26 Agosto 2012, 08.34
Gavardo
Polemiche

Piscina? No, alimentari.

Perché l'Amministrazione comunale gavardese dice no alla piscina? Se lo chiede il Pd che ripercorre le scelte su un'area acquistata dalla precedente amministrazione

 
Perché l’Amministrazione comunale gavardese dice no alla piscina?
Se lo chiede il Pd con una presa di posizione in cui sottolinea che i precedenti amministratori avevano acquisito un’area di circa 15mila metri quadrati a sud del paese, annessi ai 3mila già di proprietà comunale, destinandola appunto ad accogliere una piscina.
 
«L’attuale Giunta - nota il Pd - ha deciso di alienare quest’area, annullandone così la prospettiva di un utilizzo a fini pubblici».
I democratici gavardesi ricordano poi come - dopo che in aprile era stata approvata la variante che trasformava la destinazione dell’area da «servizi pubblici» a «media struttura di vendita non alimentare, pubblici esercizi e terziario» - un mese dopo la Giunta abbia avviato il procedimento per un’ulteriore variante, per ritrasformare l’area in «struttura per la vendita di alimentari fino al 37,5% della superficie».
 
«Perché tanta fretta in una materia delicata e complessa quale dovrebbe essere la pianificazione del territorio?
Perché si stimolano, invece di contrastare, inutili speculazioni urbanistiche?» si chiede il Pd, che vuol sapere dagli attuali amministratori se «l’estensione alla vendita di alimentari sia il frutto di una valutazione tecnica o rappresenti una resa a qualsiasi condizione, per realizzare un incasso quale che sia».
 
Infine, una proposta: «Perché, se bisogna risanare il bilancio, non si valuta l’alienazione del vecchio plesso delle scuole elementari, anziché affossare per sempre la prospettiva di una piscina comunale?».
 
 
. dal Giornale di Brescia


Commenti:
ID22579 - 26/08/2012 13:56:38 - (Franz 59) - bl bl bl!!!

Semplice, quando sua maest durante la campagna elettorale diceva parole e promesse bellissime, poi preso il primo posto di comando cambia tutto, e se riescono a raggiungere il 20% di quello promesso gi tanto, mai e mai pi ti dar ancora il mio voto, sei una delusione unica.Che schifo!!!!!

ID22581 - 26/08/2012 16:35:04 - (ginalunga) - ginalunga - COERENZA

mi sbaglier, ma ha me sembra, l'attuale amministrazione si sia sempre dichiarata non interessata alla costruzione della piscina, tanto vero che non l'ha mai inserita nel programma elettorale! Scelta giusta o sbagliata, mi sembra coerente con i programmi quanto sta accadendo.

ID22582 - 26/08/2012 18:15:08 - (vanpelt) - avanti a testa bassa

In effetti, con il caldo che fa, piuttosto che una piscina a Gavardo, un teatro a Sopraponte e' molto piu' utile, forse non ai cittadini, ma alla inarrestabile carriera politica del sempre piu' egocentrico primo cittadino, questo si'. Un ringraziamento anche alla Lega per il sostegno.

ID22585 - 26/08/2012 21:34:02 - (Tattilio) - il sindaco risponda

invece di dedicarsi alle risposte sterili ed infantili alle accuse della minoranze. Qui non si tratta di programmi o meno, ma di alienazione opaca di un bene acquisito in modo trasparente.Ogni anno che passa aumenta la delusione per una Giunta che prometteva rigore, ma il rigido rispetto delle regole lo devono mettere in atto solo gli altri. Non ho ben capito per esempio come mai in servizio ci sono dieci agenti mentre il Sindaco dichiara di avere la polizia urbana composta da solo sei uomini. La verità è che sono stiati pagati gli stipendi di comandante a tre persone.Come cittadino mi sento preso in giro.

ID22590 - 26/08/2012 23:44:06 - (ginalunga) - COERENZA 2

sempre se non ricordo male il teatro di Sopraponte era nel programma pre elettorale (e sempre se non ricordo male lo era anche in quello della minoranza!!). Ricordo benissimo che la sicurezza era uno dei punti cardine di tale programma (e probabilmente si giustifica la riorganizzazione e l'aumento nella polizia municipale)... Tutti coloro che vivono quotidianamente il centro come me, non possono che confermare, che in piazza si respira un'altra aria. E non si tratta di razzismo o panchine, ma di percezione di sicurezza, ordine, pulizia, meno malvivenza e malaffare... su questo dobbiamo dare atto al Sindaco. Poi per carit il mio punto di vista!

ID22591 - 27/08/2012 08:09:52 - (Elena Bugatti) - Quale sicurezza?

