05 Giugno 2013, 08.10
Mura
Lavoro

Mura e la «fava» dell'Albergo d'Oro

di Ubaldo Vallini

L'unico albergo di Mura Savallo, di propriet della famiglia del sindaco, chiuso da marzo e cerca nuovi gestori. Occasione per giovani

 
La proposta è del sindaco e i classici piccioni da prendere con una fava in questo caso potrebbero essere tre: evitare che la storica attività di famiglia possa subire un brusco ed irreversibile arresto, recuperare una vocazione turistica perduta da tempo, offrire opportunità di lavoro a dei giovani.
La "fava" in questione è l'Albergo d'Oro che si affaccia sulla Provinciale ed accoglie a Mura Savallo chi arriva salendo dalla parte di Auro.
 
Ma andiamo con ordine.
La Rosanna, che con la sorella Adelina dell'esercizio aperto negli anni Sessanta se n'è sempre occupata, alla fine di marzo ha tirato giù le saracinesche.
Pur essendo pochi, come indubbiamente avviene per tutte le signore, gli anni inesorabili "avanzano" ed era diventato troppo impegnativo occuparsi in contemporanea di due locali pubblici.
 
Ecco dunque la decisione di prendessi carico "solo" del Bar Piazzetta che apre accanto al municipio.
Figlio unico di Rosanna è Andrea Crescini, che di Mura è anche il sindaco: «Mi piacerebbe, anche come amministratore pubblico, trovare una famiglia giovane o dei giovani da aiutare a mettersi in proprio ed affidare a loro il locale - ci confida -. Purché abbiano serietà e voglia di impegnarsi a crearsi un futuro, non sono promuovendo la loro attività all'Albergo d'Oro, ma anche e soprattutto nel dare il loro contributo perché Mura possa ritrovare, anche in piccolo, un po' della sua antica vocazione turistica».
 
Ovviamente "promozionale", promette Crescini, anche il contratto d'affitto.
L'occasione è ghiotta. 
 


Commenti:
ID32683 - 05/06/2013 10:45:51 - (Giachetti) -

io devo vendere la mia auto, potete mettere l'annuncio qui?

ID32684 - 05/06/2013 10:52:18 - (ubaldo) - Si, forse

...quali sarebbero i tre piccioni?

ID32686 - 05/06/2013 11:06:13 - (Beltr1972) - AAA

Vendo biciletta mountain bike perch mia nonna troppo anziana, un affare

ID32687 - 05/06/2013 11:25:33 - (Baldo degli ubaldi) - conflitto d'interessi

Ma non è conflitto quando il sindaco sponsorizza la vendita di un proprio bene?

ID32688 - 05/06/2013 11:34:53 - (ubaldo) - Pensa un po' quanti spiritosi

Se la bici la regali si può' fare. Conflitto di interessi per chi?

ID32692 - 05/06/2013 12:22:43 - (mago) - affarone

svendo fiat panda tenuta bene

ID32694 - 05/06/2013 13:19:03 - (Giacomino) - Se ci sono i clienti

L'albergo può essere riaperto, spesso ad uccidere queste attività sono proprio gli affitti.

ID32697 - 05/06/2013 13:42:39 - (bob63) - pur sempre un opportunita'

L'affitto e' una componente, e completamente deducibile, il grosso va sempre in tasse, oltre chiaramente ai costi della burocrazia, il problema resta lo stesso, troppa gente ha paura di mettersi in gioco, in quanto lo stato dal giorno dopo ti vede come un limone da spremere, troppe chiacchere e pochi fatti sugli aiuti ai giovani.

ID32698 - 05/06/2013 13:43:31 - (Beltr1972) -

Ubaldo voglio essere coerente, se il sindaco regala l'affitto io regalo la bici della nonna. Scherzi a parte, speriamo riparta l'attivit, condivido che non mi sembra giusto farne pubblicit in questo modo...... pi che altro si attiverebbo dei circoli per cui chiunque potrebbe stirsi legittimato a chiedere che venga pubblicato un articolo con la scusa della ripresa del turismo... allora posso dire che ho un appartamento da affittare, come la mettiamo?

