30 Aprile 2014, 17.05
Salò Garda
Atletica

L'atletica giovanile si ritrova a Salò

di Redazione

Come tradizione il Primo Maggio a Salò a partire dalle 14, presso lo Stadio Comunale “Lino Turina”, andrà in scena il “Trofeo del Garda”, meeting giovanile di atletica leggera a squadre.


La manifestazione è giunta alla sua quarantaduesima edizione ed è la più longeva e nobile dell’atletica giovanile bresciana. E’ organizzata dall’Atletica Robur Barbarano sotto l’egida della Federazione Italiana di Atletica Leggera ed è patrocinata degli Assessorati allo Sport della Provincia di Brescia, della Comunità Alto Garda Bresciano, del Comune di Salò e Gardone Riviera.

Sono attesi oltre 500 giovani, tra atleti ed atlete, la cui età è compresa tra 9 e i 15 anni. Gareggeranno in rappresentanza di una trentina di società provenienti dalla nostra provincia e da quelle limitrofe.
Si sfideranno in gare individuali e di staffetta. Sono previste competizioni di corsa veloce, mezzofondo, salto in lungo e alto, lancio del vortex e del peso.

I risultati individuali delle singole gare concorreranno alla formazione della classifica di Sociètà che porterà all’assegnazione dell’ambito “Trofeo del Garda” consegnato alla Società prima classificata.

E’ aperta la sfida alla Libertas Motus Atletica Castegnato, compagine detentrice del Trofeo conquistato lo scorso anno precedendo la società di casa l’Atletica Robur Barbarano di Salò e la Libertas Rodengo Saiano.

Fare previsioni sul successo finale di quest’anno è particolarmente arduo perché sono molte le contendenti che si presenteranno con organici estremamente competitivi a dimostrazione di un movimento sportivo, quello dell’atletica leggera bresciana, che dimostra un rinnovato vigore e che sta portando anche importanti risultati in ambito nazionale.

Quello che si preannuncia è pertanto un pomeriggio denso di emozioni sportive per gli atleti e il numeroso pubblico che seguirà le competizioni dagli spalti.

Sarà però soprattutto l’occasione , ed è la cosa che più sta a cuore alla Società organizzatrice, per permettere a tanti giovani di confrontarsi con lealtà e rispetto, in un clima sereno, praticando la disciplina che è ritenuta, universalmente, la “Regina di tutti gli Sport”.


Aggiungi commento:

Vedi anche
26/05/2011 08:42

Robur Barbarano, il meeting per i primi 40 anni Sabato 28, alle 15.30, presso lo stadio “Lino Turina” di Sal avr luogo la 39 edizione del “Trofeo del Garda”, meeting giovanile di atletica leggera a squadre, organizzato dalla Robur Barbarano di Sal.

06/05/2014 09:03

Il Leone d'oro alla squadra di casa Una festa dello sport quella che si è respirata il primo maggio a Salò al meeting giovanile di atletica vinto dalla squadra dell’Atletica Robur Barbarano

28/04/2012 09:00

Meeting giovanile di atletica Il primo maggio allo stadio Turina di Sal si terr il “Trofeo del Garda” organizzato dalla Robur Barbarano.

30/04/2013 15:26

È l’ora del 41° Trofeo del Garda primavera e con l'arrivo della bella stagione giunge anche il momento del meeting giovanile di atletica leggera a squadre, il "Trofeo del Garda", organizzato dalla Robur Barbarano Sal.

28/04/2010 09:00

Sabato il 38° Trofeo del Garda Sabato pomeriggio lo stadio “Turina” di Sal ospiter la 38esima edizione del meeting di atletica leggera a squadre organizzato dalla Robur Barbarano.




Altre da Garda
28/03/2024

Un Progetto di Legge per sanificare le barche in arrivo sul Garda

L'iniziativa è del consiglire regionale valsabbino della Lega Floriano Massardi: "Progetto importante per difendere biodiversità e specie autoctone lacustri, Regione Lombardia prima in Italia"

25/03/2024

Fumetti sul Garda

Sesta edizione per la fiera di Montichiari: una botta di fantasia e spensieratezza per il penultimo fine settimana di marzo

22/03/2024

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

19/03/2024

Tre medaglie al Meeting Nazionale di Piediluco

Ottimi risultati degli atleti gardesani nelle gare di canottaggio valide per la selezione della squadra olimpica

16/03/2024

Indetto il bando a sostegno dell'offerta turistica di prossimità

Anche le Pro Loco e le associazioni di promozione turistica valsabbine e gardesane potranno partecipare al bando regionale “OgniGiornoInLombardia”

13/03/2024

Depurazione del Garda: facciamo il punto

E' l'obiettivo dell'iniziativa del Presidio 9 Agosto, che organizza per questo sabato, 16 marzo, a Montichiari un incontro pubblico di confronto e scambio di idee

13/03/2024

Poinelli riconfermato alla guida della «Monte Suello»

Inizia il terzo mandato alla guida della sezione della Penne nere del Garda e della Valsabbia. Alpini in calo ma le attività di volontariato restano molte

13/03/2024

Il capogruppo dell'anno è di Nozza

Riconoscimento per il valsabbino Marco Melzani e attestazioni di merito per l'alpino Luigino Venturelli di Puegnago, mentre il premio “Italo Maroni” è andato al gruppo di Calvagese della Riviera

08/03/2024

La primavera alle porte e i cent'anni dalla morte di Eleonora Duse

Domani, sabato 9 marzo, l'ingresso al Parco del Vittoriale sarà gratuito a partire dalle 14 in occasione dei festeggiamenti. Completati nuovi spazi restaurati e riqualificati

28/02/2024

Foto e video per documentare i cambiamenti climatici sul Garda

Il contest dell'associazione Lacus intitolato “Garda Landascape and Climate Change” prenderà il via il 1 marzo con l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione sugli effetti del cambiamento climatico sull'ambiente