20 Gennaio 2008, 00.00
Vobarno
Droga

Due marocchini presi dalla Mobile a Vobarno

Poco meno di una ventina di grammi di «neve», circa mezzo etto di «fumo». Erano nella casa dove gli agenti della Squadra Mobile, in trasferta in Valsabbia, hanno arrestato due immigrati nordafricani e denunciato due donne, entrambe bresciane.

Cocaina e hascisc. Poco meno di una ventina di grammi di «neve», circa mezzo etto di «fumo». Erano nella casa dove gli agenti della Squadra Mobile, in trasferta in Valsabbia, hanno arrestato due immigrati nordafricani e denunciato due donne, entrambe bresciane.
Gli investigatori sono entrati in azione a seguito di segnalazioni pervenute alla Polizia in relazione ad un «giro» di spaccio nella cittadina valsabbina che avrebbe avuto come punto di riferimento uno stabile di via Valbuno.

Sulla scorta delle indicazioni gli investigatori hanno individuato un magrebino, già noto alle forze dell’ordine, e lo hanno pedinato per cercare di coglierlo sul fatto. Sono stati poi indotti ad intervenire quando l’immigrato è entrato in un bar.
Lì è stato bloccato e portato nell’appartamento in cui vive, poco distante, dove durante la perquisizione personale gli sono stati trovati 40 grammi di hascisc nascosti in un calzino. Karim Chedadi, 23 anni, marocchino, risultato clandestino ed in possesso di un permesso di soggiorno risultato falso come la carta d’identità di cui era in possesso, è stato arrestato a seguito anche di altro sequestro di stupefacenti in corso d’opera.

Al momento dell’arrivo dei poliziotti, nell’abitazione c’erano la moglie del nordafricano ed un donna italiana, che è stata pure controllata. Gli sono stati trovati un bilancino, due dosi di cocaina per circa un grammo ed altrettanto «fumo».
Sotto controllo è finito un altro marocchino intercettato in una delle stanze, dove in un piatto sono state rilevate tracce di «coca». «Evidente - desume il dirigente della Mobile, Carmine Grassi - che la stoviglia fosse stata usata per confezionare dosi». Successivamente, in un armadio sono stati trovati 3.480 euro in contanti, che sono stati sequestrati così come altri 17 grammi di cocaina e dieci di hascisc scovati nel corso della perquisizione.

Anche il secondo marocchino, Mohamed Amine El Yahmidi di 23 anni, è stato tratto in arresto per detenzione di stupefacenti al fine di spaccio. Le due donne sono state invece denunciate a piede libero per concorso nello stesso reato.

Fonte Giornale di Brescia


Aggiungi commento:

Vedi anche
15/07/2008 00:00

Arrestati quattro marocchini a Roè Volciano Mezza provincia. Dalla Bassa alla Valsabbia. L’hanno attraversata per una consegna di cocaina. Un etto abbondante. Ma all’incontro tra fornitori e acquirenti sono intervenuti i carabinieri che hanno bloccato quattro nordafricani.

26/05/2009 07:38

Due arresti a Gavardo I carabinieri di Vobarno, nell’effettuare un servizio di controllo stradale a Gavardo, hanno arrestato due marocchini trovati in possesso di più di un etto di hashish e di mille euro in contanti.

12/06/2013 07:00

Un etto di hashish Nei guai a Vestone un operaio 33enne, incensurato. I Carabinieri gli hanno trovato a casa 90 grammi di "fumo". Aggiornamento ore 16:50

28/04/2009 00:00

Sotto il letto, la neve Il viavai sospetto aveva indotto i vicini a rivolgersi ai carabinieri. Questi hanno controllato con discrezione e quando si sono mossi non erano certo attesi. Tre i nordafricani in carcere per detenzione e spaccio di droga.

17/06/2010 16:57

Cocaina, manette per otto Le indagini della squadra Mobile sono iniziate nel settembre del 2007, con una coppia fermata con tre chili di droga a Viareggio e un indirizzo di Gavardo.




Altre da Vobarno
14/04/2024

Altro motore in fiamme

Anche questa domenica al rientro un’auto ha preso fuoco mentre scendeva da Eno

13/04/2024

Vobarno fuori dalla procedura di infrazione

Ci era entrata nel 2016 a causa del sistema di depurazione dei reflui ritenuto obsoleto. Ora c'è il nuovo depuratore per 12mila abitanti equivalenti costato 7 milioni di euro
VIDEO

12/04/2024

Bagno nel Chiese, salvate dall'elicottero

La disavventura nel pomeriggio di questo venerdì di fronte alla centrale idroelettrica di Carpeneda

11/04/2024

La gatta frettolosa...

Qualche giorno fa il vostro giornale ha pubblicato un annuncio ufficiale del Comune di VOBARNO, relativo ai tempi di consultazione del Piano di Governo del Territorio (PGT)...

09/04/2024

Primo bagno di folla per gli Alpini

Grande partecipazione sabato al primo evento della serie “Aspettando l’Adunata†organizzato dalle Penne nere vobarnesi
VIDEO

06/04/2024

Amarsi: la prima forma di protezione

Tematiche importanti per adulti e ragazzi, Biblioteca di Vobarno e SynLab per parlare di intimità in età adolescenziale

06/04/2024

Il benessere degli anziani, come assicurarlo?

Un tema fondamentale, obligatorio per garantire sicurezza e aiuto costante a chi è più a rischio: corso formativo gratuito per volontari e non 

06/04/2024

Luca l'ingegnere

Tanti complimenti a Luca Lombardi, di Vobarno, che martedì 19 marzo si è brillantemente laureato conseguendo la Laurea Triennale in Ingegneria Meccanica e dei Materiali presso l'Università degli Studi di Brescia

05/04/2024

Malore in auto, muore donna di 73 anni

È successo a Vobarno, lungo la Comunale che dal fondovalle sale verso Teglie

05/04/2024

Agli Alpini vobarnesi

È indirizzata ai Gruppi Ana di Degagna, Pompegnino e Vobarno, oltre che alla locale associazione di Protezione Civile ed Antincendio boschivo, la lettera inviataci da Carlo Panzera

(1)