La Ford presenta sul mercato italiano il suo multispazio XXL: il Tourneo Custom, un veicolo dalle forme e dalle linee moderne, elegante e sportiveggiante
Questo mezzo è disponibile con il Passo Corto o il Passo Lungo, ha 8 posti, è equipaggiato da un Motore Turbodiesel 2200 da 100, 125, o 155 cv, negli allestimenti Trend o Titanium. Esternamente il Tourneo è un veicolo dalle forme e dalle linee moderne, elegante e sportiveggiante. Molto comoda la doppia porta scorrevole che permette un agevolissima salita ai posti posteriori. Frontalmente il cofano spiovente, unito alla grande mascherina trapezoidale e ai gruppi ottici allungati, creano quel tocco di grinta sportiva che ben si confà a questo mezzo di casa Ford. Posteriormente invece il padrone assoluto è l'enorme portellone dritto con il grande lunotto vetrato, ben incorniciati dagli eleganti gruppi ottici rettangoli verticali. Salendo a bordo dell'8 posti tedesco abbiamo un abitacolo che dire spazioso è dire poco: immenso, ottimamente modulabile, gli 8 posti sono disposti in maniera ottimale, il bagagliaio è sfruttabilissimo in qualunque situazione. Analizzando come di consuetudine la consolle centrale, notiamo la sua completezza, la sua ergonomicità e la facilità di uso (i comandi clima e radio sono ben disposti). Molto comodo è inoltre il cambio in consolle ed il posto di guida rialzato. Elegante e completo di tutto è il quadro strumenti che nella grafica e nei colori riprende quello delle ultime nate di casa Ford (Fiesta e B-Max su tutte).
Ed ora il momento del test drive: il Ford Tourneo Custom provato è stato il 2200 TDCI 125 cv Passo Corto Trend da 37413 €. La Ford propone sul mercato italiano una multispazio 8 posti per chi ha bisogno di spazio e al contempo ha necessità di portare parecchie persone con se. Questo veicolo made in Germany è un mezzo maneggevole (su strada si guida con facilità nonostante le dimensioni non proprio small) comodo e confortevole. Il motore che pulsa sotto il cofano del Tourneo è il 2200 TDCI da 125 cv, unico motore disponibile con la potenza mediana. Questo propulsore è elastico e brillante, silenzioso, e sicuramente questo livello di potenza è quello giusto in rapporto al peso e alla mole del Tourneo. Infine il listino prezzi: si va da 33071 € del Tourneo Custom 2200 TDCI 100 cv Trend Passo Corto per arrivare a 38516 € del Tourneo Custom 2200 TDCI 155 cv Titanium Passo Lungo (Diesel).
Cargospazio La Ford presenta la sua nuova idea di multispazio con il Tourneo Connect, il nuovo veicolo spazioso e luminoso per famiglie e da carico della casa tedesca
Dal Giappone, dal futuro La Toyota rinnova profondamente la sua berlina media, l'Auris, presentando sul mercato italiano la seconda generazione di un veicolo dalle forme avveniristiche e dalle linee moderne
Multispazio da città La Ford amplia la gamma Tourneo, lanciando in Italia la sua piccola multispazio, la Tourneo Courier.
Nuovamente ammiraglia La Ford presenta in Italia la nuova generazione della sua ammiraglia, la Mondeo, con forme eleganti che si fondono con linee sportive, dando dinamicità all'intero corpo vettura
Edge, un americano in Europa La Ford importa sul mercato Europeo un veicolo, che da tempo riscuote tanto successo oltreoceano. Questo veicolo è l'Edge, il SUV di taglia XL della casa dell'ovale blu
Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni
Le strade della Valle Camonica inaugurano il 2024 della scuderia di Casto al 10° Camunia Rally saranno presenti Oberdan e Luca Guerra su Skoda Fabia Rally2 R5 e Gabrella Trappa con Fabio Piardi su Renault Clio R3; Mattia Barbi fra i navigatori
Anche per il 2024 il pilota valsabbino correrà con la scuderia milanese nella Porsche Carrera Cup Italia e in alcuni eventi internazionali
Soddisfazione per il pilota gavardese per l’esperienza vissuta fra le dune del deserto arabico come navigatore di Michele Cinotto
Bertoldi traccia un bilancio dell’esperienza vissuta fin qui alla sua quinta Dakar, quando mancano solo due tappe alla conclusione
Il pilota valsabbino Alberto Bertoldi, presente al Rally Raid come navigatore di Michele Cinotto, si appresta a percorrere le ultime tre tappe nel deserto
Un’esperienza forte quella della sesta tappa della Dakar per il nostro pilota valsabbino: due giorni nel deserto, 550 km tra sabbia e dune e un bivacco notturno sotto le stelle
Il classico Pandino 4x4 non muore mai, e questo in Valle lo sappiamo bene
Quattro ore di attesa per il ricambio, in mezzo al deserto, nella tappa di 463 chilometri che hanno portato la carovana della Dakar fino al bivacco di Al Duwadimi