13 Novembre 2007, 00.00
Odolo
Calcio, Terza categoria Girone B

«Cappotto» dell'Odolo sul Ponte Zanano

di ElleEsse

Ac Odolo - Ponte Zanano 6-0
Sul campo valsabbino quella della squadra ospite č stata una inarrestabile goleada.

Giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni, per la partita che ha contrapposto le due formazioni di Odolo e Ponte Zanano, arbitro Torcoli di Brescia.
In queste condizioni l’Odolo di Lanza ritrova il sorriso dopo la battuta d’arresto della settimana scorsa ad opera del Pozzolengo. Lo fa ai danni di un malcapitato Ponte Zanano, troppo debole per poter arginare la furia valsabbina messa in campo ieri dai giocatori odolesi.
La partita si mette subito in discesa al 5’pt. per i padroni di casa, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo passano in vantaggio con un bel colpo di testa di Soldi.
Ancora Soldi al 22’ pt.raddoppia grazie ad una corta respinta in area del portiere ospite.
Passano solo 3 minuti e Tononi Luca con un perentorio stacco di testa trafigge l’incolpevole Rendani. Il Ponte Zanano prova a reagire con un tiro dalla distanza di Rendani L. che si spegne abbondantemente a lato.
E’ invece l’Odolo ad avere ancora un’occasione nitida con Lanza M. ben lanciato da Zanelli che a tu per tu con il portiere ospite calcia a lato.
Nel secondo tempo si assiste al valzer delle sostituzioni da parte del tecnico odolese che concede spazio ai bravi Giustacchini, Moreschi, Leali A., Fusi.
Al 15’ anche Zanelli si mangia un gol già fatto: sugli sviluppi di una bella azione dalla sinistra di Bertelli Ermanno, l’ariete odolese conclude di testa incredibilmente a lato da due passi.
E’ però il preludio al 4°gol ad opera di Moreschi, che scattato sul filo del fuori gioco, supera il portiere ospite con un rasoterra imparabile.
Il 5 a zero lo mette a segno Fusi con uno strepitoso eurogol che fa impazzire i tifosi in tribuna, anche ieri davvero tanti. A tempo scaduto Zanelli mette il suo sigillo su questa bella partita per il definitivo 6 a 0.
Buono l’arbitraggio.

AC ODOLO - PONTE ZANANO 6-0
Primo tempo: Soldi al 5’ e al 22’, 25’ Tononi.
Secondo tempo: 30' Moreschi, 41’ Fusi, 46’ Zanelli.

Spettatori 100 circa.
Ammoniti Rinaldini, Becchetti e Righetti.
Angoli: 5-4 per l’Odolo

Ponte Zanano: RENDANI L.-CENTAZZO-RINALDINI-SALERI-MONJE-BECCHETTI-RICCHETTI-RENDANI-DONATI-GHIDINELLI-BELLERI. All. Rendani F.

Odolo: BARUZZI - FRANCINELLI - CARLI F. - TONONI (1’st Giustacchini) – BERTELLI (27’st Fusi) – PASINI - SIMONI (37’st Inserviente) - DUSI - LANZA M. (16’st Moreschi) - SOLDI (21’st Lelai A.) - ZANELLI - (60’GIUSTACCHINI) All.Lanza F.


Aggiungi commento:

Vedi anche
16/11/2009 16:00

L'Odolo perde contro lo Zanano Seconda sconfitta stagionale per l’Odolo subita ai danni di un coriaceo Ponte Zanano che dimostra di meritare la prima posizione in classifica in quanto a soliditŕ e compattezza.

18/03/2008 00:00

Odolo: “regalo” pasquale al Ponte Zanano Un Odolo svogliato e giŕ vistosamente con la testa alle vacanze pasquali torna dalla trasferta di Ponte Zanano con tre “paste” nello zaino, subendo una sconfitta per 3 a 1 contro un avversario che in questo campionato delle “stranezze” non fa classifica.

25/11/2008 00:00

L'Odolo affonda fra le mura amiche L’Odolo subisce la terza sconfitta di questo campionato ad opera di un volitivo e fin troppo aggressivo Ponte Zanano. Terza sconfitta patita proprio tra le mura amiche, contro la seconda in classifica, squadra cinica, ordinata e spietata sottoporta.

24/08/2010 10:00

Amichevole benefica per la prima uscita dell’Odolo Giovedě a Odolo il debutto della squadra e del nuovo allenatore in un confronto a scopo benefico contro il Lumezzane.

14/12/2009 14:45

Pausa salutare per l'Odolo Finisce con una sconfitta il girone d’andata dell’Odolo. In attesa della ripresa fra due mesi ci sarŕ tempo per rimediare al calo di prestazione della squadra.




Altre da Odolo
19/04/2024

In scena la storia di padre Puglisi

Per la rassegna “Altri sguardi. Teatro in Valsabbia”, questo sabato sera a Odolo Christian Di Domenico porta in scena la storia del sacerdote palermitano ucciso dalla mafia

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalitĂ 

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55