Salendo dentro l'abitacolo della Mokka ci si apre dinanzi un interno vettura molto curato, costruito con criterio, con azzeccati abbinamenti cromatici e di materiale, con numerosi portaoggetti molto ben sfruttabili
Â
La Opel amplia il segmento SUV affiancando alla grande Antara la più piccola Mokka. Il compatto SUV tedesco è equipaggiato con 2 motori a Benzina (1400 da 140 cv, 1600 da 116 cv) oppure con un motore Turbodiesel CDTI 1700 da 131 cv, negli allestimenti Base, Ego, Cosmo. Esternamente la Mokka è un SUV dalle linee compatte (misura appena 428 cm), dalle forme muscolose con le fiancate alte e nervature tese, con i passaruota sporgente. Il frontale corto è aggressivo grazie ai grandi gruppi ottici, al paraurti sporgente, alle protezioni sottoscocca in plastica nera non verniciata. Posteriormente le linee compatte si aggraziano con una coda slanciata e sportiva, fari sinuosi, un grintoso spoiler, le protezioni sottoscocca in plastica nera non verniciata. Salendo dentro l'abitacolo della Mokka ci si apre dinanzi un interno vettura molto curato, costruito con criterio, con azzeccati abbinamenti cromatici e di materiale, con numerosi portaoggetti molto ben sfruttabili (se ne contano ben 19). Analizzando la consolle centrale troviamo disposti ergonomicamente tutti i comandi necessari alla vita di bordo, mentre il quadro strumenti con quattro quadranti cromati è assai ben leggibile.
Ed ora il momento del test drive: la Opel Mokka guidata è stata la 1600 4x2 Ego da 21173 €. Il SUV di taglia M di casa Opel, che affianca la più grande Antara, è un SUV che fa la sua figura non solo nei percorsi accidentati, ma anche in città grazie alle sua forme e ingombri compatti. Su strada il veicolo made in Germany è un mezzo maneggevole, con uno sterzo pronto e leggero, un cambio rapido negli innesti. L'insonorizzazione e il comfort interno è da categoria superiore. Il motore che equipaggia la versione provata è l'ottimo 1600 a Benzina che eroga 115 cv. Questo propulsore è elastico, silenzioso, brillante e dà alla Mokka il giusto spunto e la giusta verve per affrontare con disinvoltura qualunque tipologia di percorso. Infine i prezzi: si va da 18450 € della 1600 Base 4x2 fino ad arrivare a 24700 € della 1400 140 cv Turbo Cosmo 4x4 (Benzina), si va da 22700 € della 1700 CDTI 4x2 Base fino ad arrivare a 26200 € delle 1700 CDTI 4x4 Cosmo e 1700 CDTI 4x4 Cosmo Con Cambio Automatico (Diesel).
Opel ha trovato l'X-Suv La Opel rinnova la Mokka, ammodernandola e dotandola di una X in più, con soluzione che rendono la vettura più elegante rispetto alla precedente versione
Il ghiro Molto diffuso nelle zone di montagna, il ghiro, molto spesso, è quell’animaletto che molto spesso ci crea qualche disagio, specie nella seconda casa tra i boschi
Lo spazio è vita La Fiat sottopone il Doblò a un leggero restyling per ammodernarne le linee e le forme, con un frontale più grintoso e un interno curato e costruito con eleganza ed ergonomicitÃ
Barghe in festa per San Gottardo Fine settimana interamente dedicato al compatrono del paese per i barghensi, da sempre molto legati alla piccola chiesetta sotto la rupe e molto devoti del santo.
Compact City Crossover La Peugeot entra nel segmento delle crossover compatte, facendo esordire sul mercato la 2008. Esternamente la crossover compatta della casa francese è una vettura dalle linee eleganti, dalle forme sportiveggianti
Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni
Le strade della Valle Camonica inaugurano il 2024 della scuderia di Casto al 10° Camunia Rally saranno presenti Oberdan e Luca Guerra su Skoda Fabia Rally2 R5 e Gabrella Trappa con Fabio Piardi su Renault Clio R3; Mattia Barbi fra i navigatori
Anche per il 2024 il pilota valsabbino correrà con la scuderia milanese nella Porsche Carrera Cup Italia e in alcuni eventi internazionali
Soddisfazione per il pilota gavardese per l’esperienza vissuta fra le dune del deserto arabico come navigatore di Michele Cinotto
Bertoldi traccia un bilancio dell’esperienza vissuta fin qui alla sua quinta Dakar, quando mancano solo due tappe alla conclusione
Il pilota valsabbino Alberto Bertoldi, presente al Rally Raid come navigatore di Michele Cinotto, si appresta a percorrere le ultime tre tappe nel deserto
Un’esperienza forte quella della sesta tappa della Dakar per il nostro pilota valsabbino: due giorni nel deserto, 550 km tra sabbia e dune e un bivacco notturno sotto le stelle
Il classico Pandino 4x4 non muore mai, e questo in Valle lo sappiamo bene
Quattro ore di attesa per il ricambio, in mezzo al deserto, nella tappa di 463 chilometri che hanno portato la carovana della Dakar fino al bivacco di Al Duwadimi
ID31228 - 22/04/2013 11:55:01 - (Dolcestilnovo) -
Fa anche il caffe'???