28 Marzo 2015, 08.09
Vobarno
Incontri

«Aiutiamoli a casa loro»

di EnneEmme

Si è tenuta ieri sera, presso la biblioteca comunale di Vobarno, la conferenza “Immigrazione: quale futuro?” organizzata dal Movimento Giovani Padani Valsabbia in collaborazione con la sezione Lega Nord di Vobarno.


Il pubblico è accorso numeroso, e non poteva essere altrimenti visti i recenti fatti di cronaca. Complici gli arresti dei giorni scorsi effettuati dalla Digos di Brescia, in seguito all’operazione scattata con l’arresto del giovane vobarnese Anas El Abboubi nel 2013, i militanti e simpatizzanti leghisti si sono dati appuntamento per affrontare il tema dell’immigrazione.

Il convegno, coordinato da Giovanni Scalora, ha avuto come ospiti il deputato Stefano Borghesi e il responsabile nazionale immigrazione del Carroccio Toni Iwobi.

E’ stata proprio la sua testimonianza di extracomunitario perfettamente integrato il fulcro dell’evento.

Iwobi, che rivendica di essere “da 38 anni in Italia da regolare” e “orgoglioso” militante leghista da 21, è un cittadino italiano di origine nigeriana che “ce l’ha messa tutta per integrarsi nel Paese che l’ha accolto”.
Passando da un lavoro umile all’altro, è riuscito a laurearsi a pieni voti e aprire un’azienda informatica in provincia di Bergamo.

Numerosi i punti toccati durante il suo intervento. Il primo monito è rivolto al governo Renzi “incapace di definire e attuare una seria politica migratoria”. Non si risparmia nemmeno nei confronti dell’Europa “che lascia l’Italia sola nell’affrontare un problema che non è in grado di risolvere con le proprie forze”.

Denuncia il programma di controllo delle frontiere Triton “un’azione di razzismo mascherato nei confronti dei cittadini europei” e propone una soluzione al grattacapo con uno slogan ripetuto quasi alla nausea “aiutiamoli a casa loro”.

In che modo? “Favorendo investimenti nei paesi in via di sviluppo in modo da creare nuovi posti di lavoro, intervenendo per sconfiggere il terrorismo e creando i presupposti per un’equa distribuzione delle risorse naturali, fra i principali motivi dei conflitti fra stati africani".

La tesi propugnata da Iwobi durante tutto il corso della serata è semplice e chiara: complice la mancanza di lavoro causata dalla crisi economica mancano i presupposti per l’accoglienza e di conseguenza la possibilità per gli immigrati di realizzarsi e vivere nel nostro paese. “Perché – chiede al pubblico – dobbiamo importare nuovi poveri senza poter garantire loro un futuro prospero e dignitoso?”.

Iwobi distingue tre aree d’immigrazione: quella regolare “fonte di potenziale ricchezza per il paese ospitante”, quella dei rifugiati “a cui le convenzioni internazionali impongono di fornire asilo politico” e quella clandestina “che è reato ovunque tranne in Italia”.

“Il lasciapassare semplicistico promosso dal governo alimenta uno scontro sociale fra immigrati senza lavoro e giovani italiani disoccupati: una guerra sociale fra poveri.”

Il responsabile immigrazione del Carroccio sostiene la delibera, approvata dalla giunta Lancini, riguardo alle verifiche programmate delle situazione abitative e degli immigrati: “Ricordo anni fa quando ogni volta, tre mesi prima che scadesse il mio permesso di soggiorno, i carabinieri venivano a casa mia per ricordarmi il rinnovo. Queste pratiche furono un bene per me, perché loro sapevano dov’ero e io sapevo che non avrei potuto sgarrare”. 



Commenti:
ID56616 - 28/03/2015 09:47:35 - (snaf) -

ecco, ad ascoltare uno che si è integrato, poi si vede che comincia a pensarla come i locali. Questo la dice lunga su tutti quelli che non si integrano che sono la quasi totalità...Non potreranno mia nulla di più alla nostra società e considereranno sempre casa loro quella da cui provengono. Se vogliamo fare il lorpo bene, appunto aiutiamoli a casa loro, non è un modo semplicistico di liquidiare il problmea, è l'unico ragionevole e perfino civile.

ID56622 - 28/03/2015 10:43:24 - (armandoilias) - aiutiamoli a casa loro???? NO, GRAZIE.

Anzi, avete bisogno VOI del aiuto, quello economico, e sopratutto quello PSICOLOGICO.

ID56623 - 28/03/2015 11:00:36 - (pino88) - ma enpiantela!

Armando,ma enpiantela PAIASO!!!! se vuoi traduco...

ID56624 - 28/03/2015 11:03:55 - (punto) - appunto.....

armando,se siamo matti e poveri e abbiamo bisogno di supporto psicologico ed economico a casa vostra state meglio restateci,e tutti vivranno felici e contenti ognuno senza il bisogno dell'altro.....

ID56625 - 28/03/2015 13:51:17 - (Dru) - È interessante guardare all'origine del discorso che si sviluppa su questa tesi

"aiutiamoli a casa loro". Da chi non sa che pesci pigliare per aiutarsi e uscire dalla propria di crisi e grida contro la globalizzazione che distribuisce differentemente le ricchezze. Facciamo questo parallelo, decidiamo un giorno, come operai dell'azienda locale più sviluppata, di chiedere colloquio con il suo presidente e di chiedergli per piacere di investire le sue risorse, o parte, non per ampliare le sue produzioni sul nostro suolo, ma di farlo nelle terre di quelli che, extracomunitari, ha assunto. Capite la contraddizione ora? Questa tesi, la tesi che risponde a questa esigenza è una tesi contraddittoria, altrimenti vi esorto a trasformare le parole in fatti, vi esorto ad andare dai vostri datori di lavoro e chiedere di fatto che si industrino in altri luoghi, non solo, ma anche: non lamentatevi, dopo, che si sono spostate le produzioni in Romania o altri luoghi più lontani, li stiamo solo aiutando a casa loro... 😉

ID56626 - 28/03/2015 14:02:58 - (Dru) - In queste tesi, in definitiva

oltre alla contraddizione palese vi è, come sua condizione, la presunzione di onnipotenza, presunzione di onnipotenza che viene, da questi partiti, e la lega in specifico, cavalcata e costruita nella sindrome di Stoccolma, che serpeggia nei suoi dipendenti. Il trauma subito dalle nostre genti, nei confronti dello straniero, che nel passato si configurava soprattutto nello Stato, oggi si risolve nel bisogno estremo di Stato, altrimenti come si giustificherebbe un partito come la Lega e il suo salvatore che a cagna elettorale in Sicilia?

ID56627 - 28/03/2015 14:05:12 - (Dru) -

.... a cagna è fa campagna....

ID56628 - 28/03/2015 14:17:52 - (armandoilias) - l'Africa... il continente più ricco del mondo!

L'Africa, paradossalmente, è condannata a causa della sua ricchezza. E' il continente più ricco di risorse minerarie. Possiede numerosissimi giacimenti di combustibili fossili, petrolio, carbone e gas naturale. L'Africa è ricca di oro, diamanti, rame, bauxite, manganese, nichel, platino, cobalto, radio, germanio, litio, titanio, minerali ferrosi, cromo, stagno, zinco, piombo, torio, zirconio, vanadio, antimonio e berillio. Lungo le coste africane occidentali viene estratto il petrolio, e ricchissimi giacimenti di uranio si trovano in Congo, in Sudafrica, nel Niger, nel Gabon e nella Repubblica Centrafricana. Nel Congo si trova anche la più grande riserva mondiale di radio. Ben tre quarti 75% dell'oro mondiale provengono dall'Africa.Quasi tutta questa ricchezza viene gestita da grandi corporation occidentali. In altre parole, anche oggi l'Occidente depreda quasi tutte le risorse africane,

ID56629 - 28/03/2015 14:18:01 - (armandoilias) -

e tiene sottomesso il continente grazie alla corruzione e all'enorme debito che è costretto a pagare alle nazioni ricche.perché gli abitanti del continente più ricco di risorse naturali sono costretti a vivere in miseria, e il vero significato delle attuali guerre africane. Oggi i sistemi di comunicazione di massa ignorano sempre più i fatti che avvengono in Africa. Ma questo non deve indurre all'inganno: l'Africa è ignorata per ciò che riguarda i suoi abitanti, ma per quanto riguarda le sue ricchezze essa non è mai stata lasciata libera. Nell'ordine del giorno dei paesi occidentali, ieri come oggi, appaiono le sue risorse naturali, e non la sua gente.