E' vero si respira un'aria da paese militarizzato, un dormitorio di provincia. Un piazza dove nessuno vuole più passare per paura di prendere la multa. questo è il risultato. Conosco persone che vanni a fare la spesa a Villanupova per timore di prendere multe salate, spesso immotivate o pretestuose. Se questro è il prezzo della sicurezza!!Per quanto riguarda la pulizia... ebbene si puliva anche prima.Comunque sono d'accordo con il Sig. Tattilio: la spesa relativa alla gestine della Polizia Urbana è esagerata e abnorme.Spero nel buon senso e nella correttezza del nuovo comandante. Sono certa che la presenza degli stranieri è diminuita anche per la crisi economica, sicuramente facendo un regalo all'attuale amministrazione.

ID22596 - 27/08/2012 12:59:10 - (marco70) - che delusione

Quando ho letto l'articolo sul giornale ho provato un senso di delusione e colpa perchè ho votato l'attuale amministrazione.

Aggiungi commento:

Vedi anche
29/08/2022 10:04

Nuovi investimenti per dar vita alla piscina

L'asd «Iridia» con il supporto dell'Amministrazione comunale di Idro e della Comunità Montana di Valle Sabbia, ha posto le basi per il rilancio dell’impianto sportivo di Idro: piscina, palestra e molto altro riprenderanno l’attività il 12 settembre.
 

02/12/2006 00:00

A Idro la prima piscina valsabbina Verrà costruita a Idro, nell'area dell'ex Boccalone, la prima piscina della Valle Sabbia. Il Consiglio comunale del centro rivierasco ha approvato la relativa convenzione urbanistica. I lavori al via dalla prossima primavera.

08/02/2007 00:00

Gavardo, lavori in corso L'amministrazione comunale di Gavardo ha avviato una serie di opere per il rilancio urbanistico del paese.
Il sogno di una piscina nei pressi della tangenziale e dell'area Bennet.

27/09/2014 06:33

Piscina di Idro, parla l'imprenditrice Ci scrive Stefania Bonardi, la proprietaria del centro natatorio di Idro. La sua (e del suo staff) è una risposta ad una precedente lettera qui pubblicata, e anche ad alcuni dei commenti apparsi per l'occasione

18/11/2015 15:01

Assegnata la gestione del bar Il bar dislocato all'interno della piscina di Condino è stato assegnato alla cooperativa "Lavori in corso", di Breguzzo.




Altre da Gavardo
23/04/2024

Non si passa

Questo mercoledì, dalle 8:30 alle 18, resterà chiusa la Provinciale 116 nel tratto di Largo Ponte, in centro a Gavardo , per le operazioni di recupero del tronco che si è infilato sotto al ponte del Naviglio

23/04/2024

Il mondo del marmo in fiera

Fra le mostre che caratterizzeranno la prossima Festa di Maggio a Gavardo una è dedicata al mondo del marmo e alla lavorazione della pietra

23/04/2024

Settimana Mondiale dell'Immunizzazione, porte aperte per le vaccinazioni gratuite

Asst Garda apre le porte dei suoi centri vaccinali per offrire alla popolazione gratuitamente le vaccinazioni per prevenire le malattie infettive in particolare il morbillo e la pertosse

23/04/2024

Quasi 100 anni per A.C. Gavardo

Un impegno che arriva a toccare il secolo, quest'anno l'associazione calcistica gavardese firmerà con orgoglio il raggiungimento di un traguardo, letteralmente, epocale

23/04/2024

Di traverso sotto al ponte

Intervengono i Vigili del Fuoco del Sap. Troppo pericoloso però scendere nel canale per disincastrare quel tronco d’albero. Intervento quindi rimandato

20/04/2024

La casa di riposo, molto più di un semplice luogo di assistenza

Alcuni approfondimenti sulla vita all’interno di una Residenza Sanitaria Assistenziale, per sfatare il tabù della casa di riposo vista come un luogo dove ‘si va a morire’

19/04/2024

Nel mirino i «furbetti» dei rifiuti

Una trentina, dall'inizio dell'anno, le violazioni riscontrate dalla Polizia Locale in materia di mancato (o errato) conferimento dei rifiuti nelle apposite sedi. Ben 18 solo a Gavardo

17/04/2024

L'Unione Europea: Miti e realtà di un'istituzione complessa

Un ente di importanza sociale e politica enorme ma che spesso non viene approfondito abbastanza: serata alla Biblioteca di Gavardo per capire una delle Comunità economiche più influenti dei nostri tempi

17/04/2024

Gian Paolo Mora in campo per Amiamo Gavardo

Già sindaco dall’85 al 95, Mora si presenta alla guida di una lista di tutti i partiti del Centrodestra gavardese oltre al Popolo della Famiglia e altre presenze civiche

16/04/2024

Escape room. Il Mavs: una notte al Museo!"

Anche quest’anno il Mavs propone il particolare evento dedicato al gioco dell’escape room, in programma nei prossimi due week end di aprile (venerdì 19, sabato 20, domenica 21 e venerdì 26, sabato 27 e domenica 28)