05 Dicembre 2011, 08.58
Odolo Preseglie Valsabbia
Partiti

Parte a Roma l'avventura del PDA

di red.

Ne parliamo perchč il presidente e fondatore č Fabrizio Frosio, originario di Preseglie. Ricerca di consensi fra i delusi del Pdl e della Lega.

 
Con l’Assemblea Costituente all’hotel Capranica a Roma il 26 e 27 novembre sono stati determinati gli incarichi e individuati i dipartimenti e priorità del PDA, il Partito delle Aziende, movimento che si pone gli obiettivi di tutelare le Piccole medie imprese e le famiglie che, con il lavoro nelle piccole imprese, rappresentano la maggior parte delle iniziative private.
Al dibattito hanno preso parte i delegati di ogni regione, perchè la nuova formazione politica non riguarda sono il Nord dove risiedono la maggior parte delle imprese, ma si rivolge a tutta la nazione distinguendosi da tutte le formazioni nate per tutelare interessi localistici.
 
Anche l’ ex presidente della Camera Irene Pivetti ha portato il suo saluto auspicando che nuova linfa e voglia di fare possa stimolare l’azione di Governo e soprattutto rappresentare alle prossime elezioni quella nuova interpretazione del fare politica che, dal lontano 1994 dopo il crollo della prima Repubblica e l’esperienza di un bipolarismo che va ancora perfezionato, come una evoluzione e un ritorno alla politica del fare potrà essere fatto con una stagione nuova, dove ridotti i vantaggi della casta si dovrà pensare ad attuare le cose da fare per un rilancio vero dell’economia e dello sviluppo, qualunque sia l’esito del Governo Monti e della crisi in atto.
 
Da lunedì, come ha dichiarato il Presidente Fabrizio Frosio, “lanceremo la sfida per tre fondamentali passaggi”:
1) Il blocco immediato delle esecuzioni di Equitalia per un anno;
2) Sospensione delle rate di mutui e leaseng per imprese e famiglie per un anno per dare fiato e soprattutto far sopravvivere aziende e famiglie alla crisi;
3) Sedere al tavolo delle trattative con il Governo dove le aziende sono ora rappresentate solo da Confidustria che ne rappresenta in realtà solo il 5%”.

Insomma il Pda è deciso nel dare battaglia e cercare consensi sia fra i delusi di Pdl e Lega ma soprattutto intercettare i tanti non votanti che fino ad oggi non si sono sentiti rappresentati dagli schieramenti in Parlamento.
 
«Nella giornata di chiusura dei lavori dobbiamo purtroppo registrare l’intrusione di elementi facinorosi di Forza Nuova in attacco al Gen. dei Carabinieri Edoardo Sivori, esponente del Pda ancora sottoposto alle accuse per fatti risalenti agli anni di piombo dai quali è stato scagionato: sembra che la violenza e il desiderio di vandalismo siano spesso il motore delle proteste di Forza Nuova… - fanno sapere i vertici del partito, che aggiungono: «anche il Presidente Berlusconi da Verona dove è intervenuto all’assemblea organizzata dall’ On. carlo Giovanardi ha telefonato al Presidente Pda Fabrizio Frosio ”battezzando” dal ruolo di padre nobile del centro destra la neonata formazione, che saprà anch’essa tutelare gli interessi degli italiani che non si riconoscono nella mentalità di ex comunisti che hanno sempre avversato la libera intrapresa e l’idea di una Italia veramente liberale“.
 
In Italia sono milioni le partite Iva che con la crisi incontrallabile dei mercati rischiano di scomparire mettendo definitamente fine al sogno di chi ogni giorno eroicamente alza la saracinesca della propria attivitĂ . Il Pda intende dare nuove speranze a coloro che questo sogno non lo vogliono interrompere.
 
Nelle foto: Fabrizio Frosio a Roma e con alcuni amici da Carletto a Odolo.
 


Commenti:
ID15179 - 05/12/2011 11:02:28 - (Giachetti) - ho capito che a Roma prendono un buon stipendio però

ebbasta coi partiti! in Italia ogni giorno nascono più partiti che imprese!!!!!

ID15188 - 05/12/2011 16:30:23 - (Giacomino) - Sig. Frosio

si tenga lontano dai vecchi serpenti.

ID15194 - 05/12/2011 18:40:00 - (Denis66) - ???????????????

Altro partito??????????????????????????? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Dopo anni e anni di furbatwe ora gli ARTIGIANI si lamentanoooooooooooooooooooooRicordatevi quando pagavate le ASILO e altre cose in base al REDDITO (PRESUNTO)meno che l'OPERAIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Adesso che vi fanno pagare il giusto non vi va piu' bene!!! Andate in fabbrica

ID15196 - 05/12/2011 18:44:48 - (Mel) - Nuovi partiti

Il nuovo che avanza .... A gia largo ai giovani ..... Som meti' prope be' .....

