Molto raffinata e ben fatta č la consolle centrale "a cascata" con i comandi della navigazione e del clima disposti in maniera ottimale. La Mercedes prosegue nel suo rinnovamento gamma presentando la nuova generazione della sua spider di lusso: la SL.
Â
La Mercedes prosegue nel suo rinnovamento gamma presentando la nuova generazione della sua spider di lusso: la SL. La nuova SL è disponibile con 3 motori a Benzina (SL 350 da 306 cv, SL 500 da 435 cv, SL 63 da 537 o 564 cv), negli allestimenti Base, Edition 1, AMG, AMG Performance. Esternamente la nuova SL (SL sta per sportiva leggera), è lunga 5 cm e larga 6 cm in più della precedente generazione, ha forme affascinanti, linee sportive ed eleganti, un corpo vettura dal disegno grintoso. Frontalmente la fa da padrone il grosso cofano motore impreziosito da una calandra grintosa con il grande baffo cromato centrale al cui centro campeggia il grande logo della stella a 3 punte. A fungere da gemme all'anteriore ci pensano i gruppi ottici dal disegno sportivo e i fari supplementari a led. Prima di passare alla descrizione del posteriore, attenzione la merita il tetto. Tetto in metallo a funzionamento elettrico e dalle forme arrotondate che può essere scelto anche in vetro (optional) con la possibilità di avere il Magic Sky Control (un dispositivo che permette, tramite l'uso di cristalli liquidi, di far variare la quantità di luce che entra nell'abitacolo). Posteriormente la grossa coda è slanciata, grintosa e sportiva ed è resa ancora più cattiva dai grandi fari e dai terminali di scarico trapezoidali. Salendo a bordo di questa spider 2 posti secchi, troviamo un abitacolo completo, lussuosissimo e sportivissimo nello stesso momento. Molto raffinata e ben fatta è la consolle centrale “a cascata” con i comandi della navigazione e del clima disposti in maniera ottimale. Molto particolare anche il tunnel centrale dove sono posizionati la cortissima e sportiva leva del cambio automatico (particolare il pomello con la scritta SL) accanto alla quale vi è la manopola con cui governare il sistema di intrattenimento. D'effetto è il quadro strumenti con i quadranti incassati in due tunnel cromati dal disegno avveniristico.
Ed ora il momento del test drive: la SL provata è stata la 350 Base da 120000 €. La nuova SL prosegue sulla strada intrapresa da Mercedes da oltre 60 anni, creando sportive elegantissime e raffinate al top per prestazioni e cattiveria. Su strada la SL sembra essere una docile spider 2 posti, ma quando si spinge a fondo sul pedale dell'acceleratore diventa una belva, con prestazioni e grinta da supercar. Il motore che equipaggia la versione provata, il 3500 da 306 cv, è docile e calmo, sonnecchioso e silenzioso se si guida in maniera tranquilla questa vettura, ma al momento in cui si spinge sul pedale dell'acceleratore, i 306 cv iniziano a nitrire e a far sentire la loro presenza e la SL diventa una supercar (accelerazione bruciante, velocità e potenza). Infine il listino prezzi: si va da 98070 € della SL 350 Base fino ad arrivare a 177270 € della SL 63 AMG Performance (Benzina).
Arriva la terza generazione della spider tedesca La Mercedes presenta sul mercato italiano una nuova versione della sua spider simbolo: la Slk.
Lusso integrale La Jeep prosegue il rinnovamento del suo parco veicoli presentando la nuova generazione del suo Top Level SUV: il Grand Cherokee.
C come coupé, C come classe La Mercedes amplia la gamma C con l'uscita della nuova generazione della sua versione sportiva: la C Coupè
Una A da trekking La Mercedes presenta il suo Crossover di lusso su base Classe A: la GLA, con un frontale grintoso e sportivo e con la coda come quella della vettura da cui deriva lievitata nelle dimensioni
La scoperta del lusso La Mercedes ripropone a distanza di anni, la Classe S Cabrio, che si ispira direttamente dalla S Coupè, di cui riprende praticamente tutti i dettagli di design per l'esterno
Paolo e Maurizio Mazzacani tornano con un'iniziativa dal nobile scopo: restituire l'autonomia, almeno a livello stradale, ai giovani con disabilitĂ ; una giornata di lezioni sia su carta che su strada
Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni
Le strade della Valle Camonica inaugurano il 2024 della scuderia di Casto al 10° Camunia Rally saranno presenti Oberdan e Luca Guerra su Skoda Fabia Rally2 R5 e Gabrella Trappa con Fabio Piardi su Renault Clio R3; Mattia Barbi fra i navigatori
Anche per il 2024 il pilota valsabbino correrĂ con la scuderia milanese nella Porsche Carrera Cup Italia e in alcuni eventi internazionali
Soddisfazione per il pilota gavardese per l’esperienza vissuta fra le dune del deserto arabico come navigatore di Michele Cinotto
Bertoldi traccia un bilancio dell’esperienza vissuta fin qui alla sua quinta Dakar, quando mancano solo due tappe alla conclusione
Il pilota valsabbino Alberto Bertoldi, presente al Rally Raid come navigatore di Michele Cinotto, si appresta a percorrere le ultime tre tappe nel deserto
Un’esperienza forte quella della sesta tappa della Dakar per il nostro pilota valsabbino: due giorni nel deserto, 550 km tra sabbia e dune e un bivacco notturno sotto le stelle
Il classico Pandino 4x4 non muore mai, e questo in Valle lo sappiamo bene