06 Aprile 2012, 07.02
Politica

A chi mettiamo il cappio?

di Rusì

Verrebbe voglia davvero di pensarla cos. La frana dell'ultimo partito leninista d'Italia a gestione famigliare toglie il velo all'ipocrisia e alla arroganza della Lega.


Toccherà alla magistratura indagare e giudicare i fatti, però quanto scoperto in queste ore è drammatico e sconvolgente.
Cosa non ha costruito la Lega in meno di 25 anni in termini di occupazione del potere e di affarismo è davvero sorprendente.
Se la prendevano con i poveri immigrati, hanno organizzato le ronde padane e intanto intrallazzavano pare addirittura con esponenti delle cosche.
Così almeno scrivono i giornali.
 
Non si capiva la difesa ad oltranza del leghista Presidente del Consiglio Regionale Lombardo.
Adesso invece si capisce un po' di più. Non erano casi isolati.
Le dimissioni di Bossi sono il segnale di un rompete le righe, l'ammissione di un fallimento politico e l'aver ceduto agli ozi romani. Era già successo altre volte nella storia.
 
A nulla servono i giustificazionismi e il che ognuno si guardi in casa sua.
Non basta dire che si metterebbe le mani sul fuoco per il leader in disgrazia, bisogna vedere gli sviluppi.
Quello che ritengo importante e che i leghisti-leninisti abbandonino le difese a prescindere e si misurino invece con la cruda realtà.
La realtà è che i livelli di affarismo e corruzione hanno messo in ginocchio il Paese e la Lombardia in particolare. Scandali e risorse sottratte al bene collettivo.
 
Questo dovrebbe consentire a tutti leghisti e non di liberarsi dei fideismi e lottare per una moralizzazione della vita politica a partire dalla legge elettorale “porcellum o legge porcata” voluta proprio da Calderoli della Lega che ha inventato la categoria dei Parlamentari yes-men verso i capi.
La gestione monoteistica della Lega ha fatto il resto. Espulsioni, diktat assurdi e il popolo padano a osannare il Capo del dio Po e delle ampolline sacre.
Cerchi magici e riti assurdi oggi lasciano il posto ad una ulteriore caduta della politica.
 
La reazione e la disaffezione delle persone verso la politica non lascia presagire nulla di buono.
Finchè c'è tempo apriamo gli spazi della partecipazione democratica e del rinnovamento della classe dirigente del nostro paese.
Liberiamoci delle ubriacature di questi anni, impegnamoci perchè non c'è niente di cui gioire.

 
 


Commenti:
ID18503 - 06/04/2012 08:16:44 - (Dru) - veniamo alla cruda realtà e non alla solita demagogia rusiniana

Bossi , 2 giorni dopo l'esplosione del caso , si è dimesso dicendo che non sono i cognomi che rendono impuniti , mentre qualcuno vuole monetizzare la dipartita fingendo un'innocenza e una verginità quasi celestiale e mi riferisco ai Maroniani o Calderolini. Se Bossi ha sbagliato deve pagare , ci mancherebbe , ma l'unica novità è comunque questa , Bossi si dimette 2 giorni dopo l'esplosione del caso e non lo fa con le solite parole di circostanza , quelle che leggiamo o sentiamo dagli oriundi teutonici tanto apprezzati dalla nostra solita mielosa propaganda sui quotidiani , non lo fa dicendo "mi dimetto per permettere alla mia persona una serena difesa" lo fa dicendo appunto che chi sbaglia paga indipendentemente dal cognome che si ha . A qualcuno questo sembrerà un linguaggio retrò , di tempi passati , nel medioevo si usava dire così " chi sbaglia paga" nel Medioevo. Forse è vero la Lombardia e i lumbard sono persone da

ID18504 - 06/04/2012 08:18:26 - (Dru) - fine

Medioevo. Forse dai ROmani non abbiamo imparato proprio nulla , caso Lusi docet.

ID18505 - 06/04/2012 08:23:57 - (Nikko) -

Bossi: "Denuncerò chi ha utilizzato i soldi dei rimborsi elettorali per ristrutturarmi casa a mia insaputa!" Si è vero, ha lasciato con dignità coerenza senza trovare scuse ridicole! Comunque si è già capito che gli elettori della lega lo amano ancora più di prima, senza essersi accorti che vengono usati per finanziare i vizi di Bossi's Family!

ID18506 - 06/04/2012 08:52:59 - (Dru) - Quello che dice lei è vero

lo ha detto a 1 giorno dall'esplosione e mi faceva intuire che il grande capo del Nord avesse imparato le lezioni romane , cosa che non gli avrebbe fatto assolutamente male, invece il secondo giorno è tornato il solito barbaro , quello che piega la testa di fronte alla propria coscienza e a Roma (Dio) , perchè lui la coscienza ce l'ha , almeno sembrerebbe dalle prime battute , staremo poi a vedere e ad ascoltare , certo non ho la scienza di Rusì che dipinge scenari e futuri meglio del Laplace più in forma . A proposito , che sia chiaro ai miei interlocutori , per me quello che è avvenuto non è una sorpresa , non meno di quella dipinta sul volto di Maroni e Calderoli , non meno. Non mi stupirei se un giorno venisse fuori un'intercettazione tra Maroni e le procure di questo tenore magari accadute ancora nel 2009 " a Marò devo farlo io o lo fai tu di dare alle stampe questi fatti?" , il Marò : " no , no , non ancora , adesso

ID18507 - 06/04/2012 08:56:09 - (Dru) - fine

no". Naturalmente uso il condizionale per meglio proteggermi.Comunque niente di nuovo sotto il sole.

ID18508 - 06/04/2012 09:05:28 - (Dru) - parafrasando il titolo della Rusì

Verrebbe voglia di pensarla così , se il Bossi deve insegnare il rispetto delle istituzioni , che ci stanno a fare tutti quei professoroni e impiegati e prelati e gentili consorti al loro posto ?

ID18510 - 06/04/2012 09:18:44 - (assenzio) - Impressionante

Basta che un ladro e approfittatore si dimetta dalla carica dicendo che chi sbaglia paga, ed ecco che trovi gli pseudofilosofi che subito lo ergono al rango di colui che ha da insegnare agli altri il rispetto delle istituzioni. Certo siamo messi propio male. Io aspetterei un attimo a santificare il Bossi, caro Dru.

ID18511 - 06/04/2012 09:43:46 - (Dru) - Se per me non è una sorpresa il Bossi

la sorpresa rimarrete per me sempre e comunque voi , i moralisti del Venerdì che il Sabato e la Domenica fanno anche loro la festa meritata.

ID18512 - 06/04/2012 09:57:48 - (Dru) - Comunque , a proposito del pseudofilosofo.

lei assenzio , quanto nome non fu detto che invano, non sa quale verità ha appena detto : basta che un ladro e approfittatore si dimetta dalla carica dicendo che chi sbaglia paga ed ecco che realmente insegni a rispettare le istituzioni unico modo reale per farlo, modo , che sempre di più è antiquato e se lei avesse seguito i miei discorsi filosofici , ma dubito , troverebbe in quanto dico ora , coerenza di pensiero.Solo le galere e chi le occupa e chi si dimette dalle cariche ricoperte dicono di questa coerenza , quelli che sono liberi e imperversano impuniti no , poichè ci sarà sempre un assenzio a giustificarli.

ID18513 - 06/04/2012 10:16:09 - (sonia.c) - mio nonno diceva : la politica lè "spùrca"

ragione di più per non votare dittature ! governate da uomini fallibili e disonesti come la maggioranza degli uomini ! con l'aggravante che i regimi totalitari non ti permettono di smascherarli! devi buttarli giù a suon di guerre... solo in democrazia questo è possibile....semplice!

ID18514 - 06/04/2012 10:27:35 - (Dolcestilnovo) - Fallimento su tutta la linea

Questo il risultato della Lega nei suoi 22 anni, soprattutto, ahinoi, quando era al governo. In questi pochi anni ha fortemente contribuito a sprofondare il Paese in una crisi morale e politica spaventosa aumentando gli effetti della crisi economica, appoggiando lo sciagurato non governo del buffone di Arcore.Tutte, dico TUTTE, le scelte politiche della Lega sono state l'esatto opposto di quanto i suoi orribili capataz andavano predicando ai loro adoranti e ignoranti seguaci.Mai meretricio fu di tale evidenza e portata.Mai tanta vergogna fu provata da ogni Italiano che avesse la ventura di parlare di politica con amici esteri.Non mi resta che rimpiangere di aver votato questi imbroglioni, anche se una volta sola e nel lontano 1993.

ID18515 - 06/04/2012 10:35:02 - (Dru) - Giusto Sonia

nel merito , ma guardiamo alle circostanze , secondo te i cinesi in questo momento hanno bisogno di democrazia ? ma rifletti a fondo , non risponderti subito , secondo te per loro è più importante il successo che la loro dittatura sta ottenendo o i motivi delle democrazie ? ma non concentrarti su quello che sarebbe giusto per te , concentrati su quello che è giusto in questo momento per loro. Al dunque sono più felici loro, è evidente , perchè la felicità l'uomo ce l'ha quando è in fase di espansione la società in cui vive.I cinesi non vedono un grande satana nella corruzione dei loro dirigenti , nepotismo in primis , altrimenti esisterebbe una democrazia al posto della dittatura. La loro è una dittatura. Forse noi tollereremmo meglio la nostra di corruzione se capissimo che è dentro di noi e non solamente là fuori , dai Bossi e dai Fini.

ID18517 - 06/04/2012 10:53:22 - (sonia.c) - scusa dru devo andare..

ma mi sono preparata bene e ti risponderò ...

ID18518 - 06/04/2012 11:03:21 - (Denis66) - Bossi o no...

Sarà fallito l'uomo ma l'idea di Lega non fallirà maiUnico Partito all opposizione , vedi il minestrone Nuova Maggioranza che schifo vederli assieme dopo tanto SputtanarsiSi è una grande delusione ma mai come ora Morto un Papa se ne fa' un altro... ora più che maiPs chi poteva mai essere a scrivere l'articolo?????

ID18519 - 06/04/2012 11:27:46 - (Leretico) - Duri e puri, ma il potere corrompe

La parabola di Bossi è una storia già vista, da Masaniello in poi. Il potere si sa logora ma che i rimborsi elettorali diventassero spese personali del senatur mi ha sorpreso. Alla faccia dei valsabbini e dei bresciani, che credeva non in una forza legata al territorio e che scoprono invece che certi leghista erano molto piú legati ai denari della tanto vituperata Roma. Che fare adesso? Una cosa si può fare: avere più senso critico e trarre il giusto segno da fallimenti bancari, imposizioni di trote, donnine, macchine di lusso e case ristrutturate.

ID18520 - 06/04/2012 11:47:07 - (Dru) - per Leretico che ha vista

Se Bossi , non lui ma i suoi famigliari per lui , poiché lui ha ovvi limiti di meccanica e forse anche di spirito , si sono dovuti arrabattare con i soldi dell'elettore , non lo vedo che come un livello basso di corruzione , semmai è il segno che davvero la Lega era e è per certi versi pura , ci sono mille altri modi per non andare a disturbare le casse già povere dei partiti impegnati in estenuanti ed onerose campagne elettorali , casse con un loro registro , se poi già è segnato il destino di Bossi , anche questo è tutto da vedere , di Napoleoni che sono risorti dalle loro ceneri se ne sono visti nella storia , Masaniello è uno di questi , prima della sua tragica fine.Se devo trarne una lezione allora dovrei scagliarmi contro Fini che è ancora sul suo scranno che ne pensi ? il mio non è un discorso politico , quasi i personaggi che raccontiamo non li conosco se non per una lettura superficiale dai quotidiani , ho

ID18521 - 06/04/2012 11:47:32 - (Dru) - fini

ben altri interessi , ma voglio qui un poco divertirmi.

ID18522 - 06/04/2012 11:48:58 - (PEJO) - Fette di salame sugli occhi...

Ok sostenere un partito e/o un singolo politico, ma da qui ad osannarlo per la dimostrazione di coerenza per le dimissioni dopo la bufera che sta inversando mi sembra veramente eccessivo... no-comment poi sul paragone con la dittatura cinese... si capisce che non sei mai stato in Cina...

ID18523 - 06/04/2012 11:59:06 - (Dru) - non ci sono mai stato hai ragione

ma so , perchè è questo che mi distingue da te , che ci dovrò andare presto , ma molto presto , malgrado tutto , per continuare a lavorare , a proposito di fette e salami.

ID18524 - 06/04/2012 12:21:20 - (Leretico) - Fini e il tradimento

Se Bossi ha tradito gli elettori leghisti Fini ha tradito i suoi amici. In questi giorni di Pasqua i traditori si dovrebbero sentire in colpa e alcuni di loro uscire dal tempio per andare a impiccarsi. Non si pretendono questi gesti, ma almeno uscire dal tempio del potere con senso di colpa sarebbe gradito. Il senso di colpa non è di moda oggi e mi chiedo se possa essere una qualità ancora presente nella politica odierna. Io non mi diverto a vedere e a sentire quanto lontane siano le vicende di oggi dalle virtù di cui anche tu Dru parli spesso in queste pagine. Forse ci meritiamo i Fini e i Bossi proprio perché non vogliamo più saperne delle cose veramente importanti.

ID18525 - 06/04/2012 13:06:05 - (Dru) - chiaro

e condivisibile come sempre.

ID18526 - 06/04/2012 13:46:14 - (PEJO) - Ecco...

Fatti un giro a Guangzhou, o per meglio dire Canton... vai in una qualsiasi fabbrica e poi dimmi se gli operai sono contenti di lavorare in determinate condizioni affinh la Cina cresca economicamente o se piuttosto sono preoccupati di non perdere il proprio lavoro (anche a sfruttamento) poich sono consapevoli che fuori dalla porta ci sono migliaia di altre persone pronte a subentrare...

ID18527 - 06/04/2012 13:47:25 - (PEJO) - ...

e comunque sono ben lieto di "distingurmi" da te...

ID18528 - 06/04/2012 13:48:23 - (PEJO) - ...

la pensassimo tutti alla stessa maniera... sai che noia...

ID18529 - 06/04/2012 13:56:58 - (Dru) - Pejo

Io non ce l'ho con lei , ma con un certo modo di ragionare si , se deve trovare il coraggio di scrivere qualche cosa di assurdo , com'è per me , non lo faccia a scapito di qualcuno , questa è la prima non violenza , questo è il primo riguardo nei confronti degli altri , dei diversi , se ha qualcosa da dire lo dica in riferimento a concetti e idee e non colpendo e insultando , tirando fuori salami e fette , faccia un'analisi del suo testo , tolga i salami e le fette , vede ? Non le sembra meno violenta la sua argomentazione ? il fatto di essere meno violenta non toglie nulla a quanto voleva significare , anzi gli dona autorità.

ID18530 - 06/04/2012 14:02:09 - (Dru) - per ciò che concerne le condizioni in cui vivono gli operai della Cina

... non sono molto diverse da quelle in cui vivevano "i nostri padri" , ma mi risulta che "i nostri padri" , malgrado le frustrazioni subite per la condizione di subordinazione , vivessero un periodo di continue speranze e progresso , è ancora vero tutto ciò per noi europei ?

ID18531 - 06/04/2012 14:08:21 - (PEJO) - Dru

Se il mio apostrofare "fette di salame sugli occhi" l'ha offesa, le chiedo perdono. La sua lezione gandhiana di argomentazione non violenta ben accetta. Vorrei per chiarire che non ho bisogno di trovare il coraggio per scrivere qualcosa di assurdo, ogni qualvolta leggo notizie e relativi commenti su questo sito, come su tanti altri, mi accorgo che siamo in molti ad affermare l'assurdo.Chiudo qui il mio intervento.Pezzottini Fabio

ID18532 - 06/04/2012 14:11:11 - (PEJO) - ...

...non mi trova d'accordo nemmeno su questo punto... e' un paragone irreale...

ID18533 - 06/04/2012 14:16:07 - (sonia.c) - io ho capito una cosa..

che discutere con dru ,porta solo lati negativi! in primis di offrirgli l'occasione per fare proseliti e pubblicità a favore delle dittature ..ma di quale progresso vai cianciando?? siamo nella m.. più totale!stiamo vivendo una realtà" schizzata " e schizofrenica, facendo finta che vada tutto bene! è l'arma più potente a disposizione di chi ci governa! siamo fottuti due volte: la prima perchè abbiamo paura di conoscere! la seconda :che quello che si mostra è spaventoso e mina in profondità la speranza! e senza speranza l'uomo muore! poi arrivano le " sirene" tentatrici( alla dru per intenderci) che ti sussurrano : arrenditi..che lotti a fare? vieni ..ti renderemo felice nella schiavitù! morirai felice e imbecille!e purtroppo è vero!

ID18534 - 06/04/2012 14:21:33 - (Giacomino) - Non ho gioito per le dimissioni

di Bossi, l'avesse fatto prima ora non sarebbe nella puzza, anzi l'avrebbero richiamato in servizio come Cincinnato, o più recentemente De Gaulle. E' stato l'unico a fare vedere davvero i sorci verdi a "quelli" di Roma e anche più in giù. Non gli é mancato il fegato ma la perseveranza nei princìpi. poi si sa tutto é destinato a logorarsi con il tempo, le cattive amicizie di chi ti si presenta come amico ma poi ti strozza nelle sue spire come un serpente hanno portato alla completa trasformazione degli uomini della lega che non aveva più niente degli ideali dell'inizio.

ID18535 - 06/04/2012 14:25:10 - (Giacomino) - Il potere logora

chi non ce l'ha, amava dire Andreotti, ma io sono del parere che il potere sporca parecchio chi ce l'ha. Inutile aggiungere che sono in attesa anche delle dimissioni del figlio piazzato nella regione Lombardia.

ID18536 - 06/04/2012 14:42:46 - (Dru) - vede Pejo

io mi sono messo in comunione con lei a proposito dell'"assurdo" , provi a rileggere le mie parole , vede quel ,com'è per me, ecco quel com'è per me equivale al famoso , chi non ha peccato scagli la prima pietra ... se lei infine è tanto egocentrico da non leggere quelle pochissime parole tra virgole , da oscurare le stesse ( è il suo ego che lo fa) ,parole che intenzionalmente ho corretto da tante in poche per metterla alla prova, non è colpa mia , indaghi nel suo prima di venire nel mio.

ID18537 - 06/04/2012 15:10:36 - (PEJO) - ???

Mi sembra lei l'egocentrista in questo caso... sfido chiunque abbia letto il mio commento intitolato "DRU" a sostenere la mia intenzione a voler oscurare le sue parole... e tanto meno un attacco alla sua illustrissima persona... pure io mi sono messo in comunione, ma con "molti"... rilegga con calma il mio post...

ID18538 - 06/04/2012 15:10:58 - (alfo70) - sig.

Vede sig.Giacomino,lei non dovrebbe solo aspettare le dimissioni del figlio,ma le dimissioni di tutte quelle persone che grazie alla lega hanno approfittato e si sono sistemati,figli e parenti compresi,alla provincia e quantaltro.Adesso non santifichiamo una persona che oopppsss,"mi ritrovo i muratori in casa e non me ne accorgo",allora due sono le cose:o hai sbagliato casa o sei consapevole di essere nel peccato.Povero bossi

ID18539 - 06/04/2012 15:16:11 - (alfo70) - sig

Ode a Umberto Bossi: io non sono casto e puro ce l'avevo pure duro. sono stati quei terroni a riempirmi di milioni, certo grazie anche ai coglioni sia castelli che maroni. ma alla fine delle questioni siamo solo dei buffoni. Vi mettete nei miei panni? con un figlio che fa danni, una moglie assatanata che milioni s' zugata, na combriccola e imbecilli che mi ha sempre circondato, c'aggia fa, doppe nu poco, pure io me so adeguato. arruobba a cc, tangenti a ll, a resister come si fa, forse stato nu lapsus, m' venuto pure l'ictus. e scusate questo sfogo, ma non mandatemi sul rogo frequentando berlusconi siam diventati dei ladroni. ma la colpa non nostra mica siamo cosa nostra. abbiamo solo approfittato degli imbecilli che ci han votato e continuiamo ad avere sete si o paese nun se sceta. me na vado, ma coi milioni, alla faccia dei coglioni.

ID18540 - 06/04/2012 15:22:51 - (brigi) - Com' che dicevano?

Lega Ladrona .Roma non perdona?!?

ID18542 - 06/04/2012 16:35:23 - (Giacomino) - Per alfo70 Non é mia intenzione

alleggerire il Bossi dalle sue responsabilità che reputo grandi, ne quelle della sua famiglia e tanto meno di quelli che gli erano consiglieri (che ora si dilegueranno). Ma non intendo neanche non riflettere su chi ha continuato ad appoggiare quel partito sapendo e vedendo quanto stava accadendo, almeno per i quanti si rendevano conto di quanto stava accadendo. Se quello era il modo migliore di rappresentare gli elettori, o se invece ci si stava spostando su un percorso che non poteva essere eticamente accettato. Ma ripeto: posso riflettere ma non giudicare, compito di altri.

ID18548 - 06/04/2012 19:09:01 - (Dru) - Pejo gli illustrissimi cercali altrove

sei quel ragazzo biondo che si vede in Internet ? sembri simpatico , anzi lo sei da come scrivi , comunque io non mi sono fatto capire , almeno da te :non ho detto che la tua intenzione è quella di oscurare le mie parole , o detto che il tuo ego lo fa , è il tuo ego che non ti consente di leggerle , devo interpretarla così la tua reazione , due cose diverse le intenzioni e l'ego. Per ciò che concerne l'assurdo , allarghiamo il campo , consentimelo , tutto quello che esprimiamo , tolta una base di autorità, è assurdo, ma questo argomento avrebbe bisogno di molto tempo.

ID18549 - 06/04/2012 20:03:17 - (vallesabbia) - ...

ciao Rusì, come sempre in piena sintonia con te...ho sempre pensato che la lega fosse il peggio, perchè oltre ad aver fatto propri i peggior aspetti degli altri partiti di destra e di sinistra, è composta da elementi che definirli pessimi è ancora poco...ora i frutti stanno arrivando, ed è giusto così...!!!

ID18550 - 06/04/2012 20:27:16 - (Leretico) - Quando si fonda un movimento basandosi sui pregiudizi e sulla paura

Alla fine della prima guerra mondiale c'era una tale sfiducia nel partiti e soprattutto nel partito liberale da tanti anni al potere che un tattico spregiudicato come Mussolini insieme al partito fascista trovò la via per andare al potere. Quel regime fece della propaganda basata sul pregiudizio il suo strumento fondamentale per consolidare il proprio potere. Basare un movimento sull'odio per il meridionale, per lo straniero in nome di una presunta superiorità morale e fisica del nord fa leva sul pregiudizio e sul facile consenso. Forse, dopo la scoperta che i leghisti hanno fatto in questi giorni, abbiamo qualche speranza che torni un po' di senso critico che faccia aprire gli occhi sulla complessità del mondo e sulle difficoltà della soluzione dei suoi problemi. Non basta il cielodurismo per aiutare le comunità a pensare il proprio futuro.

ID18551 - 06/04/2012 21:36:18 - (esperanto) - Buona Pasqua !!!!

Mi piaciuta molto l' ode al "gallo", sintetizza molto bene la decadenza patetica di una satrapia , dispiace vedere i vikinghi con elmi cornuti che ancora non si rendono conto di essere stati bugerati e illusi, non sono i primi , purtroppo non saranno gli ultimi , si fanno commuovere dai pianti dei loro piazzisti truffaldini e maldestri, non rifiutano nemmeno la solidariet beffarda dei loro avversari , che pena vedere questi "eroici " combattenti bergamaschi che dovevano scendere dalle valli armati fino ai denti, dover difendere ladri e approfittatori mentre il popolo VERO soffre e paga i capricci e i lussi dei loro capi e capetti. LADRI e presuntuosi .....ma caz.o lo avete guardato bene in faccia questo tesoriere ........e fatela sta rivoluzione padana, poi per toglietevi dai cog...ni....

ID18552 - 06/04/2012 22:25:38 - (PEJO) - ...

Si' caro DRU, sono quel ragazzo biondo che si vede in internet... simpatico e bello aggiungerei... ah ah ah... sa, non mi piace celarmi dietro un nickname... altrimenti e' troppo facile trovare il coraggio per esprimere assurdita'... ma se il mio ego mi precede, non e' da meno la sua permalosita', mi permetta... piu' volte le ho "teso la mano"... suvvia Pasqua... tanti auguri a tutti...

ID18555 - 07/04/2012 09:23:49 - (sonia.c) - cerchio magico ..magia ,,occultismo!

adesso si spiegano molte cose! e non scherzo! la mente umana è cosi suggestionabile, e c'è chi spesso se ne approfitta.. specialmente quando le persone soffrono!è cosi sottile il confine tra il bene e il male che spesso è nascosto da buone intenzioni...cara ( si fà per dire) santona , che un giorno hai cercato di fregare anche la sottoscritta, missione impossibile contro chi ha il cervello sveglio e volontà di combattere a iosa..spero che tu non sia più in circolazione....i 20 euro però me li hai fregati..

ID18556 - 07/04/2012 09:39:04 - (sonia.c) - ps: un augurio particolare ..

a chi soffre nel corpo e nello spririto!non abbiate paura!cercate dentro di voi e troverete !perchè voi siete più forti delle avversità....

ID18557 - 07/04/2012 10:45:32 - (Aldo Vaglia) -

Sono molto preoccupato della piega che ha preso la vicenda Lega. In Italia, da sempre, tutti tengono famiglia. E in genere piu' che le colpe dei padri che ricadono sui figli sono quelle dei figli che ricadono sui padri. Ma la violenza dei toni che si sentono in questa vicenda supera i decibel delle altre. Marrazzo che andava a trans con autista e l'auto blu, tra carabinieri ricattatori, due omicidi e strisciate di cocaina, ha fatto meno scalpore. La mia preoccupazione non deriva dalle conseguenze che i fatti possono avere su lega e leghisti ( loro se la sono cercata), ma su chi approfittando della situazione e dimenticando i propri scheletri, inizia con le prediche. E invece di fare politica sfrutta le miserie che ha contribuito a produrre. Di una sinistra di moralizzatori del venerdi', come li chiama Dru, non sappiamo cosa farcene. Dopo Berlinguer nessun progetto politico e' stato elaborato e i D'Alema e i Veltroni che sono ancora li' a farsi la guerra con la speranza di

ID18558 - 07/04/2012 10:55:21 - (Aldo Vaglia) - continua

raccogliere i frutti, sono la conferma che nell'aria non c'e' niente di nuovo. A cominciare da Craxi, per continuare con Berlusconi e per finire con Bossi questi signori sono sempre stati presenti, hanno governato, hanno fatto opposizione, ma ladri e malaffare hanno trionfato. E' stata una distrazione o si sono spartiti la torta?

ID18560 - 07/04/2012 13:53:32 - (Dru) - A esperanto

Sono ricco e felice , nella mia vita ho avuto tutto , ma lei immagini qualche cosa , io ho avuto anche quella, e anche quello che lei non potrà mai nemmeno immaginare , di quello che professa Nietzche io sono il Zarathustra , ho avuto genitori che sono stati per me piú figli e figli che per me sono piú genitori , un attimo del mio esistere non é avvenuto per capriccio di qualcun altro , sempre e solo mio il dominio delle cose che mi hanno circondato e servito , mai servo. Non so odiare , come potrei ? Non ho avuto il campo di allenamento per questo.Siamo nella Pasqua , lasciamo Bossi a fare i conti con la sua di esistenza e pensiamo un poco di piú alla nostra. Buona Pasqua sig. Esperanto che nome non fu mai piú profetico.

ID18562 - 07/04/2012 14:21:03 - (Dru) - Per un amico

Anche a tutti i pulcini, galli e galline.

ID18564 - 07/04/2012 15:08:45 - (vallesabbia) - ...sig. Vaglia

leggendo la sua riflessione, trovo che lei abbia ragione...io penso che il problema sia che gli italiani continuano ad eleggere dei Craxi, chi più chi meno, a destra, a sinistra e al centro si sono rivelati tutti in qualche modo essere un pò dei Craxi...il problema è, quando riusciremo ad avere dei politici che assomigliono un pò più ai livelli dei migliori paesei europei? se pensiamo al nostro rinascimento e tutta la nostra cultura, l'italia meriterebbe una classe politica decisamente migliore...Buona Pasqua...!

ID18568 - 07/04/2012 19:23:47 - (silvius) -

sono stato assentye da tempo dopo che i maggiorenti dei blog han no deciso che i miei interventi erano impropri.Noto senza sorpresa l' assenza del Grillo Parlante (tale Ricard) su questo argomento che lo riguarda da vicino. E' commovente la vicvinanza del l ottusa plebe leghista che non guarda se si ruba o no. Va bene se a farlo e' uno del prorio partito?Non sarebbe meglio che le tifoserie in questo casio venissero abbandonate per altre cose' Non sarebbe meglio che i truffatori di qualsiasi genere e natura fossero allontanati da ognoi partto ?non toccherebbe ai miloitanti essere pi attenti ?Un favore chiedo al Grillo Parlante che tanta influenza pare avere:faccia togliere i manifesti sulla sede a Nozza dove si scrive Roma Ladrona, facevano anche tenerezza ma ora....Sembra che in quel di Gemonio e paraggi abbiano imparato presto il modus operandi. Roma Ladrona e Monza pure. :)

ID18573 - 07/04/2012 21:47:49 - (Leretico) - Si sono spartiti i soldi? Sì proprio così

