24 Novembre 2011, 14.28
Provincia
Mountain bike

Party Bike Day, la festa continua

di red.

Dopo aver smaltito le fatiche organizzative e le forti emozioni della festa ecco il resoconto degli organizzatori raccolte il giorno dopo l’evento che ha entusiasmato tutto il movimento off-road nazionale.

Solitamente alla fine di un grande evento si pensa solo a calare il sipario e spegnere le luci per riprendere fiato, lucidità e fare il punto della situazione. Il primo pensiero è rivolto ad un periodo di riposo per smaltire le fatiche organizzative e, perché no, per iniziare a pensare a qualche nuova idea, qualche progetto, ovviamente a lunga scadenza. Beh, solitamente è così! Ma non nel nostro caso!

Gli organizzatori del Party Bike Day non hanno lasciato nemmeno che la notte calasse prima di ritrovarsi, confrontarsi e discutere su ciò che di buono si è fatto ma soprattutto su ciò che ancora si può fare affinché il successo ottenuto domenica 20 novembre si possa riproporre all’ennesima potenza. Tanto lavoro, tante persone ed un alto livello di gradimento da parte di pubblico ed espositori ha letteralmente anestetizzato le fatiche organizzative, a tal punto che si stanno già progettando le fondamenta per l’edizione 2012.

Il Party Bike Day ha ottenuto un ottimo successo. Ha visto circa 1500 persone affollare il Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari che per l’occasione si è presentato indossando un vistoso abito colorato, dinamico ed ovviamente ricco di “brillantini”. Stiamo parlando del bellissimo colpo d’occhio offerto dagli stand degli espositori che hanno partecipato attivamente alla manifestazione. Una Area Expo densa e ricca di contenuti tecnici, ospiti d’eccezione e tante novità, poi un’area esterna per il Bike Test con decine di modelli 2012 letteralmente presi d’assalto da appassionati e curiosi che, per nulla scoraggiati dalla fitta nebbia, non hanno voluto perdere l’incredibile occasione.

Al Party Bike Day c’erano proprio tutti i marchi leader di settore. Bianchi, Axevo, Scott, Cannondale, Orbea, Ridley, Focus, TiTiCi, Look, Colnago, Merida, Niner, FM Bike, Paduano, Viner, BMC, Piton, Vianelli, FRM, Controltech, PMP, SH+, Magura, Zefiro, Piton, Advanced, Rosti, Nalini, ZeroWind, Dry e molti altri ancora. Un successo a 360° vista la partecipazione di più realtà e più settori inerenti al mondo della due ruote. Tanti i contenuti, dalle conferenze relative all’integrazione tenute da EthicSport alle dimostrazioni del mondo Born To Run di Camorani, e tanto spettacolo, col le esibizioni acrobatiche di Bike Trial di Alberto Limatore, Dj e tanta musica.

Una vera e propria festa dedicata alla mountain bike, e non solo. Una manifestazione pensata e ideata appositamente per gli appassionati, e non solo. Un vero e proprio evento reso possibile grazie alla forte sinergia nata tra Master MTB, Bresciacup, Oglio Chiese, Xc Verona, ma non solo!

Il Party Bike Day è stata una festa per tutti ma anche una festa resa possibile grazie al lavoro, alla partecipazione e all’entusiasmo di tutti. Oltre a Matteo Pedrazzani, Cesare Maffoni e Gianni Munari che in prima persona hanno scelto di contribuire attivamente schierando tutte le loro risorse, indispensabile è stato anche il lavoro svolto dai tanti collaboratori che hanno permesso la riuscita dell’intera giornata. Dagli instancabili ragazzi del Novagli Team Bike, che hanno realizzato in tempo record il Track Test esterno, agli stessi espositori, aziende e team, che con la loro presenza hanno onorato e reso importante l’appuntamento, agli ospiti illustri che hanno accettato l’invito riconoscendo il valore della manifestazione.

L’occasione speciale ed il contesto unico hanno reso le premiazioni finali dei vari circuiti veri e propri eventi nell’evento. Un palcoscenico emozionante per tutti i bikers premiati che hanno così sfilato sull’inedita passerella pensata proprio per loro. Una cornice spettacolare quella offerta dall’ovale di parquet che per l’intera giornata ha visto sfrecciare le frecce azzurre della nazionale paraolimpica di pista impegnate nella consueta seduta d’allenamento. Il campione mondiale inseguimento Fabrizio Macchi ha catturato gli sguardi e rallentato il respiro di centinaia di spettatori che in silenzio hanno ammirato la forza e la tenacia dell’atleta veronese.

In poche parole il Party Bike Day si è dimostrata una scommessa vinta. Un punto d’unione per tutto il movimento off-road, e non solo. Un chiaro segnale che tende a sottolineare ancora una volta di come l’unione di più realtà sia in grado di realizzare grandi progetti, ma soprattutto di come la mountain bike sia sempre di più una realtà coesa e sempre rivolta a proporre novità a favore dei propri bikers.

