05 Febbraio 2008, 00.00
Roè Volciano
Calcio

Roè Volciano - Mozzambano 1 - 3

Piccone in campo a Ro Volciano, con i giocatori valsabbini impegnati a sistemare una porta che si presentava con una gamba pi bassa di circa 9 centimetri.

L’inizio della partita viene posticipato di un tempo in quanto il dirigente del Mozzambano presentava riserva scritta all’arbitro perché, metro alla mano, l’altezza di una porta non era regolamentare.
Da un lato, mancavano all’appello circa 9 centimetri.
Attaccarsi a questi aspetti regolamentali nelle nostre categorie dilettantistiche, tra l’altro proprio nella giornata in cui la federazione ci chiede di compiere il “3 tempo” in segno di fair plair, fa si che l’atteggiamento del dirigente non è stato dei più encomiabili tanto che parte dei pochi sostenitori e giocatori ospiti si vergognavano dell’accaduto.
Comunque giocatori e dirigenti del Roè, armati di piccone, hanno alla fine portato l’altezza della traversa alla misura regolamentare.

Inizia la partita e la prima occasione al 6 minuto è nei piedi di Bonomini, liberato da Marchesi, da buona posizione non inquadra lo specchio della porta.
Al primo affondo gli ospiti passano. Schema su calcio d’angolo che porta alla deviazione vincente di testa di Barracco.
Il Roè accusa il colpo e non riesce a organizzare azioni pericolose.
Al 39° minuto sfiora il raddoppio Mazzoni il quale intercetta un passaggio di Vitrano e si invola sino all’area di rigore ma il suo tiro esce di poco a lato.
Nella ripresa ci si aspetta la reazione dei locali che non arriva.
Continuando a giocare con lanci, viene facilitata la missione del Mozzambano, coperto in difesa e pronto a colpire in contro piede.

All’8° minuto scontro di testa tra il portiere Tibola e Ricca. Lo scontro è violento, entrambi restano doloranti a terra e portati in ospedale per accertamenti con l’ambulanza.
Al 28° minuto arriva il raddoppio del Mozzambano ancora in seguito ad un tiro dalla bandierina. Questa volta è Mazzoni a svettare più in alto di tutti e sempre di testa segna.
La partita a questo punto di colpo si sveglia. Il Roè produce una dopo l’altra azioni pericolose che portano i propri giocatori ad un soffio dal goal.
Al 30° minuto scende sulla destra Marchesi, oggi il migliore in campo, arriva su fondo e serve Pettenò che appena fuori l’area piccola stoppa e in mezzo giro tira alto sulla traversa.
Al 32° sempre sulla destra scende Avanzi, si accentra e di sinistro cerca il diagonale ma angola troppo il tiro che esce di poco a lato.

Al 35 arriva il goal del Roè. Sempre sulla destra irrompe Pettenò che salta un paio di avversari e serve per l’accorrente Fracassetti che di piatto appoggia in rete facile.
I padroni di casa credono ora nel pareggio e si sbilanciano favorendo pericolosi contropiedi.
Su uno di questi al 43° arriva la rete che determina la fine dell’incontro.
Sulla sinistra Mazzoni arriva sul fondo, incrocia per l’accorrente Noto che spara a botta sicura da due metri della riga di porta. Pettenò di istinto ci mette un braccio ma la palla entra con lui in rete.
Finisce così una brutta partita iniziata male e finita peggio.

G.M.


Formazioni:
A.C. Roè Volciano: Pettenò A.; Vitrano; Musesti Marco; Bosetti; Zanetti (34 1T Oggioni); Ricca (8 2T Avanzi); Marchesi; Bonomini; Pettenò F.; Paletti ; Fracassetti .
A disposizione Musesti Michele; Frassine; Olivari; Bontempi; Essyia.
Allenatore Serena Nicola.

