13 Gennaio 2008, 00.00
Bagolino
Gaverland

Oggi parte lo snowpark

Apre oggi a Gaverland lo snowpark che è stato allestito nella zona «Campras sud», un parco innevato con strutture per fare salti e acrobazie.

Apre oggi a Gaverland lo snowpark che è stato allestito nella zona «Campras sud», un parco innevato con strutture per fare salti e acrobazie. Da giorni Gigigas, allenatore federale di grande fama in questa disciplina, sta lavorando per la realizzazione del parco che farà la gioia di molti giovani che ormai prediligono queste discipline allo sci tradizionale. Il parco sarà sempre aperto nei fine settimana e per creare la giusta atmosfera chi si cimenta in queste acrobazie lo potrà fare a suon di musica. Ogni 20 giorni il parco subirà delle modifiche perché chi lo frequenta non si possa annoiare, e trovi delle esilaranti novità ogni volta, novità che dipenderanno comunque sempre dalla fantasia di Gigigas.
Fra 15 giorni ad esempio è previsto l’inserimento di altre due strutture, ma è difficile farsi spiegare di cosa si tratta, gli organizzatori preferiscono giocare sull’effetto sorpresa.
Le attrezzature per realizzare i salti sono stare fornite dalla ditta «Doors – rails» di Torino, una garanzia per gli appassionati. Nasce dunque una nuova stagione per la stazione sciistica che da Gaver è diventata Gaverland e guarda alle discipline alternative per creare un nuovo indotto. In questo parco potranno cimentarsi quelli che dagli espertissimi vengono chiamati «freestylers», gli snowpark sono infatti zone a loro dedicate, e sono costituite da salti e ostacoli di varie tipologie e dimensioni, ma non è tutto riservato solo ai bravissimi, Gigigas ha infatti previsto salti per specialisti, ma anche salti per chi ha una preparazione media e salti per i principianti.
E quando il maestro sarà assente ad occuparsi del parco saranno i ragazzi del team «Criminalofoverbridge» che sorveglieranno perché tutto proceda bene. Da mesi la direzione della Sat stava aspettano il momento propizio per dare il vita a questa nuova attrazione e finalmente con l’arrivo della neve è stato possibile realizzare il sogno.
Anche se è già funzionale da oggi Gaverpark, sarà ufficialmente inaugurato domenica 20 gennaio.
Intanto al Gaver continua a nevicare, anche ieri un fitto nevischio è sceso incessante, la speranza degli operatori è che adesso il tempo si metta al bello perché gli sciatori possano godersi una stazione in piena forma.


 

Mila Rovati da Bresciaoggi


Aggiungi commento:

Vedi anche
05/12/2008 00:00

Al via la stagione sciistica E’ stata riaperta ieri pomeriggio alle 18 la Provinciale 669. L’arteria era rimasta chiusa all’inizio della settimana a causa della copiosa nevicata che in Gaver ha superato il metro e mezzo e creato disagi seri. Oggi apre anche lo snowpark di Gaverland.

07/01/2012 08:00

Finalmente Snowpark È ufficialmente aperto da oggi, 6 gennaio, il nuovissimo snowpark del Maniva: ancora poca la neve, ma sufficiente per aprire almeno la linea easy del park, per la gioia degli appassionati

07/12/2008 00:00

Soul Park City, parte la sfida E' stata presentata venerdì scorso al Campras il nuovo parco di divertimenti che il Gaver dedica al freestyle. Gli oreganizzatori del rilancio di Gaverland prevedono di portare a regime il progetto entro la prima metà di gennaio.

28/10/2008 00:00

Una nuova «anima» per Gaverland Si preannunciano grosse novità per la prossima stagione di Gaverland. Per la prima volta in Italia sarà allestita una stazione “totally freestyle” che strizza l’occhio al mondo giovanile, ma in aggiunta alle piste tradizionali.

05/02/2008 00:00

Torna per il secondo anno l'Eridio Ice Weekend Torna per il secondo anno consecutivo l'Eridio Ice Weekend, il “pazzo” fine settimana di divertimento sulla neve nella splendida cornice di Gaverland, in collaborazione con lo Snowboard Ski club Funny Cat di Odolo.




Altre da Bagolino
23/03/2024

Il bailey arriva per davvero

Il ponte provvisorio sul torrente Caffaro, al confine fra Brescia e Trento, verrà posato il 3 aprile

21/03/2024

Quando arriva il Bailey?

Ancora intoppi sulla posa del terzo ponte provvisorio sul Caffaro? Dovrebbe arrivare a inizio aprile ma...

20/03/2024

Vanessa Marca vince la Coppa del Mondo under 18

La diciassettenne di Bagolino ha coronato una stagione superlativa con le ultime prove disputate a Molde, in Norvegia

18/03/2024

Tutto da solo

Si è ribaltato con la sua auto mentre percorreva la "vecchia" 669 che da Ponte Prada sale verso l'abitato di Bagolino

12/03/2024

Compleanno prestigioso per Gradita

Ha festeggiato i suoi 101 anni la signora Gradita Foglio (per tutti Giulia), circondata dalla famiglia e dalle quattro generazioni di figli, nipoti, pronipoti, e dall'ultima trisnipote che con lei rappresenta la quinta generazione femminile vivente del casato

09/03/2024

I 90 anni dell'Alpino Claudio Scavoni

Alpini e famigliari hanno festeggiato i 90 anni di Claudio Scavoni di Ponte Caffaro

29/02/2024

Finalmente si getta

È in corso la gettata delle spalle del ponte provvisorio a Ponte Caffaro

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

I ringraziamenti dal Blumon Break

Sono tutti per lo sci club Bagolino, per l’impegno che vede il sodalizio impegnato nel coinvolgere decine di giovani allo sci alpinismo

25/02/2024

Da lunedì chiude la Sp 669 da Valle Dorizzo

Le condizioni meteo in peggioramento previste per questa domenica pomeriggio hanno costretto la Provincia di Brescia a prendere il provvedimento
Aggiornamento ore 19.30