ID32699 - 05/06/2013 13:51:36 - (ubaldo) - Siamo sempre lì Beltr1972

Eh la pubblicità... E quando scriviamo della festa di paese? Di quello che ha fatto un sindaco o del bilancio di una banca? Che dire di una gara di mountain bike o della gita domenicale al Gaver? Persino se raccontiamo dell'asfalto pieno di buche, in fondo in fondo, sosteniamo l'economica degli asfaltatori. Embè? Quanto a quella "fava" del tuo appartamento: quali sono i tre piccioni? ;)

ID32700 - 05/06/2013 13:57:19 - (Beltr1972) -

va b allora hai ragione tu..... io rimango del mio pensiero e mi sembra che i tuoi esempi centrino poco... comunque come ho detto speriamo riescano a riaprire, indipendentemente dall'articolo, servono posti di lavoro!!!! Regolari....

ID32701 - 05/06/2013 14:32:32 - (Giachetti) - i miei 3 piccioni

vendendo la mia auto: 1) evitare che il mio conto in banca possa subire un brusco ed irreversibile arresto; 2) recuperare una vocazione ecologista perduta da tempo utilizzando i mezzi pubblici; 3) offrire opportunit di lavoro ai benzinai di un altro paese!

ID32702 - 05/06/2013 15:25:46 - (Baldo degli ubaldi) - NON è la stessa cosa

Paragonare un sindaco che sponsorizza la festa del paese i cui ricavati vanno a beneficio della popolazione e un sindaco che sponsorizza una propria attività i cui benefici sono esclusivamente privati è alquanto impreciso. Ha pagato per l'annuncio? Oppure ha usufruito della fascia che porta (sempre) per ottenere benefici personali?

ID32703 - 05/06/2013 16:12:07 - (ubaldo) - x Baldo degli ubaldi

Se il discorso è serio rispondo volentieri. Guarda gli articoli in pagina oggi, ma vale anche per gli altri giorni: la maggior parte pubblicizzano l'attività di qualcuno. Stanno lì perchè oltre all'attività di qualcuno ci sono anche dei fatti, delle storie e via dicendo (nessuno di quelli di oggi è un redazionale, cioè a pagamento). Se invece la tua intenzione è solo quella di denigrare delle persone che hanno un nome e un cognome, standotene nell'ombra col tuo anonimato, sappi allora che nella migliore delle ipotesi rischi di non poter più commentare nulla. Nella peggiore una denuncia alla Polizia postale.

ID32704 - 05/06/2013 16:25:25 - (Baldo degli ubaldi) - chiedere è lecito

rispondere è cortesia

ID32705 - 05/06/2013 16:25:28 - (Aldo Vaglia) -

Quanto moralismo straccione! E se anche l'articolo fosse scritto per simpatia verso il sindaco cosa ci sarebbe di male? Di male ci sarebbe solo se fosse scritto per piaggeria e non ci fossero notizie. Ma il fatto che uno storico Albergo che dagli anni '60 ha resistito in un paese come Mura e oggi chiude non e' una notizia di poco conto per la nostra Valle. Se poi i gestori sono anche i genitori del Sindaco questa e' una specifica, ma non e' la notizia.

ID32706 - 05/06/2013 16:37:03 - (Giachetti) - sponsor o non sponsor?

"Chi puo' essere interessato ad avere visibilita' su Vallesabbianews.it? - Le aziende che hanno interesse a far conoscere il loro prodotto.- Gli operatori del turismo per ottenere un riscontro di immagine.Vallesabbianews.it e' dunque sempre piu' anche una vetrina, aperta sulla Sabbia e poi sul Mondo, per quelle realta' produttive ed economiche in genere che con il loro impegno desiderano sostenere la sfida di fare informazione nella scia della migliore tradizione giornalistica."

