14 Gennaio 2012, 09.04
Politica

Dalla Padania alla Tanzania... e altro

di Rusì

L’amministratore della Lega Nord Belsito, ha trovato un belsito dove fare investimenti...

 
...Anzi con un po’ di stupore nel leggere la notizia mi sono detto: ” vuoi vedere che davvero Bossi sta mettendo in pratica lo slogan aiutiamoli a casa loro!”.
Siamo di fronte ad uno slancio di solidarietà e altruismo che non ha precedente.
Quando era al Governo la Lega ha concorso ad azzerare i fondi per la cooperazione internazionale, ora all’opposizione, magari ha pensato di cambiare strategia.
Invece leggendo gli articoli di stampa, niente di tutto questo.
 
Gli investimenti sono di tipo speculativo in Tanzania e a Rodi e sono fatti utilizzando il finanziamento pubblico del partito che è parte delle tasse pagate dagli ITALIANI e non dai padani.
Pare che la discussione interna alla Lega e i commenti di alcuni autorevoli esponenti siano stati durissimi, nei fatti tutto procede come se niente fosse.
Bossi detta legge.
 
Pochi giorni dopo capita la vicenda dell’autorizzazione all’arresto dell’on. Cosentino.
Riunione del soviet-leghista a via Bellerio e giuramento solenne, “la Lega compatta vota per l’autorizzazione”.
Dichiarazioni solenni e impegnative di tutto lo staff dirigente, dopo poche ore scatta un ni.. (a seguito dell’incontro Berlusconi- Bossi), e infine poche ore prima del voto il voltafaccia del Gran Capo, alla faccia della democrazia, del direttorio e di tutto quanto: Comanda solo e sempre lui.
 
Cosentino salvato, ma la lega cosa avrà salvato?
Cambi così repentini puzzano di scheletri nell’armadio lontano un miglio.
Ma importante è sottolineare che in commissione i rappresentanti della Lega han votato a favore per ordini del Partito (non per le cose contenute nelle carte sic!), che in passato, quando erano al Governo sullo stesso argomento avevano votato contro (in nome dell’alleanza) e che alla fine la confusione all’interno del partito è stata totale.
 
Una riflessione: non conta il merito della vicenda e le argomentazioni della richiesta, bensì dove sei collocato in quel momento politicamente, al Governo o all’opposizione.
Non mi pare un bel esempio di coerenza e di coscienziosità nell’affrontare situazioni così delicate.
Però ognuno risponde per sé, l’importante è non spacciarsi con le spacconate alla Bossi come duri e puri, passando dall’esposizione dei cappi da forca in Parlamento a liquidare l’intreccio politica-affari con un “nelle carte non c’è niente”.
 
Mi pare che la secessione sia vicina, ma riguarda la lotta intestina che si è aperta nella Lega.
Affidabilità e credibilità, ormai sono andate a puttane.! Ciao
 
Rusì


Commenti:
ID16247 - 14/01/2012 09:51:32 - (vallesabbia) - ...

come al solito pienamene d'accordo con te...! siamo andati anni luce oltre la decenza...io sarei stato d'accordo se nelle regioni che producono di più, dove la gente fa più sacrifici, i frutti di questi sacrifici si fermassero nelle regioni la dove sono stati prodotti, e sarei anche d'accordo con una maggiore severità in tema di sicurezza, ordine pubblico e contrasto alla malavita etc...ma questi qui che tanto hanno astutamente sblaterato il nord, gli interessi del nord, roma ladrona, la sicurezza...cosa hanno pensato di fare? senza un filo di vergogna hanno salvato con il loro voto parlamentare, da quel minimo di giustizia che ancora c'è, un collega delinquente camorrista della provincia di caserta che come loro vive sulle nostre salle prendendo 16.000€ al mese...questo in italia si chiama, concorso in associazione a delinquere di stampo camorrista! w la lega e w i quelli del nord che li hanno votati che faranno 50 anni di lavoro nelle fabbriche

ID16248 - 14/01/2012 10:12:24 - (valdo) -

Dal Monviso al mare, da Cosentino alla Tanzania sempre seguendo il corso del denaro rubato ai polentoni. Padania Libera! Ma da chi?

ID16249 - 14/01/2012 10:12:36 - (vallesabbia) - ...

a ritmi di 11 ore al giorno e 6 il sabato, prima di riuscire a prendere una pensione che sarà l'equivalente del 50% dell'ultimo stipendio...tutto questo per mantenere dei politici che prendono quasi il triplo della media europea, solo ed esclusivamente per saccheggiare le risorse di coloro che si sacrificano lavorando duramente...! senza mezzi termini, pena mi fanno poi quei operai, che prendono le difensive della lega facendogli quasi da avvocati, non sapendo che mentre loro stanno tutto il giorno e tutti i giorni al freddo polare in inverno e al caldo soffocante in estate sotto i tetti delle fabbriche a respirare l'amianto dell'eternit, i loro paladini degli interessi dei lavoratori del nord sono a spasso con potenti e lussuosi suv nei migliori ristoranti di elite, discutendo solo sul dove andare a trovare la più bella delle porno star...e ora datemi del comunista o dell'anarchico, o anche tutte e due assieme...

ID16251 - 14/01/2012 14:24:03 - (sonia.c) - caro vallesabbia..

sei semplicemente una persona equilibrata! o forse libera??...

ID16252 - 14/01/2012 14:53:30 - (esperanto) - purtroppo non c' limite al peggio.

Non vedo perch vi stupiate riguardo la posizione della lega, coerente con il disegno di Berlusconi e (Pannella)? , lascier che i tecnici spennino gli Italioti onesti ( lavoro sporco che non hanno voluto fare loro), poi quando il popolo inferocito e impoverito avr accomulato abbastanza ostilit nei confronti di questo governo il quale non riuscir a fare nessuna riforma per colpire sprechi e ruberie per l' opposizione delle varie corporazioni, staccheranno la spina e si presenteranno come i nuovi salvatori della patria, naturalmente rivinceranno perch la cosidetta sinistra star ancora dibattendo se era pi incapace Veltroni o Dalema.Dunque, i furbi della destra sapranno fare il loro lavoro sporco ma efficace, mentre la colpa di questo centro sinistra quella di non avere una chiara visione politica che dia almeno la speranza di cambiare in meglio questa Italia corrotta.Poi le finte proteste di qualche Maroni sono solo teatrino per accontentare la base....

ID16253 - 14/01/2012 15:07:41 - (anghel) - Liberi.....

Certo che siamo liberi, ma mi sembra di ricordare che siamo stati liberati da un regime che cambiando nome è ritornato al potere,(ricordate il famoso CAVALIERE NERO?).I famosi padani sono stati abili a leccargli i piedi e a sostenerlo sempre. Ora non è cambiato niente,anzi ci tengono sotto ancora di più. Uno sostiene il governo e l'altro rompe l'opposizione.(mica stupidi vero?).Sta a noi non farci prendere per il CU.......

ID16254 - 14/01/2012 15:17:26 - (vallesabbia) - esperanto

...condivido il tuo pensiero...

ID16255 - 14/01/2012 17:04:09 - (sonia.c) - liberiamoci da tutti gli "integralismi"...

dalle politiche integraliste ,dalla mafia che è " integralista"!c'è persino un cattolicesimo (aimè!) integralista... ma le motivazioni sono le stesse per tutti.. la paura della libertà , la paura del diverso ,dell'inprevedibile , il bisogno di "controllo" su tutto questo..ummmm mi ricorda anche l'autismo .. e non siamo un pò tutti "autistici" quando non " vediamo ,ascoltiamo , capiamo??la paura la paura.....

ID16256 - 14/01/2012 17:57:52 - (Denis66) - Evviva...

Finalmente un argomento nuovo.....sempre meglio!!!!

ID16257 - 14/01/2012 18:02:24 - (Ernesto) -

alla maggior parte di noi italiani;non fateci mancar benzina e calcio,altrimenti ci icaz...mo davvero!!!!!poi....il resto va tutto bene.4 bestemie al bar e via..............

ID16258 - 14/01/2012 18:14:42 - (Dru) - Non ho letto una riga sopra, ma immagino il tenore ...

ritengo che è più difficile fare scelte impopolari e giuste che popolari e ingiuste. In questo caso la Lega ha fatto una scelta impopolare ma giusta.

ID16259 - 14/01/2012 18:39:32 - (GGA) - Onore al numero due della lega per il voto contro cosentino

Tutta la lega salva Cosentino , segno che è dentro i giochini sporchi.

ID16261 - 14/01/2012 19:09:14 - (vallesabbia) - ...

non mi riesce di capire come mai quando vi rubano nelle vs case, vorreste instituire immediatamente la pena di morte...quando invecie è un politico che ruba, imbroglia e truffa, sperpera denaro pubblico in favore di amici, ed è addirittura "sospettato" di fiancheggiare colossali organizzazioni criminali, è giusto salvarlo e sottrarlo alla giustizia...scusate, ma a mio modo di vedere è un concetto diabolico...! TUTTI A CASA...!

ID16262 - 14/01/2012 20:24:28 - (sonia.c) - verissimo denis..

niente di nuovo sotto il sole..i lupi cacciano, le pecore belano .. l'essere umano non ha capito una cippa come al solito..e per allontanare il pensiero molesto ,fonte di dubbio scomodo , cerca un barabba autentico ,ma comodo, da salvare e un cristo da appendere..meditate gente meditate..

ID16263 - 14/01/2012 20:27:11 - (vallesabbia) - GGA

hai perfettamente ragione...

ID16264 - 14/01/2012 20:31:26 - (sonia.c) - tranquillo..

non scrivo più. mi ha fregato il prosecco.. ma è legale vero? non stò guidando..

ID16265 - 14/01/2012 21:05:19 - (Giacomino) - Cari i miei Sonia e Vallesabbia

siete comunisti, anarchici e tutte due le cose insieme. Ma non ciechi. Un goccio di prosecco ogni tanto ci vuole.

ID16266 - 14/01/2012 21:24:29 - (sonia.c) - e aggiungi pure che siamo masochisti a scrivere qui..

Giacominoooooo! te l'ho già detto che ti adorooooooo?ciao ci sentiamo in privato prima o poi..

ID16270 - 15/01/2012 15:06:51 - (Dru) - cercate di capire

Se a vostro figlio , nel vostro quartiere , dovessero decidere di far passare un brutto guaio , calandolo in un pozzo , in attesa di giudizio e se questo vostro figlio fosse seriamente implicato e magari anche realmente implicato in brutte faccende ma giustamente attendeste il giudizio del suo naturale giudice e non magari quello già comminato dalla comunità a lui appressa. Come reagireste ? nella stessa maniera in cui adesso reagite ? con opinioni che nulla hanno a che fare con la virtù ? Magari siete anche uomini di chiesa o quantomeno di oratorio... ahahahahah che sbellicarsi dal ridere. A Vallesabbia , nessuno vuole salvare tuo figlio dalla condanna che "giustamente" il giudice comminerà , magari si vuole solo fare in modo di ritirarlo su dal pozzo in cui ce lo metti tu. Il mio discorso naturalmente non ha a che fare con l'azione della Lega in questo frangente che comunque è nella direzione giusta e non in quella sbagliata.

ID16284 - 15/01/2012 19:57:24 - (ric) - affidabilita' e credibilita'

due cose che sia la destra che la sinistra hanno perso da anni!!!!!!!!Poveri comunisti, siete ancora a rompere le palle alla LEGA quando da Roma il vostro capo bersani ALLEATO CON BERLUSCONI E FINI E CASINI ma non vi chiedete se non sia questo un tradimento nei vostri confronti? siete l piegati a 90 davanti a chi vi mette l'ici, vi aumenta l'iva, il gasolio, la luce, il gas, ma va bene, lo fanno per salvare l'Italia.....Ma per favore come fate a continuare a scrivere contro la lega? E POI VI DIMENTICATE CHE TRA POCHI GIORNI SI VOTERA' PER L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE PER UNO DEL PD?l cosa direte? MA AVETE NOTATO CHE NON SI E' MAI VOTATO PER SALVARE UNNO DELLA LEGA? sar perch i leghisti non sono mafiosi o corrotti? si parla di Nicoli (PDL), Penati (PD),Cosentino,Marrazzo che va a trans con i soldi dello stato, D'Alema che sta in appartamenti a prezzi agevolati,e poi rusi' scrivi sulla LEGA?per favore guardate in casa vostra,Girelli che spara su nicoli e non su Penati..per

ID16288 - 15/01/2012 21:24:00 - (vallesabbia) - Dru

..ah quindi sei tu il padre di un certo tipo di politici "PER BENE"...ahahahaa

ID16297 - 16/01/2012 08:21:03 - (Dru) - vallesabbia , mi permetto di scendere un attimo da lei

vallesabbia , quando riuscirà a discernere il suo ego dal mondo che lo circonda, a provarci quantomento, potrà discutere ad un piano più alto , fino ad allora si astenga dal parlare con me , non ne ha alcun mezzo.

ID16299 - 16/01/2012 08:49:20 - (paolob) - ,,,

si fanno le pulci alla lega, quando per si sa benissimo che gli indagati sono sempre in altri partiti.mi sembra si voglia guardare la pagliuzza senza notare la trave...comunque la lega non ha salvato nessuno, perch il processo a cosentino inizier(visto che non ancora stato giudicato nemmeno in primo grado).questa settimana si voter per un altro "indagato" del pd, sono proprio curioso di vedere cosa scriver il sig.Rus a proposito.

ID16302 - 16/01/2012 12:17:33 - (Ernesto) - caro ric...

dai tempo al tempo, e son sicuro che di nicoli ne usciranno anche dalla lega!!!!intanto usate soldi pubblici(cioe finanziamento del partito) per investimenti poco chiari.......

ID16306 - 16/01/2012 17:12:35 - (paolob) - ...

gli investimenti poco chiari saranno discutibili, ma legali.poi cosa vuol dire: dai tempo al tempo....con i se e i ma non si va da nessuna parte.non si fanno i processi alle intenzioni caro ernesto, anche se tu lo vorresti.

ID16308 - 16/01/2012 18:24:28 - (vallesabbia) - dru

ahahahahahahahahahah...si in fondo hai ragione, posso farne anche a ameno delle barzellette che scrivi...ahahhahahahah

ID16309 - 16/01/2012 18:29:39 - (Ricard53) - Per vallesabbia.

Quello che si evince da te e da quelli come te è una generale tendenza alla mancanza di rispetto verso gli altri. Ma di questo non mi stupisco, in mancanza di argomenti si tenta la denigrazione.

ID16310 - 16/01/2012 18:44:25 - (vallesabbia) - Ricard53

...mi iscriverò ad un corso correttivo di educazione presso qualche sapiente luminario della lega nord, dove mi verranno inculcati i valori quali onestà, sincerità, coerenza e rispetto verso gli altri...

ID16312 - 16/01/2012 18:56:42 - (Ernesto) - paob,

no, nessun processo.......prova a chiedere ai militanti leghisti che sborsano soldi propri per affitti e spese varie delle proprie sedi!!!!!!salvini mi sembrava incazz.....nero.e

ID16318 - 17/01/2012 10:50:25 - (paolob) - ,,,

si, il processo a cosentino prosegue caro ernesto

ID16321 - 17/01/2012 11:53:20 - (Alessandro vaglia) - si vallesabbia

bravo, suvvia , iscriviti.

ID16322 - 17/01/2012 12:31:37 - (classe74) - massimo a ric

caro ric se siamo a questo punto del disastro dello stato, bilancio e crisi non dimenticare che la lega ha governato per 15 anni e hanno sempre spiegato che tutto andava bene e la spesa era sotto controllo. non incazzarti guarda la realt. adesso tocca agli altri rimboccarsi le maniche.comodo no ! ciao

ID16326 - 17/01/2012 13:56:37 - (paolob) - massimo

mi pare che la lega non abbia mai governato per 15 anni.semmai per 8.dire che la spesa non fosse sotto controllo un'inesattezza in quando il rapporto deficit/pil era migliore di altri stati(persino della Francia tripla A).il problema dell'Italia il debito che aumentato enormemente fino al 1994 fino a rappresentare il 120% del PIL.qualche anno fa questo rapporto era arrivato quasi a toccare il 100%, ma la crisi lo ha fatto tornare al 120%.il problema quindi non tanto l'aumento del debito, ma la non crescita economica che ha fatto schizzare l'indice.guardate il residuale fiscale italiano.si capiscono molte cose.cos come la diffusione delle pensioni di anzianit e di invalidit.sprechi sprechi e ancora sprechi

ID16352 - 18/01/2012 15:56:36 - (classe74) - massimo a paolob

se tutti i pensionati morissero avremmo risanato il Paese. bella ricetta no? ti faccio presente che le pensioni di anzianit sono pagate coi contributi versati dai lavoratori e dalle aziende ciao

ID16353 - 18/01/2012 17:12:25 - (paolob) - leggi bene

non ho scritto che le varie pensioni sono un problema, ma di guardare la loro diffusione nelle varie regioni.http://www.facebook.com/home.php?ref=home#!/photo.php?fbid=2257554689105

ID16354 - 18/01/2012 17:15:25 - (paolob) - ...

la maggior parte delle pensioni di anzianit sono al nord, mentre quelle di vecchiaia e di invalidit al sud.questo significa che i lavoratori del nord(tutti) pagano le pensioni di vecchiaia e di invalidit a quelli del sud.nonostante questi sprechi il sistema previdenziale italiano in pareggio, grazie soprattutto alla riforma Maroni.

ID16355 - 18/01/2012 23:06:18 - (ric) - paolob

guarda che spiegare a certa gente fiato sprecato.....Danno la colpa alla lega che ha governato per 15 anni.............Governato con un 9 % scarso?????non si drendono conto di quello che dicono, su questo giornale fanno di tutto per sputare sulla lega e soprattuttto chi commenta,ma non sanno fare uno pi uno,Girelli che scrive contro Nicoli ma lo stesso reato fatto da Penati non lo commenta.....ma su questo tutti tacciono ( i sinistroidi) e poi stanno l a guardare cosa fa la Lega con i SUOI soldi, chiedete al vostro partito dove sono i vostri soldi, non preoccupatevi di cosa fa la Lega con i suoi soldi..Comunque paolob sono contento che ce nesia uno in pi della Lega perch qui ogni sera ci sono sputi e offese per la Lega, e guarda caso non c' mai un articolo a favore della Lega, beh noi siamo rozzi ed ignoranti la cultura di sinistra quindi gli articoli li fanno loro.....e Noi rispondiamo a modo nostro!!!

ID16360 - 19/01/2012 20:28:33 - (Ernesto) - sig. ric,

nicoli e^ in carcere, penati ancora no^...........e smettetela col 9% tutti gli inciuci sono stati fatti alle cene di arcore!!! e bossi tornava a casa col panettone e la bottiglia di spumante....

ID16470 - 24/01/2012 22:00:43 - (ric) - ernesto APPUNTO!!!!!

Guarda che io non difendo Nicoli.......ma ti sei mai chiesto come mai ci sono due pesi e due misure?????Gli inciuci sono stati fatti da Penati e Nicoli, non da Bossi e Berlusconi, loro hanno governato!!!!!

ID16495 - 25/01/2012 17:53:34 - (paolob) - ...

anche perch se non sbaglio nicoli stato arrestato solo per una tangenta da 100,000 euro, mentre penato per concussione,corruzione e finanziamento illecito al partito.ci sono proprio due pesi e due misure.tra l'altro penati era stato anche nominato presidente della commissione di vigilanza sul s.raffaele un mese fa. ma dove viviamo?

Aggiungi commento:

Vedi anche
20/08/2011 07:15

Autonomisti alla riscossa Gli autonomisti di Lega Padana Lombardia si ritroveranno questa domenica ad Anfo per fare il punto sull'autonomia della Padania.

03/06/2007 00:00

Precisazioni della Lega nord provinciale L’appuntamento elettorale gi passato in archivio, ma dalla Lega nord provinciale arriva una puntualizzazione relativa sia al voto amministrativo a Odolo, sia agli assessori della Comunit montana della Valsabbia.

16/11/2011 08:50

La verginità della Lega L’avrei giurato. Il giorno stesso della resa di Berlusconi, la Lega torna in Padania, proclama Bossi, per rifarsi la verginit.

07/11/2012 09:00

Dalla parte delle imprese La sezione gavardese della Lega Nord ha organizzato per questo venerd un incontro pubblico per affrontare i temi dell'economia

26/09/2007 00:00

Agnosine, la Lega difende Bontempi Un volantino a firma “Gruppo Lega Nord Padania Agnosine” stato diffuso in questi giorni nel centro valsabbino. Fra le righe la difesa della scelta del vicepresidente della Comunit montana, Giorgio Bontempi, che rimasto in carica.




Altre da
20/12/2013

«Precisazioni doverose»

Il sindaco di Gavardo, con un comunicato stampa, replica ad una delle accuse rivoltegli dalla minoranza consiliare anche dalle nostre pagine. Pubblichiamo in forma integrale

(1)
20/12/2013

Maroni: «Se necessaria l'emodinamica si farà»

Nei discorsi degli amministratori pubblici locali intervenuti nel corso della cerimonia, la richiesta alla Regione di garantire le risorse necessarie al funzionamento e quella di un nuovo reparto per l'emodinamica

19/12/2013

«Più trasparenza nei conti della Gavardo Servizi»

Una critica circostanziata della minoranza consiliare di Gavardo al Centro contro la municipalizzata gavardese e alcune scelte della giunta Vezzola su Tares e Ufficio di Polizia locale

19/12/2013

Mafia: unanimità d'intenti

Girelli: Ok dal Consiglio; Regione Lombardia sostenga gli Enti locali nel recupero dei beni confiscati alla mafia

(1)
17/12/2013

Presidio investigativo antimafia

Sull'onda delle dichiarazioni del procuratore antimafia Franco Roberti, il consigliere regionale Gianantonio Girelli chiede di istituire anche a Brescia un presidio della Dia

17/12/2013

«Rimpatriamo gli stranieri che delinquono»

In merito alla drammatica vicenda di Serle, prende posiizone la Lega Nord della Circoscrizione della Valle Sabbia. Pubblichiamo il comunicato a firma del segretario circoscrizionale Sebastiano Baruzzi

(27)
17/12/2013

Regalo di Natale per la Siae

Un balzello di 3 e 4 euro sul prezzo di smartphone, tablet e computer: in gran segreto sta per passare l'innalzamento di oltre il 300% della tassa sui dispositivi tecnologici destinato ad ingrossare le casse della Siae

17/12/2013

«Operazione di facciata»

Girelli: Quella della giunta Maroni stata un'operazione di facciata e i ticket per i lombardi rimangono costosi ed iniqui. Il consigliere regionale rilancia

(1)
15/12/2013

Forconi di Valsabbia

Anche la Valle Sabbia ha scoperto il suo movimento di protesta. Per ora poco organizzati, ma arrabbiati, si sono fatti vedere per la prima volta questa domenica sera a Pregastine

(8)
15/12/2013

Marina, motore vobarnese

La giornata giusta per ricordarla era stata programmata per settembre, in occasione della visita del ministro Kyenge nel Bresciano, che poi non avvenuta. Si far questo luned

(1)