21 Ottobre 2015, 09.08
Valsabbia
Intred

La fibra c'è, tutta quanta

di Redazione

Nei giorni scorsi, come promesso, Intred ha attivato la fibra ottica in tutti i centri della Valle Sabbia. Un'autostrada informatica a disposizione di grandi aziende, professionisti e comuni cittadini


Da qualchje giorno sono disponibili i servizi FttCab e FTTH in tutti i Comuni della Valle Sabbia, nessuno escluso.
Il programma previsto dal bando della Comunità montana di Valle Sabbia è stato dunque rispettato.

Dopo aver posizionato la fibra ottica necessaria e i relativi terminali, Intred ha già attivato i servizi in FTTH per le grandi aziende, con connessioni fino a 100 megabit/s, e FTTCab per privati e professionisti, con connessioni fino a 50 megabit/s in download e 10 megabit/s in upload.

Per le aziende e i professionisti interessati, ulteriori dati sono disponibili sul sito www.fibraotticabrescia.it
I privati invece possono accedere a tutte le informazioni su www.eir.net

I valsabbini che vogliono entrare da protagonisti nel flusso delle informazioni garantito dalla grande velocit√† di rtrasmissione dei dati ora non hanno pi√Ļ alibi: Intred c'√® e c'√® ovunque.



Commenti:
ID62130 - 22/10/2015 10:54:50 - (Guica) - Guido

Solo in teoria però! Abito in una casa isolata adiacente la strada dove è stata posata di recente la fibra. Non appena disponibile ho fatto richiesta ad eir per avere il collegamento ma ad oggi, oltre ad aver ricevuto due chiamate esattamente identiche che mi chiedevano di dare indicazioni circa il corretto indirizzo, nulla è stato fatto. La linea risulta in lavorazione ma cosa stiano facendo non è dato saperlo. Pare che, nonostante la fibra passi sotto casa per le utenze private debbano comunque far partire un cavo dalla centralina del paese... attendo fiducioso, ma non troppo!

ID62157 - 24/10/2015 00:44:00 - (RobertoR) - Per la fibra ottica (eir e Intred) vai da Pegasus

Io sono andato da Pegasus Informatica a Vestone. Attivano eir e Intred e si occupano di tutto. Servizio completo per le attivazioni, accessori, router e sono gentilissimi. Ho acquistato anche un portatile fantastico dopo aver avuto un loro pc che mi Ť durato anni senza problemi. Ogni volta che ho bisogno di qualcosa o telefono o vado in negozio e mi hanno sempre trattato benissimo. Bravi.

ID62182 - 25/10/2015 22:27:10 - (roberto74) - √ą arrivato il parente...

Che raccomanda...e fa pubblicità senza pagare....

ID62212 - 28/10/2015 10:51:02 - (Guica) - Guido

Il contratto l'ho fatto direttamente on line con eir, sono loro che devono far arrivare la linea, poi non so se si avvalgono di società esterne alle quali fanno eseguire materialmente i lavori. A me basta che arrivi la linea, poi al resto ci penso io, lavoro nell'informatica da anni e so configurare un router. Grazie comunque per il suggerimento.

ID62363 - 06/11/2015 09:37:31 - (savanella) - RobertoR marchettone

mi sa tanto di pubblicita'... lavori li' o ti offrono il caffe' al bar?

ID62376 - 07/11/2015 08:42:44 - (roberto74) - Savanella....

Secondo me è un parente...stretto....

ID62985 - 06/12/2015 22:33:37 - (Morpheuss) - Ma...

Qualcuno ha già avuto modo di testare il servizio ? Se si, come va? Quanti mbps in down e in up?

ID72089 - 16/05/2017 11:05:24 - (nocensura) - nocensura

Ho fatto il contratto due mesi fa ed ancora sono senza linea internet attivata. Almeno fino alla settimana scorsa potevo contare sulla linea del precedente operatore, ora invece mi trovo totalmente senza linea. Cosa sarebbe successo se fossi stato un'azienda? Senza internet per una settimana?! Uno spera che i piccoli fornitori locali siano meglio dei grossi...a quanto pare no! E pago pure di pi√Ļ che con gli altri.

Aggiungi commento:
Vedi anche
04/08/2015 09:55

La fibra arriva E‚Äô piena estate, non si ferma per√≤ la cavalcata della fibra ottica valsabbina, con Intred impegnata sul fronte ‚Äúresidenziale‚ÄĚ come su quelli ‚Äúaziendale‚ÄĚ e ‚Äúamministrativo‚ÄĚ