Non occorre essere dei politici per poter criticare chi è al potere. Ho la netta sensazione che chi arriva al potere e soprattutto quelli che non hanno mai visto da vicino le stanze dei bottoni, appena vi accedono, si tolgono la maschera e approfittano della situazione. Si dimenticano tutti i proclami e le invettive e arraffano quello che possono. Il potere e la ricchezza sono i privilegi dei re e i loro fascino è irresistibile. Figuriamoci per chi li invidia. Ebbene siamo alle solite ma è triste che siano proprio quelli che si credono moralmente superiori che fanno la figura dei corrotti. È già capitato nella storia della sinistra italiana che i moralizzatori si svegliassero con un Greganti di troppo e per giunta molto scomodo. Gli stessi hanno sponsorizzato i Di Pietro che ha usato in maniera molto dubbia la carcerazione preventiva per sostituirsi aille proprie vittime. E ora quale politica ci rimane se tutti quelli che ci sono sono così

ID18574 - 07/04/2012 21:56:16 - (Leretico) - Continua

decadenti? Questi pensano solo ai soldi! E la tristezza nasce dal fatto che sono decenni che mancano veri leader che possano essere credibili. Non esistono programmi credibili senza uomini credibili che li possano portare avanti. Appena arrivano sulla poltrona pensano solo alle spartizioni dei denari. Ancora più triste è vedere questo spettacolo ai livelli amministrativi locali, anche i più piccoli. Dove è finita la politica? Io non la vedo.

ID18575 - 07/04/2012 22:34:02 - (Denis66) - Bene ...

Leggo opinioni di grandi moralisti che accusano votati e votanti....Bene accetto consigli a che partito votare alle prossime elezzioni se ci saranno,l'importante non il MINESTRONE che se' formato negli ultimi mesi...che bello vedere tutti assieme appasionatamente BERLUSCONI-BERSANI-CASINI e merde dicendo...Come hanno detto chi ha sbagliato verra' mandato Via...vedremoSILVIUS---perche' non vai tu' ha togliere o a farli togliere i cartelli a nozza,gia' che ci sei togli pure quelli dalle sedi del PD se ci sono ancora,quelli contro il governo Berlusconi che per gli operai non faceva niente ....La pulizzia andrebbe fatta in tutti i PARTITI non solo nella LEGA

ID18576 - 07/04/2012 23:03:14 - (sonia.c) - bene!

meglio sopportare un pò di delusione che essere presi per il..tutta la vita.. ringrazia il cielo che la democrazia sbilenca che abbiamo, ancora un pò funziona e ti permette di scoprire chi ti inganna..è più dura essere ingannato da chi vuoi bene e con cui hai rapporti di parentela.. quella si che è dura!mica te lo sei sposato il bossi...

ID18577 - 08/04/2012 00:15:09 - (sonia.c) - ps buona pasqua denis

pensa che domani ,per la duemiladodicesima volta , rinasce un tizio che hanno ucciso, perchè, voleva mettere in guardia i nostri antenati , su quei figli d. che li governavano! non sarebbe ora di far rinascere un pò di buonsenso? pensa alla tua bambina e pensa che ci sono figli che dalla croce non scendono mai...

ID18582 - 08/04/2012 10:00:23 - (Denis66) - Ricambio gli Auguri

Pasqua a tutti belli buoni cattivi e brutti

ID18584 - 08/04/2012 12:02:19 - (silvius) -

ha ragione leretico, non si vede pi la Politica , ma perch noi tutti in genere non la pratichiamo.Come ho gi detto ognuno dovrebbe vegliare sul partito che si vottato 8anche non essendo tesserati). Io ti ho scelto e io ti controllo.Ma vedo che anche leretico ppratica tfoseria : hai capito che rubabo a destra e a manca senza tregua , piccoli grandi ma tutti arraffoni, TUTTI!. la Politica ci sar quando saremo pi attenti cittadini e4 non tifosi , non si mischia il Milan. la Juve con i partiti:P.S. ATTENDO SEMPRE L' ILLUMINATO COMMENTO DEL GRILLO PARLANTEciao

ID18587 - 08/04/2012 15:28:56 - (Dru) - Leggo ma non capisco

Anche l'eretico, si puntuale e sagace in alcune sue risposte , risulterebbe , ma non credo sia questa la sua intenzione , sorpreso ancorché indignato . Ma di cosa vi meravigliate ? capisco che qualche illetterato e senza cultura possa decidere ora di sorprendersi , capisco. Certo Rusi é uno di questi , altrimenti non si inalbererebbe unicamente e solo per quella parte , la Lega , che tra i tanti é la più onesta per dovere più che per volere.

ID18588 - 08/04/2012 15:39:03 - (Dru) - Voglio dire

Nessuna meraviglia , nessuno metterebbe la mano sul fuoco per Bossi credo , no ? Ma questo vostra meraviglia nasce dal più stupido degli errori : credere in un mondo diverso . Mettete la mano sul fuoco per Sarkozy e per la Merkell , la verità vi brucerà la mano.

ID18592 - 08/04/2012 18:02:48 - (Leretico) - Nessuna meraviglia. Un po' di déjà-vu

Nessuna meraviglia ma le vicende leghiste suggeriscono un che di "eterno ritorno". Il disprezzo per gli uomini porta al disprezzo di sè stessi. Nessuna meraviglia o sorpresa, solo un triste déjà-vu che rende ancora più deserto il panorama. Ma io non sono un platonista, non credo che il mondo sia una copia del vero mondo, quello ideale. Non penso quindi che questa realtà sia sempre e comunque peggiore del mondo delle idee, dell'iperuranio. Non credo nemmeno nel potere ai filosofi, agli uomini forti, che così tanto fascino ebbero tra le due guerre e ci costarono il ventennio mussoliniano. Credo nell'applicazione concreta del bene per il bene, che è l'unico antidoto possibile per quelli che arrivano nella stanza dei bottoni. Anche questo è un concetto platonico, il che vuol dire che non disprezzo affatto Platone, anzi. È capace la politica di essere ancora in Italia e in Vallesabbia una pratica tesa verso questo valore?

ID18593 - 08/04/2012 20:09:53 - (Dru) - Il sapere per sapere

É una pratica sempre piú lontana nel tempo , troppo faticoso e lungo il tempo per apprendere questa che é la pratica delle pratiche . Non il sapere per ottenere o il sapere per avere , solo il sapere per sapere porta al bene per il bene , i nostri politici non sono preparati per questo poiché non é questo un fine che gli appare utile e realizzabile , quanto si sbagliano , ma appunto io non faccio politica . Gli stati moderni hanno dato piú ascolto a Locke che a Hobbes poiché il primo risultava meno assolutista nel pensiero eppure Hobbes aveva ragione da vendere , i filosofi sono radicali la politica vuole il compromesso. Il bene come ricerca del sapere per sapere é come una strada in salita e tortuosa ma se dotati di buon allenamento , ció che risulta al primo senso difficile , diventa con la pratica un piacere , poiché appunto il bene si distingue dal male per il piacere sul dolore. Certo il piacere non deve essere

ID18595 - 08/04/2012 20:37:08 - (Dru) - Il sapere per sapere

solo il sapere per volere , quello conduce ad un apparente felicità , effimera , poiché la ricchezza a cui conduce questo sapere è una ricchezza esteriore , aliena , mentre il sapere per sapere porta ad una ricchezza interiore , ben piú grande , la piú grande ricchezza , il bene appunto. Aristotele dice nel Protreptico :" Fra gli atti del pensiero, alcuni sono completamente liberi, quelli cioè che vengono compiuti per se stessi. Quegli atti del pensiero che producono una conoscenza in vista di qualcos'altro, sono simili a servitori. Ciò che viene fatto per se stesso, ha sempre maggior pregio di ciò che viene fatto come mezzo per qualcos'altro; e così anche ciò che è libero è superiore a ciò che non lo è. "

ID18596 - 08/04/2012 20:48:57 - (Dru) - Da Aristotele

Ora, la vita felice, può consistere nella gioia e nel benessere, o nel possesso dell'eccellenza morale, o nell'esercizio della capacità intellettuale: in ognuno di questi casi, comunque, bisogna dedicarsi alla filosofia, perchè un giudizio chiaro su queste cose si può conseguire soltanto mediante la filosofia. Chi cerca da ogni forma di scienza un risultato diverso da essa ed esige che ogni scienza debba essere utile, ignora completamente quale fondamentale differenza ci sia tra ciò che è buono e ciò che è necessario; è, infatti, una differenza straordinariamente grande. Perchè quelle cose che noi desideriamo in vista di qualcos'altro, e senza le quali non è possibile vivere, le chiamiamo necessarie e concause; ciò , invece, che desideriamo per se stesso, anche se non ci procura null'altro, lo chiamiamo bene in senso proprio.

ID18597 - 08/04/2012 20:54:19 - (Dru) - Fine

Infatti una cosa non è desiderabile sempre in vista dell'altra, e così avanti all'infinito: da qualche parte ci deve essere un punto fermo. E', di fatto, completamente ridicolo cercare ovunque un'utilità che sia diversa dalla cosa stessa, e chiedersi: "quale vantaggio ne abbiamo?", e "a cosa può servire?". Chi parla così, in nessun modo, come s'è detto, risulta simile a colui che conosce il bello ed il bene e sa distinguere tra causa e concausa.

ID18598 - 08/04/2012 20:54:20 - (Leretico) - Una risposta ottima e necessaria

Come non approvare! E come non andare con il pensiero ai nostri rappresentanti. Traessero da ciò un minimo per avere una direzione da seguire. Basterebbe a noi questa minima umilità. Ma forse è speranza vana. Ad ventura.

ID18601 - 08/04/2012 22:59:09 - (esperanto) - Cornuti e mazziati....

Bravi!!!!! continuate a filosofeggiare , mentre dobbiamo mantenere i pier mosca, i parlamentari parassiti con i loro portaborse, le famiglie voraci come quelle dei bossi, i burocrati come il mastropasqua INPS 1.2 Milioni all'anno ( 4 volte lo stipendio di Obama), lavorate popolo bue e dividetivi a tifare per un ladro o per l' altro, quello che vogliono loro ( i parassiti della societ). Qui ci vuole una rivoluzione VERA che spazzi via tutti questi politici e burocrati ,incapaci aprofittatori e parassiti e che metta al potere le persone "normali" padri di Famiglia che sono abituati a tirare la carretta con lo stipendio da operaio , solo cos licenziando questi professoroni del ca..o risolveremo i problemi del nostro paese. Siamo stati governati da una banda di malfattori, che ci ha rubato il futuro e che se fossimo in qualche altro paese Europeo sarebbero inseguiti coi forconi. E questi ora tifano per i barbari sognanti...ma ci prendete per il c..o......

ID18605 - 08/04/2012 23:42:19 - (sonia.c) - c'è gente ..

che si dà fuoco.. ma vi rendete conto??????ma cristo!!ma che stiamo diventando?? ma che ci hanno inserito i microcips?? stiamo a guardare in tempo reale gente sfracellata, che si dà fuoco , squartata dalle bombe.. bombe che ci buttiamo tra noi per colpa della politica mondiale che da sempre gestisce il nostro modo di pensare! ci manovra a suo piacimento!!ma cosa c'è da aspettarsi da questo essere umano idiota ad oltranza , che ( ad esempio)obbedisce ad un furbone mormone( huta usa)che si sveglia dicendo : ho sognato DIO e mi ha detto che stasera mi scop.. tua moglie!!.......

ID18606 - 08/04/2012 23:46:35 - (sonia.c) - ps

è QUESTO che ci ricorda la pasqua..QUANTO è IDIOTA L'ESSERE UMANO!!!ma anche la filosofia e la psicologia.. ( quella buona)...

ID18610 - 09/04/2012 08:12:31 - (ric) - lusi?????

che faccce di lamiera che ha certa gente......BOSSI AL ROGO PECHE' QUALCUNO......non lui HA USATO SOLDI DEL PARTITO PER COSE PRIVATE!!!!!!Lusi,ha fregato milioni di euro al pd e in VALLESABBIA zitti!!!!!siete proprio dei falsi e degli ipocriti, capaci solo di attaccare le Lega....MA vi rendete conto che Penati si intescato tangenti (fregando i lombardi e non i leghisti) e su questo giornale non ci sono stati commenti da parte di nessun RUSI'? SE questo non vi fa pernsare iniziate a farlo!!!!!LA LEGA TORNERA' PIU' FORTE DI PRIMA e allora saranno cazzi amari PER TUTTI.....pdl ccompreso che ha infilato Belsito apposta nella Lega

ID18611 - 09/04/2012 08:32:30 - (assenzio) - Bella questa

Certa gente ha la faccia di lamiera, ma tu ce l'hai come il culo ric. Io questi truffatori li voglio tutti fuori dai piedi!!! Si chiamino Penati, Lusi, Scaiola, Vedini, Belsito o "Bossi Family". Una cosa che quelli della lega come te (per fortuna ce ne sono anche degli altri di leghisti un po' più seri che stanno approfittandone per fare pulizia nel loro partito) proprio non capiscono. E' la stessa cosa coi delinquenti, che gli tagliereste le palle solo se sono stranieri. La vuoi capire che i delinquenti sono quelli che delinquono e che i politici corrotti sono quelli che si intascano i soldi nostri? E non solo quelli delle altre razze o degli altri partiti? No che non lo capisci!!! Altrimenti non saresti qui (questa è davvero bella) a dire che Belsito l'hanno messo lì quelli del Pdl apposta per fregare la Lega. Ma vai a... Buona Pasquetta.

ID18613 - 09/04/2012 10:56:01 - (sonia.c) - caro ric

io cerco sempre di fare riflessioni " in generale" che comprendono tutto e tutti! raramente punto il dito e sempre cerco di mostrare il problema principale: l'assurdità dei comportamenti umani! e soprattutto invito a non fare questo: litigare fra noi , odiarci , ucciderci l'un l'altro, a favore di quei ladroni che ci governano!! capit??divide et impera....

ID18614 - 09/04/2012 11:06:19 - (Dru) - dividi et impera e al limes dai maggior autonomia.

Questo alla base del successo dei romani nell'antichità , queste le forme che il potere deve sempre tener presente se vuol durare. I nostri politici non hanno la forza per cambiare le cose perché mancano sui principi come tentavo di spiegare sopra , ma voi non sapete nemmeno di cosa sto parlando , loro , i politici , lo saprebbero anche ma sono persuasi che sono principi inutili , e vorreste voi sostituirvi a loro ? Allora si che ne vedremmo delle belle , da questa mia ultima analisi tolgo Leretico e Aldo . I due ministeri trasportati al nord dalla Lega era un tentativo del colpo dicoda di un partito che si era , in qualche maniera , reso conto di essere stato raggirato e impantanato nelle maglie del potere romano . Era una cosa buona , un tentativo disperato di rendere nuovamente agli splendori della storia i resti di una giusta causa , quella del nord ingiustamente vessato e schiacciato dai debiti contratti da qualcun altro.

ID18617 - 09/04/2012 11:26:49 - (Dru) - Ma la Lega ormai non era già più credibile e i tempi sbagliati

Eppure quel semplice gesto aveva una profonda ragione , la politica dovrebbe esser fatta nella parte sana del corpo , o almeno in quella che ha ancora qualche cosa di sano: in Italia , checché ne dica il Napolitano o altre sirene del passato , la parte sana del paese é il Nord, ma bisogna fare in fretta , molto in fretta , i Saviano e i Fazio , con le loro invettive , sono le Cassandre moderne , lei non veniva ascoltata , ma diceva la verità e il Nord non é immortale , pian piano sta andando in putrefazione, come per il resto del paese . Ah quei due ministeri se il Bossi e c. li avessero sposatati ancora nei primi anni 2000 , ora le cose potevano essere diverse , ora , forse non avrebbe bisogno di difendersi da accuse fondate.

ID18618 - 09/04/2012 11:36:11 - (Dru) - Ma quello che più conta , e che non é il Bossi...

Ora staremmo noi a discutere delle politiche da fare invece Monti sta nuovamente cercando un sistema nuovo per salvare ciò che non vuole essere salvato, e come può farlo tra coloro i quali non hanno alcuna intenzione di cambiare ? Un bagno di umiltà a tutti quelli che hanno da dire contro la Lega , e su le maniche che c'è molto da fare , primo fra tutto , portare due ministeri a Milano.

ID18619 - 09/04/2012 11:45:14 - (Aldo Vaglia) - Per Dru

Su una cosa hai ragione, che alla base del successo degli antichi romani c'e' sempre stato il "divide et impera". Sull'intelligenza dei politici ho dei grossi dubbi. I politici sono armati di perseveranza e di costanza, stroncano qualsiasi intelligente che si accorge che la lotta e' impari. La Lega pur con intuizioni della prima ora ha coltivato l'ignoranza ben aiutata dalle varie Gelmini. Con forse qualche ragione hanno pensato che i titoli comprati avessero lo stesso valore di quelli sudati. Sarebbe proprio il caso, assieme al finanziamento ai partiti, di abolire il valore legale del titolo. Ne vedremmo delle belle.

ID18620 - 09/04/2012 12:32:48 - (Dru) - In Italia

Abolissero il finanziamento pubblico dei partiti e la Rai lottizata e il finanziamento pubblico dei quotidiani avremmo un altreo 5antenio di berlusconismo.É grazie a Berlusconi e alla sua dittatura che ciò non é avvenuto.

ID18621 - 09/04/2012 12:35:24 - (Dru) - mancano z e altro

Ma al cellulare e con i figliu in braccio...

ID18622 - 09/04/2012 13:14:46 - (Dru) - Ma proprio per questo non cambiano le cose

ma sentite levarsi il vento della rivolta per questo? No nulla di tutto questo poiché queste sono le cose che i nostri politici vedono come utili per perseverare nella loro ignavia . Ció che é utile per la loro sopravvivenza é inversamente proporzionale a ció che è utile per il cambiamento del nostro paese e la sua di sopravvivenza , ma queste sono cose banali , talmente banali che ora stiamo a discutere del trota e delle sue marachelle , mentre già ci siamo ammorbiditi con i partiti e alle prossime elezioni andremo ancora in massa a votarli. Magari scegliendo il buon Casini , dimentichi che dietro di lui ci sono i Caltagirone e le tangenti finmeccanica o i Fini e le case ai cognati o i Lusi che distraggono milioni di euro all'insaputa delle povere Rosi Bindi e Rutelli che non si domandavano alle feste faraoniche di questi loro amministratori da dove venissero tali magnificenze. Sveglia dormienti, come i Rusí che distraggono dai

ID18623 - 09/04/2012 13:16:38 - (Dru) - Fini

veri problemi , ce n'é pieno il mondo.

ID18624 - 09/04/2012 14:19:34 - (sonia.c) - con il figlio in braccio..

spegni il cellulare .tutto quello che conta ed è vero e reale già ce l'hai.. confido molto nella forza positiva e rivoluzionaria dei figli che spesso deludono le aspettative dei genitori ..e qualche volta per un fine migliore! scusa stò leggendo Enzo Bianchi priore di bose, titolo:ogni cosa alla sua stagione..

ID18625 - 09/04/2012 14:32:08 - (Dru) - Chi ricorda Cusani , io si.

Cusani , uno dei pochi che pagó veramente con la galera il periodo di tangentopoli. Ecco non vorrei che per i Rusí di questo mondo tolti i Cusani dai piedi , loro abbiano risolto tutti i loro problemi. No tolti dai piedi i Cusani , paravento di un mondo ben piú contraddittorio , avranno a piede libero coloro che non fanno mai i conti con la propria coscienza perché vivono il mondo del "volere" e non quello del "dovere". Il mondo moderno , il mondo che sta all'ascolto dei Nietzche e dei Leopardi e hanno ucciso Dio hanno ucciso i Cusani per immolare al loro nuovo Dio , il io " voglio " , il tutto.

ID18626 - 09/04/2012 14:40:03 - (sonia.c) - si mi ricordo Cusani..

mi aveva colpito il suo pentimento sincero...ma hai ragione! gli altri staranno sempre a galla ,perchè la coscienza non sanno cosa sia.. spengo e leggo.....

ID18627 - 09/04/2012 15:21:36 - (Leretico) - Esperanto vuole la Rivoluzione

Che parola la Rivoluzione! E la metto in maiuscolo per non offendere quelli che l'hanno sognata e che l'hanno creduta realizzata in Russia, in Cina, in Vietnam per risvegliarsi oggi pieni di frustrazioni e rimorsi. È giusto avere un ideale ma meglio non contare troppo su risultati positivi e utili per la gente. Diffiderei altrettanto del potere alle persone "normali". A parte la definizione di "normale" che è tutta da vedere, ma è proprio la gente cosiddetta normale che la Lega ha portato al parlamento per poi scoprire che erano normali arraffoni con la contabilità a doppio fondo. Caro Esperanto, tu che sogni di fare piazza pulita, devi sapere che quelli beccati con le mani nel sacco dicevano le stesse cose che tu affermi, riferendosi proprio ai loro predecessori. Che facciamo allora? Una rivoluzione per metterne su altri identici (cioè normali)? Quello che conta è che chi sta al potere voglia e faccia per il bene comune. E si vuole e si

ID18628 - 09/04/2012 15:33:02 - (Leretico) - Continua

fa per il bene comune solo se si segue (grazie Dru) il sapere per il sapere che porta al bene per il bene. E questo non è solo filosofeggiare caro Esperanto! È l'unico modo per distinguere cosa fare e in chi credere. Le tue rivoluzioni non servono a niente se non si parte da qui. Porterebbero altri Lusi, altri Trota e altri (troppi) che ci circondano anche qui in valle. Finchè ci sarà chi segue come un pecorone i proclami e le invettive contro Roma ladrona, avremo gente che ci governa che appena può arraffa e spadroneggia alla faccia nostra. Allora qual è la strada da percorrere? Innanzi tutto imparare dalla storia e poi farsi guidare dalle virtù e da chi dimostra nei fatti e nei comportamenti di averne. Filosofia? Ebbene che sia.

ID18631 - 09/04/2012 17:59:21 - (sonia.c) - grazie signor leretico..

la sua è una buona filosofia...

ID18635 - 09/04/2012 23:52:53 - (esperanto) - Filosofia della rivoluzione...

