06 Novembre 2006, 00.00
Valsabbia - C
Incontri

...non di politica

di red.

E’ una curiosa rassegna di incontri quella organizzata dagli assessorati alla Cultura dei Comuni di Barghe e di Sabbio Chiese. La prima serata č stata quella del 15 novembre con Claudio Bragaglio. l'ultima č per il 14 dicembre... allegato in pdf

E’ una curiosa rassegna di incontri quella organizzata di comune accordo dagli assessorati alla Cultura dei Comuni di Barghe e di Sabbio Chiese.
Si tratta infatti di serate durante le quale ad esponenti della politica bresciana dell’uno e dell’altro schieramento č stato chiesto per una volta di trattare non di politica quanto di temi culturali, di attualitŕ e di costume.

“Non di politica...” č infatti il titolo dato alla serie di incontri, che inizieranno il prossimo 15 novembre nella biblioteca civica di Barghe alle 20 e 30 con Claudio Bragaglio che sarŕ introdotto da Andrea Marmentini.
L’assessore diessino al Comune di Brescia ha accettato di ragionare di una materia che ha giŕ suscitato discussioni a non finire “I tre misteri del Codice da Vinci”, tema del quale pare essere particolarmente esperto.

Giovedě 23 novembre, sempre alle 20 e 30 come per tutti gli altri appuntamenti, toccherŕ invece a Leonardo Peli: il consigliere provinciale per Alleanza Nazionale, dopo la presentazione di Gianantonio Girelli e una breve introduzione teatrale a cura della Compagnia del Teatro del Tč, in una sala del ristorante “Al Poggio Verde” di Barghe parlerŕ di “Streghe”.

Con mercoledě 29 novembre la rassegna si sposterŕ a Sabbio Chiese, nell’auditorium della scuola media, dove Claudio Ferremi introdurrŕ il consigliere provinciale per Margherita-Ulivo Tino Bino che afronterŕ il tema “Tiziano Terzani: il giornalista, lo scrittore, l’uomo”, parlando per esperienza diretta, avendo conosciuto personalmente e da apprendista giornalista il famoso personaggio.

Sempre a Sabbio, ma al Centro Diurno, la serata del 5 dicembre con la vicepresidente del Consiglio provinciale Antonella Montini che scegliendo il tema “Noi e la moda” analizzerŕ lo stretto rapporto di causa ed effetto che trova a parti invertite, come fossero uovo e gallina, la moda da una parte i costumi e la societŕ dall’altra.
Sempre Claudio Ferremi ad introdurre.

Ultima e ghiotta occasione quella attesa nel teatro parrocchiale di Barghe per il 14 dicembre, quando il sindaco Oriano Ceresa introdurrŕ la serata con Carlo Fogliata, consigliere provinciale Ds, e con il poeta ed attore Achille Platto: i due discuteranno, riproponendoli per il pubblico, alcuni versi di quella sorta di bibbia apocrifa e dialettale che č il Bibbiü, scritto dallo stesso Platto.

Tutte le serate, organizzate a cura di Edizioni Valle Sabbia, sono ad ingresso libero.

locandinaIncontriSabbioBarghe.pdf




Aggiungi commento:

Vedi anche
28/06/2021 08:00

A Roè va in scena il Festival della Lettura Un'interessante rassegna di incontri con l'autore quella promossa tra luglio e settembre dall'Assessorato alla Cultura. Il primo appuntamento questo giovedì, 1 luglio

14/10/2015 08:32

Otto Comuni per 8 incontri. E c'è anche Sabbio Appuntamento questo giovedì sera nell'Auditorium delle Medie di Sabbio Chiese per il rilancio della politica partecipativa "targata" PD. Coi giovani, gli Amministratori della Valle e non solo. Un'occasione per essere propositivi

08/11/2018 16:16

Al via gli Incontri nel Chiostro Questo venerdì, 9 novembre, il primo appuntamento della rassegna organizzata dal Circolo Acli Medio Chiese in collaborazione con l’erigenda Unità Pastorale gavardese 

24/01/2020 11:27

A Roè gli incontri con l'autore Seconda edizione per la rassegna organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Biblioteca di Roè Volciano. Domani – sabato 25 gennaio – il primo incontro con Camilla Baresani e il suo “Gelosia”

27/10/2017 09:54

Democrazia e partecipazione La prima serata degli “Incontri nel Chiostro” è stata dedicata al tema della partecipazione alla vita politica e sociale del nostro Paese. Questa sera al centro dell’attenzione sarà l’economia




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma č un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e ComunitĂ  montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunitŕ montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone piů colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’č un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

Č di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunitŕ montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtŕ culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdě a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherŕ il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunitŕ montana di Valle Sabbia, č in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si č svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre č stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.