26 Ottobre 2013, 08.00
Vestone Muscoline
Pd

Democratici al voto

di Redazione

Gli iscritti al Partito Democratico sono chiamati questa domenica a rinnovare la dirigenza dei circoli e della segreteria provinciale. L'8 dicembre toccherŕ al segretario nazionale

 

Il primo appuntamento della fase congressuale del Partito Democratico si terrà questa domenica, 27 ottobre, con l’elezione del segretario e dell’assemblea provinciale e del segretario e il direttivo di circolo.

Potranno votare gli iscritti al partito, così come stabilito dallo statuto nazionale, recandosi presso il circolo a cui sono tesserati.
Elemento essenziale avere sottoscritto prima del voto la tessera 2013. Si potrĂ  sottoscrivere la tessera anche il giorno stesso del voto presso il seggio elettorale.

Chi parteciperĂ  al congresso troverĂ  due schede, una per scegliere il segretario provinciale, e una per il segretario di circolo. Votando loro voterĂ  automaticamente anche la lista a loro collegata.

Tre sono i candidati alla segreteria provinciale: Pietro Bisinella, Michele Orlando e Antonio Vivenzi.
Ad ogni candidato sono collegate delle liste per l’elezione dell’assemblea provinciale, che sarà composta da 100 membri eletti nelle 12 zone in cui è suddivisa la provincia. Per la Valle Sabbia i delegati all’assemblea provinciale sono sei.

Per la lista Bisinella sono in lizza: Mariano Agostini, Maria Orsola Franzoni, Luigi Bruno Bianchi, Silvia Guerra, Claudio Gaudiosi e Daniela Bresciani.
Orlando in Valle Sabbia candida: Caterina Dusi, Carlo Panzera, Angela Pollini, Enrico Girelli, Paola Ballerini, Francesco Vassalini.
La lista Vivenzi comprende: Margherita Rebuffoni, Giovanni Del Bianco, Giada Benedetti, Nicola Lancelotti, Paola Giusti, Luigi Bonomi, Rossella Olivari, Giampaolo Bertoloni.

I seggi sono allestiti a Prevalle, Gavardo, Villanuova, Roè Volciano, Vallio Terme, Vobarno, Preseglie, Vestone e saranno aperti, salvo diversa indicazione dei circoli, dalle 9 alle 19.

Domenica 8 dicembre toccherà invece all’elezione del segretario nazionale e dell’assemblea nazionale, e in questa tornata elettorale si adotterà il sistema delle primarie a cui possono partecipare non solo gli iscritti, ma tutti coloro che si riconoscono nel Pd.

In foto, da sinistra, Michele Orlando, Antonio Vivenzi e Pietro Bisinella



Commenti:
ID37211 - 26/10/2013 11:49:03 - (ROBIN) - Intanto

che questi del PD pensano solo a votare, votare e votare...!!perchè poi oltre alle primarie non sanno fare nient'altro se non confusione!!!I dati Istat di oggi riportano ancora dati allarmanti sulla crescita e sulla disoccupazione. (ps: x fortuna il Presidente Letta è da 6 mesi che va dicendo che c'è la ripresa nonostante i dati preoccupanti...!!! se lo dice lui(che fa i favori alle Sue slot machine(lobby del gioco) c'è da stare tranquilli)

ID37214 - 26/10/2013 12:53:54 - (ROBIN) -

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/415671/roma-letta-e-la-lobby-del-gioco.html

ID37226 - 26/10/2013 18:34:50 - (Ernesto) -

qualche d'uno vota, altri rifondano partiti , altri sbraitano a vanvera !!!!!!siamo messi veramente bene.........(e ce lo siamo voluto noi)

ID37258 - 27/10/2013 23:16:38 - (Denis66) - Vero,,,,

Come la Grecia dobbiamo fare.....................

Aggiungi commento:

Vedi anche
16/11/2018 10:31

Domenica l'election day del Pd Questa domenica 18 novembre gli iscritti del Partito Democratico sono chiamati a rinnovare i circoli, la segreteria provinciale e quella regionale. Per il Pd bresciano in campo il sindaco di Villanuova Michele Zanardi e quello di Padenghe Patrizia Avanzini

15/01/2010 09:35

Pd al voto per i circoli e il segretario provinciale Domenica seggi aperti presso i circoli del Partito Democratico della provincia di Brescia per il rinnovo del coordinamento dei circoli e per l’elezione del segretario provinciale.

15/02/2014 08:00

Pd, primarie per la segreteria regionale Gli iscritti e i simpatizzanti del Partito Democratico sono chiamati domenica 16 febbraio a scegliere il nuovo segretario regionale e a eleggere l’Assemblea regionale del partito

26/07/2015 13:32

Giovani Democratici di Valle Sabbia Lo scorso venerdì 24 luglio è stata ufficializzata la nascita in Valle Sabbia del Circolo dei Giovani Democratici, gruppo giovanile del Partito Democratico, con la nomina della segreteria

30/01/2008 00:00

I circoli e i delegati provinciali Domenica scorsa hanno avuto luogo le elezioni dei direttivi dei circoli territoriali del Partito Democratico e dei 91 delegati che, insieme ai 150 giŕ eletti in ottobre, a marzo nomineranno il nuovo segretario provinciale del Pd bresciano.




Altre da Vestone
27/03/2024

Tamponamento a Nozza

Due autovetture si sono scontrate in localitĂ  Fornace, lungo la strada che da Nozza porta a Casto. Due feriti

27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

22/03/2024

Truffa dello specchietto: attenzione!

Anche per le strade della Valle non mancano i furbacchioni che tentano di spillare qualche soldo, particolare attenzione degli agenti locali sul territorio 

21/03/2024

Tre film nel weekend a Vestone e Agnosine

Dal fortunatissimo “film della Cortellesi” per la rassegna “Soggetto donna”, passando per “Emma e il giaguaro nero fino ad uno speciale dedicato a “Io capitano”. Buona visione!

20/03/2024

Giochi matematici, successo per i ragazzi vestonesi

Ottimi risultati sono stati ottenuti dagli studenti della Scuola secondaria di primo grado “Fabio Glisenti”, di Vestone, alla fase provinciale dei Giochi matematici

18/03/2024

Viaggio nel tempo con Bergson, Einstein e Joyce

Filosofia, fisica e letteratura: tre mondi apparentemente lontani e inconciliabili con un'idea in comune, quella della relativitĂ  del tempo. Ne parlerĂ  Francesco Filippini questa domenica, 24 marzo, a Vestone

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

17/03/2024

Polizia Locale: Ladro fuggiasco fermato a Vestone

I nodi vengono al pettine: la Polizia Locale viene a capo di una serie di furti avvenuti negli scorsi giorni

(2)
16/03/2024

Avviso d'asta per il «Bar Nazionale»

Riaperta l'asta per il bar di Piazza Garibaldi, ecco le informazioni sul bando