10 Marzo 2008, 00.00
Roè Volciano
Calcio

Roè Volciano - S. Carlo Rezzato 1 - 1

Partono forte gli ospiti che costringono nella propria met campo la rimaneggiata squadra locale.
Solo dopo un minuto e mezzo ci prova Foresti dal limite dell’area ma la palla deviata da Bosetti finisce in angolo.

Partono forte gli ospiti che costringono nella propria metà campo la rimaneggiata squadra locale.
Solo dopo un minuto e mezzo ci prova Foresti dal limite dell’area ma la palla deviata da Bosetti finisce in angolo.
Sul conseguente calcio d’angolo si accende una mischia in area con Sane che cerca il tapin vincente ma alza troppo la mira.
Il Roè cerca ti togliere l’assedio con due incursione consecutive ad opera di Rabie, ma in entrambi i casi il giovane giocatore non riesce ad impensierire Portesi.
Al 13° minuto ci prova dalla distanza Mancini che raccoglie una respinta di Pettenò e al volo fa partire un tiro che sibila a lato a filo d’erba.

Il Roè Volciano con il passare dei minuti e anche grazie a qualche correttivo tattico riesce ad allentare il pressing degli avversari.
Al 43 arriva il vantaggio locale, fa tutto Pettinò, il quale rientra sulla tre quarti campo a prendere la palla, avanza un paio di metri e mentre tutti attendono il passaggio filtrante, la punta locale, visto che nessuno gli si oppone, carica il destro e fa partire un “missile” che si infila a mezza altezza alla destra dell’incolpevole Portesi.
Alla ripresa del gioco, nel secondo tempo, ci si aspetta la reazione del S.Carlo ma è il Roè ad essere padrone della metà campo.
Dopo 9 minuti, mister Savoldi, vista la situazione tenta il tutto per tutto compiendo in un sol colpo ben tre sostituzioni. In un primo tempo la sua squadra risente del cambio tanto che concede agli avversari in più occasioni la possibilità del raddoppio, ma scampati i pericoli, nei minuti finali riagguanta il pareggio e cerca sino alla fine della partita la vittoria. Ma andiamo con ordine:

Al 10° minuto ci prova direttamente su calcio piazzato Zanetti. Il suo bel tiro a giro è indirizzato sotto la traversa ma Portesi si oppone da campione deviando con la punta delle dita in angolo.
Al 20° minuto contropiede dei Volcianesi. Parte dalla propria metà campo Vilanrdo con alla sua sinistra Pettenò e alla sua destra Bonomini; Si involano tre contro due, ma arrivato poco fuori dal limite dell’area del S.Carlo, serve Pettenò che però viene fermato dall’arbitro in quanto finito in fuori gioco.
Un minuto dopo, al 21°, azione sempre di rimessa ad opera di Rabie il quale da buona posizione conclude a rete, ma il portiere riesce a neutralizzare senza grosse difficoltà.
Col passare di minuti l’azzardata mossa del mister Savoldi porta i suoi frutti.

Al 28° minuto Borghetti sfiora il pareggio; riceve un lancio dalle retrovie, fa sfilare la palla e decentrato sulla destra da buona posizione tira ma incrocia troppo l’angolazione tanto che la palla finisce a fondo campo.
Al 31° minuto arriva il pareggio. Da una ripresa laterale sulla destra nasce l’azione del goal. La palla viene crossata lunga tanto che i difensori e il portiere la battezzano fuori. Così non è per Zappia che di testa da fondo campo riesce a deviare il cuoio facendo di fatto un tiro cross.
Pettenò con la mano devia ma la deviazione favorisce Mancini che da buona posizione non ha difficoltà a segnare.
I Rezzatesi credono ora nel sorpasso e raddoppiano gli sforzi e costringono i Valsabbini nella propria metà campo.
Con il passare dei minuti l’ardore scende e i giocatori locali riescono a respingere gli ultimi attacchi portando a temine la partita con il risultato di parità.
Buono l’arbitraggio.

Formazioni:

A.C. Roè Volciano: Pettenò A.; Marchesi; Soldi; Bonomini (33° 2T Oggioni); Zanetti; Bosetti; Vitrano (47° 2T Arrighi); Rabia; Pettenò F.; Vilardo; Fracassetti (38° 2T Yode) .
A disposizione: Musesti Michele; Musesti Marco; Pizzoni; Fiora;
Allenatore: Madernini Massimo.

