27 Novembre 2007, 00.00
Odolo
Calcio

L'Odolo rallenta il passo della capolista

di ElleEsse

Si conclude con un pareggio scaturito da due calci di rigore uno dei big match della 11^giornata di terza cat. Girone B tra l’Odolo e la capolista Villa Carcina.

Si conclude con un pareggio scaturito da due calci di rigore uno dei big match della 11^giornata di terza cat. Girone B tra l’Odolo e la capolista Villa Carcina. Partita avvincente tra due ottime squadre ben organizzate che si sono affrontate a viso aperto, dando vita ad una bellissima giornata da sport.
La cronaca: buon inizio dell’Odolo che dimostra di non temere l’avversario mettendo alle corde il Villa Carcina per circa 15’ ma senza riuscire a passare in vantaggio.
Il Villa risponde con un paio di punizioni dal limite e con un contropiede ben sventato da Baruzzi.
L’Odolo ben orchestrato da Tononi e Forcella passa in vantaggio al 44’pt sugli sviluppi di una bella azione di Soldi, la palla arriva a Passarini che da due metri calcia sulla traversa, sulla ribattuta si avventa Tononi di testa ma la palla colpisce un braccio di un avversario e l’arbitro comanda il calcio di rigore. Lo trasforma Forcella che dedica il gol alla sua primogenita Eleonora.

Nel s.t. alla prima disattenzione della difesa locale il Villa pareggia su rigore, trasformato dall’esperto attaccante Grassi. La risposta odolese è veemente. Per 15 minuti il Villa non riesce più ad uscire dalla propria metà campo e l’Odolo potrebbe raddoppiare con Passarini, Lanza , Forcella, Zanelli, ma solo la bravura di Piotti e la sfortuna negano il gol agli odolesi.
Al 28’ st. l’episodio che potrebbe cambiare la partita; Passarini viene espulso per doppia ammonizione, il Villa Carcina si riorganizza e alza il baricentro della propria azione e in due occasioni mette a dura prova le coronarie degli oltre cento spettatori giunti anche ieri all’Odolo-Trafford, ma prima Baruzzi prodigioso su Migliorati e poi Dusi sulla linea salvano l’Odolo da una immeritata sconfitta.
Si conclude 1 a 1 una sfida che ha mostrato due formazioni che sicuramente daranno battaglia a tutti fino alla fine del campionato.
Ottimo l’arbitraggio.

Notizia di mercato: in settimana alcune società blasonate della bassa bresciana hanno mostrato interesse per uno dei giocatori odolesi: il beniamino “Lupus”, che però al momento risulta incedibile.
Vedremo gli sviluppi nelle prossime settimane.

Così in campo:.
ODOLO: Baruzzi, Alioni, Francinelli, Tononi, Bertelli, Passarini, Soldi (82' Giustacchini), S. Leali (77' Simoni), Lanza M., Forcella, Zanelli(71’Dusi). All.: Ferrari G.
VILLA CARCINA: Piotti, Marchesini (85’Sanzogni), Zipponi,Bertoglio, Borghesi, Berlinghieri, Migliorati, Porteri, Ferlighetti (70' Pintossi), Rossi (46' Contessi), Grassi. . All.: Pedretti.

RETI: Forcella (O) su rigore al 44', Grassi (V) su rigore al 47’.


Aggiungi commento:

Vedi anche
09/04/2008 00:00

Villa Carcina - Odolo 2-1 L’Odolo non regge il confronto con la capolista e gli concede un ulteriore lasciapassare per il rush finale alla lotta per la vittoria del campionato.

16/12/2008 00:00

L’Odolo ferma la capolista L’Odolo riesce con una prestazione grintosa e di carattere a fermare la capolista Toscolano presentatasi ieri al comunale con l’intenzione di far sua la posta in palio.

24/12/2007 00:00

Odolo Corsaro ferma la capolista Torna vittorioso dalla difficile trasferta in casa della capolista l’Odolo targato Cristian Lani. Vittoria meritata quella dei valsabbini, maturata grazie ad una prestazione grintosa, accorta e studiata nei minimi particolari.

17/03/2009 00:00

L’Odolo pareggia allo scadere su rigore Pareggio senza infamia e senza lode per l’Odolo sponsorizzato Facchetti che torna dalla trasferta di Nave con un punto ottenuto allo scadere su rigore.

29/04/2008 00:00

Epas S. Francesco di Paola – Odolo 0-0 Si conclude con uno zero a zero il confronto della 29a giornata del campionato di terza categoria, girone B, tra l’Odolo e la formazione cittadina dell’Epas, sciupando l’occasione di accedere con un turno di anticipo ai play off.




Altre da Odolo
20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

16/02/2024

Personal trainer valsabbino fra gli «Eleganti» di «Ciao Darwin»

Nella puntata di questo venerdì sera dello show di Bonolis su Canale 5 parteciperà anche un giovane di Odolo

14/02/2024

VeriWatch: il rilancio di un brand tutto italiano

Un marchio storico dell'orologeria italiana ritorna nei negozi grazie alla passione di un imprenditore valsabbino