Skin ADV
Domenica 19 Gennaio 2020
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    






Alba a Suersòc

Alba a Suersòc

di Paola Abatti



17.01.2020 Valsabbia

18.01.2020 Bagolino Anfo

17.01.2020 Vobarno

17.01.2020 Salò Valsabbia Garda

17.01.2020 Vestone

17.01.2020 Valsabbia

18.01.2020 Gavardo

17.01.2020 Gavardo Valsabbia Provincia

17.01.2020 Vobarno

18.01.2020 Gavardo






21 Ottobre 2015, 09.08
Valsabbia
Intred

La fibra c'è, tutta quanta

di Redazione
Nei giorni scorsi, come promesso, Intred ha attivato la fibra ottica in tutti i centri della Valle Sabbia. Un'autostrada informatica a disposizione di grandi aziende, professionisti e comuni cittadini

Da qualchje giorno sono disponibili i servizi FttCab e FTTH in tutti i Comuni della Valle Sabbia, nessuno escluso.
Il programma previsto dal bando della Comunità montana di Valle Sabbia è stato dunque rispettato.

Dopo aver posizionato la fibra ottica necessaria e i relativi terminali, Intred ha già attivato i servizi in FTTH per le grandi aziende, con connessioni fino a 100 megabit/s, e FTTCab per privati e professionisti, con connessioni fino a 50 megabit/s in download e 10 megabit/s in upload.

Per le aziende e i professionisti interessati, ulteriori dati sono disponibili sul sito www.fibraotticabrescia.it
I privati invece possono accedere a tutte le informazioni su www.eir.net

I valsabbini che vogliono entrare da protagonisti nel flusso delle informazioni garantito dalla grande velocità di rtrasmissione dei dati ora non hanno più alibi: Intred c'è e c'è ovunque.

Invia a un amico Visualizza per la stampa




Commenti:

ID62130 - 22/10/2015 10:54:50 (Guica) Guido
Solo in teoria però! Abito in una casa isolata adiacente la strada dove è stata posata di recente la fibra. Non appena disponibile ho fatto richiesta ad eir per avere il collegamento ma ad oggi, oltre ad aver ricevuto due chiamate esattamente identiche che mi chiedevano di dare indicazioni circa il corretto indirizzo, nulla è stato fatto. La linea risulta in lavorazione ma cosa stiano facendo non è dato saperlo. Pare che, nonostante la fibra passi sotto casa per le utenze private debbano comunque far partire un cavo dalla centralina del paese... attendo fiducioso, ma non troppo!


ID62157 - 24/10/2015 00:44:00 (RobertoR) Per la fibra ottica (eir e Intred) vai da Pegasus
Io sono andato da Pegasus Informatica a Vestone. Attivano eir e Intred e si occupano di tutto. Servizio completo per le attivazioni, accessori, router e sono gentilissimi. Ho acquistato anche un portatile fantastico dopo aver avuto un loro pc che mi è durato anni senza problemi. Ogni volta che ho bisogno di qualcosa o telefono o vado in negozio e mi hanno sempre trattato benissimo. Bravi.


ID62182 - 25/10/2015 22:27:10 (roberto74) È arrivato il parente...
Che raccomanda...e fa pubblicità senza pagare....


ID62212 - 28/10/2015 10:51:02 (Guica) Guido
Il contratto l'ho fatto direttamente on line con eir, sono loro che devono far arrivare la linea, poi non so se si avvalgono di società esterne alle quali fanno eseguire materialmente i lavori. A me basta che arrivi la linea, poi al resto ci penso io, lavoro nell'informatica da anni e so configurare un router. Grazie comunque per il suggerimento.


ID62363 - 06/11/2015 09:37:31 (savanella) RobertoR marchettone
mi sa tanto di pubblicita'... lavori li' o ti offrono il caffe' al bar?


ID62376 - 07/11/2015 08:42:44 (roberto74) Savanella....
Secondo me è un parente...stretto....


ID62985 - 06/12/2015 22:33:37 (Morpheuss) Ma...
Qualcuno ha già avuto modo di testare il servizio ? Se si, come va? Quanti mbps in down e in up?


