30 Marzo 2014, 08.19
Gavardo
COMUNALI

'Gavardo Rinasce' candida Manuela Maioli

di Redazione

Gavardo Rinasce ha registrato la convergenza delle due componenti amministrative di minoranza rappresentate da "Gavardo al Centro" e "Gavardo Domani".


“Gavardo rinasce” alla sua prima serata pubblica.
L’incontro, che si è tenuto presso l’auditorium Cecilia Zane, aveva lo scopo di presentare il nuovo candidato sindaco, la professoressa Manuela Maioli, e buona parte della squadra che costituirà la proposta democratica per le elezioni amministrative del prossimo 25 maggio.

«“Gavardo rinasce”
è un progetto aperto e inclusivo che si propone di offrire al paese una vera e credibile alternativa di governo amministrativo del paese all’insegna della trasparenza e della partecipazione» affermano i promotori con un comunicato stampa.

«Costituito da uomini e donne che provengono da storie e posizioni politiche diverse, il gruppo nasce in primis dalla convergenza di due movimenti civici: Gavardo al centro e Gavardo Domani presenti in minoranza all’interno del Consiglio comunale. Successivamente molte persone e soprattutto numerosi giovani hanno aderito a questa proposta.
La grande voglia di partecipazione si è notata anche nella massiccia presenza alla serata di presentazione animata da una seria e costruttiva discussione».

«Vogliamo fare rinascere il nostro paese – ha spiegata Manuela Maioli – dopo un periodo dove democrazia e trasparenza sono state molto marginali. Vogliamo ritornare a parlare e a confrontarci.
Tutti i gavardesi devono poter offrire il loro contributo affinchè Gavardo torni ad essere la capitale economica culturale e morale che è stata nel passato. Sarò un sindaco con il suo paese nel cuore».

Chi è Manuela Maioli

46 anni, gavardese doc, è laureata con il massimo dei voti in Lingue e Letterature Straniere Moderne all’Università di Padova, coniugata, madre di 2 figli.
Per 8 anni è stata responsabile Ufficio Commerciale Estero in aziende del Bresciano, successivamente docente di Lingua Inglese dal 2001.

Vanta una pluriennale esperienza come Collaboratore Vicario del Dirigente Scolastico presso Scuola Secondaria I grado di Salò.
E’ stata ed è referente di alcuni progetti altamente innovativi presso il proprio istituto, fra cui il “Progetto Madrelingua”, il progetto “Nuove Tecnologie Multimediali”, il progetto “Multiculturalità ed organizzazione stage linguistici all'estero”.

E’ appassionata di montagna, di sport all'aria aperta.
E’ amante della musica e coltiva svariati interessi culturali.
E’ particolarmente sensibile alle tematiche dell'istruzione, bisogni sociali, salvaguardia dell'ambiente e rilancio del territorio e delle attività commerciali e produttive.

. fonte: Comunicato stampa





Commenti:
ID43047 - 30/03/2014 09:23:21 - (Vitto) - ...quanti dubbi !!!

...mi sembra un minestrone di forze incompatibili. PD con lega e AN.un'altra lista di centro destra...Non vedo come possano prendere delle decisioni comuni!!!NOn ho visto un programma serio ma solo un unico obiettivo (abbattere l'attuale maggioranza) e il "parlare male" degli altri. come faccio da uomo del PD a "turarmi il naso" e votar persone che ho sempre combattuto??? mah!!!

ID43049 - 30/03/2014 09:44:58 - (sonia.c) - dice bene signor Vitto.

le politiche a cui hanno aderito "prima"le persone che si candidano,contano.eccome se contano! e sono molto diverse tra loro.incompatibili.

ID43050 - 30/03/2014 09:49:42 - (Geppo1950) - geppo1950

Già ma vedi ...... il programma non è ancora stato pubblicato, forse per questo che non lo vedi,....sono solamente stati presentati oltre il candidato sindaco, alcuni cittadini disponibili a collaborare, come fai a giudicare prima ancora di averlo letto ???

ID43051 - 30/03/2014 09:56:02 - (sonia.c) - scusi geppo..

ha chi stà rispondendo? mi sembra che i dubi solevati da mè e il signor vitto siano chiari.sono dubbi sule "ideologie di fondo" delle persone che si candidano.sono molto importanti ,perchè, nettamente diverse tra loro.altro che "non c'è più la destra e la sinistra" i "nostri" dubbi ,non sono critiche astiose o denigranti.sono dubbi più che legittimi . scusi grazie.

ID43052 - 30/03/2014 10:20:46 - (Vitto) - infatti...

...stavo proprio sottolineando quello che dice Sonia.E poi, mi scusi Geppo, ma a meno di due mesi dalle elezioni non c'è ancora un programma pubblico?

ID43067 - 30/03/2014 14:04:18 - (MARCO1967) - Gavardo rinasce

Criticare a prescindere dopo una solo serata di presentazione, mi sembra quanto meno azzardato, vediamo il programma , ascoltiamo il messaggio che vogliono proporre, poi trarremo' le conclusioni.

ID43069 - 30/03/2014 14:10:29 - (Ila77) -

Se il PD si allea con An e Lega invece che con la vera sinistra vuol dire che c'è la volontà di non vincere. Si preferisce raccattare una poltrona invece che governare seriamente, senza la minima visione strategica o politica.Imbarazzanti.

ID43075 - 30/03/2014 15:01:52 - (Vitto) - la prima impressione....

...è quella che conta!!! solitamente al primo incontro ci si aspetta una presentazione del progetto....ed io come elettore del Pd ho avuto la stessa impressione di lla77...cioè che abbiano fatto la somma dei voti presi da questo e quell'altro partito in passato... il problema è che gli elettori vorranno sapere come Faranno in futuro a coesistere forze così diverse!

ID43077 - 30/03/2014 15:32:55 - (ibisco) - Che babele!!!

Bianchi rossi verdi gialli neri....siamo alle solite, guardiamo alla serieta' e onesta' della persona, non ci serve un sindaco politichese ma una persona che sappia contare su collaboratori onesti ed esperti nei settori di loro competenza. Personalmente alla Signora, anche se non la conosco, Le auguro che venga eletta sindaco: chissa' che una donna magari contribuisca a portare una ventata di rinnovamento e fiducia nelle istituzioni. E mi sentirei di darLe di gia' un consiglio: qualora venga eletta si ricordi anche delle periferie del comune: non hanno bisogno di palazzi o addobbi vari ma che vengano garantiti i servizi essenziali.

ID43079 - 30/03/2014 17:03:26 - (Vitto) - belle parole...

...ma poi bisogna collaborare e ricordiamoci che è per il bene del nostro Comune e delle persone che ci vivono.Va bene la persona onesta ecc ecc ma prima di tutto ci vuole un progetto, un programma che l'altra sera non ho visto (ripeto che sono un elettore del PD) mentre nella serata di gavardo in movimento ad esempio ho respirato più aria di rinnovamento nel modo di fare politica. Poi ovvio che serve una squadra competente ed affiatata. In questa lista di Centro-destra non vedo tutta questa coesione..perchè in fondo non c'è bisogno delle tessere di partito...le idee e i valori rimangono quelli. Personalmente farei fatica a pensare di dare il mio voto ad una lista che contenga elementi di Lega e AN...come sicuramente accadrebbe ad un elettore di queste provenienze...mah! sono molto dubbioso...

ID43081 - 30/03/2014 17:49:22 - (Oscar Rafone) - Non è altro che una congerie politica

un calderone, una finta alleanza tra PD, AN ed ex Leghisti di bassa "Lega" fatta giusto per racimolare un paio di seggi in consiglio. Se per caso dovesse vincere questa lista è evidente che le beghe in giunta sarebbero continue. Insomma con Gavardo Rinasce non si va lontano. Mi spiace per la candidata Maioli che stimo come persona ma non la vedo a capo di questi marpioni della politica locale. Da elettore PD in coscienza come posso dare il mio voto a esponenti della destra e ad ex leghisti bossiani?

ID43089 - 31/03/2014 00:11:36 - (Mafalda) - All' elettore PD

Che è' tanto dispiaciuto per una mancata collaborazione PD-Gavardo in movimento, ricordo che negli ultimi 5 anni l' opposizione al Principino, l'hanno fatta per la maggior parte i rappresentanti del tuo partito senza che le "anime candide" dei "movimentasti" si degnassero di sostenerli pubblicamente.Che in un sistema maggioritario vince chi ha un voto in piu e se ti fai due conti, basandoti sui consensi ottenuti dai rispettivi schieramenti nelle precedenti amministrative, una lista a 3 avrebbe avuto piu chances che una lista a 2.Che se vuoi vincere e non solo testimoniare devi fare anche lo sforzo di confrontarti....e' la democrazia, ragazzo.

ID43097 - 31/03/2014 11:08:55 - (MARCO1967) - elezioni GAVARDO..!!!

Caro letto PD, la sera della presentazione di Gavardo rinasce alcuni punti forti sono stati toccati, ma vedi che questi non le interessano, non mi sembra di aver visto una lista di persone ben definita e tanto meno "vecchia" anzi direi il contrario.Gavardo in movimento nella sua presentazione stato chiaro e si ben schierato da una parte, questo non so sei una cosa positiva o negativa, saranno i lettori a deciderlo.Il fatto che le persone possono cambiare magari le da fastidio, mi piacerebbe che dopo aver visto e sentito tutte le persone di Gavardo rinasce e di aver letto il loro programma possa ricredersiAver rappresentato o rappresentare idee politiche ben collocate non significa essere dalla parte della ragione o del torto , le buone o le cattive persone ci sono e ci saranno sempre sia a destra, sia a sinistra , sia al centro, l'importante che siano oneste e che non facciano i propri interessi.

ID43099 - 31/03/2014 13:06:20 - (Giacomino) - Infatti, Marco,

il vantaggio nelle elezioni a livello locale é che almeno le persone si conoscono, sbagliato fare sempre una questione di destra o sinistra, ma a fare questo spesso più che i candidati sono gli attivisti di partito a caccia di visibilità.

ID43100 - 31/03/2014 13:48:17 - (MARCO1967) - testo modificato...da errorri grammaticali...scusate....

Caro lettore PD, la sera della presentazione di Gavardo rinasce alcuni punti forti sono stati toccati, ma vedo che questi non le interessano, non mi sembra di aver visto una lista di persone ben definita e tanto meno "vecchia" anzi direi il contrario.Gavardo in movimento nella sua presentazione stato chiaro e si ben schierato da una parte, questo non so se sia una cosa positiva o negativa, saranno i lettori a deciderlo. Il fatto che le persone possono cambiare magari le da fastidio, mi piacerebbe che dopo aver visto e sentito tutte le persone di Gavardo rinasce e di aver letto il loro programma possa ricredersi.Aver rappresentato o rappresentare idee politiche ben collocate non significa essere dalla parte della ragione o del torto , le buone o le cattive persone ci sono e ci saranno sempre sia a destra, sia a sinistra , sia al centro, l'importante che siano oneste e che non facciano i propri interessi.

ID43118 - 31/03/2014 19:52:06 - (vanpelt) - la verità rende liberi

Ma perché menzogne anonime e giudizi insultanti affossano su questo giornale qualunque esercizio di ragione?

ID43119 - 31/03/2014 20:06:46 - (ibisco) - NEL MIRINO ANCHE IL TEATRO PARROCCHIALE DI SOPRAPONTE...

...questo scrive Bresciaoggi online elencando le varie priorit espresse da "Gavardo Rinasce". Come ho gia' scritto in un post precedente, e lo confermo, sarei lieto di vedere a Gavardo un sindaco donna per sperare in una ventata di rinnovamento. Vorrei porre pero' una domanda alla Signora Maioli: se corrisponde al vero quanto riportato da Bresciaoggi come spera di raccogliere consensi fra gli elettori di Sopraponte?

ID43131 - 01/04/2014 11:33:20 - (Vitto) - si ma...

...rimane che Gavardo rinasce è una lista di centro-destra e voglio vedere se tutti gli elettori del PD ne saranno felici.L'altra sera mi è sembrato di vedere sostanzialmente un unico obiettivo...battere vezzola!e non mi pare una buona base per gestire il nostro comune in modo innovativo. Anche perchè voglio vedere mettersi al tavolo su immigrazione, cultura, territorio. mah!

ID43175 - 02/04/2014 14:04:48 - (Mafalda) -

Battere Vezzola imperativo se non vuoi che il paese precipiti in una crisi(finanziaria,etica e sociale)irreversibile; ma per farlo CI VOGLIONI I NUMERI,altrimenti immigrazione( o crisi sociale generalizzata),cultura(o pro-loco comunale anzich personale)e territorio(salvaguardia o sfruttamento per cassa e al diavolo la salute dei cittadini), rimarranno argomenti di conversazione.Siete cos in tanti da scongiurare questo pericolo?Se SI Buona amministrazione, se NO buon letargo per altri 5 anni(?)

ID43176 - 02/04/2014 14:14:09 - (Vitto) - non la vedo proprio cos'...

...certo! ci vogliono i numeri per BATTERE vezzola, ovvio!!!Bene, allora facciamo che vince Gavardo rinasce...poi un bel giorno c'è da sedersi al tavolo e lavorare credo, o no?un signore del PD, un signore della Lega e uno di AN...bel quadretto!!! cosa si possono dire sulle tematiche che elenchi tu Mafalda???Succederà che un'amministrazione come quella che proponete finirà per dover SOLO tappare i buchi fatti dall'attuale....ma le proposte??? i cittadini??? un progetto a lungo termine??? dove sono????Io non ne ho visti!!! e parlando un po in giro non sono il solo!!! Comunque ribadisco che è mia opinione personale che a Gavardo non serve un'altra lista di centro-destra !!!

ID43225 - 03/04/2014 09:18:47 - (ROBIN) - mha....

cosa dire di questo mix di partiti che fino a ieri la pensavano in modo opposto su tutto...!!

ID43259 - 03/04/2014 19:48:30 - (Mafalda) - Ci vedi male

Può darsi che comque grazie alla gestione fallimentare di Vezzola i prossimi amministratori dovranno fare le nozze con i fichi secchi, e' però importante che le facciano con condivisione e confronto, superando le proprie appartenenze; ma questo sembra che l'abbiano già metabolizzato contrariamente a te che continui a chiedere agli altri un rafforzamento delle tue convinzioni.Quanto alle proposte e ai progetti....abbi fede ne sarai informato.

ID43268 - 03/04/2014 21:43:35 - (Vitto) - facendo i conti...

...probabilmente al PD conviene prendersi quel migliaio di voti che portano i signori di destra piuttosto che allearsi con gavardo in movimento e fare una bella lista coerente che magari avrebbe potuto raccogliere anche i consensi dei 5 stelle...cmq il gioco è fatto...A parer mio, e non solo, non tengono conto della moltitudine di persone di sinistra che non li voteranno proprio per questa alleanza....

ID43275 - 03/04/2014 22:38:05 - (Mafalda) - A te non tornano mai....

Avrebbe convenuto anche a Gavardo in movimento e a tutti quelli che desiderano un cambiamento ma questa volta, mi dispiace deluderti, non è stato il PD a fare lo schizzinoso.La moltitudine di persone di sinistra non la trovi certo a Gavardo che resta per storia e tradizione fondamentalmente un paese di moderati centristi.Quanto ai grillini se rimangono fedeli ai diktat del loro padre-padrone, sono l'anti politica e non si schiereranno mai con nessuno.

