07 Gennaio 2013, 08.55
Barghe
Volley

Vincenti sotto Natale

di Redazione

Si dice che Natale tutti siano piů buoni, cosě il Volley Barghe regala un punto all'Alto Garda. Risultato positivo anche per Under 18 femminile e Under 17 maschile.

 
Prima Divisione Maschile: Volley Barghe Vs. Alto Garda Volley 3-2
(25/17 – 27/25 – 25/20 – 22/25 – 15/13)
Dicono che a Natale siamo tutti più buoni…  il Volley Barghe regala 1 punto all’Alto Garda.
Il lavoro e il gioco di squadra inizia a premiare il Volley Barghe, settimana dopo settimana aumenta il livello di gioco.
Migliorati in ricezione e in fase difensiva, i ragazzi di Bogliacini, trascinati da uno Stefan Todorovic che ha trovato sotto l’albero di Natale la convocazione nelle Selezione Regionale Maschile per disputare la Winter Cup a Modena tra il 27  il 29 dicembre.
 
Il pazzo quarto set visto dal di fuori, il tecnico: “Buona la prova dei ragazzi anche se devo tirargli le orecchie e portargli un po’ di carbone per il pazzo 4 set, sopra 17 a 10, ci siamo fatti recuperare e superare a causa di un’ombra oscura che passava nel nostro campo e ha mandato in tilt i cervelli degli atleti.  Nonostante tempi, sostituzioni e incoraggiamenti i ragazzi non siamo riusciti a riprenderci e l’Alto Garda ha vinto il Set!”
 
Un quinto set giocato su discreti livelli ha permesso al Volley Barghe di cambiare campo in vantaggio 8 a 7 e andare ad aggiudicarsi il quinto set e la partita!
Un grazie e un grande in bocca al lupo a Marco Facchetti, da parte di tutto lo staff che da gennaio inzierĂ  un Master a Milano e si trasferirĂ .
In fotografia: Bianchi Giuseppe - Opposto

Under 18 Femminile:  Centaurus Palazzolo Vs. Volley Barghe 2-3
(25/22 – 17/25 – 22/25 – 25/23 – 5/15)
Prima partita del girone Titolo per le ragazze Valsabbine e prima vittoria.
Fortunatamente possiamo parlare di vittoria perché le ragazze hanno rischiato veramente grosso contro la formazione del Palazzolo.
Troppa discontinuitĂ  nei primi quattro set, per poter pensare di fare risultato pieno, visto che ora gli avversari sono tutti di buon livello.
 
Primo set completamente fuori ritmo, troppe imprecisioni e troppe indecisioni fanno si che il parziale lo conquisti agevolmente e giustamente l’avversario per 25/22.
Nel secondo set va un po' meglio ma ancora abbondantemente al di sotto di quello che le ragazze del Barghe avevano fatto vedere fino prima della pausa Natalizia.
 
Vinto il parziale per 17/25 con molta fatica. Più incisive le ragazze nel terzo set: il livello di gioco dell’avversario però si alza e anche se per soli 3 punti di differenza riescono ad aggiudicarci il parziale giocando nettamente meglio del secondo (vinto con maggiore scarto).
Sembra che finalmente le ragazze crescano ma è solo un’utopia, giochiamo punto su punto fino al 7/6 del quarto set, poi buio completo: non ricevono più, non palleggiamo più e non attaccano più. Si trovano sotto addirittura 14/7 – 16/9 e 17/12.
 
poi cominciano a svegliarsi: nei due time out mister Taiola richiama l’attenzione alla testa e alla presenza in campo e provano nella rimonta ormai difficilissima, recuperano punto su punto fino al 22/20 e 24/23, ma purtroppo commettono due errori banali che lasciano il set all’avversario.
Peccato, forse visto quanto espresso nella seconda metĂ  del set meritavano il punteggio pieno.
Poco mal comunque, nel tie-breack macinano un gioco nettamente migliore, il morale è salito grazie alla rimonta nel parziale precedente e le ragazze fanno loro il set per 5/15.
Peccato per i primi 4 set dicevamo, ma la partita fuori casa, la mancanza del ritmo gara dovuta alla sosta e la mancanza di buona parte delle ragazze più “anziane” del gruppo non giustificano la prestazione a livelli alterni delle barghensi.
Dalla prossima partita in casa a Barghe, domenica 13 Gennaio ore 16.30 contro l’Ospitaletto (tra l’atro seconda classificata nel proprio girone), le ragazze dovranno entrare in campo in palla dal primo all’ultimo punto per pensare di poter fare risultato.


