03 Giugno 2007, 00.00
Valsabbia - C
Politica amministrativa valsabbina

Precisazioni della Lega nord provinciale

L’appuntamento elettorale č giŕ passato in archivio, ma dalla Lega nord provinciale arriva una puntualizzazione relativa sia al voto amministrativo a Odolo, sia agli assessori della Comunitŕ montana della Valsabbia.

L’appuntamento elettorale è già passato in archivio, ma dalla Lega nord provinciale arriva una puntualizzazione relativa sia al voto amministrativo a Odolo, sia agli assessori della Comunità montana della Valcamonica.

«L’unica lista che a Odolo aveva il diritto di presentarsi con addosso il vestito della Lega Nord padania - sottolinea il segretario provinciale Stefano Borghesi - era quella che esibiva il nostro simbolo e che aveva come candidato sindaco Giorgio Beltrami, odolese tesserato per la Lega nord dal 1990.

Nelle altre compagini - aggiunge - non c’erano esponenti del nostro movimento. Neppure quell’Elsa Mora della lista del sindaco uscente Adriana Vitali: quest’ultima, infatti, nel momento in cui a fronte di una nostra richiesta ha rifiutato di schierarsi nel nostro gruppo è stata espulsa dal Carroccio. E quindi non ci rappresenta più».

La precisazione fa poi riferimento alla rappresentanza leghista in Comunità montana: «Qui il nostro partito - aggiunge Borghesi - è rappresentato solo dal consigliere Mantovani di Villanuova, e da nessun altro.

E vista la sospensione di sei mesi alla quale è stato sottoposto il gruppo di dissidenti guidati da Giovan Maria Flocchini, noi a tutt’oggi (il chiaro riferimento è a Giorgio Bontempi, assessore e vicepresidente comunitario, e a Paolo Facchinetti, anch’egli assessore, ndr) nel direttivo comunitario non siamo rappresentati da alcun assessore».

«Lo ribadisco - conclude il segretario -: in Comunità montana la Lega nord padania è rappresentata esclusivamente da Giovanni Mantovani».

m.pas.
Da Bresciaoggi


Aggiungi commento:

Vedi anche
27/02/2007 00:00

Il movimento si divide sulla ComunitĂ  montana In Comunitŕ Montana di Vallesabbia, la mozione di censura della Lega Nord «spacca» la Lega stessa aprendo un complicato caso politico.

21/03/2013 15:20

La Lega sfiducia il presidente «E' venuto meno il rapporto fiduciario con la presidenza», La Lega Nord della Valle Sabbia annuncia per oggi le dimissioni di due assessori

16/12/2007 00:00

«Dalla Lega Nord un no politico» Enzo Erminio Boso, consigliere provinciale della Lega Nord, ha presentato un'interrogazione contro l'idea di realizzare a Carisolo una moschea.
«Devono smetterla - afferma - di venire qui con la loro arroganza.»

29/08/2013 16:33

Da «Prima il Nord» a «Prima il lavoro» In campo per il ruolo segretario provinciale della Lega Nord, da ieri c'č anche il sindaco di Agnosine, Giorgio Bontempi

29/09/2012 10:41

Se ne occupi la Provincia, la Lega dice no Approvata dal Consiglio provinciale la mozione del capogruppo della Lega Padana Lombarda Giulio Arrighini. Unica contraria la Lega Nord.




Altre da - C
19/05/2009

Tutta un’altra musica dalla Corea

La Kia si lancia in un settore in cui fino ad ora non era presente: il settore dei crossover compatti, grazie alla Soul, proposta con un 1600 a benzina da 126 cv e un 1600 common rail CRDI da 128 cv, negli allestimenti Active e Cool.

19/05/2009

Il sorriso e la mamma

Un sorriso ad una mamma č un sorriso per tutte quante le mamme. Ci sono quando si nasce, quando si cresce, quando si soffre. Il pensiero va a lei anche quando si muore. Un amore incondizionato il loro: basta un sorriso a ripagarlo.

18/05/2009

Terza parte: speciale cinghiale

Negli ultimi anni nei boschi che circondano la Valle Sabbia sono ricomparsi numerosi i cinghiali. Non di rado scendono fino a fondo valle dove, per nutrirsi, riescono a devastare orti e piantagioni. Necessarie alcune regole sanitarie.

18/05/2009

«In cerca di identità» e i Peripatetici volano

Saranno I Peripatetici a rappresentare Brescia nelle due finali di due festival cabarettistici in Toscana, al termine di un percorso che li ha portati a superare importanti selezioni.

16/05/2009

Aiuti da Distretto 12 e ComunitĂ  montana

Arriva dal Distretto sanitario numero 12 e dalla Comunitŕ montana della Valsabbia un nuovo provvedimento di sostegno alle persone piů colpite dalla crisi economica: sul tavolo c’č un «buono famiglie» per un ammontare complessivo di 120 mila euro.

15/05/2009

Fondi a sostegno dello sviluppo della montagna

Č di 1.961.000 euro il contributo assegnato dalla Giunta regionale lombarda alle Comunitŕ montane della provincia di Brescia per iniziative a sostegno dello sviluppo della montagna. Di questi, 388 mila euro a quella valsabbina.

15/05/2009

Un weekend pieno di cultura

Sono numerose anche in Valle Sabbia le realtŕ culturali, biblioteche e musei, che proporranno eventi, da venerdě a domenica, in occasione dell’iniziativa regionale “Fai il pieno di cultura”.

15/05/2009

La Cpf80 convoca i propri soci

La Commissionaria popolare familiare 80 (Cpf 80) convocherŕ il suoi 2610 soci ad approvare il bilancio dell’esercizio 2008, questa sera alle 20.30 presso l’Auditorium comunale di Vestone, via Glisenti 7.

13/05/2009

Bontempi pronto a volare con la Catullo

Giorgio Bontempi, 46 anni, sindaco di Agnosine e commercialista, vicepresidente della Comunitŕ montana di Valle Sabbia, č in pole position per la nomina bresciana nel Consiglio di amministrazione della Catullo Spa.

(4)
12/05/2009

Una straordinaria festa di popolo

Va in archivio anche l’82 Adunata nazionale degli alpini che si č svolto nel fine settimana a Latina. Tanti anche dalla Valle Sabbia. Come sempre č stata una straordinaria festa di popolo, con tanta gente per le strade e per le piazze.