ID15198 - 05/12/2011 18:59:11 - (sonia.c) - la cosa più giusta..

l'ha scritta Giacomino! la PIVETTI!!!

ID15208 - 05/12/2011 23:46:49 - (blurex) - Quali partiti?

Non so che tipo di successo possa avere questa iniziativa, certo che se lo facessero i lavoratori invece di dividersi in 37 partiti diversi il risultato potrebbe essere interessante. Quando saremo convinti che in realtà i partiti sono solo 2, quello di chi ha i soldi e quindi il potere, e quello di tutti gli altri, e che tutto il resto è solo una grande pagliacciata, sarà comunque tardi.

ID15294 - 06/12/2011 22:10:08 - (Denis66) - vero vero

Metteteci Penati...............................il sublime ancora libero

ID15365 - 08/12/2011 23:56:13 - (ric) - DENIS 66

assurdo fare partiti di artigiani o di operai.....Bisogna volere tutti il bene del proprio territorio, IL MIO TERRITORIO il mio comune, la mia provincia, la mia regione e la Padania!!! Per qualcun altro al posto della Padania ci sar l'Italia....idee diverse ma se non cominciamo a preoccuparci del nostro orticello andiamo a finire che non avremo pi neanche da mangiare mentre noi discutiamo tra artigiani e dipendenti Monti ci incula a sangue e fa il bene delle banche e dell'Europa e noi somari del nord messi a 90 continuiamo a prenderlo in quel posto! dobbiamo svegliarci e staccarci dal resto dell'Italia e lasciarla sprofondare nella M.... che il malaffare, la mafia, la malapolitica hanno creato....Ed ora non iniziate a dire che la colpa della lega, al lega c' dal 90, dal 48 in poi l'Italia l'ha rovianta la dc,il psi, e i vari partitini dei cirino pomicino e dei Demita e dei Craxi ed Andreotti,della maggioranza di politici del sud che vedrei volentieri afogare nella cacca!

ID15368 - 09/12/2011 08:02:00 - (assenzio) - x ric

Hai scritto un mucchio di sciocchezze, dalle quali spero che i leghisti con la testa a posto siano capaci di prendere le distanze (magari anche qui sul vallesabbianews, vero Ricard?). Manca solo che inneggi a Bossi Duce e siamo a posto. Vai a zapparlo, il tuo orticello, che è meglio.

ID15436 - 12/12/2011 13:32:27 - (sonia.c) - ineressante ric..

QUINDI per tè in padania , non ci saranno imbrogli, malaffare , mafia ,inquinamento..haa! cioè!!? tu hai in mano un computer....come aveva ragione quel comunista terapeuta di Gesu Cristo.....2000 anni fà é? mica l'ho scritto io il vangelo!

ID15437 - 12/12/2011 14:04:31 - (sonia.c) - e ti sei pemeso di dirmi..

che io ti facevo pena per le mie idee.. guardiamo se riusciamo a capirci.. non sono comunista, se ci fosse una destra "sana" la voterei subito,vorrei ardentemente trovare qualche cosa di buono nella politica , ma non è certo colpa mia se il quadro generale è cosi sconfortante... comunque scusa , ma non trovo "sano" per chiunque e per qualsiasi cosa ,che una persona manchi cosi di senso critico come tè!

ID15439 - 12/12/2011 14:56:22 - (sonia.c) - uff! che poca resistenza che ho!

signor Vallini mi scusi ,cancelli per favore gli ultimi due post!ho infranto la promessa...

ID15441 - 12/12/2011 22:46:32 - (ric) - per assenzio e sonia

guarda, sinceramente uno che come nickname ha assenzio......non credo abbia tanto da insegnare......Sonia, senso critico o no, io ho le mie idee e se non ti dispiace le esprimo,come mi sembra che hai semore fatto tu che sputavi su berlusconi e la lega finch erano al governo, ora che berlusconi sta l seduto con tutti i democristiani e comunisti permetti che anche io possa criticare e sparare a zero e dire finalmente cosa penso di quest'Italia razzista s ma verso il popolo del nord che lavora e paga....????e poi io avr detto in malo modo coe che comunque fino a prova contraria sono vere,non credo che il debito pubblico l'abbia creato la Lega, non credo che la malagiustizia sia colpa della lega, non credo che la mafia dipenda dalla Lega,ripeto dal 48 in poi c'era il famoso pentapartito....Non la Lega,chiaro?!?! o NO!?!

