30 Novembre 2011, 08.38
Provincia
Arresto

Manette per Franco Nicoli Cristiani

di red.

Il politico bresciano, che ricopre il ruolo di vicepresidente del Consiglio regionale lombardo, č stato arrestato all'alba di oggi (mercoledě). Aggiornamento ore 14:20.

 
 
E’ stato arrestato nelle prime ore di oggi il vicepresidente del Consiglio regionale lombardo e numero due del Pdl lombardo, il bresciano della Valcamonica Franco Nicoli Cristiani.
I carabinieri hanno eseguito l'ordinanza di custodia cutelare su disposizione dei gip Bonamartini.
 
Il provvedimento è scattato nell'ambito di un'inchiesta per una presunta tangente da 100mila euro che avrebbe portato a ben altro.
 
Ad incastrare il politico alle sue responsabilitĂ , un'indagine partita otto mesi fa coordinata dai pm Silvia Bonardi e Carla Canaia, che ha coinvolto altre nove persone.
Fra queste un altro bresciano residente in provincia.
 
Pesanti le accuse: corruzione e traffico illecito di rifiuti. 
Fondamentali sarebbero state le intercettazioni telefoniche.
Sotto la lente d'ingrandimento degli inquirenti anche i cantieri Bre.Be.Mi a Milano e Bergamo, che sono stati sequestrati.
 
-------------------------
Aggiornamento ore 10
 
da un comuncato dei Carabinieri:
150 Carabinieri del Comando provinciale di Brescia, supportati da personale del Ris e da un elicottero di Orio al Serio, stanno procedendo all’arresto di imprenditori, funzionari pubblici e politici. 
I reati contestati riguardano il traffico organizzato di rifiuti illeciti ed episodi di corruzione.
 
Sono state sequestrati la cava di Cappella Cantone (CR), destinata a discarica di amianto, un impianto di trattamento rifiuti a Calcinate (BG) e due cantieri della BRE.BE.MI. a Cassano d’Adda (MI) e Fara Olivana con Sola (BG). 
Tra gli arrestati, oltre al vice presidente del Consiglio Regionale della Lombardia, anche il coordinatore degli staff dell’Arpa Lombardia. 
 
----------------------------
Aggiornamento ore 14:20
 
Gli inquirenti fanno sapere che l'inchiesta non è finita e che nei prossimi giorni potrebbero avvenire altri arresti eccellenti.
Secondo quando è trapelato, questa mattina i carabinieri avrebbero rinvenuto nell'abitazione che Franco Nicoli Cristiani possiede a Mompiano due buste contenenti 100mila euro in banconote da 500 euro.
 
Denaro che sarebbe stato consegnato al politico da un imprenditore che si occupa di smaltimento di rifiuti. Una presunta tangente, insomma, che sarebbe servita per accelerare le pratiche di apertura di una discarica in provincia di Cremona, come starebbero ad indicare alcune intercettazioni telefoniche.
I militari hanno sequestrato una gran quantità di documenti anche nell'ufficio che Nicoli Cristiani utilizzava al 24esimo piano del Pirellone, a Milano.  
 
 


Commenti:
ID14982 - 30/11/2011 09:34:37 - (Gilles70) - Si comincia

L'augurio è che sia il primo di una lunga serie di politici corrotti che smettono di mangiare con i nostri soldi !

ID14985 - 30/11/2011 10:21:53 - (sonia.c) - più che i soldi..

sono i danni alla salute che non hanno prezzo!!se rubassero ma facessero almeno qualcosa di giusto.. e il S. Raffaele? dava lavoro ,faceva ricerca importante ! c'era bisogno di essere cosi avidi??

ID14986 - 30/11/2011 10:27:16 - (sonia.c) - non sono crimini contro l'umanità??

e mettono il bavaglio hai giornalisti che indagano. e chiamano "criminali" i pm...

ID14988 - 30/11/2011 10:36:33 - (Granma) -

chissà perchè 8su10 sono del PDL

ID14990 - 30/11/2011 10:49:05 - (sonia.c) - cara granma

penso non si salvi nessuno..ma almeno gli "altri" non attaccano i giudici e la giustizia..

ID14991 - 30/11/2011 10:57:26 - (vallesabbia) - quoto Gramma

...qualcuno cerca sempre di metterli sullo stesso piano, ma le cronache ci dicono che 8 su 10 sono del Pdl...poi adesso qualcuno tirerà furi l'articolo di giornale che anche un consigliere regionale del Pd etc...etc...etc...si d'accordo, nessuno è santo, ma il rapporto è quello scritto sopra...

ID14992 - 30/11/2011 10:57:39 - (Granma) -

quando ci sono da pappare soldi è chiaro che sono tutti solidali, basti vedere il caso TAV. Ma la gente continua a subire alzando le spalle e disinteressandosi. Evidentemente a loro piace così.

ID14993 - 30/11/2011 11:00:57 - (lucaz) - non si accontentano di quanto prendono di stipendio

POLITICI: LA PEGGIOR FECCIA D'ITALIA, PER I SOLDI SPORCHI SFIDANO LA GIUSTIZIA RISCHIANDO LA GALERA. SFRUTTANO LA LORO POSIZIONE DI POTERE PER ARRICCHIRSI ANCHE IN SPREGIO DELLA SALUTE DEI CITTADINI.

ID14994 - 30/11/2011 11:04:14 - (vallesabbia) - adesso almeno

si è insediato un governo che a differenza di prima non umilia le procure...

ID14996 - 30/11/2011 11:26:16 - (sonia.c) - e hai visto ..

che curriculum di tutto rispetto ah il vice ministro all'istruzione? unità.it ieri non credo propio che rinpiangeremo la gelmini.. anche se mettere le mani nella scuola pubblica sarà dura!

ID14997 - 30/11/2011 11:34:38 - (sonia.c) - si lucaz!

e cosa criminale è come cercano di nasconderci la verità! tutti!! in modo palese poi! quando ti impediscono di pubblicare libri ec ec , è propio vero: non c'è più cieco di chi non vuol vedere!

ID14998 - 30/11/2011 11:44:29 - (lucaz) - cara sonia

se vuoi mia figlia può darti qualche ora di lezione di italiano....gratis. Diversamente sforzati un pochino prima di postare.

ID15000 - 30/11/2011 11:58:49 - (Mel) - a onor di cronaca

qualcosa di strano ci sta. Nicoli PDL con le manette ed arrestato. Penati PD indagato per tangenti da millllllioni con dichiaraizoni e ammissioni da piu parti ma lui ad oggi solo indagato ..... non ci sta lo stesso trattamento da una parte e neppure dall altra. PS non voglio difendere nessuno certo e che qualcosa non torna ma sicuramente sara la magistratura a far chiarezza ...... giusto e che chi sbaglia PAGA !!!!!

ID15001 - 30/11/2011 12:05:14 - (Damiano) - A tutti noi...

ricordo l'articolo 27 della nostra Costituzione: L'imputato non considerato colpevole sino alla condanna definitiva.E' un principio fondamentale della nostra civilt giuridica e dovrebbe portarci ad evitare condanne sommarie a mezzo stampa. Poi, se qualcuso ha rubato, giusto che sia punito e vada in carcere, ma evitiamo la solita condanna preventiva, magari motivata da appartenenze politiche diverse: diamo anche noi un contributo di sobriet e serenit a questa nuova fase del nostro paese iniziata con il nuovo governo Monti. Ci faremo solo del bene! Ne sono convinto.

ID15002 - 30/11/2011 12:10:03 - (E.P.) - ...x gramma...

naturale 8su10 del pdl..!!sono usciti vincitori dalle urne, scelti dal popolo!!!ma vedrai che alla prox tornata elettorale favori e voti andranno tutti a sx, ma ricordiamoci la storia politica italiana che dice:"cambiando la bandiera, il risultato non cambia", quindi avremo 8su10 del Pd.Questo il problema fondamentale delle ns amministrazioni!!!

ID15003 - 30/11/2011 12:11:22 - (Granma) -

mel sicuramente saprà che Penati ha rinunciato alla prescrizione di reato mentre quelli del PDL con la prescrizione ci vanno a nozze, la invocano, la cercano, anzi la accorciano per entrare nei tempi previsti. D'altronde l'ha detto anche Berlusconi (forse ieri non ricordo) che il processo Mills è una corsa e una spesa di denaro pubblico (e suo) verso il niente visto che tutto sarà prescritto.

ID15004 - 30/11/2011 12:18:19 - (vallesabbia) - X E.P.

le elezioni a livello locale le ha vinte quasi d'appertutto il Pd! gli imbrogli si possono fare anche e soprattutto a livello locale per tanto non che nel Pd ci siano santi, qualcuno ci casca nella tentazione di riempirsi le tasche ma non è una cosa cronica come nel Pdl dove è una caratteristica, quasi un marchio di appartenenza: LA DISONESTA' oppure un relativa e personalizzata definizione della parola Onestà...

ID15005 - 30/11/2011 12:22:17 - (Ricard53) - Solita obbiettività.

Al di là delle responsabilità di Nicoli Cristiani che andranno accertate, noto una corsa alla condanna sempre e comunque di alcuni e la salvaguardia di altri. Se un politico è del PdL i "nostri" dicono subito che è colpevole, se appartiene al Pd: "ma, vediamo". Come la magistratura, Penati a piede Libero con milionate e milionate di soldi "dubbi" (solo l'affaire Serravalle vale diverse centinaia di milioni di Euro), Nicoli e altri in galera per molto, molto meno. Due pesi e due misure, molti dei commentatori presenti sul blog non sfuggono a questa logica. Granma dice che il rapporto è 8 a 10, bene non lo metto in dubbio. Secondo me potrebbe essere anche 10 su 10 visto lo strabismo di certi magistrati.

ID15006 - 30/11/2011 12:43:24 - (Ernesto) - perche,

in italia quando si ha un po di potere, e girano un po di soldi,bisogna per forza fare i furbi???che cosa subentra?,avidita ??,ladroneria??,furbizia??,come mai bisogna sempre AVERE DI PIU???

ID15007 - 30/11/2011 12:56:31 - (vallesabbia) - ...

c'è del vero in quello che diche Ricard53...probabilmente è dovuto dal fatto che una parte dei cittadini, me compreso, è all'esasperazione e non se ne può più di sentire che il politico quasi sempre del pdl ha truccato a proprio favore appalti, a ricevuto tangenti etc...di conseguenza la magistratura che non è sorda e cieca, viene in un certo senso giustamente condizionata da questo stato d'animo e davanti ai soliti noti mette in atto azioni più restringenti...quando a essere inquisito è un politico del pd la cosa è meno frequente e quindi suona più strana, di conseguenza impone di andare con i piedi di piombo...del resto la reputazione del quelli del pdl se la sono creati loro...

ID15008 - 30/11/2011 13:04:03 - (vallesabbia) - ...

in linea di massima quando nel pd la mela marcia viene allo scoperto viene subito espulsa dal partito e si dimette dagli incarichi, nel pdl viene subito votata in parlamento assieme alla lega la negazione a procedere da parte della magistratura nei confronti del disonesto e dopo di che si procede a promuovere a ministro, vice ministro o sottosegretario...ovviamente ci sarà qualcuno che negherà anche questo...

ID15009 - 30/11/2011 13:26:33 - (Granma) -

è interessante vedere come sia facile accanirsi contro un senegalese che coltiva erba e chiudere un occhio quando gente, pagata da noi, ci RUBA dei soldi. Valentino Rossi ci ha RUBATO dei soldi ed è un idolo, stessa cosa per Pavarotti o questa classe politicante. Invece noi da onesti cittadini dobbiamo pure subirci il governo Monti, che ci sta accuratamente spalmando di vaselina prima di compiere l'atto di sodomizzazione finale. Non è meglio indignarsi? No, mi raccomando. Tanto è colpa della magistratura.

ID15010 - 30/11/2011 13:49:04 - (assenzio) - quoto granma

Attrezziamoci piuttosto a sostituire la vaselina con la carta vetro per quando verranno a riprovarci.

ID15013 - 30/11/2011 15:39:10 - (Aldo Vaglia) - la pistola fumante

Caro Ricard, in genere pur difendendo la tua parte non usi i paraocchi, oggi giochi a mosca cieca. Cosa c'e' d'aspettare la cassazione se si becca uno con le mani nel sacco? Che poi sia PD PDL o semplicemente ladro in attesa di stabilire se e' un perseguitato politico o se ha ricevuto i soldi a sua insaputa si metta in galera, non avra' il tempo di far sparire le prove.

ID15016 - 30/11/2011 17:56:28 - (lucaz) - è vero

che gli han trovato in casa 2 buste contenenti 100.000 euro in banconote da 500 €. Così han detto alla radio?

ID15018 - 30/11/2011 18:40:05 - (albill) - è....

stato proprio un pirla! caxxo li tieni in casa tutti quei soldi?? ladro.....!!!x i ladri...: le case da svaligiare sono quelle dei politici nn le nostre .

ID15019 - 30/11/2011 18:50:33 - (sonia.c) - caro lucaz

la luna ..la luna ..non il dito..parabola: se un asino ti portasse un carico d'oro..lo rifiuteresti perchè te lo porta un asino?? forse si trova nel vangelo ,ma non ne sono sicura..

ID15022 - 30/11/2011 19:07:58 - (lucaz) - certo albill

sicuramente le case dei politici sono più ricche di quelle di noi miseri stipendiati da 1200 al mese. Credo che i ladri lo sappiano già........anche se sono stato visitato da loro già due volte.

ID15023 - 30/11/2011 19:11:41 - (baluardo) - come al

solito.......sotto tutti a fare distinzioni per appartenenza politica come se il male dell Italia fosse il pdl..ma quelli del pdl dove erano prima che venisse fondato....percio.....se noi tutti non cambiamo mentalità e cultura saremo sempre qui a vedere le differenze fra i vari partiti, mentre a turno ci sfilano i soldi da sotto il naso.

ID15024 - 30/11/2011 19:33:28 - (And75) - cara sonia.c

solo Amelie Poulain... Se il dito indica il cielo l'imbecille guarda il dito.

ID15026 - 30/11/2011 19:56:56 - (sonia.c) - gia!

io penso... che la paura guarda il dito..è un piccolo esercizio di psicologia .. me è efficace: quando si è arrabbiati dovremmo pensare : di cosa ho paura?

ID15027 - 30/11/2011 20:00:12 - (sonia.c) - aiuto ernesto

stasera ho esagerato con gli svarioni grammaticali!!

ID15029 - 30/11/2011 20:21:49 - (sonia.c) - e con i nomi..

aiuto Alfredo!!

ID15032 - 30/11/2011 21:44:00 - (lucaz) - Cristiani...i cristiani non son fatti come lui

Trovato con la bustarella da 100.000 euro in casa. Pezzo di xxxxx pidiellino camuno.

ID15033 - 30/11/2011 22:25:43 - (delirio) - Ali Bi Bi e i quaranta ladroni?

Tutti del P.d.l.

ID15034 - 30/11/2011 23:19:44 - (ric) - sonia e granma e vallesabbia

avete ragione, 8 su 10 del pdl, 2 su 10 del pd....avete notato che la Lega ne esce pulita?????SEMPRE ??????

ID15037 - 01/12/2011 07:44:50 - (sonia.c) - la lega pulita??

ma usi il computer solo per leggere il vallesabbia??però se vuoi più informazioni ,sappi che hanno scritto dei libri molto interessanti..

ID15038 - 01/12/2011 07:46:16 - (Dru) - Caro Aldo

proprio questo stava spiegando Ricard53 , che Penati entri nelle patrie galere........ o . altrimenti , che Nicoli ne esca, altrimenti ingeneriamo il famoso richiamo sciasciano al "nessuno è al di sopra di ogni sospetto". in definitiva io credo solo che la magistratura che parteggia per la parte politica tanto cara ad alcuni commenti qui scritti sia molto più rabbiosa ,in quanto non tiene in mano il potere ,sta di vedere se , adesso che ambisce a farlo , si calmerà.

ID15039 - 01/12/2011 07:52:06 - (sonia.c) - ps

e cerca di non odiare chi per il TUO BENE ti vuole portare un pò di verità..

ID15040 - 01/12/2011 07:57:40 - (Dru) - Poi ce n'è per gli altri

Scienza : se le amministrazioni e i governi locali sono stati in mano alle sinistre in abbundantiam negli ultimi trent'anni , come potevano essere gli uomini di destra sul territorio a fare le marachelle ?

ID15041 - 01/12/2011 08:26:47 - (Linguaccia) - Linguaccia

Ma Penati l'hanno trovato con i soldi in baita? Probabilmente questo qua lo hanno arrestato perche' non facesse sparire le prove. Smettetela di prendere per stupidi le persone. Ovviamente se risultera' colpevole anche Penati, in galera ci dovra' andare anche lui

ID15042 - 01/12/2011 08:38:13 - (Dru) - .-)

Ma Nicoli è stato trovato con i soldi in baita ? Probabilmente questo qua (Penati) non è stato arrestato perchè facesse sparire le prove. Smettetela di prendere per intelligenti le persone. Ovviamente se risulterà innocente anche Nicoli , fuori dalle galere ci dovrà stare anche lui.

ID15044 - 01/12/2011 09:05:23 - (Granma) -

Mi pare di rivedere la storia del vostro tanto amato Prosperini, colui che inneggiava alla superiorità della razza e alla omofobia poi è stato accusato di appoggiare un traffico d'armi in africa e tangenti. È risultato innocente? Macchè, ha pure patteggiato.

ID15045 - 01/12/2011 09:08:48 - (Ricard53) - Per Aldo e altri.

Prima di tutto sia chiaro che per me i politici corrotti devono essere perseguiti e colpiti duramente (a maggior ragione perchè eletti dal popolo come gestori della res publica). In questo caso, accertate le responsabilità di Nicoli Cristiani, lo si destini alle patrie galere senza attenuanti. Nel commento precedente volevo solo evidenziare che non vi devono essere due pesi e due misure. Il fatto di non sorprendere qualcuno con le mani nel sacco non significa che questi sia meno colpevole di altri. Purtroppo spesso si è notato che solo su indizi e non su prove certe, politici di uno schieramento venivano messi in galera, mentre quelli appartenenti allo schieramento opposto erano generalmente salvaguardati, cioè rimanevano a piede libero. L'imparzialità deve essere il principio che guida la magistratura e gli atti devono essere conseguenti, senza se e senza ma.

ID15046 - 01/12/2011 09:13:21 - (sonia.c) - e fare una riflessione..

a quali danni in concreto ( tipo la nostra salute) portano questi inciuci?? vogliamo discutere di come la politica gestisca la vita, la terra , il nostro futuro??caro dru è questo che mi preoccupa! non mi importa se il tuo partito mi fa le scuole o i marciapiedi d'oro.. se mi impedisce di conoscere lo schifo che c'è dietro..