ID56630 - 28/03/2015 14:18:07 - (armandoilias) -

le caratteristiche più significative del colonialismo e del neocolonialismo europeo.la spartizione del continente, avvenuta nel periodo 1884-1885, in aree di dominio europeo, senza tener conto dei suoi abitanti. l'atteggiamento etnocentrico che caratterizzò la cultura occidentale nel periodo coloniale. perché di tante guerre nell'Africa di ieri e di oggi, facendo emergere le vere motivazioni e i responsabili. i paradossi delle autorità europee, che si ergono a paladini dei diritti umani ma che massacrano senza pietà nelle terre su cui dominano.

ID56631 - 28/03/2015 14:18:13 - (armandoilias) -

Quasi tutta questa ricchezza viene gestita da grandi corporation occidentali. In altre parole, anche oggi l'Occidente depreda quasi tutte le risorse africane, e tiene sottomesso il continente grazie alla corruzione e all'enorme debito che è costretto a pagare alle nazioni ricche...(fonte:la nuovae nergia .blogspot)

ID56633 - 28/03/2015 14:51:43 - (Venturellimario) - Bravo

Armando, stai facendo progressi col copiaincolla, bravo

ID56634 - 28/03/2015 15:44:39 - (Dru) - Mi piacerebbe che un leghista mi sciogliesse la contraddizione

che sopra ho esposto... Infatti, quale lega può sulla contraddizione? Eppure noi viviamo così disgiunti che possiamo tranquillamente contraddirci, ciò che non possiamo è mostrarne il contenuto inesistente come se lo fosse...

ID56635 - 28/03/2015 18:02:04 - (sonia.c) - due post di Dru.

schiantati. e allora ventu? la prova documentata non ti garba? esattamente come ha mostrato Dru, manifesti tutta la grottesca illogicità e contraddizione che il GRANDE Aldo sintetizzava cosi :chi non ha argomenti,offende.

ID56636 - 28/03/2015 19:54:51 - (Leonardo10) -

E se l'Africa, grazie al nostro aiuto, iniziasse a crescere come l'asia, cosa ne penserebbero i nostri leghisti? Se solo l'intero nord Africa crescesse come la Turchia, non avremo più il problema dei barconi, ma avremo solo qualche milione di disoccupati in più. Almeno non siate ipocriti e dite non aiutiamoli ma mandiamoli a casa loro. Non capire la tragedia che stanno vivendo certe popolazioni, e' un limite che ti aiuta a vivere meglio, ma non a formulare soluzioni intelligenti.

ID56637 - 29/03/2015 01:26:19 - (molli) - non capisco

Scusate ma non capisco una cosa, ma noi italiani ( persone che pagano le tasse nonostante abbiano problemi come essere disoccupati o malati )a sentire certe persone, (le solite) siamo obligati ad aiutare queste persone accettando che ci tolgano dei soldi e delle risorse importanti come esempio la sanità a casa nostra, ma non possiamo rispedirli e aiutarli a casa loro solo perchè nonostante siano ospiti pretendono di insegnarci che l'africa è piu ricca dell'italia e anno diritto di occuparla.Se ti vanti tanto che sai che l'africa è più ricca vai a renderla ancora più ricca e tieni la gli immigrati che a noi non servono.

ID56638 - 29/03/2015 01:31:00 - (molli) - capisci

gli italiani sanno che questa povera gente a bisogno di aiuti ma a noi chi ci aiuta, che anche a lavorare tutto il mese non guadagnamo quanto loro senza fare niente e avere tutto gratis, solo perchè siamo italiani.Scusa ma ci girano anche le p...e a sentire certi commenti sempre dei soliti ma non sapendo se mettono in pratica quello che dicono, perchè a criticare gli altri si è sempre buoni ma a dimostrare di essere migliori costa fatica.

ID56639 - 29/03/2015 08:08:13 - (Dru) - cara molli

Ti serve più di un aiuto. Come dice Leonardo10, in tutta questa faccenda stona solo l'ipocrisia, per il resto ognuno è libero di dire le cAzzate che vuole.

ID56642 - 29/03/2015 08:43:59 - (sonia.c) - è incredibile come ,la gente che "non capisce"..

in primis,è SICURA di dire giusto, e poi,non si sforza neanche di provare a capire... come possono se non aprono le finestre dele loro granitiche certezze-prigioni? la chiave per "capire" sta nella conoscenza del significato delle vostre parole (che altri conoscono,che vi garbi o no) ma se NON si è disposti ,se non si vuole aprire nulla e,anzi! ergere anche muri di divisione sule panchine.mi dispiace..cominci a togliere quel "noi". e si ricordi che, l'incazzatura è naturale e reciproca. purtroppo non è garanzia di "ragione" (è una sfogo emotivo legittimo .ma,purtroppo che molti usano per dissuadere altri a "sapere")anche questa è una delle tante e tante cose che non sa. sappile.come? siediti su una panchina vicino ad una PERSONA con una faccia..un pò cosi..con questa faccia da straniero..anche italiano. l'estraneità non conosce nazionalità, ma,SOLO,la "non conoscenza" dettata dalla paura. la sua la espressa e ha fatto

ID56643 - 29/03/2015 08:48:06 - (sonia.c) - e ha fatto bene.

ora è più disponibile a comprendere?libero arbitrio naturalmente.

ID56644 - 29/03/2015 11:41:05 - (sonia.c) - suona il campanello."aiuta bovero negro"..

rispondo:hai fame? no. dammi soldi. vuoi frutta? no. voglio succo. mi dispiace..ho solo arance. ciao. ciao e grazie lo stesso mi risponde..ESSERE civili e buoni,NON significa essere coglioni. lo odio? no. è un furbo? si. come molti altre persone. lo linciate voi il ricettatore di auto? il vostro vicino di casa insospettabile italiota ai domiciliari?no credo..nemmeno io. ma mica lo aiuto "insensatamente". lo volete buttare fuori il "girgianese furbo"? se delinque ,d'accordo. ma intanto IO non gli ho precluso la possibilità di migliorarsi.non l'ho offeso.non mi odia. la prossima volta gli chiederò se vuole lavorare ,magari pulendomi le scale.vi farò sapere la risposta.

ID56645 - 29/03/2015 12:28:17 - (armandoilias) - per capire il problema ci vuole un po di storia. (fonte: www.nigrizia.it)

L’isola di Gorée1 è parte severa e incancellabile della nostra storia. Per noi europei, dalla parte del torto. Non c’è scampo. C’è solo debito. Il nostro. Eppure, a cinquecento anni da quando a Gorée venivano concentrati donne e uomini destinati alla deportazione verso l’Occidente – prima la selezione, poi il viaggio di sola andata verso la schiavitù –, non c’è alcun riconoscimento e continua lo sfruttamento. Lo sfruttamento di allora e dei secoli a venire, attraverso il quale abbiamo costruito la ricchezza e il progresso per questa parte di mondo. Per l’altra parte, di fatto, non resta che la condanna a processi di impoverimento. Prima la colonizzazione con le monocolture, poi l’espropriazione delle risorse naturali, gli aggiustamenti strutturali imposti dalla Banca Mondiale e dal Fondo Monetario Internazionale..la ininterrotta e continua spoliazione di un continente bramato e

ID56646 - 29/03/2015 12:29:38 - (armandoilias) -

bramato e saccheggiato sistematicamente delle sue risorse naturali. Con i silenzi di molti.

ID56647 - 29/03/2015 13:17:15 - (sonio.a) -

Allora...aiutarli a casa loro ipocrita...portali qui con le navi e' missione umanitaria che arricchisce i soliti noti..roma capitale insegna e non solo!in realt se qualcuno non ci guadagnasse non interesserebbe a nessuno o pochi degli immigrati!perch quelle persone che si indignano contro i leghisti o la dastra in genere non se ne fanno carico loro?ogni famiglia di indignati se ne faccia carico senza se e senza ma!parlare e' facile!

ID56648 - 29/03/2015 13:51:16 - (FilippoIppo) - Vero sonio.a

...parlare è facile. Però qualche volta sarebbe meglio anche stare zitti invece che dire farloccate. se i leghisti non vogliono utilizzare i soldi europei per aiutare chi ne ha bisogno, possono sempre emigrare altrove. Noi buonisti, a casa nostra, chi non è capace di guardare oltre il propio naso non lo vogliamo.

ID56651 - 29/03/2015 14:44:45 - (sonio.a) -

Di farloccate se se ne sentono tante...tu comincia ad ospitare una famiglia e poine riparliamo...dai il buon esempio mantienili procuragli un lavoro...che ti pagheranno la pensione...ogni famiglia di buoni propositi faccia non solo a parole!accoglieteliiiiiiii

ID56652 - 29/03/2015 14:55:21 - (FilippoIppo) - Io pago le tasse

E mi sta bene che parte del mio lavoro serva a soccorrere chi scappa da una situazione umanamante insostenibile. Se dovesse accadere a me, di trovarmi in quelle condizioni, spero di trovare qualcuno che mi tende una mano. Tu fai quello che vuoi, ma non confondere casa tua (dietro al tuo portone se ce l'hai, dove evidentemente la povertà d'animo impera) con quella dove abito anche io: l'Italia, la provincia di Brescia, la Valle Sabbia. Questa è casa NOSTRA e non saranno certo quattro esagitati xenofobi come te a cambiare il modo di essere delle persone civili, che sono la MAGGIORANZA. Sturati le orecchie sonio.a

ID56654 - 29/03/2015 15:45:54 - (And75) - Bla Bla Bla

Quanti campioni di belle parole che leggo sempre qui dentro... tutti a dispensare consigli d'integrazione, bravi a chiacchiere ma un po' meno con i fatti... I presunti superiormente dotati intellettualmente che dispensano lezioni di civiltà e progresso al popolo ignorante... Si sa che la sinistra è superiore, tanto superiore da disprezzare chi esprime il proprio disagio per una situazione diventata insostenibile, affibbiando titoli come xenofobo a chi la pensa diversamente, non accorgendosi che il primo razzista è lui, che insulta chi non la pensa nello stesso modo. Se aveste partecipato all'incontro avreste sentito cose interessanti, da chi vive tutto questo in prima persona...

ID56655 - 29/03/2015 15:59:56 - (armandoilias) -

da chi vive tutto questo in prima persona??? Se intende il nigeriano (arrivista) che fa di tutto per salvare il suo stipendio (pagato da noi lavoratori) e salvare la sua poltrona come tutti i suoi amici (parassiti), e ripetere solo quello che lo viene detto di dire (per lui è meglio essere ipocrita che andare a lavorare in fonderia).

ID56656 - 29/03/2015 17:24:51 - (sonia.c) - razzista è ..

chi il razzista fà. per chi sta male e vive un "disagio" la deriva razzista è,appunto,una deriva. non è certamente una "reazione" inevitabilmente"giusta"o "logica"! mostrare il razzismo (quando c'è) non è una puerile ripicca o un tentativo di delegittimare un disagio ,o di essere "antidemocratici". questa frasetta è degna del peggior "minculpop". la dici, perchè è cosi che fa la malapolitica:diffamate,diffamate..qualcosa resterà.negate ad oltranza ! cosi che ,la negazione,anche illogicamente più palese,confonda la verità.fine.

ID56657 - 29/03/2015 17:42:10 - (sonia.c) - ps : faccio un esempio.

se mi trovassi in condizioni estreme gravissime in cui la reazione primitiva di sopravvivenza mi portasse a pensare SOLO a mè, la mia reazione sarebbe più che giustificata (anche se adesso,non scontata)mi spiego? se decidessi di dare l'ultima mela che mi è rimasta a qualcuno e la dessi ad un mio connazionale , rifutandola ad un extra, sarei razzista. punto. non sarei una che cerca "legittimamente "di salvarsi.no!farei una VERA scelta razzista .ri-punto. cumpri? se voglio salve solo mè stessa, non do niente a nessuno.se voglio dare un poco,lo divido con chiunque. ri-cumpri?

ID56660 - 29/03/2015 23:10:49 - (And75) - No sonia...

Non ti spieghi... cioè, essendo io intellettualmente inferiore a te, perché non di sinistra, proprio non riesco a comprendere i tuoi scritti... mi sforzo di leggerli, ma alla seconda riga perdo il filo... forse dovrei leggere i trattati di filosofia come fai tu, ma preferisco leggere qualcosa di meno impegnato e comprenderlo... La destra è proprio cattiva, la lega è razzista e la sinistra è superiore a tutti... continuate pure voi a nutrire le speranze della povera gente illudendoli a parole ed ipocrisia... io preferisco chi dice quello che pensa veramente e non chi fa chiacchiere nella comodità del proprio salotto radical-chic...

ID56662 - 30/03/2015 00:18:43 - (sonia.c) - ma DRU..

non mi sembra di sinistra..eppure è "colto e intelligente"..come te lo spieghi?sarà un'eccezione? una "mutazione"?un alieno? ihih..no credo.. ciao Dru.grazie.

ID56663 - 30/03/2015 07:07:54 - (sonio.a) -

Un plauso a filippoippo esempio dei democratici di sinistra e non potva essere altrimenti e' vostra prerogativa ritenervi superiori intellettualmente!i fatti poi vi smentiscono sempre.bravi a parole manei fatti!ospitateli a casa vostra!

ID56664 - 30/03/2015 07:17:15 - (FilippoIppo) -

Caro sonio.a. Qui non si tratta di essere intellettuali o ignoranti, di destra o di sinostra. Ma davvero non hai vergogna a parlare di invasione quando dalla prefettura arriva la richiesta ad un paese di 5mila abitanti di ospitare 3 o 4 profughi? Guarda che si tratta di gente che ha dovuto scegliere di andarsene via di casa per salvarsi la vita, pagando fior di dollari a scafisti senza scrupoli, su barconi dove ne muoiono a centinaia. Ma davvero non ti vergogni a parlare di casa nostra e di casa loro in queste situazioni? Poi magari vai a messa tutte le domeniche. Se questo ti pare un ragionamento da intelletttuali sei propio piccolo piccolino sai.

ID56665 - 30/03/2015 08:38:17 - (sonia.c) - avete ragione. è molto facile parlare..

ed è encomiabile che si cerchi di fare qualcosa concretamente(senza ironia) è giusto quello che chiediamo alla politica no? ma ,appunto,parlare senza fare nulla è inutile.parlare semplicisticamente per far vedere che si stà facendo qualcosa .peggio. non è che se ti si rompe la machina il tuo meccanico ci mette le mani a casaccio per farti vedere che stà lavorando no?Dru ha confutato,ripeto, e con logica ragionevole.cosi si fa:si analizzano le proposte per vedere se sono fattibili e realizzabili,non solo concretamente ma, più importante,se sono soluzioni ottimali e non autogol. semplice.

ID56670 - 30/03/2015 11:19:04 - (Dru) -

qui non si tratta davvero di sinistra o di destra, qui si tratta di buon senso. La Globalizzazione ci investe inevitabilmente, globalizzazione significa redistribuzione delle ricchezze e aspirazione ad una vita decente, degna di essere vissuta e secondo i canoni imposti dalla volontà di una vita benestante, secondo l'immagine che questo concetto dà di sé nel mondo. Si sta bene se si hanno gli strumenti e le possibilità, non si sta bene se questi mancano. Chi decide di lasciare le proprie origini, il proprio sapere, le proprie cose affettive, il "suo mondo", per cercare un "mondo nuovo", è un privilegiato nel suo gruppo sociale, perché ha la forza per cambiare. Questo almeno è ciò che crediamo. La liberazione è l'originario della volontà di potenza. Ciò che ho scritto so che vi investirà per quella parte che stiamo discutendo, gli africani, ma le cose non stanno così, ciò che ho scritto

ID56671 - 30/03/2015 11:20:33 - (Dru) -

Vale anche per voi.

ID56673 - 30/03/2015 13:17:11 - (sonio.a) -

Amen

ID56674 - 30/03/2015 13:43:36 - (Dru) - Amen significa così sia

è cioè la volontà che l'essere sia, una volontà che vuole che l'essere sia è una volontà che vuole l'impossibile, in quanto ciò che è non ha bisogno di essere, è.

ID56675 - 30/03/2015 13:45:36 - (Dru) - Allora

nessun uomo e nessun Dio può sull'apparire dell'essere.

ID56676 - 30/03/2015 16:00:51 - (Dru) - Insomma

voi leghisti siete disposti si o siete disposti no a fare in modo di sacrificare sull'altare della benevolenza e della giustizia un poco del vostro lavoro chiedendo ai vostri datori di lavoro di aprire le loro fabbriche in luoghi non patrii? Se siete disposti si, allora siete con questo articolo e i loro patrocinatori, altrimenti siete solamente dei pirla... Dei pirla perché solo dei pirla vogliono ciò che non vogliono...

ID56683 - 30/03/2015 19:45:52 - (And75) -

Io non sono leghista, i miei datori di lavoro sono i miei clienti, che se un giorno gli gira male non mi pagano la parcella o me la pagano in ritardo... e sì, io sono disposto a trasferirmi domani mattina all'estero, pur di scappare da uno stato che non mi tutela e che mi tartassa sotto ogni punto di vista... ma se andassi all'estero non andrei certo con la presunzione che chi mi ospita si adatti al mio volere. Se sono ospite rispetto le regole di chi mi ospita e soprattutto cerco di meritarmi l'ospitalità del paese in cui vado!

ID56684 - 30/03/2015 19:47:45 - (snaf) -

certo che senitre un armando dare addosso al nigeriano perchè ce l'ha fatta ed è integrato, la dice ancor più lunga, e c'è anche tanta invidia.. Poi chi l'ha detto che aiutarli a casa loro vuol dire far investimenti italiani nei loro paesi, quindi ancora deprivarci. Aiutarli a casa loro vuol dire metterli sulla strada dell'autonomai e dell'autosufficienza, quello che han sempre fatto le missioni religiose, che si presume siano improntate a un vero e autentico altruismo filantropico.

ID56685 - 30/03/2015 19:51:27 - (snaf) -

Diffondere cultura, conoscenze per coltivare, allevare costriure, comunicare, curare, costruire scuole e opsedali, diffondere principi di sanità e convivenza civile. Non credo si possa dire che ciò non sarebbe meglio per loro che essere qui. La nostra evoluzione ce la siamo guadagnata e sudata (le donne votano solo dal 1945 per dire..), loro sono in ritardo ma tocca anche a loro arrivarci coi loro sforzi, nei loro tempi e modi, anche aiutati da noi. Altrimenti sarà sempre più comodo illudersi di trovare la pappa pronta altrove, nel mitizzato primo mondo e poi pretenderla anche quando non c'è o non soddisfa le attese, a spese di chi ne avrebbe più diritto, cioè noi.

ID56686 - 30/03/2015 20:09:37 - (Dru) - Oh, finalmente qualcuno mi risponde... Con ordine partendo da And75

Cosa intende scusi quando lei dice che sarebbe disposto ad adattarsi ma non è disposto? Lei vuole scappare, quindi non è affatto disposto, ma poi dice che è disposto, si spieghi...

ID56687 - 30/03/2015 20:10:51 - (armandoilias) -

anche io sono convinto che il Nigeriano è integrato bene, anzi ha capito e ha imparato dai politici quello che deve fare PERFETTAMENTE.

ID56688 - 30/03/2015 20:17:57 - (Dru) - A snaf

certo che sarebbe meglio, meglio ancora sarebbe che lei, ogni volta che riceve bonifico del suo stipendio, destinasse tutto ai degenti e ammalati di ogni luogo. Capisce che certi ragionamenti, avulsi dal cont/o/esto economico, servono solo per chiacchierare al bar? Io pensavo solo al suo datore, certo non figuravo anche di disporne per il loro welfare.

ID56690 - 30/03/2015 20:28:36 - (sonio.a) -

Non so dove vivi dru ma da anni che gli imprenditori delocalizzano dove il lavoro costa meno....soprattutto nell'est!come gi detto dei cosiddetti migranti non interessa a nessuno se non quelli che ci guadagnano vedi Roma capitale...voi che parlate tanto date l'esempio...una famiglia per casa e adeguatevi ai loro usi e costumi religiosi culinari igienici senza se e senza ma!chiss perch in Australia Canada non funziona cosi!che razzisti!

ID56691 - 30/03/2015 20:53:06 - (Dru) - Rispondo

appunto, sono da anni che parliamo dì globalizzazione, tutto sta a capire se ti va bene, se ti va bene significa che non sei un pirla, non sei un pirla sempre secondo il teorema sopra.. Con l'esempio cadi male, direi che la mia famiglia ha dato. Pensa che io 15 anni or sono per questo motivo sono stato in questura a Brescia diverse volte, abitando a Idro, ma non è questo il punto, il punto appunto è che per essere generosi non serve sempre emigrare o rifiutarlo di esserne in casa propria e nemmeno esserlo solo con gli stranieri, essere generosi è una delle esperienze umane più difficili e ricche, basta semplicemente sforzarsi di esserlo ....

ID56692 - 30/03/2015 20:55:34 - (Dru) -

... non basta semplicemente sforzarsi di esserlo.

ID56693 - 30/03/2015 20:56:32 - (sonio.a) -

Filippoippo sturati tu le orecchie ipocrita e lavati pure la bocca prima di parlare di xenofobia...dai l'esempio ospita una famiglia ne tuo paese...tanto in quattro per paese come dici tu sono pochi

ID56694 - 30/03/2015 21:04:11 - (snaf) -

Dru non capisco il commento, perchè mai dovrei sottrarre alla mia famiglia il frutto del mio lavoro, magari senza garanzie di un padrone che mi paga tutti i mesi una cifra certa. Per aiutarli a casa loro ci sono tanti indirizzi a cui fare beneficienza se è questo che intendi e non ci vedo nulla di male se con questa si aiuta chi sta lontano invece di chi è di qua. Ma lo stato e le istituzioni non si possono nè devono permettersi che gli italiani siano trattati e tutelati peggio degli immigrati, mi sembra perfino di un'ovvietà che più ovvia non si può.

ID56695 - 30/03/2015 21:20:33 - (Dru) -

perché Snaf me lo hai detto tu che vuoi fare ospedali, ecc..Aiutarli a casa loro vuol dire metterli sulla strada dell'autonomai e dell'autosufficienza, quello che han sempre fatto le missioni religiose, che si presume siano improntate a un vero e autentico altruismo filantropico.ID56685 - 30/03/2015 19:51:27 (snaf) Diffondere cultura, conoscenze per coltivare, allevare costriure, comunicare, curare, costruire scuole e opsedali, diffondere principi di sanità e convivenza civile. E cosa credi? che tutto questo sia gratis per caso?

ID56696 - 30/03/2015 22:13:33 - (sonio.a) -

Di che globalizzazione stai parlando?di quella regolamentata in base alle esigenze lavorative o di manodopera o del dentro tutti belli e brutti?della globalizzazione criminale dello spaccio dei furti dell'elemosina di professione delle rapine in casa?bene andiamo a prendere i cosiddetti profughi...vengono identificati?li manteniamo per sempre?che lavoro gli facciamo fare?a gi nessuno vuole rimanere in Italia...peccato che poi Austria Francia Germania ecc ce li rimandano indietro!

ID56697 - 30/03/2015 22:18:24 - (snaf) -

quando si dice qlcs di giusto poi non sapete più a cosa attaccarvi e ribattete in modo che non vale nemmeno lo sforzo di rispondere, Costurire ospedali, si, e allora? ma perchè dovrei devolvere tutto il mio stipendio? chi ti dice che non faccia già beneficenza verso l'africa per quel che posso? Tu per le cause a cui tieni doneresti o già doni vita natural durante il tuo stipendio o la tua casa, preferendo vivere sotto i ponti? ma per favore.... esistono le mezze misure e spesso sono le più ragionevoli, gli estremismi di pensiero e comportamento li lascio ai fanatici che non usano la logica.

ID56702 - 30/03/2015 23:43:26 - (Dru) - ;-)

Caro snaf, non pretendo che tu capisca la dimostrazione per assurdo, ovvio che la mia era una esagerazione o radicalizzazione, non credevo di dover rettificare fino a questo punto, sei confuso: prima dici che dobbiamo impegnarci a costruire ospedali e scuole , poi dici che dovremmo costruirli con i soldi di Dio e infine vuoi che lo faccia io al tuo posto, insomma la tua mente è un poco ingarbugliata. Chi scrive dovrebbe avere la decenza di saper scrivere e saper ragionare... a sonio: sarebbe prudente per te e pochi altri qui, smetterla con questa tiritera del "li manteniamo", attenti che non vi tocchi di andare sotto padrone extracomunitario o che tocchi a vostro figlio fra qualche anno, cosa per altro certa.Se vi rammollite ulteriormente, con propagande ambigue e alleanze difficili poi da giustificare, oltre che a lavorar sotto "padrone nero" sarete anche politicamente insignificanti...

ID56704 - 31/03/2015 01:12:53 - (molli) -

Dru, forse non lai ancora capito ma non è colpa tua ma è solo che tù e non solo tù quando anno distribuito il cervello sei arrivato tardi e ti anno dato solo la metà, io non sono cara ma caro e vosto che non ti conosco e non mi sei molto simpatico porta rispetto e dai del lei agli estranei, maleducato. Dopo io non o mai visto sui barcono PERSONE DI 60 ANNI MA GIOVANI CHE PRETENDONO di vivere a spalle di chi li ospita, se mi chiedono un pezzo di pane e posso gli riempio anche il panino e gli dò il caffè perchè in pezzo di pane non si nega neanche a un cane figuriamoci a un essere umano, ma se si possono aiutare a casa loro ben venga perchè non farlo, visto che chi OFFENDE, CRITICA, GIUDICA, INSEGNA SENZA ESSERNE CAPACE MA SI VANTA, non dimostra con i fatti, non mi sembra che per adesso ne sia capace però è filosofo, FATTI NON PAROLE, dimostrate quello che dite se siete in grado.

ID56706 - 31/03/2015 01:22:43 - (molli) -

lavodo da quasi 30 anni sempre con colleghi extracomunitari, e cè chi si era integrato bene e chi voleva mantenere le distanze pretendendo, sono amico di parecchie famiglie extracomunitarie integrate ma con le loro convinzioni religiose, alimentari, e caratteriali, ma se cè rispetto ci si trova bene, anche loro criticano chi non ha rispetto, e dicono che se non si sanno integrare stanno bene a casa loro, spiegatemi questo visto che siete filosofi ma esperienze di vita ne avete poca, poi dipende se la vostra vita è casa, pc, amici filosofi, oppore quelle belle bottiglie di rosso fresco nel frigo, ma non in mezzo alla gente, come fate a criticare gli altri obligandoci a darvi ragione solo perchè non sapete altro che sbandierare che siete filosofi e non persone civili e di basso rango come noi che diciamo di aiutarli al loro paese.

ID56708 - 31/03/2015 01:29:41 - (Dru) - traslitterazione di molli

Magmatica e catastrofica confusione mentale

ID56709 - 31/03/2015 01:33:42 - (snaf) -

dru sei tu che non capisci, i soldi di dio o non dio non fa differenza, è il principio delle missioni il primo ad aver colto il senso dell'aiutarli a casa loro. Poi se io non capisco la tue estremizzazioni è perchè qui c'è tanta gente che ragiona poco, però tu non capisci che ti chiedo se sei disposto tu a pagare per dimostrarti che le estremizzazioni sono vacue e pretestuose.Nessuna confusione, Aiutiamoli a casa loro, modi ce ne sono infiniti, donazioni alle associazioni laiche e non che lo fanno, darei il 5x1000 allo stato per ciò che facesse a casa loro, formare straneieri che sono qui per tornare a istruire i loro connazionali etc... Semplicemente per me il loro bene non è mantenerli qui, questo davvero, poi se vogliamo considerarlo dal punto di vista dello slogan che molti riconoscono solo come raszista, non è nemmeno il nostro di bene visto che ci sottraggono a vario titolo più di quanto ci apportano. Ora è

ID56710 - 31/03/2015 01:40:03 - (Dru) - Un punto su tutti che nella vostra confusione mi preme di chiarirvi

.. A parte il fatto che io l'abbia fatto, cosa per altro inconsistente in questo vostro intricatissimo e complicatissimo ragionamento, anche perché io l'ho fatto qui e non là, come da vostre precisissime e manuali istruzioni, non sono stato io a dire che bisogna aiutarli ma voi... io godo ancora un poco con voi se mi promettete che non vi arrabbiate per così poco... Ichh

ID56711 - 31/03/2015 01:40:11 - (Tc) - molli...

chissa' perche' gli americani nel dopoguerra non pensavano di aiutare noi italiani in terra nostra,perche' non e' che gli stavamo molto simpatici,gli rubavamo il lavoro,poi qualcuno dei nostri e' stato piu' lesto ed ha messo in piedi una cosa...credo si chiami mafia...che tutt'oggi comanda il mondo...qui fan comodo a molti italiani,come molti noi facemmo comodo a molti americani,pagano affitti stratosferici,gli danno paghe da fame,in fonderia 7 giorni su 7,li buttano in stalle in mezzo a merda e bestie oppure a lavare piatti oppure a raccogliere immondizia...oddio son tutti lavori che noi italiani non vogliamo fare o che facciano i nostri figli,perche'? 'Sai e' ingegnere devo mandarlo in fonderia a 8/900 eur al mese?'...Qui,vengon sfruttati,ma la non e' che sia tanto diversa,quanti dei nostri son giu' per petrolio,gas,diamanti,oro ecc...li sfruttiamo anche la...Vedrai che qualcuno sara' lesto come lo fu qualche italiano in America...e dovremmo solo pestarci le palle poi...

ID56712 - 31/03/2015 01:56:29 - (Dru) - ID56710 er riferito a molli in special modo, l'ultimo snaf non lo savevo ancora letto, ma non è molto distante dalle intricatissime volute barocche.. dunque

smettiamola di dir sciocchezze... l'economia si autoregola e nessuna lega può fermare flussi migratori. Se vogliamo trastullarci con l'idea che il nuovo salvatore e messia lo potrà fare, bene. Incantate chi volete, certo non incantate me. L'Europa aveva un vantaggio potenziale ancora negli anni '90, ma non è stata in grado di gestirlo politicamente, pensando più ad arraffare che a governare i flussi migratori, forse più attenta a governare l'unione che a governare quelli.Oggi chi dice queste sciocchezze sa di dirle e che conviene dirle, ma sa anche di mentire... tranne voi qui che mi sembrate anche convinti delle panzane che dite.

ID56713 - 31/03/2015 07:11:57 - (sonio.a) -

I flussi migratori non si possono feermare?e gli altri paesi cosa fanno?non mi pare che gli altri paesi abbiano porte aperte!non c' la volont politica per fermare i flussi!tu che sei genio che soluzione proponi dru ai politici che governano?forse loro non ci sono ancora arrivati!esponi il tuo Verbo e senza tanto filosofeggiare trova la soluzione

ID56715 - 31/03/2015 09:38:09 - (sonia.c) - bè! questo è un altro discorso sonio. quelo più dificile per cui la situazione ristagna...

è un problema "morale ed etico"..c'è chi lo risolve fegandosen di tutte edue. niente di nuovo sotto il sole..i vagono piombati erano la stessa "semplicistica" risoluzione che qui non è il caso di discutere..ma solo da accantonare a priori.si! ci sono anche paesi che fano certe cose:da sparare alle frontiere alla gente una a una (vedi mesico 'na volta..non sò adesso) vedi chi brucia in piazza i gay.ma alora vogliamo ancora CRITICARE E S ENTIRCI SUPERIORI

ID56716 - 31/03/2015 09:44:42 - (sonia.c) - ai talebani?

lo specchio gnari..lo specchio..comunque,il post di snaf è una"megagalattica proiezione". cerchiamo di capirci almeno su una cosa fondamentale:NON SI TRATTA DI FARE GARE DI INTELLIGENZA! e chi "non vede" non è assolutamente più stupido o inferiore.claro?NON vedere ha a che fare con la libertà del cuore che rende la mente non imbrigliata da sentimenti che la fanno girare come un pesce in una boccia di vetro.la mente non può uscire e "vedere". è difficile per tutti e a tanti livelli-situazioni. i talebani sono l'espressione più radicale e ,appunto,estrema di questo ma,in una certa misura,anche voi. è proverbio comune che ,le passioni,ci "accechino".

ID56717 - 31/03/2015 09:56:05 - (sonia.c) - e il rinfacciarcele..

è ancora più comune. cosa distingue? la LOGICA che sta SOPRA le passioni.la mente che non ha convenienza a mentire.soprattutto a sè stessa.(per non vedersi cadere tutto il suo castello di illusioni. è sulle illusioni che vi prendono! e come gran parte della politica fa,DISTORCENDONE IL SENSO dietro.e questo,non è certo prerogativa SOLO vostra.purtroppo.fine.

ID56718 - 31/03/2015 10:05:03 - (sonia.c) - ps: e dire come snaf,mettendo"le mani avanti":ognuno resti dove è,perchè è imposibile andare d'accordo(ho detto il senso delle sue parole)

è la boccia di vetro.è il decidere a priori di non uscirne.è la negatività e il pessimismo che motiva tante rinunce e riluttanza verso la comprensione..tenete presente che ,questa prigione,riuguarda OGNI aspetto dela vostra vita.non solo dell'incomunicabilità coi talebani.aurevoir.

ID56720 - 31/03/2015 13:02:20 - (Dru) - la cosddetta "mia" proposta?

costruire uno stato di convivenza con queste genti e approfittare della loro vicinanza geografica per fare affari con loro, senza illudersi che questo vantaggio superi quello politico delle nazioni più potenti che già sfruttano quelle genti nei loro di territori, ma costruendo una mentalità attorno ad esse che dimostra intelligenza e non deficienza. Insomma se l'onda non la puoi spaccare, allora la devi cavalcare, come fece d'altronde la prima repubblica con Andreotti e la seconda con Berlusconi... Ma fin tanto che la Lega e c. li demonizza tutto questo certo è irrealizzabile.

ID56721 - 31/03/2015 13:05:30 - (Dru) - per fare questo

bisogna cambiare mentalità cari, bisogna considerarli una risorsa e non il demonio...

ID56723 - 31/03/2015 13:19:49 - (sonio.a) -

Allora non hai capito!non e' che l'Italia di oggi pu ospitare milioni di migranti e naviga nell'ora come forse negli anni 80 90!pensa che gli immigrati regolari che vivono e si sono integrati dieci anni fa se ne vanno perch non vedono la luce in fondo al tunnel!e attento che l'onda non sia quella dello tsunami che ti travolge!

ID56725 - 31/03/2015 13:30:51 - (sonia.c) - guarda che questo scenario apocalittico ..

è stato previsto da chi ha sempre accudito i poveri del mondo.da chi ha vissuto con loro la tragedia della loro schiavitù e sfruttamento da ..parte nostra. "guai a voi quando i miseri della terra si ribelleranno e verrano a chiedervi conto ..(liberamente riportato da parole dell'Abbè Pierre.)

ID56728 - 31/03/2015 15:22:37 - (Dru) - insomma sonio

Vuoi aiutarli o vuoi essere aiutato? Sempre solo per riflettere, miei gran signori...

ID56729 - 31/03/2015 16:28:47 - (sonio.a) -

Ci penso dai su chi aiutare...magari fammi una lista che poi valuto il da farsi...tempistiche dinamiche ecc

ID56733 - 31/03/2015 19:01:51 - (Dru) - Vediamo assieme sonio quante contraddizioni si possono dire in una riga di scritto

ci penso su implica che ancora non hai deciso se aiutare o essere aiutato e questo cozza contro quel "chi aiutare". Prima contraddizione. "Magari fammi una lista" cozza con quel "poi valuto" perché se ti faccio una lista su tua richiesta questa presuppone che tu abbia già valutato di aiutare. Ebbene seconda contraddizione. Per fortuna sonio che hai scritto solo una riga, ed è per questo solo motivo che ho voluto farne un'analisi, altrimenti dalle tue righe senza senso verrebbe impossibile è troppo lunga qualsiasi analisi.

ID56734 - 31/03/2015 19:02:48 - (molli) -

Ricordatevi che la lega che tanto voi demonizzate, a nelle proprie file gente di colore, e l a parlare cera" il responsabile nazionale immigrazione del Carroccio Toni Iwobi", e non è l'unico, la lega brontola solo perchè agli IMMIGRATI CLANDESTINI danno di più che a un operaio che lavola in italia, che lavora di qualunque colore sia, a fondo perduto senza fargli pagare le tasse, mentre a un operaio lo tartassano di tasse.Ma certo che con i commenti filosofici si sviano i commenti sull'articolo come sempre andando di palo in frasca cambiando e commentando a caso solo per insultare chi cerca di commentare l'articolo, che dice «Aiutiamoli a casa loro» non filosofiamo endaren cosi facciamo vedere che sappiamo leggere ma non ragionare con la gente.philosophorum autem indocti sunt.non siete gli unici che credono di saper usare il cervello, credono ma per usarlo .....

ID56735 - 31/03/2015 19:15:33 - (armandoilias) - per molli

ma tu (molli) non hai ancora capito che i clandestini non prendono i soldi, ma i soldi stanziati dal europa vanno tutti ai cooperativi italiani e i sfruttatori. persino il tuo capo del carroccio (il bugiardo) ha smesso di dire questi buffale che ormai lo sanno tutti. e tu stai ancora dormendo....svegliati e accendi il cervello.

ID56736 - 31/03/2015 19:18:03 - (Dru) - Cara molli

ancorché di difficile decifrazione, la tua esposizione qui sopra è lunga e quindi non farò quello che ho fatto con sonio, però ti dirò, che la lega abbia riassunto un ruolo nello scacchiere politico è ben poca cosa, ma espone il PD e le altre forze ad una colpa, non aver intercettato le esigenze del ventre di questa nazione, il vano motore per intenderci, i lavoratori e le partite iva, i dipendenti nel privato e i datori di lavoro e professionisti di ogni genere e specie. Che oggi tra le fila della Lega vi siano elementi "diacronici" (che non si possono omologare con quelli precedenti) rispetto il passato sta nella successione degli eventi. Ciò che invece impressione sono quegli elementi "sincronici" (omologabili), impressiona questa continuità con una propaganda celtico oriunda misticheggiante che si fa di vestito nero e nazional festaiola.

ID56737 - 31/03/2015 19:33:14 - (Dru) - Dove naturalmente

né tu molli né sonio sono i benvenuti... Tuttalpiù a sbucciare qualche patata come un buon e volenteroso comunista faceva alle feste dell'unità per il gaudio di Coop Rosse e presidenti e dirigenti di banche e associazioni varie, sfociate nel Poletti, ministro de giorni nostri.