Mozzambano: Tibola (82T Poli); Antonaci; Monili (11 2T Mason); Verità; Quaglia; Mistai; Noto; Barraco; Mazzoni; Dagnoli; Marchi (22° 2T Pezzini);
A disposizione:
Allenatore Stanghellini

 Arbitro: Sig. Raus, Sezione di BS
 Reti: 15° 1T Barraco (M); 28° 2T° Mazzoni (M); 35° 2T Fracassetti (R.V.) 43° 2T Noto (M).



Aggiungi commento:

Vedi anche
14/04/2008 00:00

Roè Volciano – Calcio Bovezzo 2 – 0 Un risultato che una boccata d’ossigeno per il Ro Volciano che nel 2008 incamera i primi tre punti sul campo amico. Solo l'imprecisione e la stanchezza impediscono la goleada.
Buono l’arbitraggio.

19/06/2019 10:06

Un campo in sintetico per l'oratorio Donato all’oratorio Sacro Cuore di San Pietro di Roè Volciano dalla famiglia Niboli, il campo da calcio inaugurato domenica scorsa fa parte di un progetto di ristrutturazione che è anche un progetto sociale

21/10/2008 00:00

Roè Volciano VS Serle 2-0 Con la riusicta della difficile sfida contro il Serle, prosegue per il Ro Volciano la serie positiva di partite vinte sul campo amico.

06/05/2011 10:18

Calcio notturno a Roè Da questa sera hanno inizio le gare del torneo notturno di calcio a sei giocatori presso l’oratorio di Ro Volciano.

28/10/2008 00:00

Roè Volciano VS Prevalle 0 – 0 Con una squadra ampiamente rimaneggiata causa infortuni, si interrompe contro un coriaceo Prevalle la serie delle vittorie del Ro Volciano sul campo di casa.




Altre da Roè Volciano
16/04/2024

Libertas Scherma Salò, due bronzi ai nazionali

Alla seconda prova nazionale “Gran Prix Kinder Joy Of Moving” di fioretto a Rovigo medaglie per due atleti di Roè Volciano

09/04/2024

Fuori Strada verso Roè

Perde il controllo dell'auto, una Maserati, gardesano finisce sul guardrail contromano

06/04/2024

Università del Tempo Libero di Vallesabbia, focus su salute e benessere

Quattro martedì di aprile con altrettanti medici per parlare di salute e prevenzione nell'ambito della fortunata iniziativa patrocinata dalla Comunità Montana

06/04/2024

Fermato con un tirapugni artigianale

Un giovane valsabbino è stato trovato dalla Polizia Locale con una piccola quantità di sostanza stupefacente e un tirapugni artigianale a tre punte. Per lui una denuncia e la segnalazione alla Prefettura

04/04/2024

Armando e Daniela, 43 anni insieme

Tantissimi auguri ad Armando Ponchiardi e Daniela Borra di Roè Volciano che oggi, giovedì 4 aprile, festeggiano 43 anni di matrimonio

28/03/2024

Lavori in corso all'Italmark

Nei pressi del centro commerciale di Roè la sostituzione delle vecchie staccionate in legno e due nuovi parcheggi per la ricarica delle auto elettriche

28/03/2024

Il coltello al centro dell'indagine

La ragazzina che ha aggredito la “rivale” l'avrebbe avuto già in tasca. Da chiarire la posizione della coetanea intervenuta a proprio rischio e pericolo per separarle e della ragazzina trovata in possesso dell'arma quella stessa sera

27/03/2024

«Roè Volciano Bene Comune», Nicola Bonzanini si presenta

Dopo cinque anni in Consiglio comunale il giovane docente di Lettere si candida alla carica di sindaco con una lista civica improntata sulla promozione del progresso e dello sviluppo sostenibile
•VIDEO

(1)
27/03/2024

Il Cse Arcobaleno ringrazia la sua più grande risorsa: i volontari

In occasione delle festività pasquali l'equipe educativa e i "ragazzi" del Cse di Roè Volciano ringraziano quanti li supportano

26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona