02 Giugno 2007, 00.00
Odolo
Elezioni

Odolo: la squadra è pronta

di Ubaldo Vallini

Pronti, via. A poche ore dalla piacevole sorpresa di essere stato scelto dei concittadini per guidare l’Amministrazione comunale odolese, l’outsider Fausto Cassetti si messo subito al lavoro.

Pronti, via. A poche ore dalla piacevole sorpresa di essere stato scelto dei concittadini per guidare l’Amministrazione comunale odolese, l’outsider Fausto Cassetti si è messo subito al lavoro.
Il Consiglio comunale che avrà il compito di ratificare l’esito delle urne è previsto a metà mese, intanto però la squadra “di governo” è già pronta: “Non ho voluto escludere nessuno di quanti hanno creduto e continuano a credere nel progetto di AscolTiAmo Odolo col quale ci siamo presentati” anticipa il primo cittadino.
“Anzi, ci piacerebbe di poter coinvolgere quanti delle minoranze hanno sempre dimostrato di sapersi dar da fare per la collettività. a partire dal consigliere Elsa Mora”.

Gli assessori sono dunque quattro solo perchè quello è il numero indicato dalle regole. In realtà di lavoro da fare per Odolo ce n’è per tutti. A Pietro Tolettini, nuovo vicesindaco, il delicato incarico dei Lavori Pubblici per seguire i quali potrà contare sul tempo libero da pensionato, ma anche sulla valida collaborazione di Carlo Leali.
Nicola Cassetti si occuperà di Cultura. Nicola Bianco di Bilancio, rapporti con le Istituzioni e Personale. Fabrizio Rivadossi di Servizi Sociali in stretta collaborazione con Milly Bacca, esponente di valore del mondo del volontariato. Roberto Ughi in questa sorta di Giunta “allargata” ci entrerà con una seciale delega allo Sport e al Tempo libero. A
d Antonio Tomasi la carica di Capogruppo in Consiglio.

“Io mi occuperò in prima persona di Ambiente, per poter affrontare con la dovuta attenzione quella che è forse la questione più delicata fra le questioni odolesi - rivela Cassetti -. Ritengo che sia necessario fissare una scaletta degli interventi da fare e degli impegni da prendere, da parte di tutti. Senza forzature, che non portano da nessuna parte, bisogna però arrivare su questo fronte ad ottenere risultati tangibili. L’intenzione è quella di cominciare aprendo un tavolo di dialogo con gli imprenditori”.
Pronti così allora? “Nemmeno per sogno – ci stoppa Cassetti -. Ci sono Lodovico Gazzaroli, Sonia Butturini, Deborha Leali e Gianpietro Tononi che sono stati esclusi dall’elenco degli eletti, on da quello di quanti desiderano darsi da fare. Il loro contributo sarà fondamentale nelle Commissioni”.

Da dove si parte? “Il paese ha bisogno di una sistemata, dunque Lavori pubblici, ma anche dall’Ambiente come ho già detto, eventi culturali, dialogo aperto con gli altri Comuni della Conca d’Oro con una Commissione permanente dei sindaci che potrebbe cominciare ad elaborare nuove strategie, a cominciare da quella di riuscire a dotare l’area di una Casa di riposo adeguata a richieste sempre più pressanti”.
Ma siete di sinistra o di destra? “La nostra è una compagine rigorosamente civica tanto che, pur non avendo ancora deciso chi ci rappresenterà in Comunità montana, abbiamo disposto che dovrà iscriversi nel Gruppo Misto valutando di volta in volta con chi schierarsi”.


Aggiungi commento:

Vedi anche
06/06/2017 10:13

Cassetti in cerca del terzo mandato Forte del consenso ottenuto nelle precedenti elezioni che lo avevano riconfermato per la seconda volta primo cittadino di Odolo, Fausto Cassetti si ripresenta con una squadra con nuovi inserimenti

13/06/2017 09:00

Cassetti brinda ai record Fausto Cassetti, rieletto sindaco per la terza volta a Odolo, allo stesso tempo fa suo un rwecord e ne perde un altro.
«Si ricomincia da lavoro e palestra» 

29/05/2007 00:00

Fra i due litiganti... voilà Si chiama Fausto Cassetti, ha quarant’anni e fa l’imprenditore agricolo, il nuovo sindaco di Odolo.
Lo si pu definire un outsider, visto che non faceva parte dell’amministrazione comunale uscente e nemmeno era presente in lista cinque anni fa.

01/07/2017 08:14

Debutto odolese per il Cassetti «ter» Giovedì sera il municipio di Odolo ha visto il debutto del nuovo Consiglio comunale, con il sindaco Fausto Cassetti a presiederlo per la terza volta. 

30/05/2007 00:00

Cassetti, neo-sindaco di Odolo La prima volta di Fausto Cassetti, primo cittadino quasi a sorpresa di Odolo, tutta un’emozione anche se le idee non mancano: Mi sembra di poter dire - osserva - che ci sono tutte le premesse per poter fare un buon lavoro.




Altre da Odolo
20/03/2024

Dalla Valsabbia in pressing per Gozzi

Anche gli imprenditori bresciani contro l’esclusione del patron della Duferco e presidente di Federacciai dalla corsa per la guida di Confindustria: le critiche di Ruggero Brunori, Ad di Ferriera Valsabbia

18/03/2024

Altri sguardi, teatro in Val Sabbia

Giunge all’ottava edizione la rassegna teatrale valsabbina che quest’anno propone 7 appuntamenti in 4 comuni della Valle Sabbia e la collaborazione con 3 Istituti scolastici

07/03/2024

Pronto Emergenza compie vent'anni

Dalle emergenze ai “programmati”, dai corsi per i volontari agli interventi nelle scuole. Vent’anni di impegno sul territorio valsabbino. Ne abbiamo parlato in studio col “presidentissimo” Marsilio Benini
VIDEO

03/03/2024

A Polpenazze una via dedicata a Giovanni Battista Brunori

Fu il fondatore della Ferriera Valsabbia di Odolo. Lo scorso venerdì mattina l'intitolazione alla presenza del prefetto di Brescia Maria Rosaria Laganà

01/03/2024

Lento ritorno alla normalità

La situazione frane in Valle Sabbia potrebbe tornare ad essere preoccupante, in vista di un paventato peggioramento delle condizioni meteo. Riaperta la strada per il Gaver

28/02/2024

I versanti cedono sotto il peso dell'acqua

Tre i fronti franosi di una certa consistenza che la recente ondata di maltempo ha causato in Valle Sabbia

27/02/2024

Piccola frana sulle Coste

A causa dell’intesa pioggia, una scarica di detriti è scivolata lungo la strada del Colle di Sant’Eusebio nel tratto di Odolo. Transito a senso unico alternato

26/02/2024

Scontro sulla circonvallazione di Odolo

Un anziano a bordo di una Panda ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un camion. Strada riaperta
Aggiornamento ore 15.55

16/02/2024

Personal trainer valsabbino fra gli «Eleganti» di «Ciao Darwin»

Nella puntata di questo venerdì sera dello show di Bonolis su Canale 5 parteciperà anche un giovane di Odolo

14/02/2024

VeriWatch: il rilancio di un brand tutto italiano

Un marchio storico dell'orologeria italiana ritorna nei negozi grazie alla passione di un imprenditore valsabbino