14 Marzo 2008, 00.00
O
Domenica delle Palme

Le iniziative per i giovani della diocesi

di c.f.

Questa domenica č la Festa delle Palme e in questo fine settimana, che precede la Settimana Santa, la diocesi di Brescia ha organizzato alcune iniziative rivolte in modo particolare ai giovani.

Questa domenica è la Festa delle Palme e in questo fine settimana, che precede la Settimana Santa, la diocesi di Brescia ha organizzato alcune iniziative rivolte in modo particolare ai giovani.

Partirà innanzitutto questa sera il “Roma Express”, il treno che porterà i cresimandi delle varie parrocchie della diocesi a Roma, per un viaggio nella capitale per assistere domenica alla celebrazione della Palme, presiduta da papa Benedetto XVI, in Piazza San Pietro. Numerosi sono i gruppi valsabbini che partiranno alla volta della capitale per l’incontro con il Papa.


Nella serata di sabato 15 marzo tradizionale appuntamento per i giovani bresciani con la "Veglia delle Palme 2008" alle 20.30 in Castello. Dopo la partenza dal piazzale antistante il Castello i giovani, accompagnati dai vescovi Luciano e Francesco, scenderanno verso la Cattedrale dove il vescovo Luciano concluderĂ  la celebrazione.

Il tema proposto alla riflessione nel corso della veglia è tratto dal titolo della XXIII Giornata Mondiale della Gioventù, che si celebra, appunto, nel giorno delle Palme: «Avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni».



Aggiungi commento:

Vedi anche
04/04/2009 00:00

Le iniziative per i giovani della diocesi Questa domenica č la Festa delle Palme e in questo fine settimana, che precede la Settimana Santa, la diocesi di Brescia ha organizzato alcune iniziative rivolte in modo particolare ai giovani: il Roma Express e la Veglia delle Palme.

16/04/2011 08:42

Le Palme, festa dei giovani La domenica delle Palme si celebra a livello diocesano la Giornata della gioventů che quest’anno vedrŕ anche il raduno internazionale dal 16 al 21 agosto a Madrid.

01/04/2016 13:29

Appuntamenti del weekend Ecco una selezione di concerti e spettacoli in calendario per questo fine settimana della Domenica delle Palme in Valsabbia, a Brescia, in provincia e oltre

15/04/2019 11:30

Per le Palme processione e pranzo «di Passione» Ieri a Condino, in occasione della celebrazione della domenica delle Palme, si è tenuta la solenne processione, molto partecipata nonostante il maltempo. A seguire, per molti, il tradizionale baccalà 

25/02/2020 09:30

Per una settimana messe senza fedeli Fino a domenica 1 marzo nelle chiese celebrazioni senza fedeli, anche per il Mercoledì delle Ceneri e per l'apertura a Brescia del Giubileo delle Sante Croci. La lettera del vescovo Tremolada ai fedeli della diocesi




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’č sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria č una regione dove tradizione e semplicitŕ dominano la gastronomia.

11/10/2010

L’omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita č sicuramente la creativitŕ.