ID15047 - 01/12/2011 09:13:31 - (Linguaccia) - Linguaccia

Ricard sono di accordo con te ma in questo caso specifico non si tratta di indizi o testimonianze, mi sembra che ci siano prove concrete. detto questo, per me pari sono: quando inizi a rubare, destra o sinistra o centro o lega e' solo una distinzione formale, in realta' e' evidente che si fanno solo i loro interessi

ID15048 - 01/12/2011 09:28:15 - (Ricard53) - Per Linguaccia.

Il mio era solo un discorso in generale. Chiaramente Nicoli Cristiani sorpreso con la mazzetta non la dovrà scampare, ma come tutti è giusto che affronti un regolare processo. Politicamente è finito, come uomo invece risponderà alla propria coscienza, ammesso che voglia riflettere sulle colpe e gli errori commessi.

ID15049 - 01/12/2011 10:18:08 - (vallesabbia) - x ric

...io non mi dimenticherò mai, e lo ricorderò anche ad altri, che la lega, ha votato compatta assieme a berlusconi per sottrarre alla magistratura parlamentari mafiosi per altro del meridione, se questo è il partito che fa gli interessi del nord...per tanto la lega è ancora più sporca degli altri, non che ne esce sempre pulita come dici te... Ps.: lasciamo perdere i commenti di dru che non vale nemmeno la pena di considerare, si scalssifica da solo...un pò più ragionevoli e obiettivi sono i commenti di Ricard53...

ID15050 - 01/12/2011 10:45:17 - (Dru) - per gli erranti

Per voi tutti . Basate ogni vostra ipotesi sul principio , assolutamente non saldo ,di una magistratura super partes , da qui ogni vostra sconclusionata ipotesi. Per Ricard53 : non è possibile fare giustizia attraverso ingiustizia. La giustizia è la pervicace ostinazione di destinare ad ognuno ciò che gli è dovuto e non la pervicace ostinazione di destinare a seconda delle convenienze . Quando esorti ad accertare le responsabilità , bisogna guardare a chi lo fa, quali le sue credenziali. Quando Napolitano esorta , non più tardi di due giorni fa la magistratura , a che ognuno faccia il proprio lavoro, abbandonando particolarismi e protagonismi, è perchè ha in mente le mie parole sopra. Lo fa adesso che siamo in una fase di assalto alla diligenza ( i voti che il PDL sta perdendo a rotta di collo) , ma meglio tardi che mai , altrimenti a perderci , leggere mie di tempo fa, è la democrazia fondata sulla divisione dei poteri.

ID15052 - 01/12/2011 10:51:57 - (sonia.c) - io sono una povera ignorante..

però ci arrivo anche io..che novità che i lupi si mangiano tra loro! ma non ci capiremo mai ,forse la giustizia è un'utopia..

ID15053 - 01/12/2011 10:59:24 - (Granma) -

Dru mi piacerebbe sapere quando Napolitano ha detto queste cose visto che proprio non le ho trovate. Giuro, le ho anche cercate eh. Ma nemmeno Il Giornale ne parla, anzi, cita Napolitano quando dice che serve un "valido codice deontologico, volto ad affermare il necessario rigore nel costume e nei comportamenti del magistrato" ma sinceramente quello che dici te proprio non esiste. Mi sembra un esortazione a mantenere ancora più rigore sinceramente, molto lontano da quello che hai intepretato.

ID15054 - 01/12/2011 11:13:25 - (tonga7) - Io adoro

il giudice Carnevale! Anche a Natale!

ID15056 - 01/12/2011 14:34:54 - (panta_rei) - Mi sembra strano...

che tutte queste belle persone non abbiano mai sentito parlare del "porto delle nebbie" di Roma, e non si siano mai chiesti perché il loro paladino abbia sempre preteso che vi fossero tenuti i suoi processi. Manco si chiederanno come mai alcuni magistrati, che appartengono alla casta con i maggiori privilegi economici in assoluto, si prenda la briga di indagare contro il malefico potere di certi politici. Non sarebbe più comodo e remunerativo se lasciassero perdere? Come dice tonga7: Carnevale docet.

ID15060 - 01/12/2011 15:16:52 - (Ricard53) - Caro panta_rei.

Perchè, forse lo scontro degli ultimi anni non ha forse visto una contrapposizione politica tra una parte dei magistrati e una parte del parlamento? A prescindere dal porto delle nebbie di Roma, che è anche di antica memoria, la maggior parte delle procure a mostrato orientamenti diversi. Le iniziative spesso erano fondate, in altri casi hanno prevalso il gossip o l'accanimento ingiustificato. La ragione del contendere è sempre stato il potere e nel potere vi sono anche i privilegi. Mai sentito parlare di guerra preventiva?

ID15062 - 01/12/2011 16:09:46 - (Ricard53) - Scusate.

Ho lasciato una "h" per strada.

ID15067 - 01/12/2011 22:44:49 - (Denis66) - mmmmmmmmmmmm.....................

Quanti o quasi bei discorsi.....non pensavo che la politica era cosi'....mha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ID15069 - 01/12/2011 23:51:00 - (sonia.c) - la politica è uno schifo!

e chi la fa ,vuole il potere.. non certo fare il nostro bene!

ID15070 - 02/12/2011 00:05:02 - (panta_rei) - Caro Ricard...

forse è perché non si è mai visto un presidente del consiglio implicato in tanti e tali guai e denunce; non si sono mai visti tanti servi votare leggi ad personamper salvargli il culo; non si è mai visto un plurindagato chiedere al suo principale accusatore di essere suo ministro. A proposito, Di Pietro è ed è sempre stato di destra, come la mettiamo con la magistratura di sinistra? Se poi cerchi il gossip o l'accanimento ingiustificato, leggi le 32 prime pagine del giornaletto di famiglia relative allo scandalo telecom-serbia.

ID15071 - 02/12/2011 00:14:37 - (sonia.c) - ciao pantarei..

facciamo i nottambuli??ti offro una camomilla doppia virtuale!!devo mettere dei "distinguo" al mio post, sennò mi linciano!! ok ok! qualche politico ci prova a fare del bene....ma poi si rovina strada facendo..notte!

ID15072 - 02/12/2011 08:12:54 - (Dru) - capisco che vi sentiate orfani di qualcosa.-)

e sinceramente anche io , ma credo che Monti sia un degno successore dell'illustre predecessore e quello che l'ex presidente ha promesso e non è riuscito/voluto a fare , ora Monti sarà costretto a farlo senza tante promesse , compreso lo stato d'assedio di Napoli con l'esercito ( per inciso , quello il predecessore l'aveva già fatto , con risultati scadenti , vista la situazione e i governanti che in quel luogo si sono succeduti da Bassolino in giù). Per ciò che concerne le barzellette che panta-rei va raccontando sulle leggi ad personam ed altro , signori, tutte panzane demagogiche della sinistra populista. La realtà è ben diversa.Il parlamento non ha fatto altro che esercitare un suo diritto quale sovrano : quello di tutelare i suoi eletti da un attacco sistematico e giustificato da interessi di parte , di una magistratura concentrata sul potere e non funzionale al mandato a lei preposto.

ID15073 - 02/12/2011 08:40:17 - (Dru) - altro mito da sfatare , a proposito del rapporto 8 su 10

aoh , a vallesabbia , ma a che gioco stai a giocà....ci sono liste ben fornite di indagati di ambo le parti in Internet, credo che , invece di fare discorsi demagogici e senza riscontri fattuali quelle ti chiarirebbero le vere proporzioni.... ma dove credevi di vivere , sulla luna ? davvero pensavi che la magistratura è solo di sinistra ? ti sentivi protetto è ? coccolato nei tuoi sogni di rivincita sociale ? No bello , torna sulla terra , anche il PDL ha le sue frecce avvelenate da scagliare , e che veleno. " vorrei precisare che il mio è un tono ironico e per niente offensivo , o si ".Ho detto , vallesabbia rileggimi sopra , che è scienza : il territorio lo hanno governato uomini di sinistra ; gli indagati , nel maggior numero , sono di sinistra.

ID15074 - 02/12/2011 09:02:26 - (Ricard53) - Caro Dru.

Se i nostri interlocutori privilegiano solo una visione unilaterale delle cose e fanno finta o non vogliono vedere il resto, il confronto sarà sempre zoppo, cioè un dialogo fra sordi. Questo è lo specchio della realtà italiana, blocchi contrapposti che difficilmente accettano il punti di vista degli altri, ma soprattutto non escono dagli schemi. Giusto è non nascondere le responsabilità di Berlusconi per una conduzione non salda del governo e per un'eccessiva attenzione alle proprie problematiche personali, ma far risalire i problemi dell'italico paese a lui è fuori da ogni realtà e quello che sta accadendo in questi giorni ne è una lampante dimostrazione.

ID15076 - 02/12/2011 09:35:09 - (sonia.c) - e voi che avete..

una visione globale e cosi approfondita della politica ..state dove state??allora anche voi avete una visione di parte...ma per favore!

ID15077 - 02/12/2011 09:57:00 - (Ricard53) - Avere una visione di parte.

Non esclude la disponibilità ad un confronto e non significa per forza essere chiusi e rinserrati evitando qualsiasi "contaminazione" cara Sonia.

ID15079 - 02/12/2011 10:22:46 - (sonia.c) - la visione

che hai tù, si chiama potere..senza offesa è! ed è quello che eserciti ogni giorno qui dentro!buona giornata!

ID15080 - 02/12/2011 10:47:24 - (Dru) - Vedi Ricard53

Solo una persona mi sorprende più dei tuoi interlocutori , eccetto qualche raro caso tra cui ci metto volentieri una persona intelligente e capace come Aldo, e quella persona sei tu , che devi lottare contro mulini a vento che non sono per questo indegni di rispetto , ci mancherebbe , ma che hanno palesi limiti di comprendonio . Le tue sono battaglie , come diceva saggiamente Aldo in una delle sue, destinate alla totale e insolvibile sconfitta. Io so già di mio che sto parlando al vento , tranne che per i pochi con i mezzi ; è che , quei pochi , qui li credevo più coraggiosi e chiassosi e invece sono per lo più timorosi e muti.

ID15082 - 02/12/2011 12:19:04 - (Ricard53) - Per Dru.

Non dobbiamo disperare, se non gli scritti saranno i fatti a sbattere in faccia a tanti la realtà, il fiume non si ferma. A Sonia che parla di un presunto mio "potere" nel blog (in ragione di cosa poi?), dico che l'unico potere che esercito è quello della parola; ma questo è un potere che hanno tutti, ognuno lo può esercitare liberamente, compresa lei che lo esercita spesso anche a sproposito.

ID15083 - 02/12/2011 13:26:30 - (panta_rei) - Non scrivo per i ciechi...

ma solo per chi sa ed ha voglia di leggere. 17 anni fa, una bella personcina è scesa in campo per non finire in galera, come affermato dall'amico Previti. Si porta in dote 7.000 miliardi di lire di debiti (secondo Travaglio, uomo di destra, perciò poco attendibile). Ora, con la recessione che ha colpito tutti i paesi del mondo, è uno degli uomini più ricchi d'Europa. Immagino che i nostri amici matematici sappiano fare due conti. Solo una tarda di comprendonio come la zanicchi poteva profetizzare che: "Un uomo che ha fatto così bene i suoi interessi, immaginate cosa può fare per il nostra paese?". A scanso di equivoci, non ce l'ho col nano, che posso anche capire, ma con i suoi servi e sodali che hanno chiuso occhi, orecchie e naso, per ottenere questo splendido federalismo fiscale. Fine delle trasmissioni ;-)

ID15084 - 02/12/2011 13:51:24 - (Dru) - sempre per parlar al vento....

ma anche per chi ha le orecchie per sentire e gli occhi per guardare : 17 anni fa un tuo amico mi ha detto che sei uno "stronzo" , che fai il bidone ( fonti desunte dal gazzettino del tuo paese che è di sinistra). Ora, con la recessione che ha colpito tutti i paesi del mondo , sei ancora più "stronzo". Immagino che i nostri amici , che nulla sanno di matematica, a questo ci arrivino e cioè a giudicare cazzate le cose che divulgo ora. Un uomo così stronzo , immaginate cosa può combinare in paese ? a scanso di equivoci , ce l'ho con te che invece di essere propositivo , spargi munnezza. sempre ironico e ilare , non fraintendetemi. - )

ID15085 - 02/12/2011 16:01:06 - (Linguaccia) - Linguaccia

ne sai trooooppo tante!!!

ID15086 - 02/12/2011 17:20:32 - (tonga7) - Anche il giudice Forleo

non mi dispiace, Poverina, la vota che Giovanardi le ha vietato d'intercettare Fassino e D'Alema c'è rimasta d'un male...

ID15087 - 02/12/2011 17:26:00 - (Dru) - beh , sono sorpreso...

non siete del tutto sordi ....

ID15088 - 02/12/2011 17:39:24 - (tonga7) - Dru sorprendimi

Chi tirava i fili del pm DiPietro negl'anni di Tangetopoli?

ID15089 - 02/12/2011 17:44:32 - (tonga7) - errata corrige

tangentopoli sostituisce Tangetopoli

ID15090 - 02/12/2011 17:45:00 - (Dru) - non esagerare tonga7

Ho detto che sono sorpreso perchè ho notato una certa qual misura di udito ma cieco sei cieco. Come faccio io a sorprenderti ? Che qualcuno ti spieghi il mio messaggio neanche troppo subliminale.

ID15091 - 02/12/2011 18:01:13 - (Dru) - Se poi non scherzi ma vuoi essere informata...

vedi di non scherzare (hai notato quel mio "vedi" iniziale , sono un poco maniaco delle parole) con le persone di buona volontà , e così è anche per Di Pietro , che ha tutto il diritto di fare la sua lotta politica , come la Forleo adesso la sua battaglia di giustizia.

ID15096 - 03/12/2011 09:44:51 - (silvius) -

Si accusano i giudici perch fanno il loro dovere.Premesso che tutti i farabutti di qualsiasi pasta dovrebbero fin ire in galera, NON dovrebbero nemmeno potersi presentare all' elettorato. Non vorrei fare nomi ma mi pare che l' UDC del magnifico Casini abbia personaggi di dubbia fama da riempire un "collegio". Purtroppo il nostro sistema non permette una grande possibilit di scelta, gli imputati ops scusate i candidati ci vengono imposti, questi raggiungono la posizione tramite prepotenze, soprusi e cose del genere.Non ho mai visto in nessun partito un lavoro di concordia per il risultato ma sempre per rafforzare le proprie posizioni. C' poi la pigrizia mentale cronica dell' italiano medio che sa tutto del calcio ma niente sa del funzionamento dello stato. In questi ultimi anni un partito in particolare ha fatto dell 'illecito la propria bandiera e metodo di azione sfasciando quel poco di buono che ancora rimaneva.......

ID15098 - 03/12/2011 10:23:58 - (Dru) - Si accusano i giudici perchè non fanno il loro dovere

Come per tutte le categorie , silvius , anche quella dei magistrati non é intoccabile e , come per tutte le categorie , non possiamo fare di tutta un' eraba un fascio. Quando dici che un partito ha fatto dell'illecito ti esorto a rileggeri , ma non una volta sola , prvovaci per almeno 100 volte e in quelle tue parole troverai la chiave di volta per comprendere il senso dei conflitti in atto fra i diversi poteri. Davvero credi che un movimento popolare , come un partito , possa fare dell'illecito la sua bandiera ? Fammi capire , a quale scopo ? Quali le cause scatenanti. Un partito ha il potere di agire costituzionalemente in maniera legale , a quale pro farlo illegalmente o per l'illegalità ? Un governo ha il potere legale , perché dovrebbe favorire l'illegale ? Questa é un'argomentazione dialettica.

ID15101 - 03/12/2011 11:11:17 - (Dru) - Queste le favole , torniamo alla realtà .

Abbiamo apperna insediato un governo "sobrio" che assomiglia in maniera quasi gemellare , al precedente : decide di mandare l'esercito a Napoli e fa gli annunci per televisione a Porta a Porta e la famosa scure che doveva abbattersi sui privilegi della politica ? Se ne é sentito più parlare ? Ma non dico nei corridoi di palazzo Madama o a Montecitorio , luogo imputato più al dileggio che alla ragione, dico ai piani più bassi , ma non per questo meno casti , dei corridoi sempre pronti a combattere o appogiare il potente di turno a seconda delle connivenze e convenienze , i corridoi delle notizie. Si parla di Pensioni , quelle di anzianità o di Irpef per i soliti che pagano e hanno sempre pagato e i sacrifici e lacrime e sangue per coloro che privilegiano di rendite orami più sostenibili ? La cortina di fumo é tornata sulla realtà.

ID15105 - 03/12/2011 14:10:03 - (silvius) -

Esprimo le mie convinzioni . Non sto facendio tifo per nessuno. E' proprio aver spostato la tifoseria in politica la rovina .Palazzo Chigi non la sede del Mian. Mi sichiede a quale scopo un partito avrebbe favorito l ' illecito ?una persona con un briciolo di senno non ha bisogno di chiederlo ! E' sotto gli occhi di tutti (quelli che vogliono vedere)Comunque ripet esprimo le mie idee libero (ancora) di farlo senza pretendere di cambiarle a nessuno. Punto e basta.

ID15107 - 03/12/2011 16:17:33 - (sonia.c) - caro silvius

hai visto che gente?? ADESSO ho capito perchè in certi periodi non scrive più nessuno! sono stata ad una riunione dove si parlava di violenza contro le donne e di "genere".. era la descrizione esatta di cosa spesso succede qui! che schifo!!adios!

ID15108 - 03/12/2011 16:28:51 - (sonia.c) - ci sono due tipi..

di follia : una pacifica e una pericolosa.. e la politica usufruisce abbondantemente della seconda..ma nessuno psichiatra può curare ormai, questo folle mondo.. vittorino andreoli!

ID15112 - 03/12/2011 16:53:00 - (Dru) - Vedi silvius ci provo ma....

Ci provo a spiegarti ma so che il mio sforzo sarà inutile poiché ti porto in un luogo difficile da frequentare , un luogo per soli eletti . Il PDL , il partito che tu dici essere votato all'illecito , non é silvius e non é la procura di Milano , nemmeno é il piccolo paesino dove vivi tu e neanche la provincia in cui ci sta il tuo paesino , sappi che non é la regione in cui sta la provincia e il paesino tuo , é più di 9 milioni di persone che sostengono un progetto che tu non condividi senza ragione e , poiche non lo condividi , dileggi :" un partito che ha fatto dell'illecito la propria bandiera" . Vergognati , di una vergogna senza remissione . Il tuo non é tifo , il tuo é disprezzo e rancore senza ragione , ben più grave del tifo da stadio.Ti chiederai a cosa centra il mio preambolo con quanto scritto , centra con la sensibilità , quando scrivi , é palese che certi luoghi non li hai

ID15113 - 03/12/2011 16:57:00 - (Dru) - mai frequentati

Mai frequentati.-) :-)

ID15114 - 03/12/2011 17:41:00 - (assenzio) - Che arroganza!

Se il risultato del frequentare quei luoghi è la tua saccenza e la tua arroganza, dru, passa proprio la voglia di andarci. "Vergogna senza remissione" ma va là.

ID15115 - 03/12/2011 17:49:14 - (sonia.c) - lasciatelo parlare!

il partito degli eletti??!!!......o miiiiiio diiiiiiiio!

ID15116 - 03/12/2011 17:56:43 - (sonia.c) - stò recitando un "mantra"

mi devo trattenere..mi devo trattenere..mi devo trattenere...

ID15118 - 03/12/2011 18:02:38 - (sonia.c) - aiutoooooo! gli alieniiiiiiiii

....aiutoooooooo!! mi scusi signor vallini .ma quando ce vò cevò!!

ID15122 - 03/12/2011 19:02:08 - (sonia.c) - caro dru

è sicuramente l'ultima volta che dialogherò con un personaggio della tua specie..ho cercato di scherzare ,ma c'è davvero poco da ridere! sei liberissimo di credere a quello che vuoi! ci mancherebbe! NON sei libero però ,di offendere ,spargere veleno ,minacce ,intimidazioni, violare la privacy, rivelare notizie infamanti delle persone che scrivono!o fare atti di vero "mobbing"!da una parte è stato istruttivo, molto di più delle tue astruse filosofie...ti sei mostrato perfettamente e lascierò agli altri il giudizio!non capisco perchè tu abbia il potere qui dentro di fare tutto ciò! anzi ! temo di saperlo.. e lo trovo mostruoso!

ID15123 - 03/12/2011 20:05:26 - (Linguaccia) - Linguaccia

Secondo me quando la mattina si alza e si guarda allo specchio, dice a se stesso: ''Ssssiiii... come sono intelligente!!!''

ID15126 - 03/12/2011 21:09:22 - (silvius) -

esatto non ho mai frequentato i luoghi dell' illecito, del favoritismo personale , delle leggi ad personam, delle tangenti per le dIscariche abusive, delle igieniste mentali FATTE COSAIGLIERI A NOSTRE SPESE e tanti altri luoghi che paiono a te cari. COMUNQUE SI SCRIVE PER COMMENTARE ED ESPRIMERE LE PROPRIE IDEE SE CE NE SONO. CON QUESTO ESIMIO dru CON TE HO CHIUSO PERCHE' NON MERITI ALTRO TEMPO .......AD MAIORA

ID15127 - 03/12/2011 21:16:45 - (silvius) -

p.s. non sforzarti ulteriormente a darmi spiegazionni, ti potrebbero scoppiare le emorroidi

ID15128 - 03/12/2011 21:17:00 - (Dru) - a linguaccia.....

Sei curiosa é ? Beh , devi sapere che la mattina prima di ogni mia sorridente e felice giornata mi guardo allo specchio e mi dico : " volpe che sei , oltre ad essere ricchissimo e bello adesso , grazie a linguaccia , assenzio , Sonia e c. sei anche famoso ; poi , con gran balzo, poiché sono di corporatura atletica, mi volto di lato e non mi dico che sono intelligente , ma la brillantezza celeste dei miei occhi lo tradiscono palesemente.

ID15129 - 03/12/2011 21:30:56 - (silvius) -

devi avere uno specchio messo ad una altezza ridotta! ma va in m...| P.S. NATURALMENTE ANCHE IL PRECEDENTE ERA PER L' ESIMIO DRU

ID15130 - 03/12/2011 21:34:21 - (silvius) -

PER SONIA : NON PRENDERTELA : HANNO SOLO QUESTO : OFFENDERE IN QUANTO NON HANNO NIENTE DA POTER DIFENDERE.SE SI TRATTA DI USARE TERMINI OFFENSIVI POSSO DARE LORO ALTRE PICCOLE DIMOSTRAZIONI SE NON NE VENISSE MENO IL PRESTIGIO DI VALLESABBIANEWS.CON QUESTO CHIUDO ANCH' IO PREFERENDO ESPRIMERE LE MIE IDEE SENA CONTRADDITORI DI BASSA LEGA

ID15131 - 03/12/2011 21:44:06 - (vallesabbia) - ...

il solo fatto che un partito è stato votato da 9 milioni di persone è l'indiscutibile prova che tutto ciò che fanno è giusto equo ed onesto...:-)))) nella storia ci sono stati imperi, nazioni e movimenti appoggiati da molte più persone delle cifra come sopra, eppure erano tutti completamente fuori strada...l'onesta ha uno e uno solo significato, una sola definizione esattamente come la verità, ne esiste sempre una sola, non che quelli di sinistra siano puri e candidi ma il pdl è il top dell'imbroglio, della menzogna e dell'ipocrisia che mira a far vedere solo la facciata, anche se fosse votato da 1 miliardo di persone...qui non si tratti di tifare per un partito come per una squadra di calcio, si tratta di dire le cose come stanno, e le cose stanno come le hanno viste da tutto il mondo, anche se in italia c'è ancora gente che lo appoggia...è una questione di livello etico, che in italia è molto basso

ID15132 - 03/12/2011 21:50:38 - (vallesabbia) - ...

poi ovvio che nelle sedi dei partiti e alle riunioni dove ci sono i politicanti mangiasoldi, si respira tutta un altra aria, ma alla gente che ca... gliene frega?? la politica mica deve esistere fine a se stessa o fine ai politici...la politica a ragione di esistere solo per amministrare non per spolpare le tasse dei cittadini...poi un ultima precisazione: l'ipotesi balenata di utilizzare reparti dell'Esercito a Napoli, non era per raccogliere i rifiuti come con il precendete governo, cosa per altro assurda visto che esistono decine di aziende incaricate di farlo, ma stavolta per vigilare che nessuno impedisse di farlo appunto a queste aziende già incaricate e pagate per farlo...