Under 17 Maschile: Volley Barghe Vs. Top Team Mantova 3-0
(25/20 – 25/22 – 25/13)
Il Volley Barghe, nonostante qualche piccolo problema fisico degli atleti scesi in campo trova tre punti meritati e festeggia il Natale con pandoro e spumante a fine partita.
Una partita dove tutti i ragazzi hanno potuto mettere al servizio della squadra le proprie capacitĂ  e sono riusciti a vincere giocando in maniera piĂą ordinata rispetto agli avversari.
Il secondo allenatore Emanuele Bogliacini: “ogni partita, ogni set e ogni punto hanno una storia a se,  occorre in occasioni come queste sfruttare al massimo il momento,  dando obiettivi diversi, non solo di risultato. Provando nuove soluzioni tecnico – tattiche in campo per non far calare l’attenzione, far si che gli avversari tornino sotto e in un momento di disattenzione vadano a vincere il set.”

In fotografia: Alberti Valentino

Under 16 Femminile:
Il campionato riprenderĂ  Domenica 13 Gennaio ore 10.30 in casa del Real Volley
 
In fotografia, nell'ordine
- Giuseppe Bianchi, Lisa Ventura, Valentino Alberti.
 
Fonte: comunicato stampa
 


Aggiungi commento:

Vedi anche
29/03/2016 11:00

Volley Barghe, buona anche la seconda Gioco convincente e risultato positivo anche per la seconda partita play off delle ragazze di prima divisione del Volley Barghe contro il Montecchio

14/11/2017 11:27

Anche con il San Martino non c'è storia Quinto risultato positivo di fila per l'Esti Volley Barghe Csi Misto in trasferta nel basso Garda

12/06/2015 09:49

Alto Garda Volley e Volley Barghe, un'ottima annata La collaborazione instaurata fra la società sportiva valsabbina e quella gardesana sta portando buona frutti come gli ultimi risultati dell’under 18 del Volley Barghe e l’under 14 dell'Alto Garda Volley

08/11/2014 08:39

Doppia vittoria per le ragazze di Gargnano Due belle vittorie quelle ottenute domenica scorsa dalle ragazze dell'Alto Garda Volley di Gargnano che hanno giocvato in casa contro il Manerba ed in trasferta a Nuvolera

18/03/2014 08:00

Volley Barghe, successo storico Con il successo nella semifinale valida per il 5°/8° posto dell’under 16 femminile, il Volley Barghe in questa stagione, ha classificato alla fase regionale la formazione femminile e l’under 19 maschile




Altre da Barghe
20/04/2024

L'Unione ristoranti del buon ricordo festeggia i 60 anni

Al sodalizio sono stati legati, nel corso degli anni, ristoranti valsabbini e gardesani che donavano ai commensali degli speciali piatti in ceramica decorati, ora oggetto di collezione

17/04/2024

Ape e storie: incontro con Monica Corraini

Il FabLab in Valle raccontato da Monica Corraini, un'iniziativa con protagonista la creativitĂ  che si rinnova ogni giorno

14/04/2024

Ape & Storie con Alessandra Pirlo e Elena Trombini

Due sportive, due insegnanti, due storie: discipline alternative, ricercate, con uno sguardo sempre rivolto alla formazione personale

12/04/2024

Crescere è conoscere e relazionarsi al prossimo con rispetto

Questa la linea guida dell'incontro dei ragazzi di SpazioA, l'ambulatorio per l'autismo gestito da Cogess, e dei ragazzi del progetto Labis con il Vice Sovraintendente della Polizia di Stato Luca Moscatti

08/04/2024

Auto in fiamme

Attimi di apprensione ieri a Barghe per un’auto in fiamme a bordo strada, vicino a un distributore di carburante

07/04/2024

Ape e storie: tecnici del suono in Valle

Aneddoti, storie e musica con Gabriele Ponticello e Matteo Nolli

02/04/2024

Cogess, oggi e domani

Cristina Baruzzi, presidente della cooperativa che in Valle Sabbia si occupa di gestire servizi per le persone con disabilitĂ , ci ha raccontato del presente e del futuro di una realtĂ  che occupa 150 lavoratori

01/04/2024

Ape e Storie: la primavera in Centrale

Ricomincia il ciclo di incontri dell'ex Centrale: nuovi ospiti, nuovi argomenti e tanti apertivi!

26/03/2024

Volontari in campo per il Bufo Bufo

Con l’arrivo della primavera tornano le iniziative di salvaguardia delle colonie di rospi che si riproducono in Valle Sabbia

26/03/2024

Aperitivo e giochi da tavolo

Una serata alternativa all'insegna del divertimento in compagnia. Questo giovedì, 28 marzo, a Barghe