La Mini presenta sul mercato italiano la sua ennesima variante. Ad arrivare infatti nelle concessionarie del marchio č la versione Roadster, la declinazione Spider e 2 posti della sportiva vettura anglo-tedesca.
Â
La Mini Roadster è equipaggiata con un motore Benzina 1600 da 122 o 184 o 211 cv oppure con un motore Turbodiesel Common Rail 2000 da 143 cv, negli allestimenti Cooper, Cooper S, Cooper SD, John Cooper Works. Esternamente la nuova versione scoperta della Mini riprende le forme più aggressive della Mini Coupè, ma con un tetto in meno. Infatti la versione spider ha una capote in tela ad azionamento manuale che si sbocca con un comando sopra il parabrezza e scompare dietro i sedili. Sia anteriormente che posteriormente il disegno di frontale e coda è lo stesso della versione Coupè, da cui la Roadster deriva. Salendo a bordo troviamo un piccolo abitacolo sportivo, anch'esso derivato dalla versione coupè: sedili sportivi e avvolgenti, leva del cambio corta, il grande quadrante del contachilometri in posizione di sommità consolle, la radio cd e il clima in posizione centrale, il contagiri in un quadrante a sé dietro al volante.
Ed ora il momento del test drive: la Mini Roadster provata è stata la 1600 Cooper S 184 cv da 38000 €. La versione Spider della Mini Coupè, è una vettura grintosa e sportiva, l'ideale per un pubblico che ama questo tipo di vetture scoperte. Su strada la scoperta anglo – tedesca fa sentire tutto il suo brio e le sue doti di auto sportiva grazie a prestazioni di tutto rispetto assicurate dal 1600 Turbo da 184 cv, che dà alla Roadster la necessaria cattiveria e grinta per essere considerata una spider sportiva e peperina. Infine il listino prezzi: si va da 24950 € della 1600 122 cv Cooper fino ad arrivare a 34800 € della 1600 211 cv John Cooper Works (Benzina), mentre per la 1600 Cooper SD occorrono 30950 € (Diesel).
Provata la MX-5 La nuova generazione della spider della Mazda č disponibile nelle varianti di carrozzeria Roadster e Roadster Coupé.
Arriva la terza generazione della spider tedesca La Mercedes presenta sul mercato italiano una nuova versione della sua spider simbolo: la Slk.
Da Mini a Maxi La Mini, nel prosieguo del suo rinnovamento gamma, presenta sul mercato la nuova generazione della versione Station Wagon, la Clubman
ModernitĂ vintage La Mini, della casa anglo-tedesca di proprietĂ della Bmw, si rinnova nella tradizione della sua storia proponendosi in Italia con la nuova generazione.
Divertimento all'aria aperta La Mini presenta la nuova generazione della sua versione per l'estate, la Cabrio.
Una competizione da tempo attesa quella disputata in diversi punti della Valle Sabbia, dove i campioni si sono cimentati su alcuni "passaggi" simili a famose gare del passato. E c'era anche il "nostro" Matteo Pavoni
Le strade della Valle Camonica inaugurano il 2024 della scuderia di Casto al 10° Camunia Rally saranno presenti Oberdan e Luca Guerra su Skoda Fabia Rally2 R5 e Gabrella Trappa con Fabio Piardi su Renault Clio R3; Mattia Barbi fra i navigatori
Anche per il 2024 il pilota valsabbino correrĂ con la scuderia milanese nella Porsche Carrera Cup Italia e in alcuni eventi internazionali
Soddisfazione per il pilota gavardese per l’esperienza vissuta fra le dune del deserto arabico come navigatore di Michele Cinotto
Bertoldi traccia un bilancio dell’esperienza vissuta fin qui alla sua quinta Dakar, quando mancano solo due tappe alla conclusione
Il pilota valsabbino Alberto Bertoldi, presente al Rally Raid come navigatore di Michele Cinotto, si appresta a percorrere le ultime tre tappe nel deserto
Un’esperienza forte quella della sesta tappa della Dakar per il nostro pilota valsabbino: due giorni nel deserto, 550 km tra sabbia e dune e un bivacco notturno sotto le stelle
Il classico Pandino 4x4 non muore mai, e questo in Valle lo sappiamo bene
Quattro ore di attesa per il ricambio, in mezzo al deserto, nella tappa di 463 chilometri che hanno portato la carovana della Dakar fino al bivacco di Al Duwadimi