29 Gennaio 2008, 00.00
Odolo
Calcio

Odolo vs Marcheno 4-2

Pronto riscatto dell’Ac Odolo che dopo la sconfitta patita 7 giorni fa contro il Vs.Lume, si riscatta con un perentorio 4-2 ai danni del Marcheno. Fin dalle prime battute si capisce che l’Odolo sceso in campo con la determinazione dei giorni migliori.

Pronto riscatto dell’Ac Odolo che dopo la sconfitta patita 7 giorni fa contro il Vs.Lume, si riscatta con un perentorio 4-2 ai danni del Marcheno.
Fin dalle prime battute si capisce che l’Odolo è sceso in campo con la determinazione dei giorni migliori, tanto che gli undici schierati da mister Lani non fanno rimpiangere le numerose importanti assenze. Squadra corta, pressing e gioco arioso sulle fasce laterali mettono alle corde il pur volitivo Marcheno che si salva nei primi minuti grazie a due parate miracolose su Passarini, presentatosi tutto solo davanti al portiere Minini. Ci prova anche Bignotti, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

Come spesso accade nel calcio, chi troppo sbaglia prima o poi paga. Ed è a causa di una dormita generale della difesa Odolese che il Marcheno tra lo stupore generale al 15’ passa in vantaggio con Bettini. La risposta dell’Odolo non si fa attendere. Carli Giovanni 1 minuto più tardi dai 25 metri calcia alla Roberto Carlos e buca le mani dell’estremo difensore riportando il risultato in parità .

L’Odolo insiste e al 22’ Passarini coglie l’angolo giusto da fuori area portanto in vantaggio i boys rossoblu. E’ ancora Passarini, ieri incontenibile, che al 40’ dopo una cavalcata di 50 metri salta anche il portiere e deposita la palla in rete per il 3-1. C’è tempo anche per un gol regolare annullato a Giustacchini prima di rientrare negli spogliatoi.
L’inizio del secondo tempo vede gli ospiti gettarsi in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita. Gol che non tarda ad arrivare grazie a Brandi che al 4’s.t. calcia dall’interno dell’area indisturbato e accorcia le distanze.

L’Odolo non riesce ad amministrare il vantaggio e anzi, ricomincia a macinare gioco creando occasioni a ripetizione che per sfortuna o imprecisione non si trasformano in gol.
Al 20’ s.t. è Bignotti che con un bolide centra in pieno la traversa, stessa cosa 5 minuti più tardi fa Carli centrando il palo e poco dopo Lanza Marco che invece centra…Soldi, suo compagno di squadra. La rete è però nell’aria; Dusi continua a scodellare invitanti palloni in area e su un suo illuminante lancio Massardi scattato sul filo del fuorigioco riesce a battere l’estremo difensore ospite e a chiudere definitivamente l’incontro. Buono l’arbitraggio della Sig.na Borromeo.
L’Odolo risale nuovamente nei quartieri alti della classifica in attesa di recuperare tutti i suoi effettivi per le prossime sfide determinati per il campionato.

Ls.

ODOLO: Simoni,Alioni (Inserviente),Francinelli(Pasini),Bignotti(Tononi),Carli G.,Passarini (Soldi), Dusi,Leali S.,Moreschi (Lanza M.), Giustacchini, Massardi.
All.Lani

MARCHENO: Minini,Pelizzari,Ferraglio,Panelli,Gazzaroli,Ceresoli,Mazzoldi,Pontara,Bettini,De Nardo,Brandi.
All.: Perini

Reti: Bettini (M), CarliG. (O), Passarini 2 (O), Brandi (M), Massardi (O)

Migliori in campo: Passarini (O) – Bettini (M)


Aggiungi commento:

Vedi anche
21/01/2008 00:00

Sconfitta pesante per l'Odolo Dopo il buon pareggio ottenuto contro il Toscolano nella partita di recupero marted scorso, l’Odolo scivola sul sintetico di Lumezzane e deve arrendersi ad un ottimo Vs.Lume.

23/12/2008 00:00

L’Odolo dice addio ai sogni di gloria Addio sogni di gloria. Cos citava il ritornello di una vecchia canzone che per l’Odolo sembra cucita a dovere sulla maglietta dal bravo sarto. Con la sconfitta di ieri sul campo di un modesto Marcheno inevitabile il ridimensionamento degli obiettivi.

05/05/2009 00:00

Odolo – Marcheno 6-1 Si conclude con una partita dal punteggio tennistico l’ultima domenica dell’Odolo, che cos facendo si congeda dal suo pubblico con una bella vittoria che “vendica” la sconfitta dell’andata.

25/11/2008 00:00

L'Odolo affonda fra le mura amiche L’Odolo subisce la terza sconfitta di questo campionato ad opera di un volitivo e fin troppo aggressivo Ponte Zanano. Terza sconfitta patita proprio tra le mura amiche, contro la seconda in classifica, squadra cinica, ordinata e spietata sottoporta.

04/02/2009 00:00

Villaggio Prealpino - Odolo 0 - 2 Dopo la vittoria di misura ottenuta ai danni dell’Epas quindici giorni fa, l’Odolo di mister Lani centra un altro importante successo contro un mai domo Villaggio Prealpino.




Altre da Odolo
20/04/2024

I nonni di Odolo alla Maratona di Londra

Sono quelli della Soggiorno Sereno, che domani correranno per “spingere” il presegliese Silvio fino al traguardo

(1)
19/04/2024

In scena la storia di padre Puglisi

Per la rassegna “Altri sguardi. Teatro in Valsabbia”, questo sabato sera a Odolo Christian Di Domenico porta in scena la storia del sacerdote palermitano ucciso dalla mafia

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato