05 Aprile 2012, 08.32
Agnosine Valsabbia
Mtb - Regionale Lombardo XCO

Arriva Marco Aurelio Fontana

di aesportnews

Il campione italiano in carica sarŕ al via della 13° Agnosine bike, ma non avrŕ certo vita facile.

 
Nemmeno una settimana fa, presso la sala conferenze San Agostino di Palazzo Broletto, si è svolta la presentazione alla stampa della 13ª Agnosine Bike – Campionato Regionale Lombardo XCO 2012.
In quell’occasione gli organizzatori hanno svelato, tra grande stupore e meraviglia del pubblico, uno dei nomi attesi per il grande evento sportivo che mercoledì 25 aprile farà tappa nel piccolo paese valsabbino della provincia di Brescia.

La presenza del Campione Italiano XC in carica, alfiere del team professionistico internazionale Cannondale Factory Racing e uomo di punta della nazionale italiana per i prossimi giochi olimpici di Londra 2012 sembrava piĂą un sogno che una reale certezza.
Fino ad oggi! Marco Aurelio Fontana sarà al via della 13ª Agnosine Bike e a dirlo è la registrazione dell’iscrizione, avvenuta attraverso il sistema informatico federale F.C.I., che ieri mattina mattina è pervenuta alla segreteria di gara di Agnosine.

“La settimana prima sarò impegnato con la seconda prova della World Cup ad Houffalize, in Belgio – ha commentato Marco raggiunto telefonicamente per una veloce intervista – poi il 22 dovrei già essere presente in terra bresciana per prendere il via alla seconda prova degli Internazionali d’Italia che si correrà proprio a Montichiari.
Devo ancora decidere se fermarmi sino al 25 o tornare prima a casa per poter seguire con più tranquillità la preparazione in vista dell’appuntamento di Londra, ma quel che è certo è che ad Agnosine ci sarò.
Mi rendo conto che la mia presenza ad una gara regionale possa suonare un poco strana ma credetemi, conosco gli organizzatori, conosco i progetti futuri che il team dell’MTB  Agnosine e le varie associazioni vogliono realizzare e mi sembrava doveroso, per quanto poco tempo abbia a disposizione, dare il mio appoggio.”

Quello che già era considerato come un grande appuntamento sportivo per il piccolo comune di 1800 abitanti di Agnosine, non certo abituato ad avere così tanti riflettori puntati contro, ora sembra divenire un vero e proprio evento a due ruote.
La due giorni che vedrà per la prima volta l’Agnosine Bike entrare al centro dell’attenzione degli appassionati di tutta italia è già destinata a lasciare il segno nella storia del movimento off-road locale e non solo.

“Ovviamente non concorrerò per i titoli regionali essendo tesserato con un team internazionale  – conclude Fontana – ma questo non significa che non sarà gara vera, anzi. Mi hanno già anticipato i nomi di altri atleti, e team, nazionali che saranno presenti e vi garantisco che c’è molta qualità in campo e non sarà certo una passeggiata.  Ho visto la presentazione del percorso di gara e mi pare d’aver capito che ad Agnosine hanno già le idee molto chiare: XCO allo stato puro….tanta roba!!!!”

Ad attendere l’arrivo di Marco Aurelio Fontana ci saranno certamente centinaia di tifosi ed altrettanti appassionati ansiosi di vedere dal vivo le gesta atletiche del nostro portacolori alle prossime olimpiadi.
Ma già lo si è capito, Marco non sarà solo ai nastri di partenza della 13ª Agnosine Bike. Mercoledì 25 aprile ci saranno molti altri atleti èlite pronti a dare battaglia lungo i ripidi single track e le strette discese del tecnico percorso del Regionale 2012.
Ma ora è ancora presto per svelare tutte le sorprese che, numerose e scalpitanti, attendono impazienti dietro le quinte della 13ª Agnosine Bike, una grande festa che dovete assolutamente vivere in prima persona!

Link: www.mtbagnosine.it
 
Comunicato Stampa Ufficiale
A.S.D. MTB Agnosine

Official Press Office: aesportnews


Aggiungi commento:

Vedi anche
25/04/2012 08:25

13° Agnosine Bike al via Ad inaugurare con una giornata d'anticipo la manifestazione ci hanno pensato Paola Pezzo e Marco Aurelio Fontana.

