05 Aprile 2012, 08.32
Agnosine Valsabbia
Mtb - Regionale Lombardo XCO

Arriva Marco Aurelio Fontana

di aesportnews

Il campione italiano in carica sar√† al via della 13¬į Agnosine bike, ma non avr√† certo vita facile.

 
Nemmeno una settimana fa, presso la sala conferenze San Agostino di Palazzo Broletto, si è svolta la presentazione alla stampa della 13ª Agnosine Bike РCampionato Regionale Lombardo XCO 2012.
In quell’occasione gli organizzatori hanno svelato, tra grande stupore e meraviglia del pubblico, uno dei nomi attesi per il grande evento sportivo che mercoled√¨ 25 aprile far√† tappa nel piccolo paese valsabbino della provincia di Brescia.

La presenza del Campione Italiano XC in carica, alfiere del team professionistico internazionale Cannondale Factory Racing e uomo di punta della nazionale italiana per i prossimi giochi olimpici di Londra 2012 sembrava pi√Ļ un sogno che una reale certezza.
Fino ad oggi! Marco Aurelio Fontana sar√† al via della 13¬™ Agnosine Bike e a dirlo √® la registrazione dell’iscrizione, avvenuta attraverso il sistema informatico federale F.C.I., che ieri mattina mattina √® pervenuta alla segreteria di gara di Agnosine.

“La settimana prima sar√≤ impegnato con la seconda prova della World Cup ad Houffalize, in Belgio – ha commentato Marco raggiunto telefonicamente per una veloce intervista – poi il 22 dovrei gi√† essere presente in terra bresciana per prendere il via alla seconda prova degli Internazionali d’Italia che si correr√† proprio a Montichiari.
Devo ancora decidere se fermarmi sino al 25 o tornare prima a casa per poter seguire con pi√Ļ tranquillit√† la preparazione in vista dell’appuntamento di Londra, ma quel che √® certo √® che ad Agnosine ci sar√≤.
Mi rendo conto che la mia presenza ad una gara regionale possa suonare un poco strana ma credetemi, conosco gli organizzatori, conosco i progetti futuri che il team dell’MTB¬† Agnosine e le varie associazioni vogliono realizzare e mi sembrava doveroso, per quanto poco tempo abbia a disposizione, dare il mio appoggio.”

Quello che già era considerato come un grande appuntamento sportivo per il piccolo comune di 1800 abitanti di Agnosine, non certo abituato ad avere così tanti riflettori puntati contro, ora sembra divenire un vero e proprio evento a due ruote.
La due giorni che vedr√† per la prima volta l’Agnosine Bike entrare al centro dell’attenzione degli appassionati di tutta italia √® gi√† destinata a lasciare il segno nella storia del movimento off-road locale e non solo.

“Ovviamente non concorrer√≤ per i titoli regionali essendo tesserato con un team internazionale¬† – conclude Fontana – ma questo non significa che non sar√† gara vera, anzi. Mi hanno gi√† anticipato i nomi di altri atleti, e team, nazionali che saranno presenti e vi garantisco che c’√® molta qualit√† in campo e non sar√† certo una passeggiata.¬† Ho visto la presentazione del percorso di gara e mi pare d’aver capito che ad Agnosine hanno gi√† le idee molto chiare: XCO allo stato puro….tanta roba!!!!”

Ad attendere l’arrivo di Marco Aurelio Fontana ci saranno certamente centinaia di tifosi ed altrettanti appassionati ansiosi di vedere dal vivo le gesta atletiche del nostro portacolori alle prossime olimpiadi.
Ma già lo si è capito, Marco non sarà solo ai nastri di partenza della 13ª Agnosine Bike. Mercoledì 25 aprile ci saranno molti altri atleti èlite pronti a dare battaglia lungo i ripidi single track e le strette discese del tecnico percorso del Regionale 2012.
Ma ora è ancora presto per svelare tutte le sorprese che, numerose e scalpitanti, attendono impazienti dietro le quinte della 13ª Agnosine Bike, una grande festa che dovete assolutamente vivere in prima persona!

Link: www.mtbagnosine.it
 
Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine

Official Press Office: aesportnews


Aggiungi commento:
Vedi anche
25/04/2012 08:25:00

13¬į Agnosine Bike al via Ad inaugurare con una giornata d'anticipo la manifestazione ci hanno pensato Paola Pezzo e Marco Aurelio Fontana.