ID32707 - 05/06/2013 16:39:05 - (Beltr1972) - dai ubaldo....

Insisto secondo me il Baldo degli ubaldi ha ragione, non voglio far polemica, ma la minaccia della denuncia alla polizia postale.... ma dai ubaldo mi sembri un p alterato... lui ha espresso un pensiero, se permetti di scrivere i commenti devi accettare anche le critiche nei tuoi confronti, hai sbagliato punto e basta!Ripeto, ben venga la riapertura, ma non questo il punto!

ID32709 - 05/06/2013 16:57:36 - (ubaldo) - No Beltr1972

Le parole sono lì da vedere. Quel "ha usufruito di quella fascia che porta (sempre) per ottenere benefici personali?" non era rivolto a me. E gli estemi per una querela ci sono tutti, ci andrei di mezzo anche io come direttore responsabile di vallesabbianews. Sul mio conto Baldo degli Ubaldi ha solo fatto intendere che io potrei essere prezzolato per scrivere degli articoli, ma su questo posso passarci tranquillamente sopra: non mi pare di essere mai intervenuto per difendermi da pur frequenti attacchi personali. Chiedere non è sempre lecito. E farlo in quel modo protetti da anonimato è da vigliacchi. Sul mio giornale, purtroppo, ogni tanto capita e mi dà molto fastidio.

ID32710 - 05/06/2013 17:08:05 - (Beltr1972) -

Ubaldo non ho mai pensato che tu potessi essere "prezzolato", assolutamente no ci mancherebbe!

ID32711 - 05/06/2013 17:12:22 - (Baldo degli ubaldi) - esagerato

mamma mia sig. Ubaldo mika le ho dato del mafioso e cmq ho fatto 2 domande distinte1) ha pagato per l'articolo?2)se ha usufruito della sua carica per fare un'articolo , con la buona fede del giornalista , per ottenere un beneficio personale.Se mi sono espresso male chiedo scusa per l'incomprensione e cmq non mi sono mai permesso di accusarla di nulla ne ora ne in nessun mio precedente commento.

ID32712 - 05/06/2013 17:21:55 - (bob63) - Guardare il dito senza vedere la luna

Se avesse scritto Crescini Andrea senza accennare al "sindaco" non sarebbe successo nulla, sembra che tali persone non abbiano attivita' alcuna, se fanno la cuccia del cane, l'hanno fatta approfittandosi delle loro funzioni,probabilmente e' dote di tanti trovare un caprio espiatorioper ogni sciocchezza, come disse quel tale; il mondo e' bello perch e' variopinto.

ID32713 - 05/06/2013 17:31:08 - (Giachetti) - x Ubaldo

ma il ruolo del giornalista non e' quello di fara domande e chiarire i fatti? secondo me e' quello che ha fatto Baldo degli ubaldi, non e' un tantino esagerato tirare in mezzo querele, diffamazioni e compagnia bella?? Mi sembra di sentir parlare SILVIO! e poi "chiedere non e' sempre lecito"... allora i giornalisti non dovrebbero fare piu' domande!

ID32714 - 05/06/2013 17:38:41 - (ubaldo) - Giachetti

Ci sei o ci fai? Le domande i giornalisti le fanno presentandosi con nome e cognome di fronte a colui dal quale attendono risposta. Quanto alle querele c'è un avvocato che per conto di un signore un paio di mesi fa mi ha chesto 100mila euro, per un commento ad un mio articolo (non per l'articolo). Le domande sui giornali è meglio che continuino a farle i giornalisti, credimi. Chi vuol farne al sindaco di Mura vada a casa sua che otterrà risposta.

ID32716 - 05/06/2013 19:00:37 - (lz) - Malizia?

