06 Agosto 2007, 00.00
Bagolino
Miss Italia

Selezione bagossa

di Michele Avigo

I punteggi della giuria ed il calore del pubblico di Ponte Caffaro incoronano la bellezza di Naomi Gabrieli, nuova Miss Deborah Lombardia 2007. Per lei si sono aperte le porte di Salsomaggiore. Elette anche Miss Confine e Miss Cronaca Vera.

I punteggi della giuria ed il calore del pubblico di Ponte Caffaro incoronano la bellezza di Naomi Gabrieli, nuova Miss "Deborah" Lombardia 2007. La giovane diciassettenne di Mantova ha ottenuto, sabato sera (4 agosto), il maggior numero di voti alla finale regionale tenutasi nella piazza principale di Ponte Caffaro, frazione di Bagolino affacciata sulle rive del lago d'Idro.

Anche quest'anno, come nell'edizione del 2006, il connubio tra il concorso Miss Italia ed il Comune valsabbino ha riservato sorprese ed interessanti novità.
Bagolino, paese che fa della sua lontananza dai grandi centri non uno svantaggio ma un punto di forza, ha voluto dimostrare che anche la montagna può permettersi di indossare abiti modaioli e, con questo obiettivo fisso, ha realizzato uno show studiato con particolare attenzione ad ogni dettaglio.

Per due giorni infatti, già da venerdì, tutto il paese di Ponte Caffaro si è preparato al meglio per ospitare e per rendere gradevole la permanenza delle miss sul lago d'Idro.
Vari incontri sono stati organizzati tra la giuria e le giovani concorrenti del noto concorso di bellezza con il fine di integrare il giudizio riguardante la bellezza esteriore delle miss con opinioni ed apprezzamenti focalizzati inoltre sulle doti interiori, caratteriali, sulla personalità e sulle capacità comunicative.

Dalle ore 9.30, sabato mattina, è stata invece predisposta, per le 28 candidate, una visita al centro storico di Bagolino che ha palesato un simbolico congiungimento tra la bellezza femminile e la bellezza del territorio; un avvicinamento storico culturale, insomma, per le giovani miss che hanno potuto conoscere luoghi rinomati per la preziosità ambientale, architettonica ed artistica.

Sabato sera invece si è tenuto il concorso vero e proprio che ha consentito di stilare una classifica delle sei ragazze maggiormente votate tra le 28 candidate e di assegnare inoltre le due speciali fasce di miss "Confine" e miss "Cronaca Vera". Tra i giurati, in gran parte giornalisti e corrispondenti dei più noti quotidiani provinciali e nazionali, c'era infatti anche Giuseppe Biselli, direttore di Cronaca Vera, che ha garantito uno speciale sul suo settimanale con le fotografie delle sei finaliste.

Al termine del concorso Naomi Gabrieli ha preceduto Flavia Fano, miss bellezza "Rocchetta" nonché votata come miss "Cronaca Vera" e Laura Pagani posizionatasi al terzo posto e vincitrice della fascia di miss "Confine".
"Siamo soliti considerare - ha evidenziato il Sindaco di Bagolino Marco Scalvini - i paesi di montagna come piccoli centri marginali, lontani dalla mondanità delle grandi città. Bagolino vuole dimostrare che anche la montagna può far convivere ambiente e natura con moda, tendenze e gusti del momento".


Aggiungi commento:

Vedi anche
09/08/2014 07:46

Alessia Pasetti è miss Vallesabbianews E’ stato un partecipatissimo concorso di bellezza, quello per la selezione di Miss del Garda 2014, andato in scena al Galaello lo scorso fine settimana. Fra le bellezze in passerella anche miss Vallesabbianews

26/08/2009 07:00

Una gavardese fra le finaliste di Miss Italia C’è anche Giulia Papotti di Gavardo fra le finaliste di Miss Italia che sono a Salsomaggiore per contendersi il titolo di quest’anno.

30/07/2019 10:56

Miss Italia, sfilano le reginette di bellezza Questo martedì sera in piazza Europa arriva arriva il concorso di Miss Italia per una selezione che dà accesso alla finale regionale del concorso

16/07/2018 15:41

A Storo le selezioni di Miss Italia Sarà la Miss Italia in carica, la trentina Alice Rachele Arlanch, l’ospite speciale della serata di mercoledì in piazza Europa per le selezioni del concorso di bellezza 2018

20/07/2006 00:00

Beltrami in giuria, l'ok dell'organizzazione Così Scalvini: Alla fine abbiamo trovato un accordo e Giuliano Beltrami sarà in giuria. Giudicherà le Miss in base alle risposte date prima della pas




Altre da Bagolino
28/03/2024

Prove tecniche di montaggio ponte

In vista della posa del ponte bailey a Ponte Caffaro si sta allestendo il cantiere con una gru speciale. Modifiche alla viabilità

23/03/2024

Il bailey arriva per davvero

Il ponte provvisorio sul torrente Caffaro, al confine fra Brescia e Trento, verrà posato il 3 aprile

21/03/2024

Quando arriva il Bailey?

Ancora intoppi sulla posa del terzo ponte provvisorio sul Caffaro? Dovrebbe arrivare a inizio aprile ma...

20/03/2024

Vanessa Marca vince la Coppa del Mondo under 18

La diciassettenne di Bagolino ha coronato una stagione superlativa con le ultime prove disputate a Molde, in Norvegia

18/03/2024

Tutto da solo

Si è ribaltato con la sua auto mentre percorreva la "vecchia" 669 che da Ponte Prada sale verso l'abitato di Bagolino

12/03/2024

Compleanno prestigioso per Gradita

Ha festeggiato i suoi 101 anni la signora Gradita Foglio (per tutti Giulia), circondata dalla famiglia e dalle quattro generazioni di figli, nipoti, pronipoti, e dall'ultima trisnipote che con lei rappresenta la quinta generazione femminile vivente del casato

09/03/2024

I 90 anni dell'Alpino Claudio Scavoni

Alpini e famigliari hanno festeggiato i 90 anni di Claudio Scavoni di Ponte Caffaro

29/02/2024

Finalmente si getta

È in corso la gettata delle spalle del ponte provvisorio a Ponte Caffaro

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

I ringraziamenti dal Blumon Break

Sono tutti per lo sci club Bagolino, per l’impegno che vede il sodalizio impegnato nel coinvolgere decine di giovani allo sci alpinismo