S. Carlo Rezzato: Portesi; Sane; Tamburini; Zubani; Mille; Moroni (9°2T Zappia); Borghetti; Savoldi (9° 2T Carone); Negrello; Mancini; Foresti (9° 2T Tedoldi);
A disposizione: Gallina; Voinea; Rossi.
Allenatore: Savoldi Alfredo
·
 Arbitro: Sig. Romano, Sezione di BS
· Reti: 43° 1T Pettenò (R.V.); 31° 2T Mancini (S.C.).


Aggiungi commento:

Vedi anche
28/10/2008 00:00

Roè Volciano VS Prevalle 0 – 0 Con una squadra ampiamente rimaneggiata causa infortuni, si interrompe contro un coriaceo Prevalle la serie delle vittorie del Ro Volciano sul campo di casa.

20/11/2017 11:25

Bosetti, dall'artigianato alle infrastrutture Fa tappa a Roè Volciano il viaggio di Vallesabbianews e AIB fra le aziende di Valle Sabbia, Garda e Valtenesi. Abbiamo intervistato Dario Bosetti, titolare della Bosetti Srl, da poco associata ad AIB

02/03/2012 11:00

Prima di ritorno positiva Causa assenze, nella squadra di calcio della Polisportiva Pertica Bassa scende in campo anche il presidente, nonch primo cittadino, a dar man forte contro i ragazzi saliti da Barghe.

14/04/2009 00:00

Continua l'avanzata della Savallese Continua il momento magico della Savallese Vestone che, dopo il 4 a 0 rifilato due domeniche fa al malcapitato Trenzano, sabato, nel recupero della 16ma giornata, rifila un pokerissimo al S. Carlo di Rezzato, squadra che occupa il 6 posto in classifica.

01/04/2008 00:00

Roè Volciano - Savallese 1 - 2 Va agli ospiti il derby Valsabbino di scena domenica a Ro Volciano. Rammarico dei Volcianesi che dopo “l’impresa” di Padenghe non sono riusciti a ripetersi ma al contrario continuano a perdere preziosi punti sul campo “amico”.




Altre da Roè Volciano
28/03/2024

Lavori in corso all'Italmark

Nei pressi del centro commerciale di Roè la sostituzione delle vecchie staccionate in legno e due nuovi parcheggi per la ricarica delle auto elettriche

28/03/2024

Il coltello al centro dell'indagine

La ragazzina che ha aggredito la “rivale” l'avrebbe avuto già in tasca. Da chiarire la posizione della coetanea intervenuta a proprio rischio e pericolo per separarle e della ragazzina trovata in possesso dell'arma quella stessa sera

27/03/2024

«Roè Volciano Bene Comune», Nicola Bonzanini si presenta

Dopo cinque anni in Consiglio comunale il giovane docente di Lettere si candida alla carica di sindaco con una lista civica improntata sulla promozione del progresso e dello sviluppo sostenibile
•VIDEO

(1)
27/03/2024

Il Cse Arcobaleno ringrazia la sua più grande risorsa: i volontari

In occasione delle festività pasquali l'equipe educativa e i "ragazzi" del Cse di Roè Volciano ringraziano quanti li supportano

26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

8 marzo, un giorno importante

Un’uscita in pizzeria organizzata dalle educatrici del Cse Arcobaleno con i “ragazzi” e con le loro mamme per la festa della donna

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

25/03/2024

Tamponamento in via Roma

Ferito un ragazzino di 11 anni nell'incidente avvenuto ai Tormini questa mattina poco prima delle 8

25/03/2024

Il coltello a casa di un'amica

C’è una seconda ragazzina segnalata dai carabinieri alla Procura dei Minori per la vicenda dell’accoltellamento avvenuto giovedì pomeriggio a Roè Volciano alla fermata dell’autobus a Tormini

24/03/2024

Le risse dei giovani e la platea degli indifferenti

I violenti fatti verificatisi alla fermata dell’autobus a Tormini richiedono una profonda riflessione. Una ce la offre il prof. Giuseppe Maiolo