25/03/2015 10:45

15ª Agnosine Bike, i campioni dell'XC tornano in Valle Sabbia Dopo l’edizione record del Campionato Regionale Lombardo nel 2012 terminato con il sigillo del bronzo olimpico Marco Aurelio Fontana, l’Agnosine Bike torna ad essere un puro XCO, spettacolare e adrenalinico, con un programma gare intenso che richiamerà i migliori specialisti da tutta Italia

07/04/2012 08:00

Alla 13ÂŞ Agnosine Bike anche il team Avion Axevo L’ex professionista su strada e attuale campione italiano marathon, Mirko Celestino, sarŕ al via del Campionato Regionale Lombardo XCO 2012 di Agnosine il prossimo 25 aprile.

27/04/2012 09:30

Agnosine si trasforma nell'anfiteatro della Mtb nazionale Spettacolo, emozioni e tanto sole hanno contraddistinto il grande evento che ha letteralmente segnato la 13Ş edizione dell’Agnosine Bike. Marco Aurelio Fontana protagonista indiscusso di un parterre ricco di nomi prestigiosi.

19/04/2012 12:00

Agnosine Bike, un intenso programma di eventi Non ci sarŕ solo il Campionato Regionale Lombardo XCO 2012 a riempire la due giorni dedicata alla mountain bike nel piccolo paese bresciano. Il programma inizierŕ giŕ lunedě 23, prenderŕ vita martedě 24 prima di esplodere mercoledě 25.




Altre da Valsabbia
19/04/2024

Nel mirino i «furbetti» dei rifiuti

Una trentina, dall'inizio dell'anno, le violazioni riscontrate dalla Polizia Locale in materia di mancato (o errato) conferimento dei rifiuti nelle apposite sedi. Ben 18 solo a Gavardo

19/04/2024

Appuntamenti del weekend

Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia

19/04/2024

Ritrovo alpino a Vipiteno

Tante anche dalla Valle Sabbia e dal Garda le Penne nere che si sono ritrovati a 50 anni dalla naia nella caserma del battaglione Morbegno

19/04/2024

Per Secoval è il Bilancio dei record

Nel 2023 la compartecipata dalla ComunitĂ  Montana e da una quarantina di Comuni bresciani ha avuto una significativa crescita di fatturato e di dipendenti. Lo dicono i numeri del bilancio d'esercizio, approvato all'unanimitĂ 

18/04/2024

Ciacolada al ciĂ r de lĂĽna

Sfruttiamo la primavera! Un invito a tutti i valsabbini per un escursione sui percorsi di Serle

18/04/2024

Fondi per lo stato di emergenza dell'autunno scorso

Stanziati dal Governo, sarĂ  la Regione e il commissario straordinario a stabilire la ripartizione fra i territori coinvolti, fra i quali la Valle Sabbia

18/04/2024

A Vestone cinema e mercoledì d'autore

Nel fine settimana, al Cinema di Vestone, il film “Race for Glory” con Riccardo Scamarcio. La rassegna dei mercoledì d'autore prosegue il 24 aprile con “Perfect days”

18/04/2024

«Trash for dinner» vince «Non c'è arte da buttare»

Il manufatto artistico della 2° E delle Medie di Odolo ha vinto il concorso per le scuole progetto GenerAzione Eco: cultura e cura dell’ambiente nelle nuove generazioni.

18/04/2024

Innovazione e design made in Valle Sabbia

Al Fuorisalone di Milano, in via Marsala 11, fino al 21 aprile, l'esposizione del "modulo Flow" realizzato da Onde Srl, giovane sociatĂ  valsabbina costituita da donne valsabbine e con sede a Idro. Si tratta di un modulo assai versatile, col quale realizzare dalla cucina alla seduta di design

(1)
17/04/2024

I contenitori della raccolta differenziata diventano arredo urbano

Sette ragazzi impegnati in un progetto di avviamento al lavoro, che ha coinvolto piĂą enti, hanno realizzato con le loro mani una bella struttura posizionata nel cortile della biblioteca di Villanuova