21 Gennaio 2008, 00.00
Odolo
Calcio

Sconfitta pesante per l'Odolo

Dopo il buon pareggio ottenuto contro il Toscolano nella partita di recupero martedě scorso, l’Odolo scivola sul sintetico di Lumezzane e deve arrendersi ad un ottimo Vs.Lume.

Dopo il buon pareggio ottenuto contro il Toscolano nella partita di recupero martedì scorso, l’Odolo scivola sul sintetico di Lumezzane e deve arrendersi ad un ottimo Vs.Lume.
Il Lumezzane va in gol alla prima vera occasione. E’ il 10’ p.t. quando, sfruttando una corta respinta di Baruzzi, Sala deposita in rete il pallone dell’ uno a zero.
Al 22’ ancora Sala, questa volta su rigore generosamente concesso dall’incerto arbitro dell’incontro, realizza spiazzando Baruzzi e portando il risultato sul 2-0 .
L’Odolo sembra frastornato da questo 1-2 e non riesce a reagire , creando solo qualche difficoltà in mischia in area su calcio d’angolo, ma non riuscendo quasi mai ad imbastire azioni pericolose.
E il Lume ne approfitta per portarsi sul 3-0; è il 35’ p.t. quando Sala, sfruttando ancora una volta un’indecisione della difesa ospite serve a Gnali un delizioso pallone che la punta Valgobbina non ha difficoltà a trasformare.

Per gli Odolesi è una doccia fredda anticipata. L’Odolo si sveglia finalmente al rientro dagli spogliatoi e si riversa in attacco con una diversa convinzione. Al 5’ s.t. su punizione Carli G. trova l’angolino giusto e al 12’ Lanza M. realizza un rigore da lui stesso procuratosi.
La rimonta sembra alla portata dei valsabbini, ma a bloccare l’intensità della partita ci pensa ancora una volta l’arbitro che incredibilmente concede il secondo rigore ai Lumezzanesi per un dubbio fallo in mischia.
Il pur bravo Sala però questa volta dagli undici metri calcia alle stelle.

L’Odolo si rimette alla ricerca del pareggio, ma questa volta è Taroni a negare la gioia del primo gol al neo acquisto Massardi. La palla buona passa anche dai piedi di Zanelli che al 40’ s.t. disturbato dalla pressione di un difensore non riesce a deviare da pochi metri dalla porta.
Proprio quando sembra che il pareggio sia vicinissimo ancora una volta l’arbitro regala una punizione al Vs.Lume dai 25 metri.
Si incarica della battuta l’indemoniato Sala che pesca il jolly e con un missile sotto la traversa spegne definitivamente le speranze di rimonta odolesi e consegna una meritata vittoria alla sua squadra.
E il risultato potrebbe essere ancor più pesante ma l’arbitro, dimostrando ancora una volta le sue incertezze, annulla un gol per fuorigioco a Danesi ai più apparso regolare.

L’Odolo torna ridimensionato dalla trasferta di Lumezzane. Evidentemente alcune assenze importanti e la forma fisica scadente di alcuni suoi elementi pesano sulla manovra di gioco in questo momento. Solo le prossime partite ci diranno se questa squadra sarà in grado di lottare per i primi posti della classifica fino alla fine.
Certo, per quanto visto ieri, la strada sembra in salita……

Ls.


ODOLO: Baruzzi, Inserviente, Francinelli, Alioni,Dusi (Massardi),Carli G.,Passarini, Soldi (Moreschi), Leali S., Lanza M, Zanelli. All.: Lani
VS LUME: Taroni,Bonomi,Rinaldi,Riggio,Zubbiani,Vabai,Becchetti,Rivadossi,Gnali,Danesi,Sala. All.: Botti

RETI: Sala (L) al 10', Sala (L) al 22’ su rigore, Gnali (L) al 30’, Carli G. (O) al 47’, Lanza M. (O) al 55’ su rigore, Sala (L) al 85’.

Migliori in campo: Sala e Danesi (Lume), Lanza M. (Odolo)


Aggiungi commento:

Vedi anche
29/01/2008 00:00

Odolo vs Marcheno 4-2 Pronto riscatto dell’Ac Odolo che dopo la sconfitta patita 7 giorni fa contro il Vs.Lume, si riscatta con un perentorio 4-2 ai danni del Marcheno. Fin dalle prime battute si capisce che l’Odolo č sceso in campo con la determinazione dei giorni migliori.

20/03/2009 00:00

Ac Odolo: il recupero del leone ferito Mai fidarsi troppo del leone ferito. Questa č la frase che identifica l’Odolo nel recupero giocato mercoledě sera sul sintetico “Rossaghe” di Lumezzane tra la formazione di casa e i valsabbini sponsorizzati Facchetti.

28/09/2009 16:00

Pareggio casalingo per l'Odolo L’Odolo di Tonni come la Juventus di Ferrara scivola su una buccia di banana e getta alle ortiche due punti preziosi di questo inizio di campionato.

03/11/2007 00:00

E poi la chiamano giustizia! Verrŕ rigiocata la partita fra l’Odolo e il Toscolano Maderno, sospesa dall’arbitro a causa delle minacce subite da un dirigente del Toscolano, squadra che stava perdendo 3 a 1. Le recriminazioni dei dirigenti odolesi.

11/10/2010 15:00

Ancora pareggio per l’Odolo Solo nella seconda frazione di gioco i ragazzi dell’Ac Odolo giocano un discreto calcio contri il Roncadelle, ma non gli vale che un pareggio a reti inviolate.




Altre da Odolo
19/04/2024

In scena la storia di padre Puglisi

Per la rassegna “Altri sguardi. Teatro in Valsabbia”, questo sabato sera a Odolo Christian Di Domenico porta in scena la storia del sacerdote palermitano ucciso dalla mafia

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalitĂ 

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55