19 Febbraio 2008, 00.00
O
Agroalimentare

Buon avvio della rassegna «Aliment&Attrezzature»

“Una partenza incoraggiante, con un buon afflusso di visitatori fin dalle prime ore del mattino”. È il giudizio in sintesi di Carlo Miotto, al termine delle prime giornate di apertura di Aliment&Attrezzature, la Rassegna dell’agroalimentare .

“Una partenza incoraggiante, con un buon afflusso di visitatori fin dalle prime ore del mattino”. È il giudizio in sintesi di Carlo Miotto, presidente di Staff Service, al termine delle prime giornate di apertura di Aliment&Attrezzature, la Rassegna dell’agroalimentare e delle attrezzature professionali, che animerà i padiglioni del Centro Fiera del Garda di Montichiari fino al 19 Febbraio.

Una Rassegna che si riconferma ricca di contenuti, sia nell’area riservata all’agroalimentare, sia nel padiglione dedicato alle attrezzature professionali per la ristorazione. Ottimi riscontri anche per Commercial Market Expo, il salone dei veicoli per il commercio ambulante. L

a giornata di apertura ha dato il via, inoltre, alle numerose iniziative proposte dalla Provincia di Brescia. Di grande impatto si ù confermato il Gran Trofeo d’Oro della Ristorazione italiana che, grazie all’abile regia dell’Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Brescia e della Camera di Commercio di Brescia ha proposto il felice abbinamento tra formazione didattica e riscoperta delle tradizioni enogastronomiche.“Un buona partenza che ci fa ben sperare per i prossimi giorni – conferma Carlo Miotto, presidente di Staff Service.

Ci attendiamo per la giornata di martedì i protagonisti, gli operatori di settore”.


Aggiungi commento:

Vedi anche
27/02/2016 10:22

Golositalia & Aliment: il food in vetrina Si apre questo sabato a Montichiari la rassegna Golositalia & Aliment: i numeri, i personaggi e i concorsi, per un pubblico di professionisti, di appassionati e di curiosi

26/08/2008 00:00

Cala il grano ma la pasta costa sempre di piĂč Con il prezzo del grano che è oggi lo stesso di quello rilevato all'inizio dell'anno non esiste dalle materie prime nessun alibi per ulteriori aumenti dei prezzi del pane e della pasta al consumo.

24/09/2018 09:25

La rassegna zootecnica premia la qualitĂ  Nel corso della rassegna di Roncone, assegnati i riconoscimenti agli allevatori delle bovine prime classificate delle diverse razze

29/03/2013 08:00

Concorso agroalimentare, nuova sfida fra alberghieri Prenderà il via dall'istituto "Perlasca" di Idro la sfida fra le scuole alberghierie e Cfp della provincia di Brescia promossa dalle aziende associate del settore agroalimentare-caseario di Aib

20/05/2014 09:50

Agroalimentare Aib, premiati gli aspiranti chef del «Perlasca» È andato agli studenti dell’alberghiero di Idro il primo premio del Concorso Agroalimentare-Caseario organizzato da Associazione Industriale Bresciana per valorizzare le competenze degli studenti delle scuole alberghiere della provincia




Altre da O
26/10/2010

La zucca

Utilizzata non solo in cucina, ma anche in cosmesi e in medicina, la zucca viene persino usata come contenitore e come utensile.

18/10/2010

Cucina regionale della Basilicata

La Basilicata (chiamata anche Lucania) ha il notevole pregio di conservare intatto buona parte del proprio patrimonio ambientale e boschivo.

18/10/2010

Attese

Tornando indietro con la moviola dei ricordi mi trovo sovente ingarbugliata dentro quel filo sottile e resistente che tiene insieme l’ansia per raggiungere nuovi traguardi di crescita.

(4)
14/10/2010

«Indian takeway»

Per ogni figlio di immigrati c’è sempre un momento di consapevolezza che mette a disagio.

13/10/2010

Cucina regionale dell'Umbria

L’Umbria è una regione dove tradizione e semplicità dominano la gastronomia.

11/10/2010

Lñ€™omaggio degli alpini alla Madonna del Don

Ieri a Mestre il dono degli alpini bresciani dell’olio per la lampada votiva per l’icona della Vergine portata dal fronte russo da un cappellano militare, per ricordare i caduti della campagna di Russia.

11/10/2010

Bando per progetti sperimentali

Tempo fino al 18 ottobre per presentare domanda. Sono a disposizione 2 milioni e 300 mila euro.

11/10/2010

Piccoli uomini crescono

ALBUM: Piccoli uomini crescono.
ARTISTA: Jet Set Roger.
SITO UFFICIALE: www.jetsetroger.it

11/10/2010

Il mito si trasforma: arriva la Mini SUV

Rivoluzione in casa Mini: arriva infatti la Countryman, la prima Mini a trazione integrale e 5 porte.

07/10/2010

Colori e ritmi della creativitĂ 

La vera molla che fa scattare la vita è sicuramente la creatività.