09 Gennaio 2008, 00.00
Vallio Terme
Spaccata notturna al bar

La banda dei videopoker in azione a Vallio

di val.

Fa la sua comparsa in Valle Sabbia la banda dei videopoker. La scorsa notte i soliti ignoti hanno fatto irruzione nel bar Oliver di Vallio Terme asportando una macchinetta videopoker.

Qualcuno dice fossero in quattro, altri in sei e con due auto una delle quali modello Escort di marca Ford, quella preferita dalla banda dei videopoker che la utilizza come ariete per sfondare le vetrine dei bar.
Stesso copione insomma, una costante di questi tempi. E anche all’Oliver di Vallio Terme, in pieno centro del paese, l’obiettivo della “spaccata” sono stati gli euro contenuti nelle macchinette “mangiasoldi”. Al piano terra del nuovo complesso che un tempo ospitava il Circolo combattenti, per sfondare il vetro della porta d’ingresso hanno però dovuto adoperare un martello. Robusto il vetro, più duro ancora il mazzuolo che sarebbe stato sferrato almeno una decina di volte.

“Erano le due di notte quando ha squillato il telefono e sentendo che era scattato l’allarme abbiamo subito avvisato i carabinieri, poi siamo scesi anche noi” ci ha riferito Aurelia che gestisce il bar insieme ai figli Demis e Liana che sono anche i titolari della licenza. Abitano a Sconzane e per raggiungere il centro di Vallio dove hanno il bar hanno dovuto scendere la valle per un paio di chilometri.
Da Gavardo nel frattempo salivano anche i carabinieri, ma dei brutti ceffi che avevano preso di mira il locale nemmeno l’ombra.
Che si siano nascosti di proposito da qualche parte per poi ripartire dopo aver visto transitare l’auto dei militari? “Può essere – ci dice Aurelia -. Fatto sta che sono stati rapidissimi e si sono portati via una delle macchinette lasciando sul posto le altre sei che erano legate fra loro proprio perché fossero impossibili da trasportare”.

Poche centinaia di euro il bottino, in pratica è stato più grave il danno al portoncino. A fornire alcuni particolari ai carabinieri saliti da Gavardo e da Salò ci hanno alcuni vicini che sono riusciti a sbirciare in tempo per vedere i malviventi dileguarsi. I loro racconti saranno preziosi per le indagini.
“Non siamo più sicuri nemmeno qui a Vallio – ha aggiunto la donna -. È infatti già la terza volta che ci fanno visita ed è per questo che abbiamo fatto mettere l’allarme. La prima volta ci hanno solo provato cercando di rompere la finestra, senza riuscirvi. Lo scorso anno gli invece andata bene: come ora ci avevano portato via una macchinetta”.


Aggiungi commento:

Vedi anche
18/03/2008 00:00

Le quattro dell'Oliver bar Nuova irruzione notturna al bar Oliver di Vallio Terme. Erano circa le 2 e 30 di questa notte quando i soliti ignoti si sono introdotti nel bar, sfondando una finestra. Obiettivo le solite macchinette dei videopoker

04/10/2014 07:37

Razziati i videopoker Notte di furti a Bagolino l'altra notte. Ignoti, ma non del tutto, sono riusciti ad entrare in due locali pubblici dove hanno fatto manbassa di monetine delle macchinette "mangiasoldi"

09/01/2013 09:17

Spaccata al videopoker Hanno infranto una delle vetrate del bar con l'obiettivo di arraffare il contenuto di alcune "macchinette". Si sono dovuti accontentare del cambiamonete.

05/07/2012 14:11

Occhio a quei videopoker Polizia Locale e Monopoli dello Stato insieme in Valle Sabbia per porre limiti alla piaga dei videopoker.

04/03/2009 00:00

Forzano la porta e rubano i videopoker Ancora macchinette nel mirino dei ladri. Un colpo stato messo a segno la notte scorsa al Baby Bar di via Volta, a Prevalle.




Altre da Vallio Terme
04/04/2024

Per nonno Angiolino sono 90

Tanti auguri ad Angiolino Fumana, di Vallio Terme, che oggi festeggia 90 anni

01/04/2024

Pierino fa... 91

Tanti auguri a Pierino Ferandi, di Vallio Terme, che proprio oggi, lunedì 1 aprile, compie 91 anni

12/03/2024

Mezzo secolo per Cesare

Tanti auguri a Cesare Fumana, di Vallio Terme, colonna portante di Vallesabbianews, che proprio oggi, 12 marzo, compie cinquant’anni

(1)
11/03/2024

Anc Gavardo, tesseramento sotto la pioggia

Si è tenuta a Muscoline la festa del tesseramento della sezione Anc di Gavardo alla presenza dei rappresentanti dei quattro comuni che la compongono

02/03/2024

Agguato a imprenditore valliese

Quattro colpi di pistola all'uscita dal lavoro, poi la rapidissima fuga in auto a fari spenti. E' accaduto ieri sera alla Cavifer di Montichiari, vittima un imprenditore 62enne valsabbino

24/02/2024

«Al tempo del Covid-19»

Questo sabato pomeriggio a Vallio Terme la presentazione del libro di Maurizio Nicolini dedicato a testimonianze dirette ed emozioni legate alla pandemia che ha sconvolto la vita della collettività

16/02/2024

Per Sara sono 30

Tanti auguri a Sara Potieri, di Vallio Terme, che oggi, 16 febbraio, spegne 30 candeline

05/02/2024

Uccellatori nella rete dei Carabinieri forestali

Nell’ultimo giorno di questa stagione venatoria i militari ambientali hanno denunciato due persone dedite alla caccia illegale

26/01/2024

Due contenitori per l'olio esausto

Anche a Vallio Terme è iniziato il servizio di raccolta stradale di olio vegetale esausto

24/01/2024

Fra memoria e pace

Due eventi caratterizzeranno il prossimo weekend a Vallio Terme: sabato l’iniziativa in biblioteca per la Giornata della Memoria e la marcia della pace organizzata domenica dalla parrocchia e dall’oratorio