11 Febbraio 2008, 00.00
Odolo
Calcio

Odolo - Valtenesi 4 - 2

Altro piccolo passo in avanti dell’Odolo targato Lani che ottiene un’importantissima vittoria a spese di una diretta avversaria nella corsa ai play off.

Altro piccolo passo in avanti dell’Odolo targato Lani che ottiene un’importantissima vittoria a spese di una diretta avversaria nella corsa ai play off.
La strada verso il pieno recupero di tutti gli infortunati sembra farsi lievemente in discesa, finalmente, e questo giova alla squadra che si presenta in campo determinata fin dall’inizio a fare risultato pieno. Sono quaranta minuti di fuoco quelli che i valsabbini mettono in campo nella prima frazione di gioco, tanto che già dopo 5 minuti passano in vantaggio grazie ad una punizione –missile calciata dallo specialista Forcella. Lo stesso potrebbe ripetersi 5 minuti più tardi ma questa volta è bravo il portiere Rinaldi a deviare in angolo.
L’Odolo preme sull’acceleratore e costringe alle corde la Valtenesi che si salva grazie alla bravura del suo portiere. E’ il 34’ quando sale in cattedra il gladiatore Giorgio “ghe hu” Zanelli, il quale si carica sulle spalle l’intera squadra e realizza il gol del due a zero con un diagonale su ottimo passaggio del giovane Moreschi.  Standing ovation al 40’, quando sempre Zanelli parte dalla metà campo e si trascina tutta la difesa avversaria, realizzando la sua prima doppietta stagionale e meritandosi tutti gli applausi del “caldo” tifo odolese, anche ieri numerosissimo.
Nella ripresa la Valtenesi tenta il tutto per tutto, offrendo ampi spazi al contropiede locale.
Al 7’ s.t. Norbis si procura furbescamente un rigore che trasforma con freddezza spiazzando Baruzzi, ieri al rientro dopo un mese di stop forzato. L’Odolo risponde immediatamente e su splendido assist di Dusi, Marco Lanza si presente tutto solo davanti a Rinaldi e lo beffa con un bel pallonetto fissando il risultato sul 4-1 .
Al 30’ s.t. la Valtenesi accorcia le distanze con Bragagni, che in netta posizione di fuorigioco supera Baruzzi a difesa praticamente immobile. E’ il momento migliore della Valtenesi che cerca il terzo gol con  Norbis, ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. Ci prova anche Bortolotti ma la sua conclusione a botta sicura viene respinta dall’intervento del sempreverde S. Leali.
L’Odolo risponde con Forcella e Tononi, ma i loro tiri sono troppo deboli per impensierire Rinaldi.
Risultato giusto per una partita che l’Odolo ha chiuso già nei primi 45 minuti.
Bella la stretta di mano tra i 22 contendenti alla fine della partita nel cerchio di centrocampo, per quella che anche ieri all’Odolo-Trafford è stata interpretata come una normale giornata di sport. 
In bocca al lupo a Cominotti e Zanoni, ieri presenti sugli spalti, accompagnati purtroppo dalle “stampelle”.


ODOLO: Baruzzi, Alioni(Inserviente), Francinelli, CarliG., Soldi(Giustacchini), Passarini, Moreschi (Lanza M.), Leali S., Massardi (Dusi), Forcella, Zanelli(Tononi).All. Lani.

VALTENESI: Rinaldi, Guatta M., Manestrina, Bertoloni, Damin, Guatta C., Ridon, Bertocchi, Fognazza, Norbis, Comincioli.

Reti: 5’p.t. Forcella (O), 34’ Zanelli (O), 40’ Zanelli (O), 52’ Norbis (V)su rigore, 60’ Lanza (O), 70’ Bragagni (V)

Migliori in campo: Zanelli (O) – Norbis (V)

Ls.


Aggiungi commento:

Vedi anche
22/04/2008 00:00

Odolo a un passo dai play off L’Odolo, sempre pi targato Cristian Lani, non finisce pi di stupire e sfodera un’altra prestazione eccellente davanti al pubblico amico, battendo con il risultato di due a uno un ostico Pro Rivoltella, che ha tentato l’ultimo aggancio ai play off.

26/10/2014 10:14

Vittoria di fine estate Vittoria di fine estate per l’Odolo targato GP Botti, a farne le spese domenica scorsa un volonteroso, ma modesto, Rovato

24/12/2007 00:00

Odolo Corsaro ferma la capolista Torna vittorioso dalla difficile trasferta in casa della capolista l’Odolo targato Cristian Lani. Vittoria meritata quella dei valsabbini, maturata grazie ad una prestazione grintosa, accorta e studiata nei minimi particolari.

14/10/2008 00:00

Odolo, vittoria di prestigio L’Odolo sponsorizzato Facchetti ottiene una vittoria meritata e conquistata con il cuore contro il Park Hotel Pendolina, una delle migliori formazioni della categoria.

04/02/2009 00:00

Villaggio Prealpino - Odolo 0 - 2 Dopo la vittoria di misura ottenuta ai danni dell’Epas quindici giorni fa, l’Odolo di mister Lani centra un altro importante successo contro un mai domo Villaggio Prealpino.




Altre da Odolo
20/04/2024

I nonni di Odolo alla Maratona di Londra

Sono quelli della Soggiorno Sereno, che domani correranno per “spingere” il presegliese Silvio fino al traguardo

(1)
19/04/2024

In scena la storia di padre Puglisi

Per la rassegna “Altri sguardi. Teatro in Valsabbia”, questo sabato sera a Odolo Christian Di Domenico porta in scena la storia del sacerdote palermitano ucciso dalla mafia

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato