15 Febbraio 2015, 08.46
Hyundai

Modernità accattivante

di Bruno Allevi

La Hyundai presenta la Seconda Generazione della I20


La compatta cittadina coreana è disponibile con 2 Motori Benzina (1200 da 75 o 84 cv, 1400 da 100 cv) oppure con 2 Motori Turbodiesel CRDI (1100 da 75 cv, 1400 da 90 cv), negli allestimenti Classic, Comfort, Login, Style.

Esternamente con questa seconda generazione della Hyundai i20, la casa coreana rinnova completamente la sua utilitaria, proponendo un'auto più moderna e accattivante, che non ha più nulla del modello che sostituisce.
Lunga poco più della precedente versione (404 cm contro 400), la Hyundai i20 è però più bassa e slanciata e ha un frontale piuttosto grintoso, che le dà maggiore personalità.

Nell'insieme spiccano i fari
ampi e sottili, le fiancate alte solcate da una profonda nervatura, il tetto che spiove verso la coda, il lunotto molto inclinato e i fanali che si sviluppano in senso orizzontale, accentuando la larghezza della macchina.
Originali pure i montanti posteriori del tetto, celati da un rivestimento nero che sembra far parte del lunotto, facendolo apparire, quindi, molto avvolgente.

Non deludono neppure gli interni
della Hyundai i20, che si distinguono per l'abbondanza di spazio (specie per un'utilitaria), per le linee moderne e gradevoli e poco vistose e per l'assemblaggio preciso.
Anche i materiali ci hanno convinto: hanno un aspetto gradevole e linee morbide.
Riuscita anche la colorazione a due tinte, che rende più vivace l'abitacolo.

Le poltrone sono ampie e comode
e il divano è largo e adatto ad accogliere anche tre adulti: lo spazio per la testa e le gambe è abbondante e, al centro, il pavimento è quasi piatto.
Il baule è ampio e ha il fondo che si può posizionare su due livelli, per suddividere meglio lo spazio nel vano e per formare un piano di carico piatto quando, scegliendo il livello più alto, si “butta giù” il divano.
Ottima è la consolle centrale completa e dalle forme gradevoli. Molto elegante e completo è il quadro strumenti.

Ed ora il momento del test drive:
la Hyundai I20 provata è stata la 1200 84 cv Login da 16428 €.
La Hyundai rivoluziona la I20, rendendola una compatta sportiva e grintosa dalle forme moderne.
Su strada la piccola coreana ha un ottimo comportamento: compatta nelle forme è molto maneggevole, si guida facilmente e ha un ottimo comfort di marcia.

Il motore che la equipaggia è un elastico 1200 a Benzina da 84 cv.
Questo propulsore, nel livello di potenza più elevato per il 1200 (l'entry level è il 75 cv), è brillante, potente, permettendo alla I20 non solo di viaggiare agevolmente in città, ma di avere pane per i suoi denti anche su percorsi extraurbani.

Da ultimo il listino prezzi: si va 13200 € della 1200 75 cv Classic per arrivare a 18450 € della 1400 Style con Cambio Automatico (Benzina), si va da 15400 € della 1100 CRDI Classic per arrivare a 19400 € della 1400 CRDI Style (Diesel).

Tag


Aggiungi commento:

Vedi anche
22/06/2016 16:30

La svolta nella crisi italiana: un futuro c'è ed è smart La crisi economica che ha colpito l'Italia si sta rivelando più difficile da superare di quanto previsto: alcuni settori stentano a riprendersi e le vendite continuano a calare. Il caso di noicompriamoauto.it

05/04/2022 09:13

Polizza auto: ecco come pagare comodamente il premio In genere quando si pensa alla polizza auto si pensa quasi sempre a come fare per risparmiare un po' di denaro.

13/09/2017 09:41

Mercato auto usate in crescita ad agosto Continua senza sosta la crescita del mercato delle auto nel Bel Paese in questo 2017 ricco di soddisfazioni per il comparto motori

06/09/2020 10:01

Noleggio auto lungo termine: tutto quello che c'è da sapere L’Italia si conferma uno dei Paesi dove il noleggio auto lungo termine fa segnare numeri in crescita costante

09/06/2010 10:00

Motori e solidarietà Domenica a Vallio Terme il raduno d’auto d’epoca “Per correre e crescere insieme”, con bambini diversamente abili, per iniziativa del Club Motori Storici Lumezzane e la cooperativa Cvl, in collaborazione con la Pro loco.




Altre da Motori
27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

23/03/2024

Al via la stagione agonistica per l'R-XTeam

Le strade della Valle Camonica inaugurano il 2024 della scuderia di Casto al 10° Camunia Rally saranno presenti Oberdan e Luca Guerra su Skoda Fabia Rally2 R5 e Gabrella Trappa con Fabio Piardi su Renault Clio R3; Mattia Barbi fra i navigatori

07/02/2024

Alberto Cerqui rinnova la partnership con BeDriver

Anche per il 2024 il pilota valsabbino correrà con la scuderia milanese nella Porsche Carrera Cup Italia e in alcuni eventi internazionali

24/01/2024

Bertoldi conclude la sua quinta Dakar

Soddisfazione per il pilota gavardese per l’esperienza vissuta fra le dune del deserto arabico come navigatore di Michele Cinotto

18/01/2024

«Dakar, bella e faticosa!»

Bertoldi traccia un bilancio dell’esperienza vissuta fin qui alla sua quinta Dakar, quando mancano solo due tappe alla conclusione

17/01/2024

Ultime tre tappe alla Dakar

Il pilota valsabbino Alberto Bertoldi, presente al Rally Raid come navigatore di Michele Cinotto, si appresta a percorrere le ultime tre tappe nel deserto

13/01/2024

Tappa Marathon di 48 h, dura ma affascinante

Un’esperienza forte quella della sesta tappa della Dakar per il nostro pilota valsabbino: due giorni nel deserto, 550 km tra sabbia e dune e un bivacco notturno sotto le stelle

10/01/2024

I Pandisti della Vallesabbia

Il classico Pandino 4x4 non muore mai, e questo in Valle lo sappiamo bene

08/01/2024

Cambio rotto, ma si va avanti

Quattro ore di attesa per il ricambio, in mezzo al deserto, nella tappa di 463 chilometri che hanno portato la carovana della Dakar fino al bivacco di Al Duwadimi