ID56738 - 31/03/2015 19:42:20 - (Tc) - ...

ala fine da chei dela lega ai comunisti ie' tutt ciciaru'...bu apena a ciacola' endaren...una volta preso voti ,soldi e posizione il culo dalle poltroncine non lo alzano piu',cavalcano solo la rabbia della gente facendo propagande che scaldano solo cervelli facilmente malneabili...besogna feneser de creder ale bale...a capila

ID56739 - 31/03/2015 19:44:00 - (sonia.c) - a mè sembra che..

chi insulta ,siate sempre voi. se si parla "bene" si è pedanti etromboni".se si cerca di stare un pò sulla logica," si filosofeggia"(in senso dispregiativo come se fosse na perdita di tempo) qui,non siamo nela boccia di vetro. "qui" è il mondo "fuori" che "sgama", senza fallo,l'illogicità di certe affermazioni.semplice. senza rancore...

ID56741 - 31/03/2015 20:13:51 - (sonio.a) -

In effetti non ho ancora deciso se aiutare o meno!per una bella lista farebbe comodo si sa mai che mi sia d'ispirazione!per non scrivere sii un po' conciso...dona la tua erudizione a chi la merita...magari scrivi a Renzi si sa mai che si svegli e lo metti sulla retta via!poi magari lui fa girare il tuo Verbo ai suoi e l'Italia pu ripartire!grazie per i tuoi insegnamenti...cosi sia!

ID56742 - 31/03/2015 21:06:14 - (sonio.a) -

Brava Sonia il mondo fuori non quello della filosofia!

ID56743 - 31/03/2015 21:42:26 - (Dru) - Il mondo fuori, non quello della filosofia

a parte che ogniqualvolta qualcuno mi dice che sono un filosofo o che solo parlo di filosofia, mi eccito come accade per quella soubrette che vede realizzato il proprio sogno di una vita e quindi non rimango affatto offeso, anzi, tutte le volte che qualcuno tenta solo di confinarne la dimensione totalizzante ad una semplice parte, mi rendo conto di quanto sia progredito, rispetto alla stoltaggine di questo assunto, la testimonianza idealista del pensiero... resta invece che là, fuori, c'è un mondo perché c'é filosofia, poi il senso comune e il realismo ingenuo credono di poter "confrontare" la filosofia al mondo, perché non sanno che la totalità di ciò che appare, il mondo appunto, appare 😜

ID56744 - 31/03/2015 21:46:03 - (Dru) - Ma sonio

tu che ne dici? Il mondo che appare, appare indipendentemente dall'apparire?

ID56745 - 31/03/2015 21:54:10 - (sonio.a) -

La lista?

ID56746 - 31/03/2015 22:05:21 - (sonio.a) -

Per ti ecciti per poco...in effetti filosofo e' un parolone!

ID56747 - 01/04/2015 02:22:03 - (molli) -

Per armando dico soòo che il cervello lo deve accendere lui, visto che di put...te ne hai scritte a bizzeffe e ti permetti di dire a mè di accendere il cevello, vergognati che non ti sei ancora integrato e rompi le palle a mè.A dru, più che filosofo non credo che il sangue ti circoli bene nel cervello visto che ti hò gia detto che il cara lo puoi anche tenere per tè visto che a mè le donne piacciono ancora e non sono donna, dopose ti ecciti se ti chiamano filosofo ti ecciti per poco visto che in TV gli opinionisti che sparano ca...te facendo figure di merda si etichettano come filosofi.per ultimo, è comodo fare il culattone con il culo degli altri, ma visto che il culo lo mettiamo noi italiani che paghiamo le tasse permetti che mi dia fastidio. Se non lo sai ieri anno detto che visto che servono urgentemente 16milioni di euro aumentano la benza la luce il gas le autostrade ecc ecc, ma i soldi per mare nostrum o triton non li

ID56748 - 01/04/2015 02:26:08 - (molli) - proseguo

hanno calati.Ora basta i post lunghi solo per rispondere a dei falliti che si credono filosofi ( si credono solo loro ) mi hanno stancato,insulti e offese fanno capire quanto siete filosofici, poco molto poco.

ID56749 - 01/04/2015 02:33:04 - (molli) - mi dimenticavo

DRU, questo è il terzo governo non voluto , non votato, non cercato, non richiesto, dei tuoi amici del PD che ci sta rovinando noi e l'italia, non sò se lo sai ma anche loro dicono di essere filosofi, ma fate dei corsi per sparar ca...te voi del PD o vi viene naturale.Penso la seconda visto i commenti fatti e che farai dopo.

ID56751 - 01/04/2015 08:32:14 - (sonia.c) - DRU DEL PD?

HAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAAHAHHHAHAHAHAHAHHHAAHAHAHH ..(si ride per non piangere) un'altra di quelle parole dense di significato che non conosci molly:AMICI.. la divisione di base che attuate tra le persone per denigrare e additare nemici ad uso e consumo di esaltati semplici...non ci vuole la filosofia per spiegarla:ci vuole la psicologia.è IMPOSSIBILE parlare con gente che ha tali vuoti di conoscenza perchè,TEMO che anche la parola psicologia ti faccia incazzare!troppi credono che riguardi SOLO la follia.... mentre la politica,la psicologia la conosce bene e la usa maliganmente! testo:psicologia delle folle.

ID56753 - 01/04/2015 08:38:16 - (sonia.c) - perchè avete i teta un "concetto" di GUERRA.

di politica guerresca. vince il più forte (magari violento e antidemocratico) NON chi HA BASI DI RAGIONE.FINE. per questo articolo. fine totale.

ID56755 - 01/04/2015 08:52:06 - (sonia.c) - ps. e chi dimostra basi di ragione.

NON fa le guerre.NON ha nemici tra le persone. è nemico delle idee che dividono le persone e scatenano guerre.ragiona,per scongiurare guerre. moolto diverso..CHI sono i talebani?

ID56756 - 01/04/2015 09:06:52 - (Dru) - Molli cara

la vanga

ID56757 - 01/04/2015 09:21:52 - (sonia.c) - vi lascio con una domanda rivolta a tutti..

"confutare" con argomenti logici e validi(quando ci sono naturalmente) è una mancanza di democrazia per voi?

ID56758 - 01/04/2015 09:53:15 - (armandoilias) - per molli

Ma quando andavi a scuola, NON ti hanno insegnato il verbo AVERE ?????. O avevi la mente chiusa... Ogni volta che deve mettere ((ho, hai ,ha ,hanno)) metti ((O, AI, A, ANNO))....apri il cervelli e impari dai persone colti invece di insultare e buttare fango di ignoranza...

ID56771 - 01/04/2015 19:20:29 - (molli) -

apri il cervelli e impari dai persone colti,avrò anche sbagliato ma tu avendo più cervelli non mi sembra che sia migliore.per la cara dru la vanga sai cosa è? impara che il lavoro degli altri non va criticato se non si è migliori.non sai chi sono e che lavoro faccio, critica chi conosci non chi non conosci.poi non mi inca..o per la parola filosofia ma solo per chi si crede filosofo cercando di insegnarmi cose che neanche lui sà.

ID56774 - 01/04/2015 19:34:45 - (Dru) - Cara molli

la vanga, non la penna. 😄

ID56775 - 01/04/2015 19:51:53 - (sonio.a) -

Dru la lista filosofo...filosofo..filosofo...e la lettera a renzi?

ID56780 - 01/04/2015 20:47:17 - (armandoilias) -

io sto imparando l'italiana (anche su vallesabbianews), e ho imparato la prima parola in italiano quando avevo 26 anni. e mi brucia vedere un italiano nato e vissuto e "STUDIATO" in italia e confonde (anno) con (hanno), almeno che sia un errore di digitazione che non è il tuo caso.

ID56782 - 01/04/2015 20:53:41 - (Dru) - Sonio, a parte il fatto che difficilmente ti comprendo

Ma vuoi una lista, da me, di possibili candidati che possono essere da te aiutati. Non ci vuole molto, secondo il tuo censo e le tue possibilità. Ma le persone in difficoltà, le persone che oggettivamente hanno meno e sono meno di te, tutte queste persone andrebbero da te aiutate se sei un uomo. Comprendo che difficilmente questo può accadere, e da questo deriva il rancore che ti anima, dal fatto che non puoi aiutare, ma con le tue parole cerchi solo aiuto, e in questo sei disumano...

ID56784 - 01/04/2015 21:08:25 - (Dru) - È palese ciò che nelle vostre parole appare

appare acredine per tutto ciò che non viene riconosciuto nel verbo. Il verbo di chi comanda le vostre menti è la fede negli slogan prodotti e preconfezionati come forme di pregiudizio e la fede è concretizzare ciò che non appare (la parvenza). Se Salvini vi dicesse che domani il Sole non sorge non stentereste a crederlo, perché non abituati a ragionare ma a subire il verbo, ormai privi di senno, perché tutto quello che fate, il vostro massimo sforzo, è infine di concretizzare ciò che non esiste, ma questo è l'impossibile, come le fanfaronate che qui ho sentito dire con cotanta spontaneità...

ID56790 - 01/04/2015 23:27:19 - (sonio.a) -

Che mostro che sono...propio dis umano!ma su questo giornale ho trovato finalmente il mio mentore...colui che con razionalit detiene il sapere e lo divulga gratuitamente a noi poveri mortali e ignoranti!che perle di saggezza mi son perso in questi anni...filosofo filosofo filosofo filosofo!ma col tuo Verbo redimi anche i nostri politici che ce n' bisogno!

ID56794 - 01/04/2015 23:38:16 - (molli) - sonio.a

sonio.a ai dimanticato di scrivere amen. dru si potrebbe arrabbiare e offendere ancora, visto che di fanfaronate è il primo esperto qui .

ID56816 - 03/04/2015 08:27:53 - (Dolcestilnovo) -

Aiutiamoli a casa loro...cosa significa? Gli costruiamo un paio di scuole coi container, un ospedaletto in cartone e lamiera, gli asfaltiamo un po' di km di piste, gli diamo il trenino usato di Gardaland? E in cambio ci prendiamo i diritti sullo sfruttamento delle miniere, apriamo le fabbriche e assumiamo gente a 100 dollari al mese, costruiamo alberghi e resort? Credo che il fenomeno della immigrazione sia semplicemente inarrestabile perch le condizioni di vita qui, per quanto a noi possano sembrare inumane, sono 10, 100, 1000 volte migliori di quelle che certa povera gente ha a casa loro. Basta superare le colonne d'Ercole della Valsabbia per rendersene conto...L'immigrazione dobbiamo gestirla al meglio qui, basandoci sulla certezza che gli immigrati al 99% sono gente onesta che viene qui per lavorare.

ID56820 - 03/04/2015 11:05:43 - (armandoilias) -

Grazie Dolcestilnovo per il tuo ottimo e ragionevole intervento.

ID56823 - 03/04/2015 13:13:19 - (sonio.a) -

Viene qui per lavorare...bene...infatti a oggi la disoccupazione in Italia ai massimi storici!e se il lavoro non lo trovano che fanno?li manteniamo noi naturalmente con i servizi sociali che non han pi soldi?ma i ricchi paesi arabi tipo Arabia qatar emirati ecc?perch non li ospitano e li accolgono?molti se non la maggioranza sono mussulmani quindi si integrerebbero subito...

ID56824 - 03/04/2015 13:24:10 - (Dru) - E lei sonio

sarebbe quello che vorrebbe aiutarli a casa loro? Ma mi faccia il piacere...

ID56826 - 03/04/2015 14:55:20 - (sonia.c) - io sarò certamente confusionaria nell'esposizione dei miei pensieri ma..

riesco a comprendere benissimo il guazzabuglio "concettuale " di stà gente. si chiama :razzismo .con tutto il suo bagaglio di confusionari pregiudizi e negazioni (di questi pregiudizi) illogici "distinguo" ecc.. come quelli di snaf ,che si sente "cosmopolita"e "aperto" SOLO a casa sua (Italia) e nella sua cultura.

ID56841 - 03/04/2015 19:44:28 - (sonio.a) -

No ci siamo capiti...io sono un mostro e non voglio aiutare nessuno!faccio fare tutto a voi che siete i geni dalla lampada(a parole)e infatti si vedono i risultati

ID56846 - 04/04/2015 08:53:20 - (sonia.c) - ma tèèèèèèè??

guardi solo i risultati? non guardi come ci si può arrivare? magari ingiustamente...o catastroficamente ecc.anche la bomba atomica ha,senza dubbio,portato al "risultato efficace" di far cessare la guerra..magari è proprio perchè sono situazioni e problematiche complesse e delicate che si pensa e si dubita? si pensa e ripensa perchè,appunto,si preferisce non usare "soluzioni " "semplicisticamente devastanti e ,spesso,controproducenti? vedi? si tratta di essere "umilmente consci" della propria ignoranza. mentre "essere mostri"..si tratta del suo contrario(ignoranza superbiosa) questo atteggiamento può portare a COMPORTARSI,a volte,da mostri.(detto cosi..è diverso! perchè le parole, SONO IMPORTANTI!)e "puta caso",domani,ricorre l'anniversario della rinascita di chi ha fatto della conoscenza (di sè stessi e dela propria ignoranza) VANGELO. Buona Pasqua.

Aggiungi commento:

Vedi anche
22/05/2015 07:00

Rifugiati a Gavardo Da lunedì sono giunti nel centro valsabbino 16 rifugiati ospitati in appartamenti messi a disposizione della Prefettura da un privato. L’Amministrazione comunale sarebbe stata informata solo ieri. Domenica un presidio in piazza della Lega Nord

21/10/2016 14:56

«Incredibile affronto al territorio» Bordonali e Formentini: «Ad Anfo in scena il business delle cooperative sull'immigrazione». E Borghesi annuncia una interrogazione parlamentare

12/04/2011 11:47

E brava la Lega Il popolo leghista ha ragione di incazzarsi, a furia di sparate pensavano che quella era la realt.

04/07/2008 00:00

Presa di posizione della Lega Nord Anche la sezione di Villanuova sul Clisi della Lega Nord, per voce del capogruppo Giovanni Mantovani, prende posizione sul Piano di governo del territorio presentato di recente dall’amministrazione comunale alla cittadinanza, con tre incontri pubblici.

27/02/2007 00:00

Il movimento si divide sulla Comunità montana In Comunit Montana di Vallesabbia, la mozione di censura della Lega Nord spacca la Lega stessa aprendo un complicato caso politico.




Altre da Vobarno
26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

Avversari cercansi

L'idea del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno: suonare per l'Europeo di calcio, facendo cantare gli avversari

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

24/03/2024

Anzianità, come gestirla?

Di fronte a delle particolari necessità serve un'altrettanto particolare formazione: continuano i corsi alla biblioteca di Vobarno promossi dalla Fondazione I.R. Falck

16/03/2024

Perchè questa forzatura a Vobarno?

La minoranza vobarnese in Consiglio comunale lamenta la decisione dell'Amminisrazione uscente di adottare il nuovo Piano regolatore a pochi giorni dalle elezioni

14/03/2024

Mary fa tappa al Corallo

Continua con successo la tournée del musical “Una tata di nome…Mary” del gruppo “Oasi in scena” dell’oratorio di Vobarno. Questo sabato la performance è attesa al Corallo di Villanuova

14/03/2024

Anche in Valsabbia la Commemorazione della morte di Gesù

La celebrazione si svolgerà presso la Sala del Regno di Vobarno domenica 24 marzo, anticipata da un programma speciale nel fine settimana del 16-17 marzo

13/03/2024

Fare 13 con il dialetto

Giovedì 14 marzo, alle 20.30, presso la Biblioteca comunale di Vobarno, verrà presentato il volume “13, compagn che ala Sisal” (13 come al Totocalcio) del vobarnese Fabrizio Galvagni, edito da Edizioni Valle Sabbia

11/03/2024

La festa della donna alla Fondazione Falck

Una giornata luminosa e allegra, nonostante il maltempo, che ha visto le nonne impegnate nella preparazione della deliziosa torta mimosa condividendo sorrisi e storie di vita

07/03/2024

La Fondazione Falck cerca personale

Tre i nuovi annunci di lavoro aperti dalla Fondazione Falck di Vobarno. I requisiti e come candidarsi