ID72089 - 16/05/2017 11:05:24 (nocensura) nocensura
Ho fatto il contratto due mesi fa ed ancora sono senza linea internet attivata. Almeno fino alla settimana scorsa potevo contare sulla linea del precedente operatore, ora invece mi trovo totalmente senza linea. Cosa sarebbe successo se fossi stato un'azienda? Senza internet per una settimana?! Uno spera che i piccoli fornitori locali siano meglio dei grossi...a quanto pare no! E pago pure di più che con gli altri.



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
04/08/2015 09:55:00
La fibra arriva E’ piena estate, non si ferma però la cavalcata della fibra ottica valsabbina, con Intred impegnata sul fronte “residenziale” come su quelli “aziendale” e “amministrativo”

24/07/2015 14:57:00
200 chilometri di fibra ottica Intred S.p.A. si è aggiudicata il bando e poserà una rete di nuova generazione in fibra ottica di 200 km in grado di servire i 25 Comuni della Valle Sabbia

15/09/2015 14:31:00
Si comincia L'avevamo detto che la fibra ottica "targata" Intred stava arrivando. In alcuni Comuni valsabbini, infatti, sono già attivi i servizi sia per le grandi aziende sia per i professionisti e i privati


01/03/2017 15:28:00
Fibra... ostica Da martedì sera la fibra ottica in una vasta zona che va da Bione ad Agnosine, passa per Odolo e Sabbio Chiese, non trasmette nulla. Ora sono le 15:30 e tutto è ancora fermo. Aggiornamento ore 16:20

15/04/2016 07:06:00
La fibra arriva anche a Treviso Appuntamento questa sera a Treviso Bresciano, alle 20 al teatro comunale, con Intred e l'Amministarzione che incontrano la popolazione per illustrare i servizi in fibra ottica per aziende e privati




Altre da Valsabbia
17/01/2020

Sardine salodiane

Flash mob delle sardine del Garda e della Valle Sabbia, questo venerdì, di fronte al municipio di Salò, per lanciare la manifestazione di piazza organizzata per domenica 26 a Desenzano. VIDEO


17/01/2020

Arrivato

Alberto Bertoldi, che ha partecipato alla Dakar 2020 nella categoria "by Motul", cioè facendosi assistenza da solo, al secondo tentativo, ha concluso la sua gara.
Dossier Alberto alla Dakar



17/01/2020

Cofinanziato il progetto «Un unico pianeta»

Realizzato dall’Istituto “G. Bertolotti” di Gavardo, il progetto è finanziato per il 50% da Fondazione Comunità Bresciana con l’unico vincolo di reperire la somma rimanente tramite donazioni


17/01/2020

All'ultima speciale

Eccolo il nostro Alberto, dopo aver concluso anche la doppia tappa “marathon” è partito per l’ultima speciale della Dakar di quest’anno. In video il saluto dal deserto ai lettori di Vallesabbianews. VIDEO
Dossier Alberto alla Dakar

16/01/2020

Turismo bresciano, grande appeal sul web

Una ricerca di Visit Brescia mette in luce una soddisfazione che sfiora il 90% per l’ospitalità e le attrazioni turistiche bresciane. Il bilancio del 2019 e i progetti di promozione per il 2020

16/01/2020

Gallerie sotto osservazione

Dei 37 tunnel lunghi oltre 500 metri gestiti dal Broletto, che saranno soggetti ad analisi e interventi di adeguamento ai nuovi parametri, anche alcuni in territorio valsabbino e valtrumplino


15/01/2020

Alberto non molla

Dopo una difficile nona frazione con un lungo trasferimento al freddo prima della speciale di 347 chilometri, Alberto Bertoldi è ora impegnato nella “marathon”: due giorni senza poter sistemare la moto.
Dossier Alberto alla Dakar

14/01/2020

Un «capitano»? No grazie

Buongiorno Vallesabbianews, vi chiediamo spazio per pubblicare questa risposta ad un articolo pubblicato la scorsa settimana nella rubrica Eco del Perlasca


14/01/2020

L'offerta turistica della Valle Sabbia protagonista a Utrecht e Monaco

Grazie alla collaborazione fra Comunità Montana, Agenzia territoriale e Consorzio degli operatori turistici il territorio sarà presente a due fra le più importanti fiere turistiche internazionali in Olanda e in Germania

13/01/2020

La lotta al maxi «deturpatore» non si ferma