11 Ottobre 2007, 00.00
Idro
Farmaci sull'Eridio

Da Mazzi a Sant'Anna

di red.

Cambio della guardia alla farmacia di Idro che da “Mazzi” diventa “Sant’Anna”. Dal primo di ottobre, infatti, non c’ pi la gentilezza del dottor Tarcisio Mazzi a ritirare le ricette e a dispensare consigli e medicine.

Cambio della guardia alla farmacia di Idro che da “Mazzi” diventa “Sant’Anna”.
Dal primo di ottobre, infatti, non c’è più la gentilezza del dottor Tarcisio Mazzi a ritirare le ricette e a dispensare consigli e medicine, perché è giunto anche per lui il tempo della pensione.
Ora tocca ai dottori Bettina Bonari e Matteo Del Betto.

Il dottor Mazzi, veronese di Sona, ha iniziato l’attività di farmacista a Vestone con il fratello Felice, appassionato cultore di storia locale. Successivamente si trasferì a Idro, dove nel 1970 iniziò l’attività di farmacista.
La gente del paese nel corso della sua attività professionale ha potuto apprezzarlo come persona molto educata, riservata e disponibile con tutti.
Sportivo attivo, era facile incontrarlo mentre correva lungo le vie e i sentieri di Idro che ora avrà il tempo percorrere con maggior frequenza.

È nota anche la sua passione per la squadra di calcio della città scaligera, il Verona. Gli idrensi hanno potuto conoscere in questi anni oltre che la sua consulenza farmaceutica anche la sua generosità.
“Silenziosamente e senza apparire ha aiutato persone in difficoltà, senza mai rifiutare un’offerta e una buona parola” fa sapere la sindaca di Idro Augusta Salvaterra che, per conto dell’Amministrazione comunale, si è unita al ringraziamento della popolazione per l’operato svolto dal dottor Mazzi in questi anni sulle rive dell’Eridio.
“Ai due nuovi farmacisti – ha aggiunto il primo cittadino -, vanno i nostri migliori auguri perché con il loro lavoro riescano a conquistare allo stesso modo il cuore dei concittadini”.


Aggiungi commento:

Vedi anche
02/12/2022 10:32

La storia della valle negli album di Felice Mazzi Questo sabato 3 dicembre nell'Auditorium comunale di Vestone la presentazione della digitalizzazione degli album di cronaca valsabbina di Felice Mazzi e l'omaggio a tre grandi valligiani: Mazzi, Niboli, Tabarelli

04/01/2008 00:00

Album Mazzi, un'enciclopedia valsabbina Vestone ha deciso di fare un omaggio a uno dei personaggi pi importanti della sua storia recente: il farmacista per antonomasia Felice Mazzi.

24/09/2009 12:06

Sacerdoti, Parroci a Vestone nel XIX e XX secolo Riportiamo un articolo scritto per El Vist da Felice Mazzi, il compianto farmacista scomparso dieci anni fa.

29/09/2010 12:00

Il don Mazzi «rimandato» L'incontro con don Antonio Mazzi programmato per il 30 settembre a Villanuova sul Clisi non pu avere luogo ed stato rimandato a data da destinarsi.

28/04/2013 13:35

La scuola secondo don Mazzi Questo luned 29 aprile alle 20.45, al teatro Corallo di Villanuova, don Antonio Mazzi, pedagogista e scrittore, interverr nel ciclo "Genitori in formazione" sul tema "La scuola che educa"




Altre da Idro
20/04/2024

Cantiere da tre milioni di euro per il nuovo collettore

Lavori in partenza per un'opera ambientale che non poteva più aspettare, da realizzare a Idro lungo la comunale tra Crone e Vantone

18/04/2024

Innovazione e design made in Valle Sabbia

Al Fuorisalone di Milano, in via Marsala 11, fino al 21 aprile, l'esposizione del "modulo Flow" realizzato da Onde Srl, giovane sociatà valsabbina costituita da donne valsabbine e con sede a Idro. Si tratta di un modulo assai versatile, col quale realizzare dalla cucina alla seduta di design

(1)
16/04/2024

Torna Sulle Ali della Libertà

Per la giornata del 25 aprile torna l'iniziativa proposta da Cogess presso la Fattoria La Mirtilla di Idro

11/04/2024

Ciclopedonale Eridio, lavori al primo lotto

C’è voluto qualche anno, ma i lavori per la realizzazione della ciclopedonale fra Vestone e Ponte Caffaro sono cominciati

09/04/2024

Riammessi i camper tra Vantone e Vesta

Il Tar ha accolto il ricorso del Coordinamento Camperisti contro l'ordinanza del Comune di Idro del luglio 2022, considerata “immotivatamente discriminatoria”

(3)
09/04/2024

Chiuso per manutenzione straordinaria il ponte sulla Sp58

Il ponte di Idro, soggetto da mesi ad una serie di lavori, verrà chiuso temporaneamente nella serata di domani, mercoledì 10 aprile

09/04/2024

Non ce l'ha fatta

È morto in ospedale l’escursionista trentenne di Orzinuovi precipitato dalla ferrata Crench, sopra il lago d'Idro, nel pomeriggio di domenica

08/04/2024

Due incidenti in montagna

Soccorso alpino della Valle Sabbia in azione nel pomeriggio di ieri per recuperare due persone scivolate sulle ferrate e sui sentieri del lago d’Idro. Grave un escursionista di Orzinuovi

05/04/2024

Un lago bello alto

Nel fine settimana pasquale il lago d’Idro è salito di un metro: da quota 367,89 a quota 368,88 sul livello del mare, per l’esattezza. Solo ieri ha cominciato a calare

02/04/2024

Strage di rospi sulla strada per Vesta

Centinaia quelli schiacciati da automobilisti poco sensibili all'ambiente