25/03/2015 10:45:00

15¬™ Agnosine Bike, i campioni dell'XC tornano in Valle Sabbia Dopo l’edizione record del Campionato Regionale Lombardo nel 2012 terminato con il sigillo del bronzo olimpico Marco Aurelio Fontana, l’Agnosine Bike torna ad essere un puro XCO, spettacolare e adrenalinico, con un programma gare intenso che richiamer√† i migliori specialisti da tutta Italia

07/04/2012 08:00:00

Alla 13¬™ Agnosine Bike anche il team Avion Axevo L’ex professionista su strada e attuale campione italiano marathon, Mirko Celestino, sar√† al via del Campionato Regionale Lombardo XCO 2012 di Agnosine il prossimo 25 aprile.

27/04/2012 09:30:00

Agnosine si trasforma nell'anfiteatro della Mtb nazionale Spettacolo, emozioni e tanto sole hanno contraddistinto il grande evento che ha letteralmente segnato la 13¬™ edizione dell’Agnosine Bike. Marco Aurelio Fontana protagonista indiscusso di un parterre ricco di nomi prestigiosi.

19/04/2012 12:00:00

Agnosine Bike, un intenso programma di eventi Non ci sarà solo il Campionato Regionale Lombardo XCO 2012 a riempire la due giorni dedicata alla mountain bike nel piccolo paese bresciano. Il programma inizierà già lunedì 23, prenderà vita martedì 24 prima di esplodere mercoledì 25.



Altre da Agnosine
11/07/2020

8 candeline per Gabriel

Tantissimi auguri a Gabriel di Agnosine che proprio oggi, sabato 11 luglio, compie i suoi primi 8 anni

05/07/2020

Le 7 candeline di Riccardo

Tantissimi auguri al piccolo Riccardo di Agnosine che proprio oggi, domenica 5 luglio, compie i suoi primi 7 anni

28/06/2020

Caduto da fermo

E’ finito in ospedale con codice giallo, un 58 enne di Agnosine caduto a terra mentre aspettava che si alzasse la saracinesca del garage

22/06/2020

Fabio Lozito capogruppo dell'anno

√ą stato assegnato al capogruppo di Agnosine il premio “Milesi” per il 2019. Premiato anche un alpino di Moniga e il gruppo di Valvestino

11/06/2020

L'urto poi le fiamme

Sequenza terribile per un frontale avvenuto sotto la prima delle gallerie che da Agnosine portano al Passo del Cavallo. Le due persone coinvolte sono state salvate dai primi ad accorrere

10/06/2020

Di Roberto vive ancora il sorriso

Saranno celebrati questo venerdì a Prevalle i funerali di Roberto Taroli, il 21enne travolto e ucciso dalla sua stessa auto lunedì scorso a Binzago di Agnosine

09/06/2020

Muore travolto dalla sua stessa auto

L’incidente √® avvenuto a Binzago, frazione di Agnosine. La vittima √® un 21enne di Prevalle che si trovava in compagnia della fidanzata

09/06/2020

¬ęNo, non si pu√≤ morire cos√¨, a 21 anni¬Ľ

Roberto Taroli aveva frequentato l'Itis Castelli a Brescia e da un pao d'anni lavorava nel reparto tecnico dell'Ivar di Prevalle

31/05/2020

Per Mario sono 66

Tantissimi auguri a Mario di Agnosine che proprio oggi, domenica 31 maggio, festeggia il suo 66¬į compleanno

28/05/2020

Il bianco del Carfio/2

Abbiamo chiesto ai responsabili della IRO, l’unica acciaieria rimasta fra quelle che negli anni ’80 hanno utilizzato le tre discariche dismesse, di offrirci il loro punto di vista

boxlat.inc.html
Agnosine, il paese la sua gente

Il Santuario della Madonna di Calchere

14/04/2020

Il nuovo municipio di Agnosine è stato inaugurato nel 2006. Lo stabile, 340 metri quadri di nuovi uffici sistemati assieme ad un vasto complesso abitativo che ospita negozi ed appartamenti

14/04/2020

E’ stata l’azienda che per pi√Ļ di 50 anni, fino alla fine degli anni ’70 del secolo scorso, pi√Ļ di altre ha tracciato la storia italiana del mobile multiuso (2)

14/04/2020

E' la chiesa parrocchiale di Agnosine, tempio dalle antiche origini, già citata in un documento del 1037.
L’edificio attuale risale al 1771


14/04/2020

Col suo campanile domina la valle.
L’attuale costruzione risale al 1674 ed √® stata eretta su una struttura precedente