04 Maggio 2011, 10.07
Corsa

Ssd Bagolino in Val Trompia per Half marathon

di red.

Si č disputata nel giorno della Festa dei lavoratori la quarta edizione della mezza maratona di Pezzaze, con buoni risultati per gli atleti bagossi.

Per domenica 1° maggio gli atleti della podistica della Ssd Bagolino hanno pensato bene di andare a festeggiare la Festa dei Lavoratori in quel di Pezzaze, dove si è disputata la 4a Valle Trompia Half Marathon.

Un bel percorso di 21 km, di discreta difficoltà che ha attirato nel paesino valtriumplino 140 concorrenti (per la verità si potrebbe dire che sono piuttosto pochi perché la manifestazione che meriterebbe più attenzione).

Il primo al traguardo è stato il marocchino Abderrahim (già secondo 15 giorni fa alla Valle Sabbia Half Marathon di Provaglio) che ha avuto la meglio sui “soliti noti” Semperboni e Badini, giù dal podio Bani che sbagliando il percorso ha perso la possibilità di salire sul podio.

Al 5° posto il nuovo acquisto del gruppo di Bagolino: Marco Maini, che si dichiarava abbastanza in 11a posizione, a conferma del buono stato di forma, Mauro Buccio, ormai costantemente piazzato tra i primi posti. Grande sorpresa, per Manuel Schivalocchi che, tenace in salita e ottimo in discesa, concludeva la gara in 27a posizione. Doveroso anche segnalare che i nostri tre moschettieri per poco non si aggiudicavano la speciale classifica a squadre. Di seguito si piazzavano 63o Marco Zanelli (alla sua 2a uscita in gare competitive) all’arrivo un po’ esausto ma comunque soddisfatto, 65o Antonio Alberti che riscatta ampiamente la prestazione di 15 giorni fa alla Half Marathon Valsabbina ed infine 88o Fabio Dionisi che in questo inizio di stagione è costantemente alle prese con acciacchi vari.

Da segnalare che la sera prima il gruppo alpini di Bagolino ha colto l’ennesima vittoria nel Trofeo Monte Suello. Quest’anno sono ben 5 su 5 le vittorie nelle gare fino ad oggi disputate e ormai vede concretizzarsi la conquista del trofeo. La classifica finale a gruppi della staffetta ha visto primeggiare la compagine bagossa grazie alle ottime prestazioni delle squadre composte da Mauro Buccio e Daniele Bordiga (secondi), Alessandro Bazzani e Antono Alberti (decimi), Alex Lombardi e Manuel Schivalocchi (undicesimi).

Fonte comunicato stampa Ssd Bagolino

In foto Bordiga e Buccio alla staffetta degli alpini a Salò



Aggiungi commento:

Vedi anche
19/04/2011 10:00

Ssd Bagolino alla Valle Sabbia Half Marathon Buoni risultati alla prima partecipazione alla mezza maratona di Provaglio Val Sabbia per gli atleti bagossi.

24/04/2008 00:00

A Fregona la 5a Half Marathon di Provaglio Piů di 250 atleti 25 dei quali appartenenti al “sesso debole”. Sono gli appassionati che hanno partecipato domenica scorsa alla Valle Sabbia Half Marathon, la gara di corsa in montagna disputata a Provaglio Valsabbia.

30/03/2021 10:15

Ivars Tre Campanili Half Marathon, iscrizioni aperte dal 3 maggio Si è già messa in moto la macchina organizzativa della Libertas Vallesabbia per la mezza maratona di corsa in montagna in programma a Vestone il prossimo 4 luglio

06/02/2019 08:00

Aperte le iscrizione alla Ivars Tre Campanili Ecco le modalità per accaparrarsi uno dei 1100 pettorali della mezza maratona di corsa in montagna in programma il prossimo 7 luglio a Vestone, organizzata dall’Atletica Libertas Vallesabbia

27/07/2021 10:05

Contributo regionale alla Ivars Tre Campanili C’è anche la mezza maratona di corsa in montagna di Vestone fra le manifestazioni sportive beneficiarie dello specifico contributo regionale