01 Luglio 2013, 10.00
Il Way della Gonow

La Cina al lavoro

di Bruno Allevi

La Gonow, casa automobilistica cinese nota in Italia per il pick-up GA200, presenta sul mercato nazionale il Way, veicolo a metà fra un mezzo commerciale e un veicolo ricreazionale

 
Il mezzo cinese è disponibile con un solo motore 1000 a benzina da 54 cv, disponibile anche con alimentazione a GPL o Metano, nelle varianti di carrozzeria Furgone (denominato Way Cargo), 4 posti finestrato (denominato Way), Cabina Singola con cassone (denominato Way M1).
Esternamente il Way è un veicolo dalle forme tondeggianti e compatte (è lungo circa 3,80 m), dalle linee pulite ed essenziali, elegante, lineare, simpatico nel suo complesso.
 
Frontalmente abbiamo due grandi gruppi ottici trapezoidali, una grande mascherina quadrata con un elegante bordatura cromata, mascherina che ingloba anche il logo della Gonow, i fari fendinebbia inglobati nel paraurti e, grande novità per un derivato commerciale di taglia small, abbiamo fari diurni a led integrati anch'essi nel paraurti.
 
Posteriormente abbiamo i più forti e vivi legami con il mondo dei veicoli commerciali: coda tronca e dritta, grande portellone, ampio lunotto vetrato ed eleganti gruppi ottici rettangolari trasparenti posti in posizione verticale.
Se per la versione furgone e 4 posti finestrato il posteriore è uguale, per la versione M1 abbiamo un cassone fisso e i gruppi ottici integrati sulle sponde del cassone.
 
Accomodandosi a bordo del Way notiamo la posizione di guida rialzata, la comodità delle doppie porte laterali a scorrimento sia sulla versione 4 posti che su quella commerciale, la linearità e l' abbondante spazio interno (ampio è anche il cassone sulla versione M1), la sobrietà degli interni e la buona qualità costruttiva. Analizzando nel dettaglio la consolle è lineare e accoglie i comandi radio e clima, leggibile è il quadro strumenti.
 
Ed ora il momento del test drive: il Gonow Way provato è stata la 1000 GPL Way (4 posti finestrato) da 14093 €.
La Gonow propone in Italia il suo veicolo commercialricreazionario da città andando a coprire un settore in cui questi veicoli sono poco diffusi.
Su strada il Way provato è un mezzo comodo e confortevole, divertente da guidare, pratico e maneggevole, grazie alle sue dimensioni compatte, inoltre ha molto spazio a bordo e le porte scorrevoli laterali sono molto comode per agevolare la salita posteriore.
 
Infine spazio al motore che equipaggia il Way provato. Questo motore, 1000 di cilindrata con 54 cv, di origine Suzuki, è l'elaborazione del motore che a cavallo fra gli anni '70 e '80 ha equipaggiato un mostro sacro del fuoristrada come era la famiglia SJ – Samurai.
Questo motore è quindi indistruttibile come il veicolo che equipaggiava, parco nei consumi ed ecologico grazie all'alimentazione a GPL.
 
Listino prezzi.
Partiamo con la versione Way Cargo Commerciale: per la versione a Benzina occorrono 11882 €, per la versione a GPL occorrono 12971 €, per la versione a Metano occorrono 14060 €.
Continuiamo con la versione Way 4 posti finestrato: per la versione Benzina occorrono 12608 €, per la versione a GPL 13697 €, per la versione a Metano 14786 €.
Infine spazio al listino prezzi del Way M1 Cassone Fisso: per la versione a benzina occorrono 11882 €, per la versione a GPL occorrono 12971 €, per la versione a Metano occorrono 14060 €.


Commenti:
ID33586 - 02/07/2013 13:25:23 - (Giacomino) - In occidente

ci si é dimenticati ci come si fa un autoveicolo veramente pratico, ben vengano i cinesi a ricordarlo. A me piace.

Aggiungi commento:

Vedi anche
04/04/2011 08:08

Gonow, muoversi oggi La Gonow, casa automobilistica cinese rafforza la sua presenza sul mercato italiano, affiancando al Pick-Up GA200 il fuoristrada GX6.

17/08/2009 07:59

La grande muraglia La casa cinese Great Wall, prima casa automobilistica cinese a arrivare sul mercato nazionale, che poco meno di 2 anni fa fece il suo ingresso in Italia proponendo il SUV Hover, lancia ora sul mercato il Pick-Up Steed.

21/06/2016 09:38

L'Italia al lavoro Fiat Professional, branca del marchio torinese dedicata esclusivamente alla produzione e commercializzazione di veicoli commerciali, presenta sul mercato italiano, il primo pick-up di grandi dimensioni della casa automobilistica nazionale

14/01/2017 09:50

Intramontabile e inarrestabile Toyota presenta la nuova generazione del suo intramontabile e inarrestabile pick-up: l'Hilux, il veicolo da lavoro e tempo libero della casa giapponese, nato alla fine degli anni '60 e venduto in più di 16 milioni di esemplari

04/01/2011 09:00

Ecological pick-up Una nuova casa automobilistica si affaccia sul mercato italiano, con prodotti di buon livello a prezzi non esorbitanti.




Altre da Motori
27/03/2024

Regionale di Enduro in Valle Sabbia

Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni

23/03/2024

Al via la stagione agonistica per l'R-XTeam

Le strade della Valle Camonica inaugurano il 2024 della scuderia di Casto al 10° Camunia Rally saranno presenti Oberdan e Luca Guerra su Skoda Fabia Rally2 R5 e Gabrella Trappa con Fabio Piardi su Renault Clio R3; Mattia Barbi fra i navigatori

07/02/2024

Alberto Cerqui rinnova la partnership con BeDriver

Anche per il 2024 il pilota valsabbino correrà con la scuderia milanese nella Porsche Carrera Cup Italia e in alcuni eventi internazionali

24/01/2024

Bertoldi conclude la sua quinta Dakar

Soddisfazione per il pilota gavardese per l’esperienza vissuta fra le dune del deserto arabico come navigatore di Michele Cinotto

18/01/2024

«Dakar, bella e faticosa!»

Bertoldi traccia un bilancio dell’esperienza vissuta fin qui alla sua quinta Dakar, quando mancano solo due tappe alla conclusione

17/01/2024

Ultime tre tappe alla Dakar

Il pilota valsabbino Alberto Bertoldi, presente al Rally Raid come navigatore di Michele Cinotto, si appresta a percorrere le ultime tre tappe nel deserto

13/01/2024

Tappa Marathon di 48 h, dura ma affascinante

Un’esperienza forte quella della sesta tappa della Dakar per il nostro pilota valsabbino: due giorni nel deserto, 550 km tra sabbia e dune e un bivacco notturno sotto le stelle

10/01/2024

I Pandisti della Vallesabbia

Il classico Pandino 4x4 non muore mai, e questo in Valle lo sappiamo bene

08/01/2024

Cambio rotto, ma si va avanti

Quattro ore di attesa per il ricambio, in mezzo al deserto, nella tappa di 463 chilometri che hanno portato la carovana della Dakar fino al bivacco di Al Duwadimi