28 Aprile 2012, 14.34
Odolo Roè Volciano Valsabbia
Lavoro

Leali ci ripensa

di red.

Un anno per valutare la situazione di Ro Volciano. Intanto la Cassa integrazione verr motivata con l'attuale situazione di crisi, non con la chiusura.

 
Leali S.p.A., produttore di acciai lunghi con sede ad Odolo, ha modificato l'approccio alla crisi in cui versa il laminatoio di tondo per cemento armato sito a Roè Volciano.
 
Contrariamente a quanto comunicato due settimane fa, la richiesta di accesso alla Cassa integrazione per dodici mesi per i circa settanta dipendenti dell'azienda non sarà più motivata con la cessata attività dell'impianto ma con l'attuale situazione di crisi.
 
Il futuro dello stabilimento, comunque fermo da tempo, si chiarirà con ogni probabilità il 2 maggio, quando si svolgerà un incontro a livello regionale per la ratifica dell'accordo.
Anche la sede principale di Odolo, dove vengono prodotti laminati tondi, quadri e piatti, attraversa una difficile congiuntura che non la ha risparmiata dalla Cassa integrazione.
 
Fonte: steelorbis.it


Aggiungi commento:

Vedi anche
11/04/2012 07:08

Chiude la Leali di Roè La crisi dell’edilizia non conosce sosta. Cos si aggrava la situazione finanziaria della Leali Spa che chiude in via definitiva lo stabilimento di Ro Volciano.

22/10/2012 07:33

Leali Odolo, c'è la Cigs Per i 131 dipendenti dello stabilimento di Odolo un anno di Cassa integrazione straordinaria a partire dal oggi, 22 ottobre.

01/08/2012 08:00

Cassa integrazione alla Cover All Un anno di cassa integrazione straordinaria per crisi aziendale alla Bresciani Cover All di Paitone a partire dal prossimo 20 agosto.

10/03/2010 08:00

Meno cassa integrazione Significativa diminuzione di ore di cig e cigs a febbraio in provincia di Brescia, anche se situazione di rallentamento produttivi si segnalano ancora anche in Valsabbia.

13/11/2009 07:53

Sostegno alle famiglie in difficoltà Vobarno aderisce al progetto di sostegno alle famiglie dei cassintegrati in difficolt proposto dalla Provincia. Prosegue intanto l'impegno a favore di chi la Cassa di integrazione nemmeno ce l'ha.




Altre da Valsabbia
19/04/2024

Nel mirino i «furbetti» dei rifiuti

Una trentina, dall'inizio dell'anno, le violazioni riscontrate dalla Polizia Locale in materia di mancato (o errato) conferimento dei rifiuti nelle apposite sedi. Ben 18 solo a Gavardo

19/04/2024

Appuntamenti del weekend

Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia

19/04/2024

Ritrovo alpino a Vipiteno

Tante anche dalla Valle Sabbia e dal Garda le Penne nere che si sono ritrovati a 50 anni dalla naia nella caserma del battaglione Morbegno

19/04/2024

Per Secoval è il Bilancio dei record

Nel 2023 la compartecipata dalla Comunità Montana e da una quarantina di Comuni bresciani ha avuto una significativa crescita di fatturato e di dipendenti. Lo dicono i numeri del bilancio d'esercizio, approvato all'unanimità

18/04/2024

Ciacolada al ciàr de lüna

Sfruttiamo la primavera! Un invito a tutti i valsabbini per un escursione sui percorsi di Serle

18/04/2024

Fondi per lo stato di emergenza dell'autunno scorso

Stanziati dal Governo, sarà la Regione e il commissario straordinario a stabilire la ripartizione fra i territori coinvolti, fra i quali la Valle Sabbia

18/04/2024

A Vestone cinema e mercoledì d'autore

Nel fine settimana, al Cinema di Vestone, il film “Race for Glory” con Riccardo Scamarcio. La rassegna dei mercoledì d'autore prosegue il 24 aprile con “Perfect days”

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

18/04/2024

Innovazione e design made in Valle Sabbia

Al Fuorisalone di Milano, in via Marsala 11, fino al 21 aprile, l'esposizione del "modulo Flow" realizzato da Onde Srl, giovane sociatà valsabbina costituita da donne valsabbine e con sede a Idro. Si tratta di un modulo assai versatile, col quale realizzare dalla cucina alla seduta di design

(1)
17/04/2024

I contenitori della raccolta differenziata diventano arredo urbano

Sette ragazzi impegnati in un progetto di avviamento al lavoro, che ha coinvolto più enti, hanno realizzato con le loro mani una bella struttura posizionata nel cortile della biblioteca di Villanuova