ID15133 - 03/12/2011 23:14:31 - (sonia.c) - grazie ragazzi!

eh eh che bella battuta silvius..bassa lega!purtroppo sono un pò pessimista e vedo che il potere maligno vince sempre , perchè le persone perbene non usano certi mezzi ignobili!

ID15134 - 04/12/2011 00:16:32 - (sonia.c) - ps

io me ne vado..ma voi non tacete! è questo che vogliono! li spaventa il dissenso e le voci di verità che mettono la pulce nell'orecchio , che fanno cadere le fette di salame.. e non sia mai che le casalinghe di voghera si sveglino..adios capitano mio capitano..

ID15161 - 04/12/2011 18:40:52 - (Dru) - ma si in fondo hai fatto bene a censurarmi...

Anche io questa volta ho passato il limite ma la mia indole caravaggesca mi porta agli estremi , mi piace sondare la psiche umana , anche per coloro che ne fanno poco uso . Mi scuso con la redazione , capisco le ragioni di censura.

ID15162 - 04/12/2011 18:43:01 - (sonia.c) - grazie "capitano" Vallini!

di aver cancellato questa montagna di sciocchezze! e scusi....

ID15163 - 04/12/2011 19:07:38 - (vallesabbia) - ...

:-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D :-) :D

ID15164 - 04/12/2011 19:56:44 - (panta_rei) - Gentile amica...

avevo abbandonato l'articolo, ci sono ritornato su tuo suggerimento. Come forse saprai, ho abbandonato da tempo i commenti del frullatore scoperchiato di mele marce. Non ho nessuna intenzione di ritornare sui miei passi, il mio tempo è troppo prezioso per perderlo così. Se poi ci sono offese nei miei confronti, non posso che rallegrarmene, significa che non ha argomenti più arguti; mi chiederei dove ho sbagliato se fosse d'accordo con me. Ciaociao ;-)

ID15165 - 04/12/2011 22:50:07 - (sonia.c) - ciao pantarei

finiamo con una "storiella" và..un signore si reca in visita ad un ospedale psichiatrico, si siede vicino ad un paziente che subito gli domanda: è anche lei ricoverato qui?? no no! risponde il signore ,sono qui in visita! haaa ho capito ! lei viene dal manicomio oltre il cancello...

ID15166 - 04/12/2011 22:54:36 - (sonia.c) - ps ps

non ditelo a nessuno.. vivo da 17 anni con uno psicotico-autistico.. e mi sembra l'ultimo sano rimasto sulla terra a volte....

Aggiungi commento:

Vedi anche
14/12/2011 08:00

In Regione subentra Vanni Ligasacchi Sarŕ il politico valsabbino, primo dei non eletti fra le fila del Pdl, a subentrare in consiglio regionale al posto del dimissionario Nicoli Cristiani. Margherita Peroni verso la vicepresidenza.

19/04/2012 12:00

Agnosine Bike, un intenso programma di eventi Non ci sarŕ solo il Campionato Regionale Lombardo XCO 2012 a riempire la due giorni dedicata alla mountain bike nel piccolo paese bresciano. Il programma inizierŕ giŕ lunedě 23, prenderŕ vita martedě 24 prima di esplodere mercoledě 25.

27/08/2013 15:00

LÂ’ultimo saluto a un illustre valsabbino Saranno celebrati questo mercoledě mattina in duomo a Brescia i funerali di Luigi Lucchini, morto lunedě all'etŕ di 94 anni. Il cordoglio del mondo imprenditoriale e politico bresciano (aggiornamento ore 9)

15/10/2015 18:24

Pedofilo arrestato a Gavardo Un uomo è stata arrestato marterdì mattina dai carabinieri di Gavardo, con un'accusa pesante, quella di pedofilia. Oggi l'arresto è stato convalidato

30/07/2011 07:00

Caccia, approvata la legge sulle deroghe Con un'intesa bipartisan il Consiglio regionale lombardo ha dato il via libera alla caccia in deroga per la prossima stagione venatoria.




Altre da Provincia
21/04/2024

Un, due, tre...Musei, alla scoperta delle meraviglie artistiche nel territorio

L’Associazione Abbonamento Musei, realtà no profit, quest’anno regalerà alle famiglie e ai loro bambini, dai 6 ai 13 anni che frequentano gli oratori, 16.000 abbonamenti per scoprire insieme l’inestimabile ricchezza del patrimonio artistico regionale

19/04/2024

Appuntamenti del weekend

Ricco programma di eventi, spettacoli e concerti per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e in provincia

15/04/2024

DoteComune, rinnovata l'intesa per i tirocini negli enti locali

Regione e Anci Lombardia hanno siglato il protocollo d'intesa finalizzato a garantire la continuazione dell'iniziativa per il biennio 2024-2025

14/04/2024

Erre Zeta srl emette un minibond per 2,5 milioni di euro

Banca Valsabbina anchor investor dell’operazione. Le risorse raccolte saranno destinate al lancio di un nuovo e strategico punto vendita in provincia di Bergamo

14/04/2024

In piazza il popolo del Chiese

Alcune migliaia di persone hanno manifestato questo sabato per le vie e le piazze di Brescia per ribadire il proprio no al progetto dei depuratori delle fogne del comuni gardesani a Gavardo e Montichiari

13/04/2024

Carlo Salvetti per Luxor e Diego Cortellazzi per Gefran eletti tra i delegati dell'assemblea

I rappresentanti delle due imprese bresciane sono stati eletti tra i 90 delegati dell’assemblea (45 delle imprese e 45 rappresentanti dei lavoratori), che resterà in carica per il triennio 2024-2027

13/04/2024

Ats Brescia incontra i caseifici della Valle

La sala delle assemblee di ComunitĂ  montana ha ospitato un incontro fra allevatori e Ats Brescia per accompagnare il miglioramento produttivo del settore lattiero caseario di montagna

12/04/2024

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti e manifestazioni per questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda a provincia

12/04/2024

Napoleon Abrasives Spa emette un minibond da 1,5 milioni di euro

Banca Valsabbina originator e sole investor dell’operazione. I proventi del minibond saranno utilizzati per sostenere la crescita e il piano di investimenti del Gruppo

12/04/2024

Crescere è conoscere e relazionarsi al prossimo con rispetto

Questa la linea guida dell'incontro dei ragazzi di SpazioA, l'ambulatorio per l'autismo gestito da Cogess, e dei ragazzi del progetto Labis con il Vice Sovraintendente della Polizia di Stato Luca Moscatti