Aggiungi commento:

Vedi anche
27/04/2014 09:26

Gavardo si fa in tre Ci riprova Emaunele Vezzola con "Voglia di Futuro". Proveranno a sbarrargli il passo Silvio Lauro con "Gavardo in Movimento" e Manuela Maioli con "Gavardo Rinasce"

24/05/2019 07:04

«Pensa al passato e vota con decisione per il tuo futuro» Ultimo giorno di campagna elettorale per la lista civica INSIEME PER GAVARDO che per un mese ha illustrato con serietà e serenità il suo programma elettorale per Gavardo

06/11/2018 10:44

Un progetto civico per Gavardo È quello che propone Gavardo Rinasce in vista delle elezioni comunali di primavera, partendo dall’esperienza maturata in consiglio comunale, con la proposta di una carta dei valori per allargare la partecipazione

18/05/2019 07:25

Un sindaco per Gavardo Caro concittadino gavardese sono Marco Molinari. Sono nato a Gavardo nel 1963 dove risiedo tutt’oggi...

23/05/2019 23:38

Vota Marco Molinari e «Centrodestra per Gavardo» Caro concittadino gavardese, voglio innanzitutto ringraziarti per la pazienza che hai avuto nel sopportare la campagna elettorale che purtroppo è sempre motivo di divisione tra le diverse sensibilità...




Altre da Gavardo
17/04/2024

L'Unione Europea: Miti e realtà di un'istituzione complessa

Un ente di importanza sociale e politica enorme ma che spesso non viene approfondito abbastanza: serata alla Biblioteca di Gavardo per capire una delle Comunità economiche più influenti dei nostri tempi

17/04/2024

Gian Paolo Mora in campo per Amiamo Gavardo

Già sindaco dall’85 al 95, Mora si presenta alla guida di una lista di tutti i partiti del Centrodestra gavardese oltre al Popolo della Famiglia e altre presenze civiche

16/04/2024

Escape room. Il Mavs: una notte al Museo!"

Anche quest’anno il Mavs propone il particolare evento dedicato al gioco dell’escape room, in programma nei prossimi due week end di aprile (venerdì 19, sabato 20, domenica 21 e venerdì 26, sabato 27 e domenica 28)

15/04/2024

Il Centrodestra Civico aderisce a Insieme per Gavardo

Il gruppo di minoranza che fa capo a Molinari aderirà alla lista del sindaco Comaglio per le prossime elezioni amministrative

14/04/2024

Gli attrezzi in legno di 4000 anni fa

Inaugurata alla presenza delle autorità la mostra “L’età del Legno. 4000 anni fa al Lucone” presso il Museo archeologico della Valle Sabbia

14/04/2024

Vota Antonio!

I 95 anni di Antonio Abastanotti, la manifestazione a difesa del Chiese, sei compleanni, addio a don Dino Rivetta e vari eventi

12/04/2024

Prestazioni gratuite per la Giornata nazionale della Salute della Donna

Anche l'Asst del Garda partecipa al programma di iniziative promosse da Fondazione Onda per la prevenzione e la cura al femminile. Il 18 aprile a Gavardo aperta la Ginecologia

10/04/2024

Don Dino Rivetta ci ha lasciato

Si terranno venerdì mattina a Gavardo i funerali del sacerdote che è stato a lungo cappellano dell’ospedale gavardese

10/04/2024

Alla scoperta delle nostre radici

Gli alberi come monumenti, narratori complici dello sviluppo del paesaggio: una visita guidata a Gavardo per riscoprirli

10/04/2024

Oltre al danno la beffa

Evidentemente la cronica carenza di medici di medicina generale sul territorio non basta a generare insicurezza e sconforto nei pazienti. Ora ci si mette anche... il SISS. Il comunicato dei medici dell'Ambito di Gavardo