14 Luglio 2007, 00.00
Valsabbia - C
Calcio sotto le stelle

Serata conclusiva a Mura

Vale la pena di esserci questo sabato 14 luglio alla finalissima del torneo notturno di Mura. L'occasione buona per applaudire le squadre ed apprezzare la gastronomia locale, ma anche per mantenere viva la memoria di Natale Vianini.

Sabato 14 luglio a partire dalle ore 20.30 giunge finalmente alla serata finale il torneo di Mura memorial Natale Vianini.
Dopo più di un mese di scontri e partite fino all'ultimo....goal sono uscite dal cilindro le due finaliste che si contenderanno l'ambito trofeo e, perchè no, il buono valore di 1800 euro.

Nato cinque anni fa per ricordare Natale Vianini, personaggio amato e molto impegnato nell'ambito oratoriale e sportivo nel piccolo cento valsabbino, il torneo notturno di calcio di Mura ha sempre dato vita ad interessanti partite con l'esito quasi mai scontato.
Anche quest'anno è particolarmente ricco il menù di sport... e non solo di quello, che gli organizzatori hanno preparato per la serata finale che si disputerà presso il campo sportivo di Mura.

Si inizia alle ore 20.30 con la finalina di consolazione della categoria esordienti, a scontrarsi saranno le compagini del Lodrino e del Salò Valsabbia, questi ultimi provenienti dalla scuola calcio del Salò, sede staccata di Vestone che tiene le proprie lezioni al campo sportivo di via Mocenigo.
Alle ore 21.10 circa ci sarà la finalina di consolazione del torneo tra la Rapid Clean Temi srl sconfitta in semifinale dalla Tecnoelettrica Lombardi e l'ABCF Comero sconfitto in semifinale da La Tabaccheria n. 5 Giori ricambi.
A seguire la finalissima degli esordienti tra il Sabbio Chiese e il Toscolano.
Alle 22.15 è fissata la finalissima del memorial Natale Vianini, a contendere la vittoria finale saranno la Tecnoelettrica Lombardi Or. Nozza contro la Tabaccheria n. 5 Giori ricambi.

A seguire le premiazioni del torneo.
Premiati, oltre le quattro squadre classificate, anche il miglior portiere, il miglior giocatore del torneo ed il capocannoniere.

Non solo calcio ma anche prodotti locali, grazie ad un fornitissimo stand gastronomico che, per la serata finale, sarà arricchito da uno splendido e gustoso spiedo.
Vale la pena di esserci, dunque, questo sabato 14 luglio alla finalissima del torneo notturno di Mura, per applaudire le squadre ma anche per mantenere viva la memoria di Natale.

Giuliano Bertelli


Aggiungi commento:

Vedi anche
14/07/2017 15:38

Pulcini e Giovanissimi al Torneo notturno di Mura La kermesse sportiva organizzata dal Gs Oratorio di Mura, dal 2002 dedicata alla memoria di Natale Vianini, vede ben 15 squadre sfidarsi nelle rispettive categorie sul nuovo campo in erba sintetica

25/05/2010 13:00

Calcio notturno a Mura Fino a domenica 30 maggio ci si può iscrivere al torneo notturno di calcio 8° memorial Natale Vianini a Mura.

19/07/2008 00:00

Si conclude il torneo di Mura Questa sera, con inizio alle 20.45, presso il campo sportivo di Mura, si terranno le finali della la sesta edizione del torneo notturno di calcio a 6 memorial Natale Vianini, dirigente sportivo murense prematuramente scomparso.

31/05/2008 00:00

Al via la sesta edizione del torneo murense Avrà inizio martedì 10 giugno, presso il campo sportivo di Mura, la sesta edizione del torneo notturno di calcio a 6 memorial “Natale Vianini”, dirigente sportivo murense prematuramente scomparso.

18/07/2022 08:00

Memorial Natale Vianini, premiate le squadre vincitrici Grande successo per la manifestazione sportiva organizzata dal Gs Oratorio Mura che ha coinvolti per tre settimanale 19 squadre giovanili di calcio di quattro categorie




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma è un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e Comunità montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunità montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone più colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’è un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

È di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunità montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtà culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdì a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherà il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia, è in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si è svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre è stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.