E se la rivoluzione della quale abbiamo bisogno fosse "semplicemente " un cambiamento radicale di comportamenti tipo ; saccheggio di denaro pubblico, nepotismo, parassitismo clienterale, previlegi di una classe politica in larga parte screditata, e le varie cause del nostro declino che tutti sappiamo ? non mi sembra il caso di scomodare , Russia , Cina e Viet-nam per una provocazione. Poi ,se siamo cos fatalisti da pensare che chiunque andasse al governo sarebbe comunque tentato di approfittare del suo potere per fregare il prossimo, a questo punto paghiamo tutte le gabelle che ci imporranno, e aspettiamo supini la sodomia. Mai avuto simpatie per i celti padani, sempre pensato che il sapere porta al bene. Per non mi sembra assolutamente giusto che chi ha lavorato onestamente( Lavoratori , Imprenditori , Pensionati ) paghino tutto il prezzo di una situazione che ci fa e far molto soffrire, mentre non vedo altrettanto sacrificio dalla nostra classe dirigente..

ID18636 - 10/04/2012 04:35:52 - (Dru) - Dal Simposio , dialogo di Platone con i convitati ad un banchetto sul tema dell'amore

Apollodoro:Per mio conto , ogni volta che ragiono io stesso o ascolto qualcun altro ragionare di filosofia , ne provo una gioia straordinaria, anche a prescindere dal vantaggio che credo di cavarne ; invece , quando mi tocca ascoltare altri generi di discorsi , e in special modo i vostri (di voi che siete gente ricca e dedita agli affari) , io mi annoio e voi mi fate pena , amici miei , che vi illudete di essere attivi e in relatà non combinate nulla . Voi forse mi giudicherete un disgraziato e penso che pensiate il vero ; ma io di voi non lo penso : lo so.

ID18641 - 10/04/2012 10:02:50 - (sonia.c) - siamo tutti disgraziati...

perchè finiremo nel nulla ! intelligenti o meno ,ricchi e poveri ..la medicina ufficiale rappresenta propio bene questo modo skizzato di gestire il mondo! ti danno una medicina che cura un organo e ne ammala un'altro ,in un crescendo di insanità che porta alla morte.. mettere mano a sistemi ingarbugliati costa,tempo e fatica .soprattuto tempo. e a quanto pare non ne abbiamo molto visto che cercano soluzioni estreme e veloci ,sotto forma di guerre ,ad esempio..ma io credo che morirà sansone con tutti i filistei..e ben gli starà..

ID18642 - 10/04/2012 10:14:09 - (sonia.c) - per fortuna ,la speranza è l'ultima a morire..

la speranza è un rischio da correre. non fare il gioco di chi vuole togliercela del tutto...

ID18649 - 10/04/2012 10:45:36 - (sonia.c) - piccola disgessione poi basta!

carissimo dru, io ti capisco credimi!gestire una famiglia è un pò come gestire un'azienda! vuol dire avere enormi responsabilità, vuol dire prendere decisioni non facili, vuole dire avere la "freddezza" necessaria in certe situazioni critiche! ma la famiglia -azienda trova il suo successo e equilibrio nel preoccuparsi principalmente del "fattore umano"! infatti nelle famiglie che si occupano troppo delle cose pratiche( vedi denaro) dal punto di vista umano, spesso falliscono!cosa che stà succedendo all'azienda -mondo! fine!

ID19038 - 20/04/2012 22:54:07 - (ric) - per assenzio

a cag... puoi andarci tu!!!! Io dico semplicemente che intanto nella lega non ci sono ifdagati a parte Belsito, che ci sono gi parecchi dimissionari che in altrei partiti non ci sono.....e che alla fine,anche i giudici non sanno se sia o no reato utilizzare i soldi del partito per fare certe manovre, tipo pagare la benzina al figlio di Bossi etc. etc, se ben ci pensi se a te il pubblico da dei soldi, tu non li puoi usare a fare quello che vuoi? Io sono il primo a dire che sbagliato usarli per il figlio di Bossi o per la Rosi Mauro, da segretario di sezione preferirei li dessero alle sezioni e i primi ad essere incazzati siamo noi e la pulizia la vogliamo noi, Non voi, NOI!!!!E COMUNQUE NON SI PARLA DI CORRUZIONE....sono soldi della lega che certi leghisti hanno usato in malo modo, NON TANGENTI COME QUELLE CHE RIGUARDANO PENATI E NICOLI CRISTIANI, due cose ben diverse e ben pi gravi!!!!

Aggiungi commento:

Vedi anche
14/04/2012 07:00

La lega ce l'ha d'(e)uro Verrebbe voglia di cominciare cos, con una modalit da sbruffoni, come ha sempre fatto Bossi...

22/02/2022 10:00

Bontempi passa a Fratelli d'Italia Dopo 25 anni nella Lega, nella quale ha assunto anche incarichi importanti, il sindaco di Agnosine ha aderito al partito di Giorgia Meloni

21/06/2018 16:30

Politica: personali riflessioni Sono stato iscritto al Partito Democratico dal momento della sua nascita fino alla fine del 2014 e ne ho ricoperto l’incarico – a livello locale – di coordinatore di circolo...

16/12/2007 00:00

«Dalla Lega Nord un no politico» Enzo Erminio Boso, consigliere provinciale della Lega Nord, ha presentato un'interrogazione contro l'idea di realizzare a Carisolo una moschea.
Devono smetterla - afferma - di venire qui con la loro arroganza.

20/12/2011 10:26

L'elmo di Bossi & C. Or dunque la Lega, dopo i disastri combinati nella permanenza al Governo, ritorna ad essere un partito di lotta.




Altre da
20/12/2013

«Precisazioni doverose»

Il sindaco di Gavardo, con un comunicato stampa, replica ad una delle accuse rivoltegli dalla minoranza consiliare anche dalle nostre pagine. Pubblichiamo in forma integrale

(1)
20/12/2013

Maroni: «Se necessaria l'emodinamica si farà»

Nei discorsi degli amministratori pubblici locali intervenuti nel corso della cerimonia, la richiesta alla Regione di garantire le risorse necessarie al funzionamento e quella di un nuovo reparto per l'emodinamica

19/12/2013

«Più trasparenza nei conti della Gavardo Servizi»

Una critica circostanziata della minoranza consiliare di Gavardo al Centro contro la municipalizzata gavardese e alcune scelte della giunta Vezzola su Tares e Ufficio di Polizia locale

19/12/2013

Mafia: unanimità d'intenti

Girelli: Ok dal Consiglio; Regione Lombardia sostenga gli Enti locali nel recupero dei beni confiscati alla mafia

(1)
17/12/2013

Presidio investigativo antimafia

Sull'onda delle dichiarazioni del procuratore antimafia Franco Roberti, il consigliere regionale Gianantonio Girelli chiede di istituire anche a Brescia un presidio della Dia

17/12/2013

«Rimpatriamo gli stranieri che delinquono»

In merito alla drammatica vicenda di Serle, prende posiizone la Lega Nord della Circoscrizione della Valle Sabbia. Pubblichiamo il comunicato a firma del segretario circoscrizionale Sebastiano Baruzzi

(27)
17/12/2013

Regalo di Natale per la Siae

Un balzello di 3 e 4 euro sul prezzo di smartphone, tablet e computer: in gran segreto sta per passare l'innalzamento di oltre il 300% della tassa sui dispositivi tecnologici destinato ad ingrossare le casse della Siae

17/12/2013

«Operazione di facciata»

Girelli: Quella della giunta Maroni stata un'operazione di facciata e i ticket per i lombardi rimangono costosi ed iniqui. Il consigliere regionale rilancia

(1)
15/12/2013

Forconi di Valsabbia

Anche la Valle Sabbia ha scoperto il suo movimento di protesta. Per ora poco organizzati, ma arrabbiati, si sono fatti vedere per la prima volta questa domenica sera a Pregastine

(8)
15/12/2013

Marina, motore vobarnese

La giornata giusta per ricordarla era stata programmata per settembre, in occasione della visita del ministro Kyenge nel Bresciano, che poi non avvenuta. Si far questo luned

(1)