ID15446 - 13/12/2011 12:24:16 - (sonia.c) - caro ric

per risponderti ( e prometto che è l'ultima volta) devo rompere il mio "voto"! giustamente puoi criticare tutto e tutti , anche mè! e se ti suscito qualche vaffa! fai pure non mi offendo davvero!! per senso critico intendo che, quando qualsiasi cosa dicono i vostri capi voi la accettate senza critica e questo ripeto non è "equilibrato" devi riconoscerlo!ma non ne discuterò più qui e iol motivo di ciò dovrebbe farti rifletere..

ID15447 - 13/12/2011 13:58:24 - (sonia.c) - lo sai che mi sei simpatico??

mi hai fatto rispondere hi hi! mi è venuta in mente una storiella zen..: quattro monaci buddisti avevano deciso di osservare sette giorni di silenzio assoluto!il primo giorno ci sono riusciti..ma a sera il primo rompe il silenzio con un :regola quella lampada, il secondo rinprovera : non dovremmo parlare.. il terzo : siete due stupidi ! perchè avete parlato?.. il quarto: IO sono l'unico che non ha parlato.......ciao!

Aggiungi commento:

Vedi anche
23/12/2014 09:57

Maniglie valsabbine per porte moldave Nel festeggiare i 63 anni dell'azienda, presente l'ambasciatore moldavo, i Frosio di Preseglie hanno annunciato di aver raggiunto un importante accordo commerciale

27/06/2015 07:36

Ancora fiamme a Pregastine Sembrava spento, nella notte fra giovedì e venerdì, invece, tre dei sette comparti dell’impianto di aspirazione della Frosio Bortolo di Preseglie, hanno ripreso a bruciare

25/06/2015 01:17

Fiamme alla Frosio Bortolo Prima la spazzola di un robot, poi qualche scintilla deve essere entrata nel sistema di aspirazione. Intervento massiccio dei Vigili del fuoco, ingenti i danni

21/02/2019 09:03

Per Fabrizio arrivano i 35 Tantissimi auguri a Fabrizio di Preseglie che proprio oggi, giovedì 21 febbraio, compie 35 anni 

12/03/2021 08:00

Maniglie a kilometro zero, a Preseglie c'è la famiglia Frosio Da poco presente nel circuito di AIB Confindustria Brescia di Valle Sabbia e lago di Garda, la “Frosio Bortolo Srl” produce maniglie da più di sessant’anni, e da dieci con un proprio brand




Altre da Valsabbia
16/04/2024

Fresatura che spavento

Positiva per le auto, la "raspatura" di un paio di curve lungo la 237 del Caffaro mette in pericolo chi guida su due ruote

15/04/2024

Weekend su strada per la Polizia Locale

Presenza fissa quella degli agenti sulle nostre strade, due giorni di particolare attenzione in Valle

15/04/2024

Fast alla Milano Design Week 2024

Quest'anno l'azienda di Vestone specializzata in arredamento outdoor parteciperĂ  sia al FuoriSalone con il flagship store Fast Milano, che al Salone del Mobile, padiglione 22, stand G14

15/04/2024

DoteComune, rinnovata l'intesa per i tirocini negli enti locali

Regione e Anci Lombardia hanno siglato il protocollo d'intesa finalizzato a garantire la continuazione dell'iniziativa per il biennio 2024-2025

15/04/2024

Un confronto sull'amministrazione condivisa

Martedì 23 aprile, presso la Comunità Montana di Valle Sabbia, si parlerà di co-programmazione e di co-progettazione. L’incontro è rivolto a sindaci, amministratori locali, tecnici e rappresentanti del Terzo settore

14/04/2024

Ape & Storie con Alessandra Pirlo e Elena Trombini

Due sportive, due insegnanti, due storie: discipline alternative, ricercate, con uno sguardo sempre rivolto alla formazione personale

14/04/2024

In piazza il popolo del Chiese

Alcune migliaia di persone hanno manifestato questo sabato per le vie e le piazze di Brescia per ribadire il proprio no al progetto dei depuratori delle fogne del comuni gardesani a Gavardo e Montichiari

13/04/2024

La luce di Annalisa Durante

Annalisa Durante, la torcia che diffonde luce dovunque sia raccontata la sua storia

13/04/2024

«I Diavoli Neri», 30 anni dal Check point «Pasta»

Due ufficiali dell'Esercito Italiano per ricordare la “battaglia del pastificio” a Mogadiscio del 1993, dove morirono 3 soldati italiani e 22 rimasero feriti

13/04/2024

Ats Brescia incontra i caseifici della Valle

La sala delle assemblee di ComunitĂ  montana ha ospitato un incontro fra allevatori e Ats Brescia per accompagnare il miglioramento produttivo del settore lattiero caseario di montagna