17 Ottobre 2012, 12.00
Vobarno
Volley

Pallavolo Vobarno, inizia la nuova stagione

di red.

Start ufficiale della stagione al palazzetto dello Sport di Vobarno per tutto il movimento della Sezione Pallavolo della Polisportiva vobarnese.

 

Ha preso il via la scorsa settimana la nuova stagione agonistica della sezione Pallavolo della Polisportiva Vobarno.

Quest’anno ci sarà anche un gruppo ancora più piccolo del Minivolley: la società collaborerà infatti con l’istruttore Fabio Norbis a dei corsi di avviamento allo sport, per avviare i giovanissimi al mondo dello sport.

Ci sarà ovviamente ancora il gruppo del Minivolley, allenato dal nuovo allenatore Emanuele Bogliacini, che in collaborazione con tutte le direzioni didattiche della Valle Sabbia, seguirà anche i Progetti Scuola, coinvolgendo giovanissimi delle scuole primarie e della secondaria di primo grado.
Il nuovo progetto, nato tra la collaborazione della sezione Pallavolo Polisportiva Vobarno con le società di Barghe, Sabbio Chiese e Roè Volciano, verrà presentato a breve come progetto “Volley in Valle”.

Ci sarà anche una nuova Under 14, basata sulle ragazzine del minivolley dello scorso anno e da ragazzine provenienti da paesi limitrofi, nato appunto sulle collaborazioni nate con il progetto “Volley in Valle”. Allenatore di questa squadra, sarà Emanuele Bogliacini.

Alcune ragazze fuori quota per l’Under 14, daranno man forte all’Under 16 di Roè Volciano, facente parte del Volley Valsabbia.

Affidata a Roberto Pasini la squadra della 3° Divisione, che si baserà sulla collaborazione fra le società di Vobarno, Villanuova, Barghe e Roè Volciano.
Il gruppo di questa squadra si basa sull’ossatura dello scorso anno con l’innesto di alcune giocatrici, un misto di giovani e di atlete che hanno giocato negli anni precedenti anche in categorie più alte.

Alcune ragazze della 3° Divisione, essendo ancora giovanissime, parteciperanno con la selezione al campionato Under 18 con il Volley Barghe, con cui la società collabora.

Partecipazione del settore maschile al campionato di 2° Divisione. L’allenatore sarà ancora Piero Agogeri, che potrà contare su un mix di atleti giovani e di alcuni veterani del mondo volley.

Presentata anche la prima squadra femminile di Serie C. Riconferma di Alessandro Danesi come 1° allenatore, di Roberto Pasini come vice e di Oliviero Borra come preparatore atletico.
Per quanto riguarda i nuovi arrivi come atlete, sono pervenute 3 ragazze, che dovrebbero aiutare notevolmente la squadra nella categoria, ma è stata intenzione della società non stravolgere l’ossatura della passata stagione.
La squadra sarà così composta: Manuela Azzini, Sonia Danieli, Elena Santino, Francesca Saottini, Claudia Ferraro, Eleonora Tusa, Valentina Leali, Irene Beschi, tutte già presenti lo scorso anno, mentre i 3 nuovi innesti sono: Simona Zavaglio, nel ruolo di opposto, ex Pisogne; Laura Lilly Viviani, nel ruolo di libero, proveniente dal Bedizzole; Serena Mascadri, nel ruolo universale, proveniente dal vivaio giovanile. Per la 12esima atleta, ci sarà posto, a rotazione, per una giovane delle under.

La dirigenza potrà contare su: Mauro Danieli, Nancy Astrelli, Albino Francinelli, Natalina Savoldi, Rosario Santino e sul ritorno di Giuliana Tonelli.

Durante la presentazione di tutto il movimento Volley della Polisportiva Vobarno, momento particolare nella presentazione della targa ricevuta domenica scorsa dalla F.I.P.A.V. per i 20 anni ininterrotti di attività della sezione Pallavolo.

Un ringraziamento particolare del d.s. Arrighi Giuseppe, della team manager Magri Caterina e del presidente Polisportiva Vobarno Valentino Zanni, a tutti i componenti della sezione, dagli allenatori, ai dirigenti, ai preparatori, alle famiglie, ai sostenitori e soprattutto a tutte le atlete ed atleti che ogni anno “firmano presente” con la Pallavolo Polisportiva Vobarno.

Ringraziamenti anche per gli sponsor, che hanno confermato in massa il loro sostegno per questa nuova stagione agonistica.

È stato inoltre presentato ufficialmente il nuovo sito internet della polisportiva: www.polisportivavobarno.org, presente anche un profilo Facebook “Sezione pallavolo Polisportiva Vobarno” che sta facendo man bassa di contatti e di nuovi sostenitori.

Dato il notevole successo dei tornei estivi di beach volley, è stata richiesta ufficialmente al consiglio della Polisportiva la nascita di una nuova sezione, che coinvolgerà appunto gli appassionati di volley sulla sabbia.

Come gli altri anni, la società mette a disposizione un pullman per i sostenitori.

Non sono mancati inni e non potevano certo mancare i nuovi “urli” che tutte le squadre canteranno a squarciagola per caricarsi: “Forza Vobs”!



Aggiungi commento:

Vedi anche
11/10/2017 15:45

Volley Polisportiva Vobarno, una «nazionale» in B2 È stata presentata questo martedì sera presso la sala conferenze della biblioteca di Vobarno la prima squadra per la stagione 2017-2018 della Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno, con un roster quasi del tutto rinnovato con atlete da tutta Italia

07/10/2019 11:30

Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno pronta al debutto Presentazione in grande stile per la prima squadra della sezione Volley della Polisportiva Vobarno che si appresta a iniziare una nuova stagione in Serie D

27/09/2016 15:30

Nuova stagione per la Dragonvoll Cup Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, torna anche per la stagione 2016/17 il progetto di minivolley e pallavolo under 12 che vede unite le società sportive Alto Garda Volley, Volley Barghe, Volley Sabbio e Polisportiva Vobarno

06/09/2022 09:30

Al via la stagione della Polisportiva Vobarno Basket

Nel pomeriggio di sabato 3 settembre presso il palazzetto dello sport di Vobarno è stata presentata la nuova stagione sportiva del settore femminile; la prima squadra maschile, invece era stata presentata lo scorso lunedì 29 agosto
 

21/10/2009 07:18

Parte la stagione della Pallavolo Vobarno Nuovi innesti nella prima squadra che prende il nome di Nuova Bstz Pol. Vobarno e nuovi propositi di far bene per il settore di pallavolo femminile della Polisportiva vobarnese




Altre da Vobarno
26/03/2024

Cambia il sistema di accesso al Centro di Raccolta comunale

Diverse modalità di accesso per le utenze domestiche e per le aziende dei comuni di Vobarno e Roè Volciano. Vediamo come funziona

26/03/2024

Avversari cercansi

L'idea del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno: suonare per l'Europeo di calcio, facendo cantare gli avversari

25/03/2024

Studenti del Perlasca in visita alla Fast

Gli allievi di una classe Quarta di Meccanica dell'Itis Perlasca di Vobarno hanno trascorso una mattinata alla scoperta di un'azienda tutta valsabbina specializzata in arredamento outdoor sostenibile

24/03/2024

Anzianità, come gestirla?

Di fronte a delle particolari necessità serve un'altrettanto particolare formazione: continuano i corsi alla biblioteca di Vobarno promossi dalla Fondazione I.R. Falck

16/03/2024

Perchè questa forzatura a Vobarno?

La minoranza vobarnese in Consiglio comunale lamenta la decisione dell'Amminisrazione uscente di adottare il nuovo Piano regolatore a pochi giorni dalle elezioni

14/03/2024

Mary fa tappa al Corallo

Continua con successo la tournée del musical “Una tata di nome…Mary” del gruppo “Oasi in scena” dell’oratorio di Vobarno. Questo sabato la performance è attesa al Corallo di Villanuova

14/03/2024

Anche in Valsabbia la Commemorazione della morte di Gesù

La celebrazione si svolgerà presso la Sala del Regno di Vobarno domenica 24 marzo, anticipata da un programma speciale nel fine settimana del 16-17 marzo

13/03/2024

Fare 13 con il dialetto

Giovedì 14 marzo, alle 20.30, presso la Biblioteca comunale di Vobarno, verrà presentato il volume “13, compagn che ala Sisal” (13 come al Totocalcio) del vobarnese Fabrizio Galvagni, edito da Edizioni Valle Sabbia

11/03/2024

La festa della donna alla Fondazione Falck

Una giornata luminosa e allegra, nonostante il maltempo, che ha visto le nonne impegnate nella preparazione della deliziosa torta mimosa condividendo sorrisi e storie di vita

07/03/2024

La Fondazione Falck cerca personale

Tre i nuovi annunci di lavoro aperti dalla Fondazione Falck di Vobarno. I requisiti e come candidarsi