda edizione della CiaspoGaver al chiaro di luna, appuntamento che da un paio d’anni si è riproposto di fare da “spartiacque” fra la stagione invernale e quella estiva.

30/03/2007 00:00

Camminata notturna con le ciaspole Rimane in calendario per domani la «Ciaspogaver» al chiaro di luna al Gaver, ovvero la camminata notturna con le ciaspole.




Altre da Bagolino
23/03/2024

Il bailey arriva per davvero

Il ponte provvisorio sul torrente Caffaro, al confine fra Brescia e Trento, verrà posato il 3 aprile

21/03/2024

Quando arriva il Bailey?

Ancora intoppi sulla posa del terzo ponte provvisorio sul Caffaro? Dovrebbe arrivare a inizio aprile ma...

20/03/2024

Vanessa Marca vince la Coppa del Mondo under 18

La diciassettenne di Bagolino ha coronato una stagione superlativa con le ultime prove disputate a Molde, in Norvegia

18/03/2024

Tutto da solo

Si è ribaltato con la sua auto mentre percorreva la "vecchia" 669 che da Ponte Prada sale verso l'abitato di Bagolino

12/03/2024

Compleanno prestigioso per Gradita

Ha festeggiato i suoi 101 anni la signora Gradita Foglio (per tutti Giulia), circondata dalla famiglia e dalle quattro generazioni di figli, nipoti, pronipoti, e dall'ultima trisnipote che con lei rappresenta la quinta generazione femminile vivente del casato

09/03/2024

I 90 anni dell'Alpino Claudio Scavoni

Alpini e famigliari hanno festeggiato i 90 anni di Claudio Scavoni di Ponte Caffaro

29/02/2024

Finalmente si getta

È in corso la gettata delle spalle del ponte provvisorio a Ponte Caffaro

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

I ringraziamenti dal Blumon Break

Sono tutti per lo sci club Bagolino, per l’impegno che vede il sodalizio impegnato nel coinvolgere decine di giovani allo sci alpinismo

25/02/2024

Da lunedì chiude la Sp 669 da Valle Dorizzo

Le condizioni meteo in peggioramento previste per questa domenica pomeriggio hanno costretto la Provincia di Brescia a prendere il provvedimento
Aggiornamento ore 19.30