Non so se c' malafede in alcuni commenti ma tanto pregiudizio s. La notizia, alla stregua di quanto scritto anche in altre circostanze, mette in risalto che la chiusura di un esercizio commerciale nelle realt montane un impoverimento e un arretramento rispetto a quanto si dichiara da anni sulla necessit di difendere e rivitalizzare il territorio montano (ma oggi solo quello ?). Strutture ed attivit indispensabili se si vuole pensare ad un utile sviluppo e ad un riequilibrio socio-economico della montagna pur in un contesto generale gi difficile. Diversamente accantoniamo ogni ipotesi di rilancio ed ogni progetto o piano che dir si voglia. In quest'ottica va ricordato che V.S.N. ha sempre dato spazio e sottolineato il valore della rinascita di attivit commerciali (bar piuttosto che botteghe) in realt periferiche confermando cos un corretto approccio alla notizia che non ha a che fare con presunti privilegi. Maliziosi e strumentali quindi i riferimenti al sindaco di Mura.

ID32717 - 05/06/2013 20:12:16 - (genpep) -

va bene esser pignoli, ma spaccare un capello in quattro mi sembra troppo! speriamo che l'albergo riapra e soprattutto che poi funzioni, ma non perchè è del sindaco, ma perchè vorrebbe dire che un pezzo storico di Mura non va perso. se poi è del sindaco o meglio della sua famiglia, cosa c'entra?

ID32718 - 05/06/2013 20:28:39 - (mago) -

fede o no fede vendo sempre la mia panda usata ma tenuta bene :)aldo

ID32719 - 05/06/2013 20:29:20 - (illi) - ig

ma visto che il locale nella piazzetta non è loro ma pagano l affitto perchè non continuare alla albergo?

ID32721 - 05/06/2013 21:01:23 - (Giacomino) - Mi é venuto

il latte alle ginocchia.

ID32722 - 05/06/2013 21:04:34 - (sonia.c) - come si può ..

come si può ..non adorare Giacomino? come commenti tù...

ID32723 - 05/06/2013 21:08:24 - (Aldo Vaglia) -

Caro Ubaldo. Di Web e di democrazia cretina si puo' schiantare. Travaglio fautore della liberta' d'insulto quando questa si esercita su Bersani o Berlusconi, paragona gli anonimi insultatori della rete a chi scrive sui cessi pubblici quando chi viene preso di mira e' lui. Come vedi anche il super legalista Travaglio pensa che a qualcuno piu' che la "liberta' " serva: "la liberta' vigilata".

ID32727 - 05/06/2013 23:48:30 - (Leretico) - Un connubio irrimediabile

Quando saccenza e malafede si uniscono ne derivano sempre dei lampi di imbecillità irrimediabili. Spiegare poi cosa sia una notizia oppure cosa sia la responsabilità di un direttore di giornale significa fare un'apertura di credito scommettendo ottimisticamente sul numero di neuroni connessi di certi commentatori. Apprezzo l'ottimismo tanto più quanto mi sembra di cattivo gusto l'insistere sul concetto dell'annuncio commerciale da parte di chi rilancia credendo nell'applauso e segnando solo un altro punto per battere il record delle occasioni perse per tacere. Ma il gusto per l'intelligenza sembra non dimorare più in certi luoghi né, e soprattutto, in certe menti. Dubito addirittura che la notizia sia stata letta correttamente, ma la tentazione per alcuni di scrivere la prima stupidaggine che gli viene in mente è troppo forte. Il numero di incontinenti del web aumentano tristemente e purtroppo la tendenza e al peggioramento, come vedo.

ID32732 - 06/06/2013 09:10:18 - (Giachetti) - quanto rumore per nulla

dai stiamo facendo solo un favore all'albergo... non se n'e' mai parlato cosi' tanto come con i nostri commenti che in 50 anni che e' aperto!!!! per la pubblicita' dovrebbero pagare noi invece che qualcun'altro................. Firmato Paolo.

ID32733 - 06/06/2013 09:12:59 - (Baldo degli ubaldi) -

Sig Ubaldo non minaccia di denuncia alla polizia postale Leretico per insulti verso chi non la pensa come lui?

ID32734 - 06/06/2013 09:32:43 - (ubaldo) - Per l'ultima volta

Baldo degli Ubaldi, se tu avessi un nome e un cognome non sarei intervenuto nemmeno all'inizio.

ID32736 - 06/06/2013 10:23:01 - (Matteo) - Già che ci siamo...

... qualcuno potrebbe chiedere le dimissioni del direttore, no? Oppure segnalare questa cosa a un palamentare che porti un'interrogazione a Montecitorio. Tanto di questi tempi i parlamentari disposti a cose del genere si trovano facilmente, soprattutto su internet... Possibile che si possa arrivare a questi picchi di inconsistenza? Per inciso, credo che l'iniziativa del sindaco sia socialmente molto valida, e se fossi un giovane del luogo ci penserei molto seriamente.

ID32737 - 06/06/2013 10:41:14 - (Giachetti) -

ma basta tirar fuori queste sterili polemiche! il sig. Vallini ha fatto semplicemente il suo mestiere, ha riportato un fatto di cronaca che ha interesse per la Valle, non vedo il perche' non si debbano fare articoli di questo genere. Io penso che il giornale e' suo e puo' pubblicare quello che vuole! Se non vi va bene leggere queste notizie la rete e' piena di altri giornali online! W Vallesabbianews!

ID32738 - 06/06/2013 10:55:03 - (Amabile) - x giachetti

Le ricordo sig.giachetti che stato lei a iniziare la polemica,ed ora critica chi si scaglia contro questo articolo?Su dai giachetti ci sei o ci fai?te l'ha detto anche il direttore..

ID32740 - 06/06/2013 11:09:54 - (Giachetti) -

posso cambiare idea? e' per quello che l'Italia va male! In Italia non si puo' cambiare idea mai!! Chiedetelo a quelli di sinistra che continuano a cambiare idea di continuo... ora governano persino con Berlusconi... e fino a qualche mese fa sembrava il diavolo in terra! Oppure chiedetelo a quelli della Lega... dovevano fare pulizia e invece anche loro hanno cambiato idea e sono sempre con le poltrone ben attaccate al fondoschiena continuando a mangiare in Regione come hanno sempre fatto con le giunte precedenti!!!!!

ID32741 - 06/06/2013 11:22:53 - (Amabile) -

Certo che si pu. Cambiare idea,ma lei lancia il sasso e poi tira indietro la mano.si prenda le sue responsabilit,non faccia come i politici da lei citati..

ID32745 - 06/06/2013 11:48:15 - (Baldo degli ubaldi) - x baldo

no scusa ma perchè Leretico è un nome e cognome?

ID32746 - 06/06/2013 12:02:16 - (ubaldo) - Dai, non dirmi che è vero!

Che facciamo Baldo degli Ubaldi: denunciamo uno sconosciuto perchè offende un'altro sconosciuto? Ma mi faccia il piacere...Te l'ho già detto: quallo che hai da dire al sindaco di Mura dillo presentandoti con nome e cognome e non c'è nessun problema. Altrimenti astieniti dal farlo, perchè il sindaco di Mura ha un nome e un cognome e io sono tenuto a tutelarlo da offese gratuite ad opera di sconosciuti. Tutto qui. Se hai capito bene, se vuoi ancora fare finta di non aver capito... pazienza. Per Giachetti: sono ben felice che tu abbia cambiato idea.

ID32770 - 06/06/2013 16:00:38 - (Beltr1972) - PROPOSTA

A parte il mio pensiero personale, che non cambia..... allora perch non consentire commenti solo a che mette nome e cognome? Forse sarebbe pi corretto, per mi sa che partirebbero tante tante denunce....... sono abbastanza disgustato, ma non dico di chi altrimenti mi denunciano.....

ID32780 - 06/06/2013 17:37:32 - (Giachetti) -

e' vero! hai ragione! io cambio di nuovo idea!!! bisogna essere liberi di dire quello che si vuole altrimenti e' CENSURAAAAA ...la rete e' sovrana! percio' le domande di Baldo sono piu' che lecite, e rispondere e' cortesia... pero' quando si tirano in ballo le querele... quello e' minacciare!!!!!

ID32784 - 06/06/2013 19:10:09 - (Leretico) - Dove sta l'offesa?

Non mi sembra di aver indicato nomi né pesudonimi nella mia invettiva. E' vero era un'invettiva, ma generica. Chi se ne è sentito offeso si è riconosciuto nelle mie parole (coda di paglia) senza che io ne sia responsabile. Ho scritto di chi non capisce dove invece la chiarezza delle parole è cristallina. Mi prendo le mie responsabilità per liberarne il direttore se ce ne fosse il bisogno. Non ho nemmeno difficoltà a dimostrare logicamente perché da saccenza e malafede derivano lampi di imbecillità. Ma qui porterebbe via troppo spazio. Inutile credo per confermare ciò che è lampante (appunto) da quanto sopra scritto. Non scomodiamo poi altri Dei per rispondere sulla questione della censura, non solo malposta ma anche di cretineria pervicace. Se si vuole offendere una persona usando il giornale senza prendersi la responsabilità diretta. Chi lo fa accetta di essere censurato da chi ne diventa indirettamente

ID32785 - 06/06/2013 19:14:24 - (Leretico) - continua

responsabile. Adesso mi si risponda che ci si sente offesi per il termine "cretineria pervicace" e sarò disposto a dimostrare logicamente dove si annida tale "cretineria", anche se più volte la Cassazione ha indicato non essere parola offensiva anche se logicamente fondata. Cretino deriva dalla parola Cristiano e sta ad indicare persona umile, imbecille viene da imbelle, di colui che non è adatto allo scontro.

ID32793 - 06/06/2013 21:27:15 - (Giacomino) - Sono un

cretino.

ID32815 - 07/06/2013 09:07:15 - (Giachetti) -

ehi ehi piano con le parole! "Pervicace" sara' qualcun'altro altrimenti scatta la querela! il direttore ha l'obbligo di difendermi........

ID32823 - 07/06/2013 13:02:47 - (Giacomino) - Non amo scontrarmi

quindi sono anche imbecille.

ID32846 - 07/06/2013 16:44:11 - (Giachetti) - COMUNICATO STAMPA DI ADDIO

e con questo mio commento siamo arrivati a quota 50! non pensavo di arrivare a questo risultato quando col mio primo commento ho voluto creare la polemica! Certo, non abbiamo raggiunto i livelli dei commenti come con i rimborsi kilometrici milionari del Pasini ma comunque e' un ottimo risultato!! Volevo precisare che a me non me ne frega particolarmente se ci sia stata pubblicita' o meno, dire una cosa e poi scrivere l'esatto opposto, l'importante era creare polemica e cosi' e' stato! Ora saluto tutti i miei compagni di avventura in questi anni di commenti polemici, un grazie particolare a GiO, Granma, Danyart, Dru, Ric, Denis66, Sonia.c e tutti gli altri che non ho menzionato... questo e' il mio ultimo commento. Mi sono stufato perche' ormai non c'e' piu' originalita' nel creare polemiche, sempre i soliti argomenti, sempre la politica o il razzismo, blah stufo! addio a tutti ragazzi... e che la polemica sia sempre con voi! FIRMATO il vostro GIACHETTI

ID32855 - 07/06/2013 18:48:37 - (sonia.c) - spero che dopo un periodo di "disintossicazione."..... "

un po di stacco fa bene..ma spero tornerai..ciao!

ID32856 - 07/06/2013 20:50:59 - (Amabile) -

Ce ne di gente malata..

ID32858 - 07/06/2013 21:00:53 - (Giacomino) - Hei Giac

resta con noi.

ID32926 - 10/06/2013 09:22:32 - (Dru) - noto qui un Leretico druiano...

...che giustifica il giustificabile, e questo è segno di onestà intellettuale e mi piace. Poi, fare la guerra contro i cretini per dimostrare la loro cretineria è cosa assai efficace per coloro che la vedono la guerra da non-cretini ma inutile per chi la subisce come un cretino appunto. Epperò il termine cretino offende chiunque se lo sente come indicato addosso e confezionato per il suo di abito. Come mai questo ?Eppure cretini siamo tutti al giorno d'oggi, chi più e chi meno, se il cretino è di colui che non trova senso se non nell'inutile e nell'indefinito che è proprio del non-senso a cui il cretino si rifa. Io, d'altronde, se non cerco il fondamento delle cose mi sento proprio un cretino e, poiché quello non definisco, sono al dunque un cretino.Forse è per questo Leretico che la cassazione non condannerebbe qualcuno che mi dicesse che sono un cretino a cercarlo il fondamento ? Pazienza mi accontenterò di

ID32927 - 10/06/2013 09:22:45 - (Dru) -

esserlo allora e con fondamento.

ID32928 - 10/06/2013 10:21:56 - (Dru) - Il Giachetti qui è quello che ha fatto più la figura del cretino, ma proprio per questo è il più vero.

Se la verità del Mondo d'oggi è il divenire l'altro o la "necessaria" nullità di ogni relato o relazione "necessaria". E per questo attira a sé tutte le simpatie il Giachetti, proprio perché si definisce che in lui vi è verità, la verità del giorno d'oggi, la volontà interpretante appunto. I cretini oggi sono i più veri, ma non per quello che un tempo veniva definito il cretino, e cioè l'umile, di colui che non si occupa di pre-valere, ma per come oggi viene concepito, e cioè l'arrogante, di colui che si occupa di pre-valere, di colui che si arroga ogni definizione a prescindere (=indipendentemente) dal suo significato (=il contenuto del significare).

ID32929 - 10/06/2013 10:36:11 - (Dru) - ah, Dru è Vaglia Alessandro

e se Paolo Giachetti avesse inteso delle offese nelle mie parole nei suoi riguardi che non intendevano certo colpire la sua persona ma che volevano solo indagare la figura del "cretino" all'interno del nostro tempo e in questi scambi in questo Blog, può benissimo querelarmi che io mostrerò la fondatezza di quanto ho detto alla "corte giudicante" e se essa non ne vedrà la ragione nel mio dire, allora, avrò fatto solo la figura del cretino per quella corte, certo non per la ragione. P.s. invece la figura del Baldo degli Ubaldi la considererei più nella forma del "furbo" qui, ma, sempre qui, si aprirebbe tutto un capitolo e io voglio su questo chiudere e non aprire... Con simpatia per Giachetti che è stato il più vero qui fra noi.

ID32953 - 10/06/2013 22:18:05 - (Dru) - Il fondamento

È quella verità di ragione che la sua negazione è contraddizione e il contenuto nullo. Ad esempio: il divenire come divenire l'altro da sé è identificazione dei diversi e diversificazione degli identici e la sua negazione è contraddizione infatti la negazione dicendo che il divenire non é identificazione dei diversi e diversificazione degli identici dice che é lo stare, ma lo stare del divenire l'altro é appunto contraddizione in quanto non può divenire ciò che sta e il suo contenuto infine contraddittorio o nullo.

ID32960 - 11/06/2013 07:05:27 - (Dru) - Contraddizione per il nichilista uno stare che non diviene Leretico...

...ma verità per la Verità di ragione. Ciò che per l'Evidenza assoluta nichilista e oramai del pianeta intero è il divenire come "divenire altro", per la Verità è la follia estrema. Si tratta di fondarla questa follia... ma intanto non sovviene di notare che la diversificazione degli identici ritiene una contraddizione il processo che lo può realizzare e così per ciò che consideriamo come identificazione dei differenti ? per vederlo meglio bisogna che cominciamo a discutere su cosa significhi identico e cosa diverso.