Certo, la prima edizione va rivista, qualcosa si può ancora migliorare e proprio da questo punto gli organizzatori vogliono ripartire, anzi, stanno già lavorando alla prossima edizione, quella targata 2012. Il Party Bike Day, quindi, non è si è ancora concluso, questo è certo. Prendetela piuttosto come una divertente anteprima nell’attesa di scoprire sin dove sia in grado di arrivare.

A questo punto lasciamo a voi il piacere di sbizzarrirvi con l’immaginazione mentre noi, con l’arrivederci alla prossima edizione, ci prendiamo l’onere, e di certo il gusto, di rendere reale ogni vostra futura aspirazione.

Comunicato Stampa Ufficiale
Party Bike Day 2011

Official Press Office: aesportnews
© Photo By Roberto Leonesio
 
In foto Alberto Limatore, il velodromo di Montichiari, Fabrizio Macchi


Aggiungi commento:

Vedi anche
28/11/2011 09:00

Circuito Bresciacup, dopo la festa si riparte Con il Party Bike Day si celebrata un’intera stagione di gare ed avventure. Premiati i valorosi bikers che hanno scritto la storia della settima edizione del circuito bresciano, gli organizzatori si sono gi rituffati nei preparativi per la prossima stagione.

26/03/2011 09:00

24 Lago d’Idro, una festa lunga un giorno Ormai definito il ricco programma di eventi che far da contorno alla kermesse di mountain bike con una grande festa lunga un giorno intero.

18/11/2011 10:00

Party Bike Day, una parata di stelle I maggiori team nazionali e una lunga lista di adesioni da parte dei big dell’off-road nazionale render il parterre centrale de Velodromo di Montichiari la pi importante passerella d’onore di un’intera stagione.

20/05/2014 15:34

Juri Cerqui ancora in Nazionale L’atleta del Team Manuel Bike vestirà per la seconda volta la maglia azzurra della Nazionale Italiana di Mountain bike

02/05/2017 10:12

Bertolini e Oberparleiter i protagonisti della 17ª Agnosine Bike Due sigilli illustri hanno chiuso il sipario dell'Agnosine Bike che martedì 25 aprile ha dato vita alla prova nazionale dedicata alle categorie agonistiche. Oltre 300 tra esordienti ed allievi, 60 junior e poi i professionisti dell'off-road azzurro hanno regalato spettacolo ed emozioni chiudendo l'edizione dei record, la più partecipata di sempre per la prova bresciana




Altre da Provincia
28/03/2024

Un Progetto di Legge per sanificare le barche in arrivo sul Garda

L'iniziativa è del consiglire regionale valsabbino della Lega Floriano Massardi: "Progetto importante per difendere biodiversità e specie autoctone lacustri, Regione Lombardia prima in Italia"

27/03/2024

Premio Ecomuseo del botticino 2024, al via le candidature

Si aprono le porte alle candidature per la quinta edizione del premio: lo sguardo dell'Ecomuseo agli artisti locali e a chi ha dato lustro al territorio

25/03/2024

Arriva il Portale Cai dell'Escursionista

Entro l'inizio dell'estate trovare rifugi e strutture dove pernottare lungo sentieri e vie alpinistiche sarà molto più facile grazie alla nuova iniziativa del Club Alpino Italiano con il supporto del Ministero del Turismo

25/03/2024

Fumetti sul Garda

Sesta edizione per la fiera di Montichiari: una botta di fantasia e spensieratezza per il penultimo fine settimana di marzo

24/03/2024

Caccia, Massardi: «Sentenza storica del Consiglio di Stato su Ispra»

Per il consigliere regionale valsabbino della Lega: "Decisione storica che pone fine a ideologia anticaccia, Ispra sia organismo scientifico e non politico. Chiesto incontro con Ministri Pichetto Fratin e Lollobrigida"

22/03/2024

Appuntamenti del weekend

Ecco una selezione di eventi, concerti, spettacoli in cartellone questo fine settimana in Valle Sabbia, sul Garda, a Brescia e provincia

22/03/2024

Giornata foreste, la provincia al primo posto

Coldiretti Brescia: oltre 171 mila ettari coperti da boschi, la Regione è esemplare

21/03/2024

Rinnovati i primi quattro consigli di settore

Si è conclusa la prima settimana di rinnovo dei consigli e dei presidenti dei settori Agroalimentare, Chimico, Tecnologie e materiali per le costruzioni, Moda e tessile

21/03/2024

Synlab ha a cuore Brescia

Dalla Corrixbrescia al “Calendario della salute”: iniziative per la salute e il benessere dei cittadini

20/03/2024

A Travagliato la 61esima Assemblea dell'Avis Provinciale

L'appuntamento per rappresentanti, presidenti e delegati delle 102 sezioni comunali dell'associazione è per questo sabato, 23 marzo