Skin ADV
Mercoledì 01 Aprile 2020
Utente: Password: [REGISTRATI] [RICORDAMI]


 
    








30.03.2020 Vobarno Garda Valtenesi

30.03.2020 Agnosine

30.03.2020 Valsabbia

31.03.2020 Valsabbia

30.03.2020 Vestone

30.03.2020 Vestone Valsabbia

31.03.2020 Agnosine

31.03.2020 Agnosine Lavenone Valsabbia

31.03.2020 Valsabbia

31.03.2020 Valsabbia Provincia



25 Marzo 2013, 07.16
Agnosine Valsabbia Provincia
Valsabbini in Provincia

¬ęCassa in deroga, sono finiti i fondi¬Ľ

di red.
Giorgio Bontempi: ¬ęIn un Paese di conigli in cui si discute di tutto fuorch√© dei problemi della gente, io non accetto pi√Ļ di stare in silenzio¬Ľ
 
Inizia così il grido d'allarme lanciato nei giorni scorsi dall'assessore provinciale alle attività produttive della provincia di Brescia Giorgio Bontempi, che ha convocato a Milano una riunione con i colleghi assessori di tutte le province lombarde.
L'obiettivo √® quello di chiedere al neo-governatore Maroni di fare pressioni con il governo (l'attuale, di Monti, o il prossimo se mai ci sar√†) affinch√© vengano al pi√Ļ presto sbloccati fondi integrativi per la copertura della cassa integrazione in deroga.
 
Le risorse fino ad ora destinate alla copertura della cassa, secondo le previsione, sarebbero dovute bastare sino a giugno, ma con ogni probabilità termineranno prima, già nelle prossime settimane.
 
Il rischio è assolutamente concreto e reale: i lavoratori rimasti a casa potrebbero non avere diritto a nessun ammortizzatore sociale per far fronte all'emergenza.
 
L'assessore: ¬ęL'emergenza √® enorme e tanto gli imprenditori quanto i lavoratori devono sapere come stanno le cose. Oggi mi sar√≤ fatto parecchi nemici, ma i soldi ci sono e bisogna vedere di dirottarli dove c'√® effettivo bisogno¬Ľ.
E per finire: ¬ęIn questo momento di emergenze ce ne sono tante ma sono fermamente convinto che questa, per il nostro tessuto industriale, sia la priorit√† assoluta e come tale vada gestita¬Ľ.
 
Fonte Bresciaoggi
Invia a un amico Visualizza per la stampa

TAG





Commenti:

ID30420 - 25/03/2013 07:43:21 (bob63)
Mai a memoria ho visto un periodo di immobilismo totale come quello attuale, la crisi in particolar modo nel mondo manufatturiero dura da diversi anni e non si sente una straccia di proposta per cercare di sollevare il settore, le uniche soluzioni che la nostra classe dirigente trova e' il modo di aumentare le entrate tramite vari balzelli, e niente altro, l'industria sta' morendo, le piccole imprese anche peggio, e loro ( i politici) non fanno altro che sollevare flebili polemiche di salotto scaricando responsabilita' l'unoaddosso all'altro, bravo Giorgio e' ora di picchiare i pugni sul tavolo, non possiamo aspettare di essere ridotti a un branco di pezzenti, La Lombardia e' sempre stata la locomotiva d'Italia e non la si puo' abbandonare a se' stessadimenticandosi quanto a fatto per il paese, e Brescia e' sempre stata un esempio piu' di tanti.


ID30421 - 25/03/2013 08:04:20 (ric) braoooooo
complimenti Giorgio, ora di dire le cose fuori dai denti,di intevenire ognuno con le sue possibilit,non possiamo morire per questo stato pezzente!!!!!!!


ID30422 - 25/03/2013 09:25:43 (Dru) Emanule Severino
"Violenta √® l'azione per chi √® pi√Ļ potentela violenza diventa la potenza dei vinti , la potenza dei vincitori si scagiona dalla violenza e si presenta come giustizia."


ID30424 - 25/03/2013 12:44:16 (idro) Complimenti
Un leghista che si sveglia nel modo giusto (forse in ritardo) ma meglio tardi che mai. COMPLIMENTI !!!! Peccato invece per l uscita dei colleghi di partito che si tolgono dalla Comunità Montana ... ora che il territorio ha bisogno di stabilità concreta e non delle solite BEGUCCE DI BOTTEGA ..... In compenso il partito fa la sua solita figura di ..... Ma di questo in valle ne siamo abituati .......


ID30425 - 25/03/2013 13:18:43 (Giacomino) Che Giorgio Bontempi
fosse persona di valore ne ero certo, speriamo che nelle sedi politiche le sue istanze non vengano disattese, sarebbe un guaio per tanti.


ID30426 - 25/03/2013 13:23:01 (genpep)
meno male che c'è qualcuno "lungimirante" che si accorge che le imprese sono in crisi. l'unica cura, è il dimezzamento immediato della fiscalità e della burocrazia sulle imprese. fortuna che adesso c'è la lega in regione che le cose le vede da lontano! Ops, ma davvero c'era anche prima?


ID30428 - 25/03/2013 15:55:58 (Dolcestilnovo)
Ma questo qui non e' quello del made in Provincia di Brescia? Iniziative da leghista.


ID30431 - 25/03/2013 17:17:04 (novelloimu2012)
per Idro: se leggi il comunicato guarda che tutte le sezioni (compresa quelle di Bontempi ed anche quella del tuo paese) della Lega hanno chiesto la sostituzione del Presidente della C.M.Forse a te ed al tuo Sindaco non piace, ma tant'e'.........Fattene una ragione.........magari qualche bufo bufo lo dovrai ingoiare prima o poi..............ciao...........


ID30463 - 27/03/2013 20:13:17 (Tc)
Son finiti i soldi,vorra' dire che mi mettero' un tappo al culo e uno in bocca....ma stiamo scherzando??!! Visto che CI sono,me li vado a prendere o con le buone o con le cattive....non pestiamo la coda al cane che dorme....perche' la vedo brutta se si sveglia,molto brutta...e certi cani per svegliarsi gliela si deve proprio pestare sta benedetta coda...



Aggiungi commento:

Titolo o firma:

risposta a:

Commento: (*) ()





Vedi anche
30/01/2013 18:17:00
Tirocinio retribuito Tirocini negli uffici giudiziari, la Provincia di Brescia rinnova il Protocollo d'Intesa. Bontempi: "Il bando entro la fine di febbraio"

20/03/2014 07:55:00
Occupazione, imprese e scuola, Bontempi tira le somme Presentati dall'Assessore provinciale al Lavoro e alle Attività produttive i risultati dell'ultimo quinquennio.
Bontempi: ¬ęPi√Ļ di 30 milioni di euro in favore di oltre 11.500 soggetti¬Ľ

17/12/2013 07:48:00
Il programma ¬ęConcretamente¬Ľ Giorgio Bontempi: ¬ęGiovani e donne i destinatari dei nuovo bandi della Provincia di Brescia, che mette a disposizione nuovi posti di lavoro¬Ľ