ID32961 - 11/06/2013 07:22:24 - (Dru) - Simpliciter il quadrato è il cerchio è contraddizione e il suo contenuto è nullo.

Il diverso non può essere identico, pena la follia, l' identico non può essere diverso, pena la follia. Mentre un diverso può essere identico se visto nel contesto e non isolato da sé e l'identico può essere diverso se visto nel contesto e non isolato da sé, quel sé che è il significato di ogni cosa, la relazione necessaria, l'apparire dell'esser sé dell' essente e il suo non esser l'altro o predicazione (=predicato di ogni soggetto) della verità.

Aggiungi commento:

Vedi anche
13/06/2017 09:00

Mura Savallo: una donna sul ponte di comando Si chiama Nicola Angiola Flocchini, per tutti Nicoletta, ed è il primo sindaco donna nella storia di Mura Savallo

26/06/2015 17:54

Scontro a Mura Per fortuna nessun danno alle persone, ma un bella botta se la sono data, le due auto entrate in rotta di collisione a Mura Savallo

01/07/2017 08:07

Consiglio «blindato» a Mura Savallo La "prima" di Nicoletta Flocchini è andata in scena con un gran dispegamento di forze dell'ordine e una manifestazione antifascista. Ed è finita (per ora) con l'ipotesi di una collaborazione fattiva e concreta su mura

08/07/2014 16:28

Giro della Corna di Savallo Prenderà il via dalla località Paludi a Mura l’escursione in programma nel tardo pomeriggio di questo sabato 12 luglio, organizzata dall’associazione Mura Friends

01/08/2017 10:10

Non c'è due senza tre Ed ecco che con un investimento di circa 200 mila euro, dopo quelli di Casto e di Famea, anche a Mura Savallo è arrivato un nuovo campo sportivo 




Altre da Mura
26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

18/02/2024

Fermo Fiori: dalla macelleria agli impianti elettrici

Da giovane ragazzo in procinto di aprire una piccola macelleria a proprietario di un'azienda milionaria, la storia di Fermo Fiori

10/02/2024

Frana nella notte sulla strada dei Dossi

Il maltempo ha causato uno smottamento di terra lungo la strada che sale a Mura, ostruita una corsia della carreggiata
Aggiornamento ore 11.45

30/01/2024

Andrea Crescini nuovo presidente dell'Ateneo di Salò

Segretario accademico uscente, succede alla prof.ssa Elena Ledda, giunta al termine del suo secondo mandato. Qualificata la presenza valsabbina nell’Accademia gardesana

(1)
06/01/2024

Cuore grande

Storia di grande volontà e immenso amore

27/12/2023

Vincenzo Regis con le Stelle valsabbine

La rassegna “La Dodicesima Notte” apre questo sabato 30 dicembre nella Pieve di Mura con la partecipazione straordinaria dell’attore comico bresciano ad interpretare tre testi inediti dedicati al Natale

14/12/2023

Acqua delle grondaie in strada, pericolo ghiaccio

"Per qualsiasi danno a cose o persone si riterranno responsabili unicamente le proprietà stesse". La segnalazione della Provincia di Brescia al Comune di Mura riguardo al tratto stradale "Bivio Auro - Mura" sulla Sp54

(2)
23/11/2023

Abbandona rifiuti, rischia una multa fino a 10 mila euro

Ha atteso il buio della sera per abbandonare dei rifiuti in una zona nascosta. Denunciato 70enne

06/11/2023

Partecipata cerimonia per il 4 Novembre

Anche a Mura le celebrazioni per la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate con la presenza degli alunni della primaria

05/11/2023

Smottamento lungo la strada dei Dossi

Anche a Mura il maltempo di questi giorni ha causato dei problemi alle strade, senza problemi alla viabilità per i tempestivi interventi